Oggi è mer 1 apr 2026, 12:35

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 9   [ 121 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 apr 2010, 10:10 

maxt1 ha scritto:
red.devil ha scritto:
Nel caso non te ne fossi accorto qui non ci sono solo giocatori di T1, ma anche tantissimi di 1.5 o di entrambi. Non è che tabernacle, diamond e via dicendo facciano proprio schifo in legacy.

//OT

il problema è che chiunque se ne accorgerebbe...
gioco anche io t1.5 ma non perchè: "così gioco le carte "SBROCCATE" tabernacolo e diamante etc etc..." :-D

ci gioco perchè è bellino... esattamente come potrei giocare un formato nuovo...

//end OT

Capisco che la frase possa sembrare un po' idiota per come l'ho formulata. Quello che intendevo è che per me (e credo molti altri) legacy rappresenta il giusto livello di "sbroccatura". Io lo gioco per poter giocare carte del power level che ho citato, e così come sono meno attirato dal vintage (perchè per certi versi "troppo sbroccato"), lo sarei da questo nuovo formato (troppo poco "sbroccato"). Spero di essermi spiegato un pochettino meglio :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 apr 2010, 10:27 

Se fosse vero mi piglierebbe una tristezza...

proprio ora che il legacy sta spaccando di brutto (basti vedere il record di presenze al GP madrid) :-u la creazione di un formato "concorrente" sarebbe un danno.. Certo ci sono giocatori che continuerebbero a giocare entrambi i formati ma chi non ha tutto questo tempo da dedicare alle figu dovrà inevitabilmente scegliere... e dove prima c'erano tornei legasi da 40/50/60/70 giocatori si arriverà a torneini da 20 aficionados.

Detto questo io da ex giocatore di ext le shockland le ho tutte... il mio portafoglio almeno ne guadagnerebbe ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 apr 2010, 10:42 

Accidenti, quanto spaventano sempre i cambiamenti, eh? :)
L'idea non mi piace ne' mi dispiace, non prima di aver un'idea chiara del pool con cui avremo a che fare.
Un vero peccato che l'espansione piu' quotata come limite inferiore di legalita' delle carte sia Mercadia, che almeno mi salva le branze ma toglie tante, tante altre cose "storiche". La politica che ci sta dietro comunque e' ovvia e palese, il fatto di poter ristampare le carte ad libidum.
Considerazioni immediate: rialzo dei prezzi di carte dimenticate, rialzo orribilmente osceno dei prezzi dei tarmogoyf, al quale spero segua una ristampa come non comune in ogni set base a partire da oggi e/o un bel ban nel nuovo formato :P
Possibilita' per nuovi giocatori di entrare in un ambiente altrimenti in lenta ma costante diminuzione, per motivi fisici (qualcuno prima o poi avra' un qualche imprevisto e perdera'/distruggera' una carta della reserved list, purtroppo). Nuovi mazzi, nuove idee, probabile prevalenza aggrocontrol, e a parte un probabile abuso di cappabalance, forse un ritorno ad un'idea piu' simile al magic originale, visto che i combo perdono molti tutori importanti.
Insomma, tutto da vedere, ma chi ha gia' preannunciato la morte del vintage forse non conosce bene l'animo dei giocatori :P

Messo da parte il fatto che son convinto che la wizzy ogni tanto rimetta in circolo sottobanco delle carte "riservate", ma non ditelo a nessuno

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 apr 2010, 11:38 

Vediamo un attimo.
La wizzard si prepara a lanciare un nuovo formato , che contiene una bacino di carte al di fuori della reprint politicy , e guardacaso a ottobre esce un espansione che ci riporta nel mondo di una vecchia espansione.

Magari e dico magari con questa espansione si ristampano le "migliori" carte del ciclo mirrodin + una parte di carte nuove e si lancia il nuovo formato.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 apr 2010, 11:44 

Parrucca ha scritto:
Vediamo un attimo.
La wizzard si prepara a lanciare un nuovo formato , che contiene una bacino di carte al di fuori della reprint politicy , e guardacaso a ottobre esce un espansione che ci riporta nel mondo di una vecchia espansione.

Magari e dico magari con questa espansione si ristampano le "migliori" carte del ciclo mirrodin + una parte di carte nuove e si lancia il nuovo formato.

Non capisco :-?

Le carte del ciclo Mirrodin sarebbero comunque state incluse, che differenza farebbe per il nuovo formato ristamparle o meno?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 apr 2010, 12:01 

Bhe che magari per avere le carte gioco , sbusti un bel po di carte invece che andare su ebay a comperare i set.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 apr 2010, 12:01 

Ma non fanno prima a ristampare dual e force, qualche legend e tutti contenti???

Venderebbero un botto, e tutti contenti, no?

