Oggi è lun 30 mar 2026, 17:29

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 49 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [ANNUNCIO] Cambiamenti in vista per Tipo1.it
MessaggioInviato: gio 2 ott 2014, 16:25 

Edi1986 ha scritto:
rispondete a questo messaggio [...] ma vorrei capire da ognuno di voi cosa effettivamente, SECONDO VOI, non va.

Secondo me dovete:
- sbannare Ned Ludd
- riaprire il thread duress vs. tseize
- tirare un reanimate su [pdL] e tebaldo, e far gestire la baracca a loro

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 ott 2014, 17:27 

Nickname Cockatrice: -Ismael Denolisos-
Favorevolissimo alla riapertura del topic "duress vs. seize"! non so da quanti anni è salvato tra i preferiti del mio browser <3

"Quando il culo la forza contrasta, il culo vince, perché la forza non basta"
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 ott 2014, 17:33 

Nickname Cockatrice: PeraSan
Sicuramente ormai un buon numero di proposte sono gia state fatte ma a mio modo di vedere i punti focali per sviluppare una buona "comunita" all'interno del sito sarebbero (come poi detto sopra) sviluppare tre sezioni con all'interno della regular e copetitive delle primer illustrative mantenendole aggiornate in base agli sviluppi del meta, ma evitando che gli utenti possano "comemntarle", avendo poi un altro topic (sempre all interno della sezione) in cui parlare della rispettiva primer, cosi da non "sporcare" il lavoro illustrativo e da non avere mille commenti sulle versioni precedenti a quella listata in primer.

Dato che alle volte mi sento dislessico faccio un esempio "pratico"

PRIMER BGx
Spoiler: show
Lista/Liste....
Spiegazione riguardo a tot varianti
Motivazioni alle scelte carta per carta
Game plane

DISCUSSIONE SU BGx
Spoiler: show
(tizio)vedrei meglio il set di Ovinomante al posto del 3x dato che bla bla bla
(caio)il problema è che inserendo il quarto ovinomante bla bla bla
(sempronio) io ho testato il mono igno dei tunnel al posto di bla bla bla

Cosi che grazie ad un ipotetici aggiornamenti la primer rimarra sempre lustra e linda, e che la mucchia di chiaccere si potra fare con piu leggerezza e meno moderazione da parte dei mod appunto.

Sarebbe bellissimo poter sfogliare guide riguardanti le nostre figurine scritte da quei giocatori molto validi che frequentano il sito, ma su ogni cazzata, anche (a caso) una guida su come sfetchare è sempre interessante leggere pareri validi su qualsiasi cosa per poi poter magari valutare alcune scelte, ma capisco che questo sia un punto su cui non serve solo il vostro impegno, e la gente a pure i ca**i suoi da fare.

Altra cosa quasi basilare a mio parere è queta--->
Cita:
Adoro quelli più articolati che, oltre alle semplici classifica finale, top 8 e relative decklists, forniscono informazioni sul meta, ed alcune analisi sulle scelte di build per le liste dei primi otto (per spiegarmi meglio, ecco quello che intendo: viewtopic.php?f=31&t=33356, report tra i più esaustivi ed interessanti che abbia mai letto).

Ed in ultimo, ma forse la cosa piu importante non scadere in un utenza fatta quasi esclusivamente da bimbetti, uno dei motivi principali per cui regolarmente passo sul sito è che NON CI SONO bimbi a scrivere cose completamente senza senso.

In bocca al lupo per tutto!

Ci si becca al Ovo

L' acquirente è avvisato.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 ott 2014, 17:43 
Master of Ideas

Ragazzi, le vostre proposte sono belle, ma questo è un forum.

Il forum è uno strumento dove farvi parlare, un mezzo.
Si fa presto a dire "si vorrei 12 primer al giorno di 42 pagine che spiega perchè quel mazzo non gioca qualsiasi carta di magic", o "si vorrei finkel, vargas etc a parlare del mio pet deck" o ancora "vorrei i report di qualsiasi torneo sulla faccia della terra", ma capite bene che nessuno ci paga e che abbiamo anche una vita al di fuori del forum.

Siete voi per primi a dover venire su queste pagine e discutere (o chiedere di discutere) di ciò che vi interessa...

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 ott 2014, 17:54 

Nickname Cockatrice: PeraSan
Quel che dici è assolutamente logico, lo avevo sottolineato solo in un punto

Cita:
ma capisco che questo sia un punto su cui non serve solo il vostro impegno, e la gente a pure i ca**i suoi da fare.

Ma avrei dovuto farlo per ogni punto che ho proposto effettivamente! :D

L' acquirente è avvisato.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 ott 2014, 19:01 
Organizer

E' compito di noi utenti mantenerlo vivo e compito dei mod gestirlo.

Immagine

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Ammetto che non è una scelta che mi piaccia tanto, salvo voler arare Brugnone tutto il giorno (grande zio).
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 ott 2014, 21:28 

mmmm

una cosa che mi piacerebbe ci fosse:

MERCATINO, ma non per forza di compravendita :)

Mi spiego. Ognuno è libero di comprare da anonimi, emeriti sconosciuti, grandi amici e lasciare il feed. Come si faceva una volta. Quello che manca è una VALUTAZIONE delle carte e dei venditori. Capite cosa intendo?

Che se Tizio ha un una multi a bordo nero da vendere/scambiare, viene qui e posta la domandina: "Quanto costa......." e per favore non basta fare control+c e contol+v su siti come DT o MKM. Serve sempre qualcuno che "filtri" il tutto. E questo qualcuno chi è? NOI GIOCATORI.

Io e i miei amici quando vogliamo comprare o vendere, si, facciamo un giro sui siti specializzati, ma poi parliamo anche del valore reale di quella o questa carta.... Quanto noi valutiamo una carta, il suo reale valore proporzionato al suo utilizzo....
Oppure se vogliamo ordinare da alcuni venditori sappiamo che alcuni hanno quotazioni + alte di altre (e qui basta guardare il prezzo) e hanno delle valutazioni + basse o alte di altri (e questo lo si capisce-impara solo comprando da quel seller)
Esempio positivo - così non si infama nessuno -:
Zazza ha valutazioni superiori a quanto descritto... spesso sue carte EX sono in realtà NM. Questa cosa l'abbiamo notata tante volte... Ora ignoro se lo faccia volutamente così l'acquirente è spesso felice, però è così. Poi ci sono altri venditori che valutano una carta M e invece è EX ++....

Spero di avervi fatto capire/comprendere il mio punto di vista :)

Buona serata

Tonno
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 ott 2014, 22:25 
Organizer

A me piacerebbe che il forum fosse grossomodo cosi:
- aggiornato, non magari in maniera giornaliera, ma almeno una volta al mese vedere se ci sono cambiamenti nel meta (generale, non in un formato specifico) e quindi aggiornare, quando opportuno, i topic.
- la presenza di admin che sono specializzati ognuno su un formato diverso e far sì che ognuno di essi aggiorni la propria sezione.
- la presenza del mercatino non mi fa ne caldo ne freddo, per me è indifferente.
- area off topic, va bene che è un forum, però anche quando si va a fare i corsi di aggiornamento, c'è la pausa caffè dove si parla anche di altro oltre il lavoro.
- eliminare, aggiornare o spostare vecchi topic.
- quando esce un nuovo set, semplicemente aggiornare il link della prima pagina anzichè postare un'immagine nuova di ogni spoiler ad ogni pagina(e quindi appesantire il forum) e quindi uppare l'ultima pagina scrivendo una frase standard: "altre news in arrivo!"
- fare invitational "per meritocrazia", sò che è un argomento già discusso, però secondo me è giusto chi si fa il culo alla propria lega (di qualunque formato, sia chiaro) debba accedervi, non solo perchè un pro random negli anni precedenti ha fatto risultato debba per forza parteciparvi, ognuno di noi merita una possiblità.
- i commenti stupidi o li mettiamo tutti o non li mette nessuno...cioè, io sono favorevole a punire che crea post inutili, però è giusto che venga "sanzionato" anche qualche pezzo grosso, oltre a noi poveri servi della gleba.
- Vorrei capire come mai, per avere "tipo1 come sponsor", prima si debba fare circa 10 tornei l'anno con una media di 30 giocatori a torneo..qualcuno me lo può spiegare? (non sono sarcastico, vorrei solo capire). :)

Per ora mi è venuto in mente solo questo, nel caso pensassi altro, aggiorno o riposto.

my 1,00 € :D

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 ott 2014, 22:30 
Punctilious Titan

Ma tipo1 mica organizza gli invitational %(

Comunque io ci terrei a precisare una cosa: per definizione, i forum hanno i contenuti creati dalla condivisione delle idee degli utenti, e non proposti da chi li gestisce/amministra/quel che sia. Ok discutere la cosa, però secondo me sarebbe utile come base di partenza non confondere quel che è il normale andamento di un forum con un servizio "in più".

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 ott 2014, 0:05 

Ciao, io è quasi un anno che non accedevo (9/10/13) ed ho effettuato l'accesso per dare i miei (forse inutili) suggerimenti.
Mi ero avvicinato a questo sito, da giocatore di legacy, per seguire i vari eventi nel nord Italia, ma anche perché avevo trovato molto utile la parte del mercatino è quella per chiedere le valutazioni sulle varie carte.
Poi ogni giorno mi rifacevo gli occhi sulla galleria degli artwork.
Ora, diciamolo, è più facile seguire queste cose su fb, ma su fb ci trovi pure cani e porci...
Per questo qua sarebbe bello avere un mercatino solo con gente referenziata...

Poi, lo dico col cuore, si chiama tipo1.it, ed ai tempi la gente si lamentava già per noi giocatori di legacy... Oggi ci sta pure il Modern...
ELIMINIAMO IL MODERN PLEASE!

E magari seguire un po di più l'andamento del meta italiano in base alle varie league...

Grazie per l'attenzione...
Andrea.
Ci si becca sabato all'ovino!

Immagine

Nell'antica Roma, gli imperatori gettavano i leoni in pasto a Chuck Norris.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 ott 2014, 0:53 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
andreino883r ha scritto:
Poi, lo dico col cuore, si chiama tipo1.it, ed ai tempi la gente si lamentava già per noi giocatori di legacy... Oggi ci sta pure il Modern...

Ti sei guadagnato un posto nella mia firma. Grazie di tutto.

andreino883r ha scritto:
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 ott 2014, 7:26 

Le cose che piu mi mancano sono degli spoiler gestiti bene e i report di tornei grossi italiani o esteri (gp ptq ssg etc etc) , spesso si trovano deck interessanti con le ultime novità per esempio ora in modern è il momento di JESKAI ASCENDANCY COMBO il nuovo turn 2 kill ma qui nessuno ne parla ancora(almeno fino al ban visto che per certi versi ricorda il vecchio egg sunrise combo ).
Poi ci sono tante cose belle nel forum articoli interessanti , video commenti una sezione chiedi al judge molto valida , cose che magari in altri posti non hanno , ma quello che manca è la chiacchera quotidiana , la voglia di sperimentare nuove carte e strade senza fare deck insensati , scambiare opinioni e idee con un largo numero di persone e non fare una cerchia eliatria dove ci si scambiano pm
f

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 ott 2014, 10:59 

Io gioco a Magic da 15 anni, ma non ho praticamente mai postato perchè comunque non mi ritengo abbastanza esperto rispetto a molti altri utenti che leggo con piacere quotidianamente.

e penso che come me, molti altri a volte vorrebbero scrivere o creare un nuovo topic ma non si sentono, diciamo, all' "altezza".

Si potrebbe creare una sezione "my2cent", con post liberi su ogni tema e formato, per poi eventualmente promuovere e spostare i più interessanti/meritevoli nella sezione corretta.

Parlavi ad esempio del nuovo mazzo combo Modern.. credo che, come me, molti siano passati di qui per cercare news, ma nessuno si sia sentito abbastanaza preparato per aprire un topic.

ecco. my2cent.

Sam

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 ott 2014, 11:19 

Nickname Cockatrice: Puxatone
I miei consigli:
1)Diminuire le sezioni, sono troppe.
Nello specifico, per ogni sezione eternal (vintage, legacy, modern) averne solo due:
- una "bloccata" dove si aggiorna il mazzo, senza centinaia di risposte da leggere
- una libera dove si commenta il mazzo e magari si postano anche i report se si è
giocato quel mazzo.
Quindi nessuna differnza di sezione tra "tier" e "non tier" (l'ha già detto qualcuno, mi
pare). Insomma lasciate alla "natura" che alcuni topic siano più seguiti degli altri.
2)Eliminare tutti i report tornei.
- Quelli degli organizzatori perché servono solo per leggere le liste (si usi tcdecks, ci se
ne deve fare una ragione, è una sorta di standard, inutile "stare a contrastarlo")
- Quelli degli utenti perché si possono inserire nelle sezioni dei commenti ai mazzi, ma
SERVE UNA REGOLA: posti il report, cazzone quanto vuoi, ma DEVI PARLARE DELE
SIDATE, così si stimolano gli altri ad intervenire, invece che a postare solo commmenti
del tipo ("grande", "bravo").
3)Modificare totalmente la parte "argomenti recenti". E' una spinta agli utenti a non aprire le
sezioni singole.
Per il resto esistono i coockie.
Cosa mettere al suo posto?
LE RICHIESTE DI CREAZIONE/GESTIONE ARTICOLI!
E' uscito ad esempio un mazzo nuovo nel modern (di cui si è già parlato proprio qui).
Allora in alto deve apparire, se non c'è già qualcuno "dello staff" che se ne vuole
occupare, qualcosa del tipo:
CERCASI AIUTO/COLLABORAZIONE PER MAZZO JESKAI ASCENDANCY COMBO.
CONTATTARE PER PM "XXXX(dello staff)".
Così si coinvolgono le persone.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 ott 2014, 11:58 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Ain! ha scritto:
posti il report, cazzone quanto vuoi, ma DEVI PARLARE DELE
SIDATE, così si stimolano gli altri ad intervenire, invece che a postare solo commmenti
del tipo ("grande", "bravo").

Secondo me, questa è l'unica cosa giusta che hai scritto. Un report senza spiegazione del sideboarding non è un report.

andreino883r ha scritto:
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 49 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo