Oggi è ven 10 lug 2026, 22:28

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 7 di 24   [ 348 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 24  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 15:10 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Inox90 ha scritto:
bah imho hanno portato un concetto più lineare e compatto per la questione del combattimento..danni..ect imho è han fatto una buona cosa..

i termini nuovi..dai è perchè abbiamo sempre sentito i soliti termini..alal fine pure grimorio e cimitero c'erano..perchè non esilio e campo? esilio mi piace!

è come se vedessi per la prima volta un amico senza occhiali che fino al giorno prima li protava giorno e notte :v..abitudine.

boh per me è un buon lavoro.

byez

completamente daccordo.
seppur mi spiace lo svuotarsi del mana ad ogni sottofase: infatti si vociferava precedentemente di farlo svuotare a fine turno, ma si vede che han preferito cosi.
sec me non è crollato x nulla il mondo anzi... però si sa che ad ogni cambiamento tutti si scandalizzano poi va tutto bene =D
i termini rendono di più un atmosfera fantasy (ma che bello è il cavaliere ammazza non morti?! quello si che mi ha fatto apprezzare il termine "esiliare" =D ).
Per i giocatori di vintage è cambiato cosi tanto escluso il portare il mana in pescata?
I drain che salgono? perche? fan sempre la stessa cosa...
I giocatori legacy invece dovranno inventarne di più: addio goblin legionario nel mio boros... uff...

@bravesliver: la foto del bimbo è geniale!! ma quanto se la sente?!?

uu che onore pensarla allo stesso modo di ivano u_u

no infatti i nuovi termini lasciano magic più fantasy!! è va bene così!!

..ecco al massimo la questione di mana-burnless può avere pensieri negativi..ma anche positivi! magari un giocatore bravo che si è sudato la partita..magari importante..e per sfiga della situazione non può attivare un'abilità che lo può portare alla vittoria lo vedo poco giusto :P, anche se in compenso attingere millemila mana senza alcuna responsabilità perchè: "tanto non c'è mana burn" fa diventare la cosa un pò troppo isi..e le cose isi non mi piacciono in magic :P

i danni in pila, vero non si possono fare trick carucci però messa così la vedo migliore come cosa, specialmente nell'assegnare i danni..quando..come..perchè: alla fine poi è anche logico che una creatura, o faccia danno o viene sacrificata per fare qualcos'altro! o no? :-D

cambia qualcosina ad AN che non può più scombare con il trick led + nauseam in mantenimento-aquisizione..e per aggroloam non riprendersi tipo..life estirpato con wish..vero..però, sono (credo) situazioni "rare".

:) spero restino così le errate, che mi piacciono :-)

ps: looooollll il bambinoooyugiohhhh XD 8-) 8-)

Shadow DPS - Jackals @ The Red Ecplise [SWtoR]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 15:17 

scusate ma quindi se io:

nella fase dichiarazione bloccanti metto sakura a bloccare;

poi la sacrifico per una terra base;

la creatura attaccante risulta bloccata? se si perchè?

non dovrei sacrificarla nella sottofase succesiva? :-? :-? :-?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 15:21 
Full Organizer

Se Sakura viene dichiarata bloccante, e poi sacrificata non fara i danni ma non ho capito se i danni dell'attaccante passano al giocatore non essendoci più sakura, o rimane come prima che rimane bloccata.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE

Ultima modifica di stinfo il mer 10 giu 2009, 15:26, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 15:22 

La Wizard sta facendo diventare Magic una parodia dei giochetti per bambini.
Personalmente credo di avere un certo grado di intelligenza, per tanto, come descritto nel mio post "contro T1", ripartirò dal 2003 tenendo vecchie regole e carte... è vero, c era comunque uno sputo di aria di corruzione del gioco già in quell anno, ma era ben poca cosa rispetto al gioco idiota che è divenuto ora Magic.
Io, personalmente, voglio tenere alto il valore di questo gioco, e per tanto mi considero un incallito tradizionalista che rifiuta un modernismo atto non all' evoluzione del gioco in sè ma ad un involuzione di quest' ultimo per far soldi..... e pensare che, di animo, sono abbastanza progressista come ideologie... ma la corruzione non l' ammetto.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 15:22 
Legendary Creature

Inox90 ha scritto:
anche se in compenso attingere millemila mana senza alcuna responsabilità perchè: "tanto non c'è mana burn" fa diventare la cosa un pò troppo isi..e le cose isi non mi piacciono in magic :P

beh se in futuro uno mi farà:
"attingo 5 mana"
io lo guardo
lui mi guarda
io: "embè?"
lui: "passo... volevo trickarti"
mi sentirei terrorizzato davvero... cioè interessante come trick, rischia di sconvolgere il gioco :-p

sinceramente, non ho ancora letto i pareri di gente che a magic sa giocare e vincere davvero. Leggo solo fregnacce e luoghi comuni, triti e ritriti (si ok yughi bla bla bla...)

