Oggi è lun 28 set 2026, 12:12

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 65 di 70   [ 1048 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68 ... 70  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 apr 2012, 11:31 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
c'è scritto anche miracle.
eot branza , e quello.

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 apr 2012, 11:32 

Midnight Resistance ha scritto:
Non mi riferivo a te Tasso88, anzi figurati sono d'accordo con te. Anche a me questo meta piace molto.
Mi riferivo agli interventi di Blu JP e rendy 86, x la precisione

Ok!
Siamo d'accordo su più cose allora :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 apr 2012, 11:33 

Ancestral_Magno ha scritto:
Quando leggo certi commenti...
cioè in questa espansione UW di controllo guadagna angeli 4/4 volanti EoT

Mi potete illuminare su questo punto ? Perché l'unica che ho trovato è Entreat the Angels ma c'è scritto sorcery...

Miracle ignora il fatto che la spell sia sorcery. Per cui se in eot peschi (es.: tappo e pesco di cappa) e riveli la carta con Miracle la puoi tirare.

Horsy ha scritto:
Ho sempre pensato, non per presunzione ma per realismo, che alcuni mazzi non fossero diffusi non tanto per la loro debolezza, quanto per l’incapacità della gente di giocarli al meglio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 apr 2012, 11:33 
Organizer

Bc Rich Warlock 666 ha scritto:
Non è possibile lamentarsi della stampa di vexing devil.
Posso capire che possa tirare il didietro per i miracoli ma... che per una volta dopo decine di edizioni diano una creatura forte al rosso no eh.
Anche perchè a parte lavamante non mi risulta nient'altro di broken.

Cita:
stampare carte del tipo counter come spell snare ma che dice cc2 o meno

Sostanzialmente uno dei counter più forti del formato. Già snare è forte perchè a costo 2 cè una vagonata di roba, facciamogli counterare pure removal/starter...dai va là siamo seri.
I colori dimenticati dalla wizzy sono altri. Di certo non il blu. O delver/ snapcaster/ geist/ time walk me li sono immaginati?

Il forever alone risulta essere il nero ora ---> :-u

Sono completamente d'accordo con te, di nero negli ultimi tempi è stato stampato veramente poco...di beater forti come negli altri colori non ce ne sono e le uniche creature "forti" per adesso sono:

confidant, che aggiunge anche carte alla mano..ci picchi anche, è vero, ma perchè se non hai cappa a terra rischi autokill :-p
Nyxathid inizia ad essere un pò notato, ma perchè c'è lilianacoscialunga
tombstalker, che però è lento da morire.
Gli altri colori direi che sono decisamente a posto:

rosso: lavamante, diavolo, magus della luna. (non ne conosco molti, se dimentico qualcosa abbiata pietà!! :'| ), spari a non finire, reb e pyroscarica, "koth del martello"
bianco: mistica, elspeth cavaliere errante, "crociato di mirrodin", spiga, sentiero dell'esilio,
verde: tarmogoyf, thrun, liliane vendicative, zenit verde, garruk
blu: mago lanciorapido, delver, jace tms
multisplit: cavaliere del reliquiario, geist di san traft, qasali, progenitus, gaddock
nero: confidant,liliana, "Nyxathid", "tombstalker".

Per ora non mi viene in mente altro, però non c'è molto equilibrio tra i colori.

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 apr 2012, 11:34 

Mi potete illuminare su questo punto ? Perché l'unica che ho trovato è Entreat the Angels ma c'è scritto sorcery...

sì è sorcery MA lo puoi fare Eot dell'oppo pescandolo con cappa o con brainstorm. Essendo quella la prima carta che peschi nel turno dell'avversario puoi giocarlo con miracle.
Sbroccata sta meccanica eh?

Giocate EDH. Se lo proverete... non lo mollerete +
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 apr 2012, 11:40 

Cita:
sì è sorcery MA lo puoi fare Eot dell'oppo pescandolo con cappa o con brainstorm. Essendo quella la prima carta che peschi nel turno dell'avversario puoi giocarlo con miracle.

Sbroccata? M-I-R-A-C-O-L-O-S-A!!!!
Questa espansione senza dubbio rivoluziona un po' tutti i formati... ma credo che i nonostante questo non ci sarà la prevalenza di un aggro rispetto a control o combo... dico che rimmarrà vario.

EDH - 99 carte sono troppo poche... 100 troppe: 99+1 perfette!!!
Dakkon, Blackblade, Omnath
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 apr 2012, 11:44 
Organizer

Non mi riferivo a te Tasso88, anzi figurati sono d'accordo con te. Anche a me questo meta piace molto.
Mi riferivo agli interventi di Blu JP e rendy 86, x la precisione

Che intervento avrei fatto (tra l'altro avrò postato 4 volte in questa discussione di 65 pagine :-p )?
Io per ora ho solo detto che la wizzard ci guadagna con l'uscita di questo box, accennando qualcosa su branza giusto per dire come la penso, e che secondo me la terra che rende incounterabili merita dei playtest in maverik.
Sui cambiamenti di meta non ho detto niente, ma di sicuro ci saranno per forza perchè è inevitabile.
C'è gente che dall'inizio della discussione gode per ogni carta che viene spoilerata, scrivendo cose senza senso (ed in maniera ripetuta...verifica le prime 20 pagine, per favore..) e io per un paio di mie opinioni, discutibili eh, mica dico cose intoccabili e non criticabili, mi sento dire "Quando leggo certi commenti..."...bha. :-?

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.

Ultima modifica di Randy86 il gio 19 apr 2012, 11:48, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 apr 2012, 11:48 

Randy86 ha scritto:
confidant, che aggiunge anche carte alla mano..ci picchi anche, è vero, ma perchè se non hai cappa a terra rischi autokill :-p
Nyxathid inizia ad essere un pò notato, ma perchè c'è lilianacoscialunga
tombstalker, che però è lento da morire.

Tombstalker sarebbe ottimo... se solo non ti uccidesse rivelato di confidant. Per cui, in BW non può essere usato senza includere il rischio suicidio.

Nyxathid non è affatto male ma è situazionale a seconda dei mu. Cioè contro canadian se entra è un 7/7 o 6/6 quasi certamente ma.. contro uw stoneblade nei primi turni è proprio bruttino. Contro spiral tide e ant è ancora peggio.

Certo vs maverik, canadian, gobbo, burn, dredge e altri ne sà parecchio ma non è universale... Liliana in certi casi lo ha reso proprio figo però.

Certi casi, a volte, dipende dall'oppo... non sono belle frasi associate a uno slot in 3x in un deck.

Dai lo spoiler non è ancora finito, non resta che sperare in un pò di giustizia :-p

Per ora le meno peggio mi sembrano batman e blossom...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 apr 2012, 11:56 

tasso88 ha scritto:
Yawgmoth Desire ha scritto:
Il vero forever alone per ora è artifact!

Io volevo qualche bomba e invece solo morchie in questa espansione!

Artifact con le bombe da zendikar in poi ha ucciso il tipo1!!

Ne vogliamo ancora?? Gabbia del becchino, che risolve in t1 l'unico MU ostico che era oath, e dà una grande mano anche in legacy, ma come ha giustamente scritto Mac poco tempo fa, non è ancora stata metabolizzata dal meta, ti sembra nulla??

Gabbia del becchino è una bomba solo in legacy!

Dire che Gabbia del Becchino risolve il Mu contro Oath mi fa ridere!

Ah che poi in T1 l'unico MU ostico di artifact sia Oath è la miglior battuta del 2012!

Immagine
"I might almost pity my enemies—if it wasn't so amusing to watch them die."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 apr 2012, 12:00 

Ahaha, mi pregusto le giocate belle stile ti faccio wratta a 1 in eot poi stappo pesco e faccio turno extra e robe folli del genere :-D . Divertente dai st'espansione merita 8-* .

Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 apr 2012, 12:01 

Scussate se me la sono persa, dove sta scritto che miracle fa giocare istant anche le sorcery?
Non è come Evoke?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 apr 2012, 12:06 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Dreg ha scritto:
Cosa non si capisce dal FAQ della wizards? Cosa?

WotC ha scritto:
if you choose to cast it, you do so right away, even if it's at a time (such as your draw step) when you couldn't normally cast it

even if it's at a time (such as your draw step) when you couldn't normally cast it

even if it's at a time (such as your draw step) when you couldn't normally cast it

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 apr 2012, 12:09 

Giuda ballerino ha scritto:
Scussate se me la sono persa, dove sta scritto che miracle fa giocare istant anche le sorcery?
Non è come Evoke?

http://www.wizards.com/magic/tcg/articl ... echanics#1
Cita:
Quando peschi un istantaneo o una stregoneria con miracolo, se è la prima carta che hai pescato in questo turno, puoi rivelarla immediatamente. Quando lo fai, puoi lanciarla pagando il suo costo di miracolo. Non importa se è un istantaneo o una stregoneria: se scegli di farlo, il lancio è immediato, anche se avviene in un momento in cui normalmente non potresti lanciare tale carta (come la sottofase di acquisizione). Non è obbligatorio rivelare una carta con miracolo, anche se puoi pagarne il costo. Puoi sempre decidere di pescarla normalmente.

Horsy ha scritto:
Ho sempre pensato, non per presunzione ma per realismo, che alcuni mazzi non fossero diffusi non tanto per la loro debolezza, quanto per l’incapacità della gente di giocarli al meglio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 apr 2012, 12:10 

piccolo ot:
artifact non è il mazzo imbattibile in t1 , ci sono molti mazzi con bombe assurde come dredge o i blu based.

artifact come ripeto è il mazzo che infestando il meta lo rallenta un pelo con i suoi mille pali.
togliete artifact e il meta torna a chi storma di primo o dredge con chiusura di secondo.
in pratica un gioco quasi esclusivamente dipendente dalla opening hand ancora di piu' di quello che è adesso.
fine ot

questa espansione sembra interessante come sempre si vedranno deck nascere in t2 e poi passare a modern / legacy e qualche carta entrera' direttamente dei formati eternal.
burn ancora piu' aggressivi , branza , cappa potenziate ma in general anche un silvan library fa il suo porco gioco .
vedremo tra pochissimo cosa accadra' perchè prevedo un piccolo terremoto nel meta :)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 apr 2012, 12:17 

Cita:
Misthollow Griffin
2uu
Creature - Sphinx Mythic Rare
Flying
You may cast Misthollow Griffin from exile.
For some creatures, existing is only a whim.
Illus. Jaime Jones #68/244 3/3

non riesco a non pensare che questa ... fa vantaggio carte se pitchata... potete tutorarvela con le mille cose per levare carte del grimorio... scomba con food chain ...

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 65 di 70   [ 1048 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68 ... 70  Prossimo