Oggi è lun 18 mag 2026, 5:59

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 mag 2010, 12:21 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Io sono completamente d'accordo con Partizan, l'unica cosa su cui ho avuto da ridere, - e lo dico in qualità di visitatore, giocatore, venditore, cercatore di baghe x la sera - è stato l'arbitraggio che su alcuni fronti nn mi ha convinto, poichè mentre 4 judge erano totalmente imparziali (il capo arbitro che parlava italiano, la signorina bassa, l'head judge alto con i capelli rossi, e quello con gli occhiali che gridava in una lingua tutta sua "end or turns you have 5 additional rounds") tutti gli altri, specie quello con i capelli più lunghi si comportacano da veri stronzi con i non-francesi...
E questo l'abbiamo notato tutti.
Il mio unico consiglio per l'organizzazione, è quello di contattare alcuni judge internazionaili italiani, come kalle, luca simone, zanella, o altri...
Per il resto, zero problemi...

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: pp
MessaggioInviato: ven 21 mag 2010, 12:25 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
++*__proto__*++ ha scritto:
Dare all'organizzatore la colpa dell'improponibili decisioni arbitrali, mi sembra un po eccessivo. Anche perchè volendo, l'organizzatore non ne capisce una ceppa dei regolamenti, game loss, ecc......
Da un punto di vista di organizzativo, non gli si può contestare davvero nulla, visto che il posto era confortevole, la città poteva piacere o meno, ma chi se ne frega, il costo delle varie cibarie era qualitativamente ed quantitativamente eccellente, quindi come si può fare una colpa all'organizzatore?

insomma...
gli arbitri non sono tutti uguali, prendere arbitri di altre nazioni costa di più dovendo pagare le loro spese di viaggio. E' l'organizzatore che decide quali arbitri avere e quanto investirci.
Ma a conti fatti all'utente finale (noi) non importa questo: per me l'organizzatore risponde di tutti gli aspetti del suo torneo, compresa la competenza degli arbitri e il loro atteggiamento.

Quando giocammo al gp di madrid, c'era bene o male almeno un judge di ogni nazione (per esempio noi avevamo Kalle) quindi avevi sempre un riscontro: come avrai notato nessuno si lamentò nonostante noi italiani non abbiamo eccelso in quel torneo tranne seretur.
Anche i servizi offerti da una capitale eran ben superiori, c'erano venditori di ogni dove e il servizio di ristorazione più ampio.

Poi per il resto, ossia cibo/location/servizi, x me non è cosi. Ma questo è cmq soggettivo e non voglio sicuramente insistere, c'è chi è più esigente e chi si accontenta di meno. Soggettivo x carità, è lecito il tuo punto di vista.

@mvtm&lordyaw: difatti è quello che abbiamo pensato tutti leggendo questi topic.
Ma siamo un po' tutti stanchi di proteste non ascoltate e già fatte (vedi Inj/Elric 2 anni fa) e la risposta è sempre quella: chi si è trovato bene e non vede questi problemi vada, chi come me non è rimasto soddisfatto probabilmente non andrà più.
Ad ognuno la sua libera scelta, liberi di sentire ogni feedback e liberi di prendere la propria decisione da soli: io ho la mia e mi basta.

@soldan: solidarietà x tutte le tue sfighe recenti!

questo è un replay molto interessante con molte considerazioni condivisibili.

Unica nota , sul costo dei judge stranieri.Ad esempio trovare un judge italiano in piemonte (o nel nord della liguria o nella zona ovest della lombardia) non sarebbe poi cosi dispendioso specie se:
1)il viaggio viene condiviso con altri
2)se la presenza di un judide italiano è in qualche modo garante di una certa equita' nei verdetti arbritali , aumentando il numero degli italiani magari di diverse unita'.

Poi magari questa ultima cosa è solo "percepita" perchè ovviamente un solo judge italiano non potrebbe sicuramente intervenire in tutti i casi in cui gli italiani necessitano assistenza , ma diciamo che potrebbe essere uno sforzo da parte dell'organizzazione di far comprendere che non c'e' la volonta' di danneggiare qualcuno.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 mag 2010, 12:40 
Full Organizer

Un tentativo con Luca Simone è stato fatto per gli anni passati ma non si è trovato l'accordo economico.

I costi per portare un arbitro sono necessariamente viaggio notti in albergo cibo e spese per nutrirsi.

In più logisticamente un arbitro a meno di accordi con gli organizzatori deve essere prima in sala e stare fino alla fine e quindi se viaggia con giocatori può essere un problema.

In più ricordo che l'anno scorso c'era Raul, se quest'anno non poteva per motivi di lavoro e perchè ha arbitrato la settimana prima il GP di Lyone non si può imputare questo agli organizzatori, hanno fatto il tentativo di richiamarlo ma lui non poteva.

Io credo che rispetto al BOM 1 la qualità dello staff arbitrale è leggermente migliorata, si può fare di meglio indubbiamente, ma credo che sia stato un torneo ineccepibile e sapendo ( da organizzatore ) le difficoltà che ci sono per organizzare a me viene solo da complimentarmi.

Ps. Anche la qualità dei premi ( in senso di condizioni) è nettamente migliorata rispetto al BOM3.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 mag 2010, 12:52 
Legendary Creature

Cita:
post scriptum: magicbazaar nn mi paga per questi interventi

marco giuro che cominciavo a pensarlo :-D
Poi mi sono ricordato che in realtà quello pagato come pr dell'eternal è stinfo =P

scherzi a parte, essendo l'argomento molto soggettivo condivido il vostro punto di vista e lo accetto senza repliche.
Come ho detto, sulla scelta dei servizi ognuno ha un suo libero punto di vista. Per carità non voglio arrivare ai livelli del nostro brianzolo innominabile spedito in germania che protestava anche x i parcheggi, ma cmq i servizi non mi sembravano il max.
Ma ripeto di non voler insistere su questo fattore a libera interpretazione, come non voglio insistere sulla possibilità di allestire un angolo dedicato agli scambi come si addice ad un grosso evento (seppur cmq gente come te se la caverebbe in ogni caso).

Ma per quanto riguarda l'arbitraggio mi pare di leggere e aver sentito che siamo tutti abbastanza daccordo sulla scarsa disponibilità spesso coaudiuvata da una scarsa competenza (seppur non sono un arbitro, penso di avere una certa esperienza sul campo di gioco da poter distinguere un arbitro valido da uno meno) già fatta notare negli eventi passati ed evidentemente ignorata per motivi sicuramente di tipo economico (ripeto, un arbitro internazionale costa di più).
Se ricorderai, la frase più ricorrente era "stai attento a quell'arbitro xke è un pezzo di merda, se arriva chiedine un altro" (o forse ti è sfuggita xke non mi sembra che hai partecipato al torneo come giocatore se non erro).

Tutto qua, non ho intenzione di boicottare o alzare polemiche più di quello che già esistono (e sembriamo tutti daccordo), e sembra che questi problemi non ci siano stati ne' a Milano, Madrid, Valencia, Roma, Firenze e Barcellona in passato a grossi eventi internazionali.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 mag 2010, 13:13 
Full Organizer

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Cita:
post scriptum: magicbazaar nn mi paga per questi interventi

marco giuro che cominciavo a pensarlo :-D
Poi mi sono ricordato che in realtà quello pagato come pr dell'eternal è stinfo =P

Sgamato anche a sto giro :-p

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 mag 2010, 13:45 

Grazie anche a voi per quello che vi si è dato.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 mag 2010, 14:32 

Quoto mishravvù.. Quando si organizza un torneo da noi, gli stranieri essendo ospiti, si trattano col dovuto rispetto, ormai al BoM sono anni che gli italiani, ma anche altri, ricordando la questione Hernandez e la will pimped, sono trattatti a pesci in faccia

gli italiani saranno pure rumorosi, caciaroni e talvolta "esagerati" ma fa parte del nostro retaggio e del nostro modo di essere. Se ciò da fastidio, se l'essere italiano da fastidio, cazzi loro, ci sia maggiore obbiettività e si prenda d' insegnamento il nostro modo di essere " umani" invece di rompere il cazzo ogni 13 secondi, per motivazioni assurde " ci hai messo 3 secondi di troppo per posare le carte di branza, game loss" comef anno i francesi perchè è cosi che moltissimi giocano lì.

Nel 2008 hanno fatto allo stesso modo... emmobastaveramenteperò

Zio mishravvù la tua frase va diretta in firma :-D

Immagine

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 mag 2010, 14:37 

Gli arbitri non sono imposti dalla wizards, ma vengono scelti dagli organizzatori del torneo.

Dal momento che si effettua una scelta discrezionale coloro che la effettuano ne hanno la responsabilità piena.

Ne consegue che se gli arbitri non sono all'altezza la colpa è tutta di chi ha organizzato.

Potrà anche essere una un'impresa titanica organizzare un torneo come quello di annecy, lo concedo volentieri, ma se sbagli in un aspetto fondamentale come la scelta degli arbitri hai comunque organizzato male.

personalmente ritengo che una qualsivoglia cosa anche la più difficile se fatta male è e resta fatta male e se fai tutto alla perfezione ma stecchi su una cosa importantissima (come ad esempio gli arbitri) il risultato è comunque nel complesso pessimo.

le numerosissime proteste sono semplicemente il risultato degli errori organizzativi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 mag 2010, 22:35 

Piledriver ha scritto:
è inutile ke replichiamo l'head judge avrà sicuramente smesso di seguire sto topic e quindi sprechiamo solo i tasti delle tastiere.

MI autoquoto giusto x dire ke dopo aver preso; non gliene frega niente di sapere come siamo stati li

kaiser_soze ha scritto:
a) Padovani-Piledriver in porta che ricorda un giovane Buffon in ascesa

WILKINSON ha scritto:
RASA IL PRATINO

kaiser_soze
marquez
konqueror
michelelaspezia
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2