Accidenti, quanto spaventano sempre i cambiamenti, eh?
L'idea non mi piace ne' mi dispiace, non prima di aver un'idea chiara del pool con cui avremo a che fare.
Un vero peccato che l'espansione piu' quotata come limite inferiore di legalita' delle carte sia Mercadia, che almeno mi salva le branze ma toglie tante, tante altre cose "storiche". La politica che ci sta dietro comunque e' ovvia e palese, il fatto di poter ristampare le carte ad libidum.
Considerazioni immediate: rialzo dei prezzi di carte dimenticate, rialzo orribilmente osceno dei prezzi dei tarmogoyf, al quale spero segua una ristampa come non comune in ogni set base a partire da oggi e/o un bel ban nel nuovo formato
Possibilita' per nuovi giocatori di entrare in un ambiente altrimenti in lenta ma costante diminuzione, per motivi fisici (qualcuno prima o poi avra' un qualche imprevisto e perdera'/distruggera' una carta della reserved list, purtroppo). Nuovi mazzi, nuove idee, probabile prevalenza aggrocontrol, e a parte un probabile abuso di cappabalance, forse un ritorno ad un'idea piu' simile al magic originale, visto che i combo perdono molti tutori importanti.
Insomma, tutto da vedere, ma chi ha gia' preannunciato la morte del vintage forse non conosce bene l'animo dei giocatori
Messo da parte il fatto che son convinto che la wizzy ogni tanto rimetta in circolo sottobanco delle carte "riservate", ma non ditelo a nessuno

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.