Oggi è dom 29 mar 2026, 4:23

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 7 di 8   [ 112 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 giu 2007, 17:29 
Master of Ideas

con un controllo in presenza massiccia tra i tavoli come era gift col cavolo ke le partite erano decise dal tiro del dado. (e nn venitemi a dire ke un mazzo ke ruota intorno a drain,quindi 2 mana di secondo e poi di 3-4 forse kiudo è un combo)

adesso ki vince prima vince il game. Vediamo se riusciamo a tenere vivo cmq il gift anke se già di sti tempi tra flash e ichorid vari nn se la passava così bene...un paio di tentativi cmq si faranno anke se giocare con monogift è davvero difficile...

@edit
la limitazione di gift nn ci stà. Il meta lo aveva assimilato ed il formato nn era diviso tra gift ed antigift (cosa successa invece nel caso di drago/long/artifact)

poi con ban e slimitazione contemporanea di gush ed altre bombe come vise secondo me si dà uno scossone impressionante ad un formato ke di scossoni così grandi nn ne vuole (e probabilmente nn ne ha mai viste...o mi sbaglio???è mai successo ke carte sbroccate come vise e gush venissero legalizzate e il tier1 del formato distrutto?)

Immagine

Ultima modifica di Edi1986 il ven 1 giu 2007, 17:32, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 giu 2007, 17:29 

Guido79 ha scritto:
In effetti bisognava limitare assolutamente bazaar dopotutto dall'uscita di friggorid non si è vista una top8 senza almeno un mazzo del genere presente sul podio LooooL.....ma per favore diciamo meno cavolate va.

Non voglio discutere su questo nè innescare flame, semmai se hai voglia citami pure PER PM tornei post 20 maggio in cui NON sia successo (e in cui ci fossero in sala ichorid obv).

Ma il vero motivo per desiderarne la scomparsa non è la sua forza vera o presunta, ma l'orrore che diventa il gioco.
Io ci ho giocato contro in torneo il 20 e ho vinto, ma sai che divertimento, ti ara la prima senza storia, la seconda parti di leyline: "Hai soluzione o non te lo aspetavi ?", "Non me lo aspettavo visto che NON giochi il nero, passiamo alla terza"
Terza in cui vinco perchè ho più culo al mulligan, io doppia leyline, lui mulligan a 3, vede doppia leyline e concede.
2-1 senza giocare spell, proprio il caso di dire good game... :sweat:

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 giu 2007, 17:37 

Born to be Alive ha scritto:
Guido79 ha scritto:
In effetti bisognava limitare assolutamente bazaar dopotutto dall'uscita di friggorid non si è vista una top8 senza almeno un mazzo del genere presente sul podio LooooL.....ma per favore diciamo meno cavolate va.

Non voglio discutere su questo nè innescare flame, semmai se hai voglia citami pure PER PM tornei post 20 maggio in cui NON sia successo (e in cui ci fossero in sala ichorid obv).

Ma il vero motivo per desiderarne la scomparsa non è la sua forza vera o presunta, ma l'orrore che diventa il gioco.
Io ci ho giocato contro in torneo il 20 e ho vinto, ma sai che divertimento, ti ara la prima senza storia, la seconda parti di leyline: "Hai soluzione o non te lo aspetavi ?", "Non me lo aspettavo visto che NON giochi il nero, passiamo alla terza"
Terza in cui vinco perchè ho più culo al mulligan, io doppia leyline, lui mulligan a 3, vede doppia leyline e concede.
2-1 senza giocare spell, proprio il caso di dire good game... :sweat:

io invece non ci vedo nulla di male in questo: certo è un mazzo forte che ora porternno tutti, tra un mese quando tutti avranno fatto le liste con layline tutti a smontarlo, e poi il primo cretino che aspetta il momento giusto per ripresentarlo a sorpresa magari ci vince anche un torneo

io comunque all'ultimo torneo ci ho vinto SENZA neanche una rimozione per il cimitero, e sono state anche partite molto belle e combattute (lui fa ghoul ed io wish per labirinto di ITH, etch...)

limitare bazaar togliertebbe completamente una carta FORTE dal formato che permette TANTISSIME build divers, da drago (anche se non più forte come un tempo la sua uò dirla) a madness a UBazaar (io personalmente potrei essere tentato di portare addirittura reanimator ghgh)

mi sembrerebbe riduttivo dover limitare bazaar per ichoride che son sicutro verrà riassorbito in tempi record!

If I wanted your opinion, I'd have told you what it was.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 giu 2007, 17:41 
Legendary Creature

Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo... Arg, bisogna inventare un mazzo nuovo per Indianapolis

Immagine
Trakka è un genio!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 giu 2007, 17:45 

Quoto mibyssone( e l'ho scritto giusto perchè ho controllato :P) il mazzo può non piacere a qualche d'uno, ma non si può certo limitare una carta alla base di mazzi come adness ubazaare drago perchè in manaless è spanato... funziona benissimo a tal proposito il discorso fatto in precedenza con trini... quando c'erano 4 trini e artifact era fortissimo non si è limitata workshop ma trini, in modo da non uccidere uno o più archetipi di mazzo ma limitare solo la forza non normale del mazzo...

Secondo me è logico che giocando contro manaless si vedano poche spell castate... XD XD XD XD

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 giu 2007, 18:07 

bazaar limitato? è vero che è l'unica carta che manaless "gioca", ma proprio per questo è un mazzo che con una wasteland a cazzo si trova a pisciare. non diciamo cagate, se giochi un mazzo che sta male da manaless e ti sei offeso perchè è uscito sto mazzo è un'altro discorso...è più fantamagic un mazzo che chiude senza giocare magie o veder giocare magie come ancetsral e lotus? secondo me è più fantamagic nel secondo caso, ma forse mi sbaglio come al solito.

gift era un gran mazzo che reggeva un intero meta, ciò non toglie che fosse TROPPO spanata, draw engine e tutore assieme. quattro mana è troppo poco per tutto questo. che gift non sia brainless, oddio c'è gente che non è capace di tirare nemmeno un gift e su questo siamo d'accordo, ma anche tirandolo a cazzo prendi 4 bombe spanate e 2 ti arrivano SICURE in mano, non ci va troppa skill per prendere lotus timewalk ancestral tinker, non sarebbe la giocata più skilled del mondo ma sarebbero comunque due bombe esagerate che ti arrivano dritte dritte in mano...

in quanto al gush ho già detto la mia, secondo me stava meglio merchant limitata che gush sinceramente.

vediamo a roanke (si legge roanochi vero?) anche se ho paura che vedremo solo qualche flash e qualche bomberman di più...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 giu 2007, 18:10 

il vero problema è che gift era l'UNICO (e sottolineo unico) controllo in gardo di reggere bene flash.

Flash è 1 bel mazzo di merda che NON si blocca solo con l'hate x il cesso purtroppo.

Inoltre ha una media di partenze con kiusure di 1° prottette (a volte anke doppiamente protette) molto alta (e se non è il 1° è il 2° turno).

Ora, gift era l'unico in grado di potersi permettere 2 o 3 (sculando) protezioni attive al 1°/2° turno...voglio proprio vedere cm si potrà arginare stò deck -___- !!!

Sul meta ke dire...boh, parlandone con edi non ho ancora capito se ci sarà un'evoluzione del meta, oppure se la wiz ci ha fatto un bel time walk di 2 anni, tipo dopo la limitazione di trini...anarchia style :-\ !!

ciau all !!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 giu 2007, 18:22 

beh oddio, anche bomberman può dire la sua, anzi secondo me avrà proprio tanto da dire. è vero che è piuttosto lento, ma propone qualche counter in meno di gifts per un discreto quantitativo di hate tutorabile MD.
insomma credo che potrebbe occupare magari non totalmente ma almeno in parte la fetta di meta prima dominata da gifts.

