Oggi è mer 13 mag 2026, 18:59

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 nov 2007, 12:13 

Ok abbiam capito che si sono presi fischi per fiaschi quindi il discorso muore lì, ma una cosa voglio dirla anche se so già che mi prenderò una marea di insulti e quant'altro etc. etc.

di vari interventi ha scritto:
Non diciamo stronzate... nessun negozio l'ho mai visto far pagare la sala per far giocare la gente.
Guadagna dagli acquisti di chi viene a giocare, che quasi sempre comprano o carte sciolte o bustine. Guadagna dai bambini a cui vendi i Grattanubi di Krosa a 10 euro perchè è forte. Guadagna da tutti gli altri prodotti collaterali che vende (manuali di D&:P, Warhammer et similia).
Guadagna da tutti quelli che giocano a YUGIOH.
Se i gestori del locale sono gentili, offrono spazi decenti la gente è invogliata a frequentare il locale e a comprare nello negozio.
se il negoziante nn è in grado di guadagnare abbastanza vuol dire che nn è in grado di fare il suo lavoro, quindi se se ne trova un'altro è meglio.

Si però guardo al mio giardino (ovvero a Genova) e penso:

Dice&:Pragons: Fallito e tutti a dire "Nooo ma come era il mittttico negozio dove se dicevi mi dai qualche merda aveva lo scatolone delle comuni ingocabili e le prendevi a una tantum al chilo" e dove fra parentesi mi han venduto un manuale oramai da collezione di d&d 1° dizione a 3000 lire.....

Nemesis: Fallito "Nooo ma come può essere fallito era pienissimo sempre di bimbi che giocavano a yu-ghi-oh e organizzava tornei di esteso facendo sempre 20-30 ragazzini a giocare"

BB: Fallito... beh qui francamente visto il modo in cui trattavano i clienti ben in pochi avranno versato lacrime, io no di sicuro.

mmm L'unico negozio in salute è la fumetteria di via Fiasella che l'unico spazio che ti mette a disposizione è UN tavolo, non organizza una ceppa di minchia e si limita solo a vendere....

Non sarà semplicemente che il cliente si fidelizza si al negozio ma alla fine fra pulizie spazi che occupa etc. è più un costo che un guadagno (quando nel caso di molti giocatori di magic non un concorrente) ?

Immagine Immagine

Ultima modifica di Born to be Alive il gio 8 nov 2007, 13:06, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 nov 2007, 13:04 

dico anche la mia:
nessuno può pensare come proprio e imprescindibile diritto quello di piazzarsi dentro il nostro negozio di fiducia, rimanerci tutto il giorno e poi andarsene la sera senza aver speso nulla. i negozi lo possono offrire come proprio servizio, ma posso anche capire la scelta di far pagare un ingresso alla sala.
certo non farà pagare 10 euro al giorno, penso sia una cifra abbastanza bassa, ma che cmq serva a tener lontano le solite persone che tutti i giorni entrano in negozio all'orario di apertura, non comprano nulla e se ne vanno via alla chiusura. ma anche il venditore ambulante di carte che non si sa come mai si sente in dovere di entrare in un negozio e vendere le sue carte...ci pensate se uno entrasse in un negozio di vestiti, si mettesse su un tavolo e tirasse fuori la sua merce da vendere? fa ridere vero? però nell'ambito magic questo succede e se il proprietario si scazza magari passa pure dalla parte di quello st....o.
quindi, se il nostro negozio di fiducia decide di tenere come servizio i tavoli gratuiti, dovremmo solo che esserne riconoscenti....la media del giocatore delle belle figurine purtroppo però tende sempre ad approfittarsene e a cadere in comportamenti che poi portano allo spazientimento del negoziante (per non parlare delle mamme che si fregano le mani per un servizio di baby-sitting gratuito:olè, smollo il figlio tutto il giorno, non pago una lira, e me lo riprendo la sera), che come soluzione o sta col fucile in mano o screma la clientela mettendo il "biglietto d'ingresso".
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2