Cmq io ho rigurdato la vecchia espansione "mirrodin" e non è che ci fossero tutte ste broken.....all'occhio saltavano subito 3 carte:
TFK
Calice
Scettro isocrono
se poi analizziamo bene sono tutte carte che in legacy nemmeno si vendono quindi aspettarsi bombe da una espansione che sulle orme della vecchia risulta abbastanza mana intensive in un formato come il legacy dove una carta x essere broken o costa 1 o 2 mana mi sembra essere poco obbiettivi(e non ditemi che il vengevine costa 4 perchè 1 volta su 100 lo paghi a mano)
altre carte meno broken ma cmq forti erano:
asceta troll
charbelcher
platinum angel
Palletta blu e rossa
rule of law
chrome mox
che cmq sono giocabili come sta ceppa in legacy
facciamo 1 paragone su quello che è uscito in 94/249 carte ora abbiamo:
-PSW rosso carino e giocabile in mazzi con blood moon
-Angelo che da velo a tutti gli artefatti che...per carità bisogna montarci 1 mazzo sopra ma se....con questa o con le prossime espansioni ci fanno qualche cartuzza da abbinare magari arriverà a giocarsi pure in legacy
-dissipation field: probabilmente è 1 merda ma secondo me ci monteranno una combo sopra
-mox opal stesso discorso dell'angelo
-un 4/4 cc 4 che con metalcraft è 8/8 trample costo 4....
-un golem che a cc5 caga 3 3/3
-un drago che tutti hanno definito devastante da vyntage
A per capirci...in solo darksteel hanno stampato(su 130 carte):
-ravager
-fiala
-colosso
-SKULLCLAMP!!!!
-trini
-le due spade
-sundering titan
7 carte IMMENSE
Probabilmente nessuna di queste è paragonabile a calice...anche se si gioca in pochi mazzi è cmq una carta abbastanza forte da costruirci 1 mazzo sopra.
ma per le altre io aspetterei prima di dire...che merda....magari vi stampano 1 confidant artefatto che si attiva con metalcrat seza fare danni

Dicono che sono scarso...ma sculo e vinco lo stesso!