come successe in passato con la limitazione di brainstorm che in seguito si rivelò una scelta più sensata del previsto, magari tra un anno saremo soddisfatti del raddoppio di iscritti ad un torneo.
magari anche vintage e legacy: le regole semplificate in combattimento rendono il gioco più accessibile mentre a noi resta indifferente.

io ho solo pazienza x vedere le nuove possibili b/r e come si svilupperanno gli eventi.

tutto qua.
Ho sentito qualche giocatore di vecchia data e non mi sembravano cosi scandalizzati...

ralkeon ha scritto:
scusate ma quindi se io:

nella fase dichiarazione bloccanti metto sakura a bloccare;

poi la sacrifico per una terra base;

la creatura attaccante risulta bloccata? se si perchè?

non dovrei sacrificarla nella sottofase succesiva? :-? :-? :-?

esatto, bloccherà ma non farà danno xke non è in campo: cambia solo questo.

@lahaz: oh mio Dio corruzione... adesso non esageriamo: hai fatto 3 post e in tutti e tre sembri un gufo pazzesco!

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 15:29 

Nickname Cockatrice: comeback
stinfo ha scritto:
Se sakura blocca si prende i suoi danni e se muore muore.
Se vuoi la terra la sacrifichi in fase dichiarazione bloccanti e quindi non bloccherà.
Se ho capito giusto.

Se ho capito giusto invece tu hai possibilità di giocare spell/abilità al termine della fase di dichiarazione bloccanti ma non tra la fase di assegnazione e quella di risoluzione del danno che purtroppo nn esiste più quindi sakura blocca ma nn fa danno perchè è stato cmq dichiarato come bloccante ergo:

1-Dichiaro bloccante sakura e l'ordine con cui blocca in caso di attacco multlipo
2-Prima di passare in fase di assegnazione e risoluzione danno sacco
3-L'oppo decide di non assegnare nessun danno al sakura bloccante ma tutti i danni all'altra creatura

La differenza è che in precedenza avresti:

1- Dichiaro bloccante sakura e me ne fotto dell'ordine
2- Assegnazione danni
3- Sacco prima di andare in risoluzione del danno assegnatomi dall'oppo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 15:30 

Ivanhoe, che avrebbe di sensata la limitazione della Brainstorm? è fondamentalmente un modo per danneggiare i mazzi combo, spina dorsale del veccho T1(quando ancora aveva un senso giocarlo).
Potrebbero cambiare l intero regolamento, a loro non interessa farci giocare, ma vertere più giocatori possibili verso il T2 che è una macchina per soldi, nulla di più... il T1 a loro non frutta soldi se non come iscrizioni al torneo(e poco più di 100 iscritti all' ultimo mondiale di T1 non mi sembrano tanti).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 15:30 
Full Organizer

Penso che l'unica cosa che darà fastidio davvero sarà la perdita del mana in pescata che in certi aspetti e match era abbastanza fondamentale.

E prendere mulligan subito contro manaless.

Il resto è totalemnte accettabile a parte alcuni termini che fanno troppo assomigliare il gioco a un gioco di bimbiminkia.

Mi da fastidio solo i pochi tornei che ci saranno per giocare on le nuove regole prima dell'Ovino4 ogni anno mi fanno sto scherzettino.

Buh

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 15:35 
Legendary Creature

Lahaz ha scritto:
Ivanhoe, che avrebbe di sensata la limitazione della Brainstorm? è fondamentalmente un modo per danneggiare i mazzi combo, spina dorsale del veccho T1(quando ancora aveva un senso giocarlo).
Potrebbero cambiare l intero regolamento, a loro non interessa farci giocare, ma vertere più giocatori possibili verso il T2 che è una macchina per soldi, nulla di più... il T1 a loro non frutta soldi se non come iscrizioni al torneo(e poco più di 100 iscritti all' ultimo mondiale di T1 non mi sembrano tanti).

capisco la tua visione da vecchio giocatore che torna a giocare, ma il gioco è cambiato cosi come le carte che vedi di brainstorm.

vieni a giocare ai tornei vintage e lo capirai. te lo dice un giocatore di control combo.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 15:37 

Scusatemi... ma si sta parlando così male della wizy ma ditemi un po ma come puo vivere tutta l'organizzazione con i giocatori di t1
Gli eventi tipo pro tour nazionali gp costano e noi giocatori t1 di bustine non ne compriamo piu da decenni quindi se fosse stata per noi non ci sarebbe neanche più magic,non ci sarebbero più quotazioni sulle carte poichè non esisterebbe piu una richiesta, quindi a malincuore accettiamo ste regole e se vogliamo giocare con le vecchie regole organizziamo tornei non sanzionati
Io personalmente continuerò a giocare e proverò le nuove regole e nel caso mi cercherò tornei non sanzionati per ricordare come si gioca veramente a sto stupendo gioco
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 15:41 

urza dice bene!!! se wizzy finisce al verde ciao ciao magic 8-*

Shadow DPS - Jackals @ The Red Ecplise [SWtoR]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 15:43 

Scusate, credo che il nuovo combattimento abbia iniziato ad acquistare un senso nella mia mente----

Mi attaccano con un [card]Watchwolf[/card].

Io ho un [card]Savannah Lions[/card] e un [card]Brass Man[/card].

Scelgo l'ordine in cui le mie creature bloccano. Blocco prima col Leone, e poi con Brass Man. A questo punto, siccome i Leoni sono i primi a bloccare, si beccano 1 danno, e poi 2 andranno su Brass Man, che ha bloccato per secondo. Quindi ho io la facoltà di decidere chi muore.

Allo stesso modo, se l'avversario ha un Gamberone, e io ho un [card]Brass Man[/card] e un [card]Phyrexian Dreadnought[/card], blocco prima con Brass Man, così il mio Gambero si becca 9 danni e sopravvive, mentre quello dell'avversario se ne becca 13 e muore. Se ho capito bene, il nuovo combattimento non è per niente male, anzi, la mancanza di combat trick è bilanciata (seppur non completamente) dalla maggiore facilità di distruzione dell'attaccante. E' pure flavourful =)

Qualcuno può confermare quello che ho detto? Ho capito bene come funziona la cosa?

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 15:44 

Scusa Ivanhoe, però, non per risultare offensivo(preferisco sottolinearlo, i forum recano sempre equivoci) suppongo che le limitazioni vengano fatte fondamentalmente perchè, con l' introduzione delle nuove carte, alcune vecchie carte possono risultare troppo forti, no?
Quindi, con l andare del tempo, apparte le p9 si finirà a considerare solo ed esclusivamente carte "nuove", e con nuove intendo introdotte nel T2... a quel punto un giocatore non si ritrova più a poter giocare mazzi per divertimento, ma viene pilotato esclusivamente da ciò che detta la Wizard, che tutto è tranne che un bene per il giocatore il quale, creando un mazzo, s improvvisa "artista" di esso, e di certo non lo crea per una schiacciante vittoria al 1 turno... ovvio, è pieno di giocatori che lo fanno, e la Wizard cerca anche di evitare di aumentarne il numero, però mi chiedo: possibile che non esista una lega NON ufficiale che utilizzi regole e standard che esulino da quelle della Wizard e che abbiano come fine non lo sfruttamento del giocatore fino a lobotomizzarlo per vendere carte ma l' evoluzione del giocatore stesso come creatore di un mazzo?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 15:46 

La sensazione, così a naso, è che alcuni deck vengono potenziati (parlando di vintage), ovvero artifact (sia per non poter portare mana in pescata, sia per non dover subire mana burn) e ichorid (per la questione dei mulligan, che in questo MU è cosa non da poco). Per il resto cambia poco (chissenefrega di come si dice "mettere in gioco", basta imparare...): un po' di perplessità sulla questione dei wish, perchè cambiare?
In legacy, ANT ne esce abbastanza ridimensionato (mistico+LED mi ha contattato spiderman dal soffito e mi ha detto che è forte), loam soffrirà da matti extirpate (che contro i mazzi coi wish diventa notevole), tritoni guadagna un trasher immenso gratis. Si indeboliscono i sakura e le mishra (ma solo parzialmente, alla fine la differenza si nota solo contro creature con forza 2+spell che fa due danni). Per il resto bisognerà trovare un modo per sostituire i mogg fanatici (che adesso diventano delle pippe). Ah, dimenticavo solidarity: non si può prendere le cose estirpate nè rimosse con flash of insight...:(

Ultima modifica di Musashi84 il mer 10 giu 2009, 15:53, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 15:50 

Urza, mai mi sognerei di dire che la Wizard non debba fare certe cose, perchè l' azienda è sua e ha diritto di farci quel che vuole... però, come giocatore e come uomo che ha speso centinaia di euro in queste carte, penso di avere il diritto di esprimere il mio disprezzo quando sento il mio lato di appassionato insultato in tal modo solo per favorire ragazzini di pochi anni... al di fuori, Magic non è considerato poi un gran gioco, proprio per l' immagine negativa infantile.... un tempo invece era una cosa di un certo livello, che aveva un significato... ora le logiche sono confrontabili coi pokemon. Il cambio della regola sui danni da mana credo sia solo l' ennesima prova.
Ripeto, hanno tutto il diritto di farlo, ma visto che si sono arricchiti grazie anche ai miei soldi(e ben sudati per giunta), credo di aver diritto di potergli portare un bell' insulto alla Wizard.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 7 di 24   [ 348 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 24  Prossimo