Immaginatevi un espansione di merda come l'ultima uscita, MA con il tabernacolo ristampato!

Gli darebbe aggio di fare uscire espansioni inutili, ma si venderebbero giusto per la ristampa di 3-4 carte belle a giro!

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 apr 2010, 12:14 

VonDoom ha scritto:
Venderebbero un botto, e tutti contenti, no?

Prima o dopo lo faranno, tranquillo, ma tutti contenti? Non credo, collezionisti in primis. Non si svaluteranno di cosi' tanto, no, ma qualcosa calera' sempre.
Tuttavia i conti prima o dopo li porteranno a sacrificare una fetta di collezionisti per un nuovo bacino di appassionati del power level.

E, oltre ai collezionisti, i puristi: non vorrai mica una force con il layout nuovo, vero? :P

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 apr 2010, 12:40 

anche secondo me se, faranno un nuovo formato,ristamperanno qualcosa, e forse proprio dalla forte partecipazione della gente ai formati eternal, hanno deciso di cercare di coniugare le 2 cose,
anche se nel caso non ristampassero nulla, sarà dura considerare un formato eternal senza neanche dul, will ecc

riguardo il discorso economico, credo che alcune carte come dual scenderebbero di prezzo, ma non di troppo, un po come le p9 in questo periodo, ma anche carte tipo tarmo,

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 apr 2010, 13:11 

sta sicuro che le dual non scenderanno mai di prezzo finchè esiste l'eternal...le p9 sì,ma non le dual...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 apr 2010, 13:57 

Il nuovo formato potrebbe essere anche interessante. Sarà interessante verificarne l'impatto sugli altri formati oltre che sui prezzi delle carte.

Uno dei problemi del T2 è che dopo max 2 anni le carte valgono la metà o spesso meno. Questo nuovo formato potrebbe aumentare la tenuta dei prezzi. Per chi, come me, utilizza la tecnica del "compro quando esce dal T2" potrebbe essere una brutta notizia.
Per chi invece è passato dal T2 all'esteso e vuol passare dall'esteso ad un formato eternal, potrebbe essere una buona notizia.

Provando a ragionare sui mazzi, le carte la cui mancanza si influirà parecchio saranno:
- Wasteland
- FoW
- Lacchè
Perché condizionano pesantemente il fatto che la tua mano iniziale sia buona o no.
Poi non ci saranno tantissime carte forti, tra quelle non ancora citate, le terre da 2 mana: Ancient Tomb e City of Traitors.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 apr 2010, 14:01 

Non vedo per nulla negativa la creazione di una sorta di formato "esteso 1.5", ne potrebbe conseguire la creazione di nuove carte interessanti volte a supportare il formato, valide anche per il legacy, e magari di carte che possano permettere combo impensate prima rivalutandone alcune ritenute precedentemente un pò scarsine [mola senza painter chi l'avrebbe giocata? o natural order senza progenitus?] con la creazione di nuovi tier. Credo che una qualche rivalutazione riguardo ai prezzi ci sarà di sicuro, le shocklands aumenteranno e le carte già molto quotate in esteso aumenteranno il valore, ma credo che fow e dual continueranno ad avere lo stesso prezzo, il legacy e il vintage mica saranno accantonati!
Magari in questo nuovo formato Gobbo avrà qualche possibilità di vincere tornei [si è vero perde lacchè, ma fra i mazzi competitivi attuali del Legacy, nella conversione al nuovo formato è quello che perde meno carte]

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 apr 2010, 14:49 

secondo me cmq il vero problema sarà la gigantesca svalutazione che avranno le p9.....già si sono un pò abbassati i prezzi da quando è uscito il legacy....ora poi che esce un nuovo formato troveremo, secondo me, le p9 svalutatissime.....per la gioia di chi nn le ha e per la disperazione di chi (come me) si è fatto un culo come un paiolo per potersele comprare...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 apr 2010, 15:01 

agnestral recall ha scritto:
secondo me cmq il vero problema sarà la gigantesca svalutazione che avranno le p9.....già si sono un pò abbassati i prezzi da quando è uscito il legacy....ora poi che esce un nuovo formato troveremo, secondo me, le p9 svalutatissime.....per la gioia di chi nn le ha e per la disperazione di chi (come me) si è fatto un culo come un paiolo per potersele comprare...

Ecco l'intervento che mancava.

Se volevi investire in qualcosa di sicuro dovevi comprare bot, non pezzi di carta colorata.

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 apr 2010, 15:06 

io nn le ho comprate per investimento...solo per giocarci...ma mi rompe sapere che se mai dovessi venderle nn ci guadagnerei nemmeno la somma a cui le ho prese, poi se a te piace perdere soldi allora complimenti!...

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 9   [ 121 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo