Oggi è gio 2 lug 2026, 20:03

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 8   [ 109 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 mar 2012, 18:12 

Concordo sul fatto che si potrebbe slimitare Windfall, o Ponder (che tanto anche da slimitato rimane meno forte di preordain, e comunque essendo sorcery non sarebbe così giocata).

Sulla sete non so, renderebbe Turbotezzeret un T1 indiscusso.

Per il resto, è bello vedere che scrivete prima di pensare: Desire slimitato? Burning Wish slimitato? Perchè non slimitiamo yagmoth's will mentre che ci siamo?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 mar 2012, 18:20 

Calma ragazzi, calma. MOLTA calma.

Una cosa è dire che Combo non è molto presente nel meta per via dello stesso, un'altra è chiedere lo slimitamento dei girelli.

Massì, se domani slimitano Wheel e Windfall già me l'immagino i deck a base Gush, Artefattoso o no sarebbero IL Tier1 indiscusso e sopra ogni altro deck (se giochi rosso per Wheel puoi permetterti anche 2-3 Grudge di main, tanto i benifici che ti darebbero i girelli sarebbero tali che non sentiresti praticamente per nulla le altre morchie che girano nel deck in mu in cui non servono).
Ritorniamo praticamente al discorso che si faceva con Balance tempo fa: soprattutto con Wheel, si monterebbero deck che garantiscano una buona esplosione di mana (like TurboTezz) e che puntano a fare Land, Mox, Mox, Girello, passo, Crypt, Ring, Girello, passo, Chiudo. Onesto.

Vabbè, poi riguardo a Desire non mi pronuncio: è il mio sogno da sempre, peccato che scenari come Desire che mette in gioco altro Desire siano UN TANTINO troppo gamebreaking.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 mar 2012, 18:35 
Legendary Creature

si boh, anche basta cazzate ora.
Torniamo in topic... sempre ci sia altro da dire su "no change"

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 mar 2012, 19:14 
Legendary Creature

Gente che tira storie quando ci sono i ban, gente che tira storie quando ci sono gli unban...

Ma gente che tira storie sui no changes mi mancava.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 mar 2012, 22:49 

Ok... ora arriverà il primo commento per quanto riguarda il ban e non per il no change...

Sono contento di questo ban, perchè nella mia zona non è raro beccare dei tornei in blocco, e il mazzo dei pedini era veramente troppo forte... Venerdi abbiamo fatto un torneo (vinto ovviamente da un mazzo pedini) e io mi lamentavo per la troppa potenza di quel mazzo in quel formato... a fine torneo ho augurato al vincitore: "spero che ti bannino l'incantesimo"... ed eccolo li...

Per concludere sono contento che abbiano tagliato le gambe a un mazzo no brain come il pedine in blocco... Per quanto riguarda gli altri formati, non capisco le lamentele contro mistica... lasciatela li poverina, non vi ammazza mica :-D
Per quello che gioco ora in modern non ho grossi problemi ne da jund ne da affo, quindi anche se non li abbattono va bene lo stesso.... il mio buon mazzo rogue colpisce scempre :-x

Presidente di Dimensione Arcana (associazione di giocatori di Magic e Warhammer)
Per info: http://dimensionearcana.altervista.org/index.php
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 mar 2012, 23:55 

Dreg ha scritto:
Gente che tira storie quando ci sono i ban, gente che tira storie quando ci sono gli unban...

Ma gente che tira storie sui no changes mi mancava.

True story...

Per quanto riguarda l'unico vero ban:
Ho visto su mtgoacademy delle partite di blocco e in 3 turni il ragazzo (che giocava tokens bw ha incontrato tokens bw, tokens gw e tokens bwr)
Il mazzo era talmente onnipresente che quasi tutti giocavano i ray of revelation e i sever the bloodline maindeck...

Immagine Immagine

Sei di Pisa o dintorni e hai voglia di giocare a Magic ? Clicca qui:
http://magicpisa.forumfree.it/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 mar 2012, 1:52 

sbannerei win for life in eternal

Immagine

maxxmatt:
Voglio poter vincere outplayando l'avversario
ivano in ferie:
Questo non so che vuol dire.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 mar 2012, 8:31 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
XAVIER ha scritto:
Der_Wolf ha scritto:
Dio, keppalle, quella merda di Mystica ancora in circolazione... alla Wiz sono dei ritardati X-D
E' più diffusa in top 8 di SotF ai tempi belli ed è un tutore con le gambe (sarà mica un caso se è bannata in tutti i formati, no?), perchè tutto questo deve essere accettabile in Legacy? :-(

UGUALE.... anche fauna shaman è un tutore con le gambe, banniamola lol. Già solo lavamante ha un power level più alto rispetto a mistica... la donnina bianca è bannata in tutti gli altri formati perchè non hanno fow o daze e quindi accoppiata con batterskull ti dice "o hai removal adesso o avrai dei seri problemi a tirare su questo game"
In legacy un batterskull in mazzi che non propongono altro non è così irrisolvibile.
l'unico mazzo che fa mistica e propone altre numerose minacce è GW dove mistica si mette più per fare da [card]flag bearer[/card] che per improntare realmente la strategia su di essa.

Ma sono solo io che quando mi vedo fare isola, tundra, mistica sono contento e so già che la partita si può portare a casa senza neanche accendere il cervello?

+1 a tutti quelli che volevano placca bannata in modern (e in legacy, non si sa mai :-p )

Eh, shi, shi... UGUALE, proprio... Shaman ha debolezza, richiede attivazione e di scartare, e consente, se resta viva di andare a prendere una creatura (ovvero una di quelle cose che tutti i mazzi salvo i combo sono settati per ammazzare in millemila modi), Mystica fa prendere subito l'equipment che meglio si presta in quel momento a brekkare il game, e se nn sei settato di main vs. artefatti qualsiasi creatura l'opponent appoggi sul tavolo diventa quindi una minaccia.
... shi, shi... UGUALI...

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine

Ultima modifica di Der_Wolf il mer 21 mar 2012, 8:41, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 mar 2012, 10:21 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Dissento completamente, a mio avviso ora il formato ha la configurazione più veloce mai vista e le curve sono quasi tutte più spostate su 1. Esempio? [card]Delver of secrets[/card] e conseguentemente canadian e burn tra i tier1.
Forse nel periodo in cui ANT giocava Mystical non giocavi e ti sei perso le mirabolanti chiusure di 2° quasi matematiche?
Ma anche qualche tempo prima, quando Zoo era un mazzo ed il turno fondamentale del formato era il 3°.
O il periodo in cui Dredge era obbligato a giocare i LED altrimenti le chiusure di 3° erano troppo lente per poter stare al passo col resto del formato?
Anche il formato in cui con Survival + Vengevine chiudevi di turno 3 con combo o menando con X Vengevine era più veloce di ora.
Poi vabeh, non parliamo del periodo di Flash.

In questi ultimi anni il formato è stato SEMPRE più veloce di ora perchè carte come Jace ed Eslpeth qualche anno fa con Zoo Sligh o ANT con i Mistici non si sarebbero mai nemmeno prese in considerazione.
Come non si sarebbe mai preso in considerazione di fare un Trinket Mage 1/2 forte tanto quanto Survival (questo paragone insensato mi fa veramente pisciare addosso dal ridere).
Ovviamente il presupposto x ogni analisi è che i giocatori presi in causa siano normodotati, ne' pro ne' piante da appartamento.
Forse per "pairings" intendeva i giocatori e non i mazzi?

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 mar 2012, 11:48 

Jiaozy ha scritto:
Ovviamente il presupposto x ogni analisi è che i giocatori presi in causa siano normodotati, ne' pro ne' piante da appartamento.
Forse per "pairings" intendeva i giocatori e non i mazzi?

Quando parlo di pairings intendo entrambe le cose..fortuna nel beccare un mazzo con cui posso giocare e fortuna di prendere uno scarso..oppure se devo beccare uno forte, che abbia un match up positivo.. cmq si in linea generale per pairings si intende entrambe le cose,.

ImmagineImmagine

Coma ha scritto:
Sei il balotelli del forum
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 mar 2012, 12:06 

Dopo quattro anni suonati dalle limitazioni terribili, almeno così mi sono apparse al momento, ora posso dire che la wizzy ha fatto davvero un bel lavoro; non solo è riuscita in un gran rigirio di potere per dare importanza al legacy in nemmeno due anni, ma soprattutto ha ruotato il T1 come mai.

Tralasciamo discorsi tipo "eh ma i tempi di gush combo erano strafighi, c'erano mazzi spanati" va benissimo, ne sono consapevole, mi divertivo un botto a giocare in quel periodo, ma, per assurdo, mi diverto moltissimo anche ora! Se andiamo a vedere il meta breakdown del vintage degli ultimi tornei nel web, compreso DDay, ci sono una varietà enorme di mazzi, cosa irreale nella Gush-Era in cui predominavano 3 Archetipi che differivano tra loro di pochissime carte. Adesso invece sta rientrando nel meta Aggro-style, visto il surplus di artifact, per non parlare del fatto che tutti i deck montano un hate spaventoso per Manaless e Artifact stesso, il che rende questi due mazzi parecchio tristi da giocare per chiunque, andare ad un torneo e pensare che tutti i miei oppo mi "dedicano" dai 6 agli 8 slot di side è, almeno per quanto mi riguarda, un buon motivo per non presentare il suddetto deck.

Un metodo per giocare mazzi belli, se si è volenterosi e con un pò di ingegno, lo si trova sempre, basta saper guadagnare "centimetri" sempre e comunque, in ogni mossa, in ogni pensiero; perchè alla fine della partita la somma di tutti quei centimetri farà la differenza tra la vittoria e la sconfitta.
:-p

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 mar 2012, 12:28 

Mamma quanti commenti per un nessun change! :D Comunque abbastanza soddisfatto!

Magari in Vintage ci stava una qualche slimitazione, però il Blu non è cosi mal ridotto da slimitargli cose.

p.s.

Mr Anderson ha scritto:
basta saper guadagnare "centimetri" sempre e comunque, in ogni mossa, in ogni pensiero; perchè alla fine della partita la somma di tutti quei centimetri farà la differenza tra la vittoria e la sconfitta.

Immagine

Immagine
"I might almost pity my enemies—if it wasn't so amusing to watch them die."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 mar 2012, 12:38 

Mr Anderson ha scritto:
Un metodo per giocare mazzi belli, se si è volenterosi e con un pò di ingegno, lo si trova sempre, basta saper guadagnare "centimetri" sempre e comunque, in ogni mossa, in ogni pensiero; perchè alla fine della partita la somma di tutti quei centimetri farà la differenza tra la vittoria e la sconfitta.

Ogni maledetta domenica. :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 mar 2012, 13:31 

Mr Anderson ha scritto:
Dopo quattro anni suonati dalle limitazioni terribili, almeno così mi sono apparse al momento, ora posso dire che la wizzy ha fatto davvero un bel lavoro; non solo è riuscita in un gran rigirio di potere per dare importanza al legacy in nemmeno due anni, ma soprattutto ha ruotato il T1 come mai.

più che ha ruotato il t1 mi vien da dire che ha ucciso il t1

in emilia romagna è del tutto scomparso, ed in lombardia e toscana i numeri sono calati drasticamente rispetto a 4 anni fa.

a roma ogni tanto leggo di tornei con 12 persone... ti giuro che preferivo prima
e ti giuro che anche prima si doveva lottare su ogni centimetro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 mar 2012, 14:05 

iopoi ha scritto:
Mr Anderson ha scritto:

più che ha ruotato il t1 mi vien da dire che ha ucciso il t1

in emilia romagna è del tutto scomparso, ed in lombardia e toscana i numeri sono calati drasticamente rispetto a 4 anni fa.

a roma ogni tanto leggo di tornei con 12 persone... ti giuro che preferivo prima
e ti giuro che anche prima si doveva lottare su ogni centimetro

Questo perchè la gente segue i dettami del momento.

Ragazzi, ma che Vintage vedete voi? No, perchè io vedo top8 con ALMENO 6 tipologie di deck in ognuna di esse. Un meta dove sono presenti Oath, Gifts, TurboTezz, Jacerator, MUD, Kuldotha, Panther Stax, Painter's, WG Beats, Gush Storm, Almost, Bant, Remora, Keeper, Dredge, Goblin, Zoo, Trinket Control, Whinnies, DarkCaster e via dicendo, come si può dire ancora che il meta sia povero?

Troppi giocatori sono rimasti ancora alla ''triade'' TPS, Stacker, U-Control che girava un annetto fa, ad oggi il metagame è variegato come pochi. Come si può dire che ad aver ucciso il T1 è stata la banned list dunque?

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 8   [ 109 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo