Oggi è mer 1 apr 2026, 18:45

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 48 di 66   [ 990 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51 ... 66  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 set 2010, 12:32 

Lom ha scritto:
resp stp/path/krosan.. e tu hai speso 5 mana il primo turno e 2 il secondo.. cool

prendila cosi con stp guadagni 9 vite co path metti 3 terre krosan te la prendi e stai pure zitto, senno cè Vines of Vastwood
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 set 2010, 12:36 

gbrone86 ha scritto:
Lom ha scritto:
resp stp/path/krosan.. e tu hai speso 5 mana il primo turno e 2 il secondo.. cool

prendila cosi con stp guadagni 9 vite co path metti 3 terre krosan te la prendi e stai pure zitto, senno cè Vines of Vastwood

[card]Kiln fiend[/card]+[card]Giant Growth[/card]+[card]Berserk[/card]

Ma guarda te che combo!

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 set 2010, 13:25 

Yawgmoth Desire ha scritto:
Cmq un cc5 che mette 2 pippoli 3/3 anche se avesse il testo bello (ovvero che le spell si copiano solo sui suoi soci) è comunque morchia!

questa frase e' veramente l' apice dell' ignoranza che infesta questo forum!!!

@ coma : il flame non è consentito . Come da regolamento :
Warning

NOBODYLOVESME ha scritto:
jegger ha scritto:
D'altronde non si può pretender nulla di spettacolare da un buco.

opinioni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 set 2010, 13:43 

Il golem innanzitutto fa metalcraft da solo, e con l'angelo che dà shroud è un attimo forte.

Secondo me andrà forte.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 set 2010, 14:30 

Flagro ha scritto:
Parrucca ha scritto:
Cita:
Ma dove sono le carte forti???

la domanda è malposta

La domanda corretta è:
"dove è LA carta forte ?"

Il leoncino che non fa tutorare non ti basta?

se parto terra mox leoncino e tu hai tenuto con due fetch (cosa che capita non di rado) cosa fai?
Flagro, io penso il leoncino sia potenzialmente un pochino forte, ma non sgravato.
Fondamentalmente se fai la partenza che dici te e se l'oppo ha solo due fetch e tu sei on the play allora si da fastidio, ma non chiude e non e' game. E sopratutto e' simmetrico ...

Mentre se parte l'oppo e ti fa workshop calice zero sfera il leoncino si trasforma instantaneamente in morchia fotonica.
O se ti parte terra gerarca mox che fa il leoncino ? il parante un turno ?

La realta' e' che o viene fuori un mazzo superlock con slandi, stifle, rod e magari il leoncino che fa puro denial o il leoncino seconod me vedra molto poco play.

P.S. comuque Aven secondo me e' piu' forte del leone e non lo gioca piu' nessuno ....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 set 2010, 15:20 

se c'è una cosa che odio è sentire gente che si lamenta tipo: dove sono le carte forti?? Beh di certo non possono fare un jace a settimana o il vengevine blu... Secondo me x quest'anno bombe allucinanti non ce ne saranno! Cmq l'espansione secondo me ha potenziato la side x monoBrown e ha farà conoscere la meccanica artifact alla gente che gioca a t2 che era morta dopo l'uscita del vecchio caro affo. :) O.T.(sarei stato curioso di sentire i pareri di Magic su som :) )

gioco a magic xkè MAGIC mi ha insegnato a giocare! :) yettulu
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 set 2010, 15:29 

bax ha scritto:
Flagro ha scritto:
Parrucca ha scritto:
Cita:
Ma dove sono le carte forti???

la domanda è malposta

La domanda corretta è:
"dove è LA carta forte ?"

Il leoncino che non fa tutorare non ti basta?

se parto terra mox leoncino e tu hai tenuto con due fetch (cosa che capita non di rado) cosa fai?
Flagro, io penso il leoncino sia potenzialmente un pochino forte, ma non sgravato.
Fondamentalmente se fai la partenza che dici te e se l'oppo ha solo due fetch e tu sei on the play allora si da fastidio, ma non chiude e non e' game. E sopratutto e' simmetrico ...

Mentre se parte l'oppo e ti fa workshop calice zero sfera il leoncino si trasforma instantaneamente in morchia fotonica.
O se ti parte terra gerarca mox che fa il leoncino ? il parante un turno ?

La realta' e' che o viene fuori un mazzo superlock con slandi, stifle, rod e magari il leoncino che fa puro denial o il leoncino seconod me vedra molto poco play.

P.S. comuque Aven secondo me e' piu' forte del leone e non lo gioca piu' nessuno ....

Aven è indubbiamente + morchia, visto che non entra quasi mai di primo e quindi le prime fetch (le più importanti) si fanno easy. E' forte perchè ha flash ma un mana in meno è troppo più importante.

Tutti i contro che hai trovato per il leoncino aven li soffre ancora di più. Si sa che contro staker è inutile sia l'uno che l'altro e contro bant sono subottimali. quantomeno il leoncino nei matchup brutti è un 2/2 a 2, mentre aven è un 2/1 volare a 3.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 set 2010, 15:46 
Organizer

il gatto mi pare spanato....forse però andrebbe inserito in una build tipo glorious warrior ddt.... il bianco verde pali nel sedere con creature palo e intelligenti

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 set 2010, 16:01 

predator87 ha scritto:
se c'è una cosa che odio è sentire gente che si lamenta tipo: dove sono le carte forti?? Beh di certo non possono fare un jace a settimana o il vengevine blu...

Le espansioni escono ogni 3 mesi e visto che m11 e' un set base si passa direttamente da Eldrazi a Mirrodin, quindi non si chiedono bombe per ogni settimana ma almeno per ogni 3 mesi :D.
Un anno fa esatto Zendikar ha cambianto l' eternal con le fetch di colori nemici ed adesso? Si sta a ringraziare per una versione nuova di un suppression field con le gambe che funziona solo per tutori e fetch ( sia chiaro che a me piace eh, pero'... ). Tutto qua finora, assieme a qualche cristone per artifact un po meno sfigato di quelli vecchi...non mi sembra poi molto da un set grosso ( spero che quelle rimanenti mi facciano cambiare idea! ).

Cita:
Secondo me x quest'anno bombe allucinanti non ce ne saranno!

Spero di no senno sai che palle :P!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 set 2010, 16:21 

secondo me basta aspettare (o almeno così mi auguro..)

mirrodin come prima espansione del suo blocco ha rivoluzionato magic e l'ha fatto per l'uscita di carte davvero senza senso per quel periodo e che anche ora restano delle bombe assurde,es TRINISFERA e CALICE DEL NULLA e per una ottima lista di carte che bene o male sono presenti ancora in molti mazzi sia in legacy che in vintage:

mox di cromo
scettro isochrono
mindslaver
seething song
thirst for knowledge
solemn simulacrum
duplicant

insomma..mirrodin fu un calcio in culo a magic per come la penso io,questa edizione per ora (almeno per lo spoiler che c'è) ha tirato fuori poche carte che IMHO si possono definire sgrave o rivoluzionarie..di bombe per ora NON ne sono uscite,il leoncino per quanto possa essere fastidioso non è nulla di più..anche un semplice vampiro falconotturno è fastidioso una volta giù..

a questo punto penso che le vere BOMBE le tengano per ultime (anche se purtroppo sono già state spoilerate parecchie mitiche..)
se non fosse così allora vorrà dire che le aspettative su scars si ridurranno a quelle per una semplice edizione mediamente competitiva ma senza grosse sorprese..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 set 2010, 16:22 

Konqueror ha scritto:
Aven è indubbiamente + morchia, visto che non entra quasi mai di primo e quindi le prime fetch (le più importanti) si fanno easy. E' forte perchè ha flash ma un mana in meno è troppo più importante.

Tutti i contro che hai trovato per il leoncino aven li soffre ancora di più. Si sa che contro staker è inutile sia l'uno che l'altro e contro bant sono subottimali. quantomeno il leoncino nei matchup brutti è un 2/2 a 2, mentre aven è un 2/1 volare a 3.

Mmm.. Non so sai? Indubbiamente la differenza di CC da 2 a 3 in T1 è estremamente rilevante, ma pensandoci bene Leoncino è una carta SOLO da early game, perchè si, è forte se ti blocca le prime 2 Fetch (e devi essere il giocatore attivo, altrimenti l'altro comunque la prima Fetch la fa in risposta). In late game probabilmente non si è considerata una cosa: se l'oppo disattiva l'abilità del leoncino, lo fa per tutto il turno, quindi ok che la prima Fetchata/Tutorata la paga 2 in più, ma poi può Fetchare, tutorare quanto vuole fino alla fine del turno. Il che fa perdere tanti punti al gattone.

Per quanto riguarda un Mirror di aggro/aggro control io preferisco sempre un 2/1 che vola ad un 2/2 appiedato, perchè quando il board è bloccato (e si arriva al board bloccato il 60% delle partite) avere un volante spesso è Game, tant'è che se devo sidare out contro aggro/aggro control tra Canonist e Aven sido out tutta la vita Canonist, che anche se ha 1 in più di Body a board fermo non fa niente. =P

Secondo me quindi Aven è più forte, soprattutto perchè è asimmetrico ed utile anche in Late Game, mentre il gattone ti costringe a rivoluzionare la manabase (indebolendola) ed in Late game può rivelarsi facilmente aggirabile.

(Il tutto in aggro/aggro-control, tipo Zoo-Bant-Tang, io non me ne intendo di Legacy ma penso che sto gattone in White Stax possa essere un elemento di lock notevole, in quanto se non erro l'unica carta che cerca nel mazzo sono lo Flagstones, se si giocan sempre =P)

Morgothian ha scritto:
ormai sono giunto all'ovvia conclusione "I ritardati non trombano =molti giocatori sono ritardati = molti giocatori di magic non trombano".
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 set 2010, 16:30 
Organizer

Sello • 771 ha scritto:
Konqueror ha scritto:

Mmm.. Non so sai? Indubbiamente la differenza di CC da 2 a 3 in T1 è estremamente rilevante, ma pensandoci bene Leoncino è una carta SOLO da early game, perchè si, è forte se ti blocca le prime 2 Fetch (e devi essere il giocatore attivo, altrimenti l'altro comunque la prima Fetch la fa in risposta). In late game probabilmente non si è considerata una cosa: se l'oppo disattiva l'abilità del leoncino, lo fa per tutto il turno, quindi ok che la prima Fetchata/Tutorata la paga 2 in più, ma poi può Fetchare, tutorare quanto vuole fino alla fine del turno. Il che fa perdere tanti punti al gattone.

Per quanto riguarda un Mirror di aggro/aggro control io preferisco sempre un 2/1 che vola ad un 2/2 appiedato, perchè quando il board è bloccato (e si arriva al board bloccato il 60% delle partite) avere un volante spesso è Game, tant'è che se devo sidare out contro aggro/aggro control tra Canonist e Aven sido out tutta la vita Canonist, che anche se ha 1 in più di Body a board fermo non fa niente. =P

Secondo me quindi Aven è più forte, soprattutto perchè è asimmetrico ed utile anche in Late Game, mentre il gattone ti costringe a rivoluzionare la manabase (indebolendola) ed in Late game può rivelarsi facilmente aggirabile.

(Il tutto in aggro/aggro-control, tipo Zoo-Bant-Tang, io non me ne intendo di Legacy ma penso che sto gattone in White Stax possa essere un elemento di lock notevole, in quanto se non erro l'unica carta che cerca nel mazzo sono lo Flagstones, se si giocan sempre =P)

fidatevi sello ( che è il numero 1 ) di gatti se ne intende

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 set 2010, 16:43 

@Sello:

Zoo non l'ho mai provato in vintage, ma sia dalle mie conclusioni che dalle tue emerge che il leoncino è meglio contro i blue-based e i ritual-based.
Se in questi matchup ti serve la velocità allora metti leoncino. Alcune scombate si perdono per un mana, quindi figurati i due di leoncino quanto influiscono.

Se stai già bene da blue-base e ritual-based allora non serve gattino. Contro staker, aggro generici e bant sia aven che gatto sono subottimali quindi sicuramente è meglio aven che è surprise blocker, come mi hai fatto notare sblocca il board e non ti fa rivedere la manabase. Ricorda che però con una sfera si fa a 4 e 4 mana sono tosti da fare con un avversario che slanda. Comunque sono entrambe carte che io siderei fuori contro staker.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 set 2010, 16:43 

Ma non e' che tenete un po' troppa fretta? Cioe', siamo al 30% di spoiler (terre base incluse) e c'e' gia' il lamentarsi sull'intero blocco.
E non mi parlate di rare mitiche e altri fattori di rarita'... la storia insegna che tipo a Mirrodin, carte come la Fiala Eterea erano NC. Poi altre carte di moltissime edizioni fecero capolino dopo anni (la Mola col painter, ma chi se la filava prima la mola?).
Il vero commento finale si fa a carte tutte scoperte.

Tornando IT, il problema del golem e' che il cc sembra elevato rispetto al modo in cui possiamo difenderlo per poterlo sfruttare (fa metalcraft da solo, ma esistera' un modo piu' veloce per metalcraft). Sono sempre 3 3/3 a cc5, questo non c'e' dubbio, ma vanno difesi. L'incantesimo che potenzia le creature artefatto fa da scudo ai fumini, l'angelone fa di peggio. Con queste carte (forse anche il leoncino tanto dibattuto) puo' partire un white artifact aiutato da verde per rampare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 set 2010, 16:50 

Cmq io ho rigurdato la vecchia espansione "mirrodin" e non è che ci fossero tutte ste broken.....all'occhio saltavano subito 3 carte:

TFK
Calice
Scettro isocrono

se poi analizziamo bene sono tutte carte che in legacy nemmeno si vendono quindi aspettarsi bombe da una espansione che sulle orme della vecchia risulta abbastanza mana intensive in un formato come il legacy dove una carta x essere broken o costa 1 o 2 mana mi sembra essere poco obbiettivi(e non ditemi che il vengevine costa 4 perchè 1 volta su 100 lo paghi a mano)

altre carte meno broken ma cmq forti erano:

asceta troll
charbelcher
platinum angel
Palletta blu e rossa
rule of law
chrome mox

che cmq sono giocabili come sta ceppa in legacy

facciamo 1 paragone su quello che è uscito in 94/249 carte ora abbiamo:
-PSW rosso carino e giocabile in mazzi con blood moon

-Angelo che da velo a tutti gli artefatti che...per carità bisogna montarci 1 mazzo sopra ma se....con questa o con le prossime espansioni ci fanno qualche cartuzza da abbinare magari arriverà a giocarsi pure in legacy

-dissipation field: probabilmente è 1 merda ma secondo me ci monteranno una combo sopra

-mox opal stesso discorso dell'angelo

-un 4/4 cc 4 che con metalcraft è 8/8 trample costo 4....

-un golem che a cc5 caga 3 3/3

-un drago che tutti hanno definito devastante da vyntage

A per capirci...in solo darksteel hanno stampato(su 130 carte):
-ravager
-fiala
-colosso
-SKULLCLAMP!!!!
-trini
-le due spade
-sundering titan

7 carte IMMENSE

Probabilmente nessuna di queste è paragonabile a calice...anche se si gioca in pochi mazzi è cmq una carta abbastanza forte da costruirci 1 mazzo sopra.

ma per le altre io aspetterei prima di dire...che merda....magari vi stampano 1 confidant artefatto che si attiva con metalcrat seza fare danni :-D

Dicono che sono scarso...ma sculo e vinco lo stesso!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 48 di 66   [ 990 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51 ... 66  Prossimo