Parlando un'ultima volta della mia idea malata:
Born to be Alive ha scritto:
L'idea di Sughetto è carina in linea di principio ma fa sì che tutti i giocatori "occasionali" se ne stiano a casa e non vengano !
A maggior ragione in una lega ben strutturata ed organizzata con tappe in
+ città perderesti tutta quella gente che viene solo a certe tappe !
E' sempre possibile riscuotere immediatamente un credito maturato in giornata: se arrivo 1° o 2° nel nostro ipotetico torneo da 50 persone, posso sempre ricevere carte da 250€/125€ (o se voglio mettere la differenza anche qualcosa di più bello), basta che l'organizzatore porti con se almeno una scaletta di premi nel caso si verifichi questa eventualità...
JudeBass ha scritto:
secndo me la soluzione d SUGHETTO è molto bella.
l'unico bug secndo me è che è bella come il comunismo...cioè, nn s può attuare se nn la attuano tutti. se infatti domenica c'è x tornei cn p9 in palio e y cn "acquisti credito e blabla" la gente, vuoi per conservatorismo galoppante vuoi per cash money sull'unghia vuoi per la fame e il titolo figo va altrove, e ti fotti tutti i nuovi clienti e i tipi occasionali.
Poi... io proprio non capisco la gente che guarda solo il 1° premio di un torneo prima di muovere le chiappe (a dire il vero capisco fino ad un certo punto anche la gente che prima di scegliere se stare a casa o meno guarda solo i premi... dov'è la voglia di giocare?)... anche se sei sgravato come Besso è abbastanza probabile che in finale non ci arrivi neanche... parti cazzuto per vincere il tuo bel mox, poi in semi succhi e ti ritrovi con... nulla. Con una scaletta come quella proposta nel mio primo post, il 2°, il 3° e il 4° hanno cmq crediti per dei premi potenzialmente carini.
Meglio andare ad un torneo con premi ben spalmati sui top8 oppure ad un torneo con uno spoiler al primo e una stretta di mano agli altri?
JudeBass ha scritto:
1) premi per chi? solo per il primo e secondo e per il premio unspoiler? premio o no per il premio unspoiler?
2) abbassare i premi per il primo per aumentarli al secondo per sfavorire lo split?
3) nn mettere premi ma solo crediti (cme suggeriva SUGHETTO)?
4)usare altri metodi per sfavorire lo spilt (tipo premio targhetta, bye, punti per la lega etc etc) e se sì quali?
1) Si può anche fare, però che brutto giocare per 7-8 ore, perdere in semi e tornare a casa a mani vuote... poi, se siete affetti dalla sindrome dei quarti e venite sturati subito 3 volte di fila, coi crediti virtuali non avrete vinto 3 cartine x la posta, ma un 40€ di credito...
2) Di difficile attuazione se il montepremi è limitato... il valore delle carte è quello che è, non puoi mica dare 5/8 di Loto al 1° e 3/8 al 2°... un conto è fare una comoda divisione utilizzando crediti virtuali, un conto è fare i numeri con la carte vere.
3) Son curioso anch'io di vedere se funzia... magari viene una cagata, chi lo sa? Bisogna solo trovare un organizzatore che sappia gestire la cosa...
Dopotutto si passa da:
Venite all'arcibbello! xyz al 1°, yxz al 2° etc etc...
a:
Venite all'arcibbello! 50% del montepremi al 1° etc etc, e il premio ve lo scegliete voi! (nei limiti del possibile)
4) Una soluzione meno complicata e che condivido è la targhetta/coppa al 1°... sicuramente non splittabile.

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...