Oggi è gio 21 mag 2026, 17:36

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 9   [ 129 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 dic 2009, 18:28 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
@VonDoom: Ho già spiegato che non l'ho organizzato di mia volontà. E' stato un torneo organizzato nella manifestazione giocatorino - www.giocatorino.org - dal Centro Gioco Educativo, e mi è unicamente stato affidato. Risultato? Ci ho perso, perchè son venuti solo quelli di Torino, tutti quelli di Milano erano da te, non di certo da me, visto che il più lontano aveva fatto forse 20 minuti di strada...

:-p

@Tutti: ci vuole proprio una grande intelligenza per creare una struttura come quella di cui parlavo? Va che mica si mina il libero mercato, ve, si crea solo la s.p.a. più forte del mercato...grande mangia piccolo, anche questa è una legge del libero mercato no?

Non ci arrivate proprio?

Facendo in questo modo si può tornare ad avere un calendario Italiano...
Un esempio:

01 gennaio - Legacy Milano/Bresso/Cerro
07 gennaio - Legacy Torino
15 gennaio - Vintage Savona/Genova
23 gennaio - Vintage Milano
01 febbraio - Legacy Milano/Bresso/Cerro
07 febbraio - Vintage Savona/Genova
15 febbraio - Legacy Torino
23 gennaio - Vintage Milano

e nel frattempo si adatta anche al calendario delle altre regioni con la collaborazione dei giocatori...
tipo in contemporanea al vintage di Savona ci stanno benissimo il vintage ad empoli e il legacy della dragonsleague, e così via...
ma son solo io a pensare che sia furbo farlo?
questo vuol dire avere a cuore gli interessi del gioco, e non quelli di tasca propria, poi fate un pò come cazzo vi pare, io di parlare con gli ottusi nn ne ho mai voglia....

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 dic 2009, 18:34 

Il problema è con che criterio il forum può dire chi può organizzare ?

Un idea carina sarebbe che gli organizzatori si decidessero a lavorare insieme , magari a coppie. anziche fare un torneo una domenica dopo l'altra da 20 persone , farne uno ogni due settimane da 40 (numeri a caso).

La questione proxy non è da considerare a mio avviso. Porta solo ad un uccisione del gioco (come gia spiegato da un po di persone)

il t1 un elite , o ci vai puntando all'unspoiler ,o ci vai in verisone spoiler.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 dic 2009, 18:38 
Full Organizer

E quello che ho fatto per 2 anni James fai conto che organizavo a 3 coordinando anche con la VIP.

Sinceramente non ci vuole molto, ma solo la buona volontà e il buonsenso degli organizzatori.

In 4 anni ho fatto tanti di quei fogli excel con formule calendari per automatizzare dei meccanismi, ho passato il materiale a tutit gli organizzatori che ne avessero sentito il bisogno per facilitare la compilazione di date, visto che oggettivamente non c'è un calendario grafico facilmente interpretabile.

SPeriamo si riesca ad ritornare ad una situazione di questo tipo.

Speriamo...

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 dic 2009, 18:42 

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
@Tutti: ci vuole proprio una grande intelligenza per creare una struttura come quella di cui parlavo?
Facendo in questo modo si può tornare ad avere un calendario Italiano...

ma son solo io a pensare che sia furbo farlo?

Purtroppo pare di si............perchè?

Perchè io voglio il torneo nel salotto di casa.........
Perchè io voglio il torneo 10 euro.........
Perchè io voglio il torneo griglia premi garantita.........
Perchè io voglio il torneo che finisca alle 19.........
Perchè io voglio il torneo dove ci sono i miei amici di sempre.........
Perchè io voglio il torneo che la gente vomita.........
Perchè io voglio il torneo che ci guadagno anch'io.........

Se poi si smettesse di ragionare Legacy vs Vintage e si ragionasse in termini di ETERNAL sarebbe più che positivo!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 dic 2009, 18:53 
Full Organizer

E purtroppo chi non ragiona in termini di eternal è chi organizza legacy, io ho sempre cercato di portare avanti entrambi i formati a Milano, senza soffocare uno a discapito dell'altro, un rapporto 3:1 come spiagato in altri post a mio modo di vedere non va bene.

In più i giocatori Vintage non disdegnano di giocare legacy, mentre per ovvi motivi il passaggio contrario viene effettuato da molte meno persone.

Se la gente orientata solo verso il legacy non guardasse il T1 come il fratello ricco e cattivo da ammazzare, per raccoglierne l'eredità ma cercasse di conviverci senza invadere troppo lo spazio sarebbe gia un gran pasos avanti.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 dic 2009, 18:58 
Legendary Creature

@Rand: con il criterio del buonsenso. Con il criterio dell'obiettività e della meritocrazia. Ecco con quale criterio.

Sai che lavoro faccio io? Tipografia pubblicitaria. Nel mio campo è pieno di stronzi che aprono delle tipografie on line dove ti vendono 5000 biglietti da visita a 50€!!!!!!!! E la gente grida al miracolo...e tutti sti stronzi mi portano via fette di lavoro, dando al cliente un prodotto di merda, guadagnandoci poco e chiudendo dopo 2 anni xkè tanto non ci stanno dentro e guadagnano a malapena da comprarcisi la vaselina per quando arriva la cartella esattoriale, ma nel frattempo in quei due anni mi hanno portato via una buona fetta di lavoro, e ne spunterà subito uno di seguito che in capo a due anni farà la stessa fine.

Qui sta succedendo lo stesso. I piccoli infastidiscono i grandi x un pò, poi non reggono e smettono, ma nel frattempo li hanno infastiditi.
Solo che qui nn si sta parlando di infastidire un organizzatore, xkè siete tutti leciti a dire "chissenefotte dell'organizzatore" ma qui il problema è che si sta infastidendo una comunità di persone.
Certo c'è chi dall'abbondanza dei tornei ne trova giovamento, ma non è la maggioranza dell'utenza o clientela o come cazzo vi piace chiamare noi che spendiamo soldini nei vostri tornei. Per cui trovo più corretto soddisfare, ripeto, su tipo1.it che è il primo sito d'italia x vintage e legacy e x cui a mio parere legittimato a strutturare una sorta di calendario ufficiale, la maggioranza di giocatori, a cui piace mettersi in competizione con dei gran bei premi invece che con un cesto di banane. Per tutti gli altri, son da sempre esistiti i condominiali...ve li ricordate?bene...
fintanto che erano 1 o 2 chissenefrega, ma se li fate diventare 300 togliete lo spazio ai tornei seri. e nn lo trovo un cazzo corretto.

Vorrei sentire una risposta da parte dei maggiori organizzatori.
Vorrei sentire una risposta da parte di chi può fare le veci del forum.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 dic 2009, 19:16 

@ OverKill: Guarda che l'ignoranza purtroppo non e' punita dalla legge, comunque ottimo intervento :-D

Per quanto riguarda i premi in denaro: Oltre al fatto che per legge non e' possibile, come giustamente riportato da overkill, non sarebbe economicamente giusto per gli organizzatori come il rivendere i premi a fine torneo.

Vediamo vari casi:

1. Voglio smettere di giocare ho la mia p9 + altre carte e decido di organizzare nove tornei per disfarmene (e' gia successo in passato); perche' dovrei comprare gli spoiler di cui mi voglio liberare??

2. Nessuno organizza tornei per spirito caritatevole andando in perdita o in pareggio altrimenti e' un pirla, quindi la bravura dell'organizatore sta anche nel trovare premi ai costi piu' bassi possibili, per riuscire ad aumentare il proprio guadagno nel torneo.

Qualcuno ha postato una griglia ponendo come esempio 670€, e dividendo in modo randomico la griglia premi, bel lavoro, tenendo in considerazione che da quei 670 bisogna togliere il costo della sala, dell'arbitro e il guadagno che una persona vuole per utilizzare il torneo, questo comprende anche l'intera domenica, lo spostamento in auto ecc.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 dic 2009, 19:17 

@Ivano hai ragione me la sto prendendo un po' troppo.

Pero' mi girano, vedo un discorso funzionale andare a ramengo per via di ragionamenti al limite della demenza.

James ha detto quello che andava detto, e per questo lo stimo tantissimo, chi decide qui dentro? Huston abbiamo un problema e' arrivato il momento di schierarsi.

“I was a god, truer than any. I will be a god again soon.”
“I am Yawgmoth.”

Il Mio Cerco
http://www.magicfresh.it/viewtopic.php?f=18&t=72
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 dic 2009, 19:26 

Cita:
Un idea carina sarebbe che gli organizzatori si decidessero a lavorare

Grandissimi ragazzi...tutti...pero' davvero...andate a lavorare va,sempre chiodati sul forum... :-D

PS:ogni tot continuero' con le mie battute finche' il post nn verra' chiuso(a breve spero),oppure finquando nn verro' bannato :-D

BERLUSCA TEAM!(con Vondoom,IDD,Angelone e Francesco il banchiere)

...THE PRESIDENT...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 dic 2009, 19:31 

ATTUALMENTE BANNATO
Ragionamenti al limite della demenza?? Ragionamenti al limite della demenza??

Ti permetti di insultare persone, peraltro a torto, senza conoscere la legge italiana, con simpatiche uscite tipo Per favore accendiamo il cervello prima di dire stronzate altrimenti "Stà schisc".

