Ok abbiam capito che si sono presi fischi per fiaschi quindi il discorso muore lì, ma una cosa voglio dirla anche se so già che mi prenderò una marea di insulti e quant'altro etc. etc.
di vari interventi ha scritto:
Non diciamo stronzate... nessun negozio l'ho mai visto far pagare la sala per far giocare la gente.
Guadagna dagli acquisti di chi viene a giocare, che quasi sempre comprano o carte sciolte o bustine. Guadagna dai bambini a cui vendi i Grattanubi di Krosa a 10 euro perchè è forte. Guadagna da tutti gli altri prodotti collaterali che vende (manuali di D&:P, Warhammer et similia).
Guadagna da tutti quelli che giocano a YUGIOH.
Se i gestori del locale sono gentili, offrono spazi decenti la gente è invogliata a frequentare il locale e a comprare nello negozio.
se il negoziante nn è in grado di guadagnare abbastanza vuol dire che nn è in grado di fare il suo lavoro, quindi se se ne trova un'altro è meglio.
Si però guardo al mio giardino (ovvero a Genova) e penso:
Dice&:Pragons: Fallito e tutti a dire "Nooo ma come era il mittttico negozio dove se dicevi mi dai qualche merda aveva lo scatolone delle comuni ingocabili e le prendevi a una tantum al chilo" e dove fra parentesi mi han venduto un manuale oramai da collezione di d&d 1° dizione a 3000 lire.....
Nemesis: Fallito "Nooo ma come può essere fallito era pienissimo sempre di bimbi che giocavano a yu-ghi-oh e organizzava tornei di esteso facendo sempre 20-30 ragazzini a giocare"
BB: Fallito... beh qui francamente visto il modo in cui trattavano i clienti ben in pochi avranno versato lacrime, io no di sicuro.
mmm L'unico negozio in salute è la fumetteria di via Fiasella che l'unico spazio che ti mette a disposizione è UN tavolo, non organizza una ceppa di minchia e si limita solo a vendere....
Non sarà semplicemente che il cliente si fidelizza si al negozio ma alla fine fra pulizie spazi che occupa etc. è più un costo che un guadagno (quando nel caso di molti giocatori di magic non un concorrente) ?