Jiaozy ha scritto:
Purtroppo per te c'è già un team del genere nel circuito dei PTQ italiani, arrivi tardi!
Se segui i formati "Wizard", come li chiami tu (infatti Modern, Legacy e Vintage non seguono minimamente le regole Wizard e gli arbitri sono certificati da un altro ente!

), sai che la gente del team di Magic Titans sta facendo risultati un po' ovunque proprio perchè, come nel resto del mondo, si sono messi assieme e collaborano per migliorare come gruppo.
beh allora cosa devo dirti se non tanti complimenti! Se esiste già allora di cosa ti lamenti? Problema già risolto.
Io non ho scritto "formati wizard" ma "circuiti wizard". mi sembra evidente la differenza e sufficientemente self explain
Cita:
Non sto parlando di 15 persone della stessa città o che giocano nello stesso negozio o che sono tutti amichetti che giocano lo stesso condiminiale, tutt'altro!
A parte che in passato in un eccesso di spocchia abbia anche pubblicato la lista che avrei giocato prima del torneo, su questo forum ci siamo sempre battuti per pubblicare obbligatoriamente le liste anche dei condominiali. Con grande protesta non tanto da quelli della capitale galattica bensì di zone a te limitrofe dove effettivamente i condominiali esistono. Lungi da me fare polemica, ma è una polemica che cade abbastanza nel vuoto ormai da tempo su questo forum.
Cita:
Con internet, appunto, la cosa è molto cambiata e giocare assieme e condividere o fare esperienze in gruppo è una cosa estremamente più semplice, in quel team hai gente di Reggio Emilia, Roma, Venezia, Verona, Milano, Torino e chi più ne ha più ne metta, tutti a lavorare agli stessi progetti e condividere informazioni ed esperienze.
In Vintage e Legacy non è fattibile perchè la gente ha ancora la mentalità chiusa (la maggioranza, almeno, chiaramente qualcuno che prova a condividere e far migliorare la comunità c'è sempre, ma è una goccia nel mare), si gioca ancora con la paura che diffondendo la propria listina ci sia qualcuno più bravo di noi a giocarla ed anzichè essere contenti di avere la possibilità di trovare persone del genere con cui potersi confrontare e migliorare, se ne ha PAURA perchè ci ruba la fetch che si vince facendo T8.
Beh da come sono saliti i costi delle fetch....
cmq te lo ripeto, in eternal già questa cosa avviene. Probabilmente non ti hanno avvisato: ci sono orde di persone su cockatrice che si sono strappati i capelli quando gli hanno bloccato i server.
allo stesso modo mi sembra che ci sono contatti tra tutti i giocatori italiani che vogliono confrontarsi: all'ovino quasi si conoscevano tutti. davvero mi sembra una polemica sterile e in realtà anche un po' falsa e qualunquista.
Oh se poi ti senti escluso xke non ti avevano avvisato basta dirlo, ma c'è veramente una community che ti potrà prendere sotto la sua ascella (pezzata) protettiva.
In realtà credo che la scusa della community sia appunto una scusa per non accettare come è andato il torneo. Però sec me il problema non è tanto di gruppo, quanto che tanta gente un torneo non vuole vincerlo, altrimenti non si spiegherebbero la presenza di certi mazzi altamente fuori metagame in questi tre formati.