Sostieni argomentazioni folli circa fantomatici organizzatori martiri che andrebbero in perdita per il bene di noi poveri giocatori, parli dei teneri Minipony e poi l'unico problema che sembra rilevante per te è la svalutazione delle tue care P9, e disprezzi chi vuole giocare per passione e si proxa qualche carta perché non ha i soldi per comprarsi una full set di p9 ma vuole giocare alla pari degli altri.

Credi che il mondo ruoti intorno al Tipo1 e fai commenti sul Legacy senza probabilmente aver mai giocato un torneo di T1.5.

Te ne vieni fuori con discorsi da capopopolo invitando a schierarsi, quando qui dentro nessuno comanda, e nessuno può imporre proprio nulla agli organizzatori, ma al massimo può proporre un'azione di collaborazione volta a migliorare una situazione che io non vedo così tragica.

E poi ti girano le palle perché senti discorsi dementi?

Come disse qualcuno in un film "Hai la testa ficcata così tanto nel culo che non si capisce dove inizi e dove finisci", però almeno non dirle tu le stronzate.

Andrea Milillo pensaci tu...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 dic 2009, 19:34 

Io ti invoco o potente Milillo....cazzia tutti! :-D :-D :-D :-D

...THE PRESIDENT...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 dic 2009, 19:42 

per quanto consideri morgothian un pirla(sai che scherzo, noi Giarola siamo burloni) stavolta ha detto parole sacrosante

Per determinate leggi di mercato oltretutto le p9 non possono svalutarsi, possono subire variazioni di prezzo, il che comprende alzarsi e abbassarsi, ma questo non e' dovuto all'utilizzo o meno di proxy per i tornei.

Non tutti i tornei, soprattutto quelli grossi non ametteranno mai proxy(ovino BOM ecc) ma specialmente perche' le p9 possono essere considerate oggetti da collezionismo, quindi non fini ad uno scopo specifico, nella fattispecie il gioco, se cosi' non fosse, MWS e piattaforme simili avrebbero ammazzato il gioco, non mi riferisco solo a t1 e t1.5 ma anche agli altri formati, dal momento che per organizzare un torneo basterebbe trovarsi su una chat, mettere fuori pairings, far giocare le persone e alla fine stilare la classifica, come avviene per esempio su magicleague.com

Immagine

Ultima modifica di Dakh il gio 3 dic 2009, 19:47, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 dic 2009, 19:43 

@morgotian Dopo questa tue affermazioni

Insomma...o uno si adegua, o si attacca la cazzo.

Come disse qualcuno in un film "Hai la testa ficcata così tanto nel culo che non si capisce dove inizi e dove finisci", però almeno non dirle tu le stronzate.

Pretendi di venire qua a dare lezioni a me?

Edit attento che cammini sul ghiaccio sottile.

EDIT by Kalle: non scrivere in rosso, che è il colore usato dai moderatori.
Ero un po' alterato chiedo scusa.

“I was a god, truer than any. I will be a god again soon.”
“I am Yawgmoth.”

Il Mio Cerco
http://www.magicfresh.it/viewtopic.php?f=18&t=72

Ultima modifica di LordYawgmoth il gio 3 dic 2009, 21:11, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 dic 2009, 20:00 
Legendary Creature

Morgothian ha scritto:
e nessuno può imporre proprio nulla agli organizzatori, ma al massimo può proporre un'azione di collaborazione volta a migliorare una situazione

E' quello che si sta cercando di fare.
LordYawgmoth magari non usa toni sottili, come nemmeno io, ma il concetto è quello: la situazione va migliorata, e la soluzione è creare un'organizzazione, o meglio una associazione di organizzazioni, (com'era già nel 06/07 - 07/08), una sorta di s.p.a. coordinata che sia la fetta più grossa dell'offerta, in modo da offrire al pubblico una serie di tornei ben organizzati e non sovrapposti.

Questo è quello che la gente chiede al mercato.

I toni forti vengono fuori quando ci si rompono le palle di vedere che nessuno ha un minimo di cervello da comprendere questa semplicissima cosa.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 dic 2009, 20:05 

Stasera Tipo1 presenta:

-Morghotian VS LordYawgmoth

accorrete gente una nuova sfida si sta creando sul forum di Tipo1....accorrete gente accorrete numeroooosssssssiiiiiiiii! :-D

CHI VINCERA?CHI RESISTERA' ALLE PROVOCAZIONI DELL'ALTRO?CHI CERCHERA'DI ANDARE PER PRIMO ALLE MANI?

Tipo1 io ti amooooo! :-D

...THE PRESIDENT...

Ultima modifica di ?Eny? il gio 3 dic 2009, 20:07, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 9   [ 129 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo