_Pavello_ ha scritto:
grazie per i consigli, ora provo a scaricare il programma che mi hai indicato! spero funzioni bene, xke la storia dell'audio mi fa impazzire. poi per curiosità tu li salvi in .avi, .flv, o .wmv? cosi provo direttamente nel modo migliore. Purtroppo, nonosttante la mia intenzioni di parlare e spiegare tuttto il game, ho preferito non inserirlo, perchè laggava veramente tanto, tipo 10 secondi
I video sono in formato .wmv!
Per quanto riguarda il programma faccio una piccola giuda su come utilizzarlo, che magari tornerà utile anche ad altri aspiranti video makers ^^
Premetto che io se faccio un tutorial lo faccio veramente a prova di ritardato, quindi non penso che dopo averlo letto qualcuno avrà ancora dubbi su come utilizzare quel programmaccio :O
Per prima cosa, ecco come si presenta il programma
Il programma, oltre ad avere la funzione per registrare lo schermo ne ha altre millemila, per selezionare quella che ci interessa dovremo cliccare qui
Una volta arrivati nello screen record dovremo assicurarci di selezionare come periferica audio il nostro bel microfono e di abilitare le hotkeys (in modo da poter avviare/fermare il video quando vorremo e senza riprendere aTube)
Una volta abilitate le hotkeys le stesse appariranno sotto ai pulsanti start, stop e play
Ora dovremo selezionare l'area da riprendere, tramite il "seleziona area" potremo scegliere manualmente una porzione di schermo mentre con il "seleziona finestra" potremo riprendere direttamente una finestra a nostra scelta!
Aggiungo che non so come registrare l'audio del pc e contemporaneamente anche quello del microfono (anche perché sinceramente non ci ho mai provato).
Spero di esser stato d'aiuto

Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"