d'altronde concordo anch'io che una chiusura di primo protetta così facile sia solo merda. la chiusura al turno zero nn ho ancora capito come si faccia anche se tutti continuano a parlarne....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 giu 2007, 18:38 

con la chiusura di raveger e discepoli di flash. Sarà ma io non vedo cosi ben messo bene bombermane alla fine altro che un'pò più lento :crazy: :crazy: quando ci si mette è proprio lento e la sua chiusura passa per il cimitero per forza... Se bomberman non ha mai avuto successo nel meta italiano secondo me non ne avrà ancora per un bel po... io mi concentrerei più sui long deck che credo possano far molto bene prossimametne in italia(IMHO)...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 giu 2007, 18:41 

Scusate l'ot la chiusura al turno 0 si fa con gemstone cavern+elvish spirit guide+flash+summpact o hulk.

Comunque io sono contento delle modifiche fatti alla fine contribuiranno a ravvivare un po la costruzione di nuovi deck e cambiare un pò il meta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 giu 2007, 18:55 

mah, bomberman non è che dipende dal cesso, xkè al peggio ti pikkia con meddling o altro e ti dà 1 clock di 3/4 turni...più che altro fà fatica a reggere le partenze a strappo altrui, e se regge vuol dire che si è disfatto la mano.

Un bel deck e sicuramente divertente da giocare, non di certo il tier 1 del formato :) !

ciau all
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 giu 2007, 19:15 

Colecash ha scritto:
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo... Arg, bisogna inventare un mazzo nuovo per Indianapolis

In effetti il tempo stringe... Mancano due mesi... Eravate orientati sia te che Sauron su un Gift.deck con qualche scelta particolare dettata dal meta che vi aspettavate???

Immagine
mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 giu 2007, 19:33 

Personalmente con tutto il rispetto per Smmenen credo che uno storm combo con 4 gush non sia sta rivoluzione del formato.
Tendril costa BB, gush vuole due isole.
Personalmente giocavo un gush wishabile nella side del tps, e non l'ho MAI wishato, perchè alla fine fetchi spesso su basica per non esporti a slando.
Ora che invece gioco Pitch Long gush lo troverei LENTO...

Tuttalpiù può essere forte in almostblue che si prospetta essere un mazzo interessante nel meta in arrivo.
Spero in un ritorno di GAT (probabile), e onestamente credo che adesso come adesso bomberman possa dire davvero la sua.
Quanto ai combo qualcuno parlava dei 5 delle meraviglie, se volete posso pronosticarli in anteprima:

WGDX (con gift limitato dirà senz'altro la sua)
PitchLong
Flash
ManalessIchorid
TPS

A seguire troveremo dei controlcombo come:
AlmostBlue
Tyrant Oath
GAT

Il controllo se sopravviverà lo farà con:
Qualche versione di gift sopravvissuta e riadattata (vedremo se qualche deckbuilder riuscirà nell'impresa)
Qualche controllo T1T style che sfrutti gush e magari anche mind twist.
Bomberman

Aggrocontrol potrà sopravvivere se spoilered:
Wutang
URBan Fish

Aggro rimarrà col suo solito:
Goblin (non lo vedo affatto morto)

Prison secondo me rimarrà in giro proprio per la sua innata capacità di arginare i combo, specie se ultraveloci:
Ubazar
Pentastacks (anche dark)
Qualche nuova lista di stacker che sfrutti il 4x di morsa e/o chiave.

Sicuramente il meta shifterà molto sul combo, ma se non altro un po' di varietà: si vedranno un po' di chiusure diverse da storm (drago, bestie di ichorid, flash).
Personalmente spiace un po' per gift, ma nel cambio credo il meta ne abbia guadagnato.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 giu 2007, 19:37 

OT: manaless è ancora aggro mi pare..e non combo.......

IT: belle stronzate, era solo ora che limitassero gift, ma assieme al grim tutor e senza slimitare gush..brawa wizzi come al solito..

Coordinatore Lega VIP Area Bassanese

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 giu 2007, 19:52 

Nickname Cockatrice: bb155lm
Non paragoniamo gifts a trini...

Non dateci ancora per morti...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 7 di 8   [ 112 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo