Oggi è mar 19 mag 2026, 13:47

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dario Minieri chipleader al final table EPT San Remo
MessaggioInviato: sab 5 apr 2008, 12:54 

Pokerstars.net ha scritto:
It was a game of cards, but not poker, that launched Dario Minieri’s rise to competitive stardom. Before he was of legal age to play poker, Minieri stumbled onto the card strategy game, Magic: The Gathering. While he did not come from an exceptionally wealthy family, Minieri found that his prowess at games could afford him the ability to travel the world.

Molti di voi conosceranno almeno di nome Dario Minieri, ex giocatore di Magic passato negli ultimi anni al poker. Oggi si gioca il tavolo finale dell'EPT San Remo (700 iscritti, 7000 euro l'iscrizione). Al vincitore andranno circa 800 mila euro.
Minieri è chipleader tra gli 8 finalisti, da notare che al tavolo finale c'è anche un altro italiano, Gregory Genovese.
Per chi volesse seguire la diretta televisiva (dalle 15 di oggi): http://www.eptlive.com/it/ (ma anche su siti come www.gazzetta.it )

P.S.
ci ho pensato per un po' se considerare questo topic in o off topic, poi mi son convinto che possa interessare perché Minieri è un giocatore di Magic, e dopotutto buona parte dei giocatori che conosco non disdegnano il Poker quindi vedete voi :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 apr 2008, 14:03 

OT: E noi che siamo ancora qua a fare terra, duress, passo... :-D

IT: credo che comunque magic sia un gioco di carte pressoche' completo. Ti avvicina al saper ragionare con le carte in mano e a saper, perche' no "bluffare".

Voi credete che possa essere propedeutico ad altri giochi di carte?

Immagine
Aquilagiovaniforum
Youtube PIMPED deck contest ahahah!! ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 apr 2008, 14:16 

Nickname Cockatrice: bb155lm
Magic >>>> all..
Un grande giocatore di Magic sarà anche un "almeno bravo" giocatore di Poker.
Forza Minieri, ieri gli ho visto vincere mani con J 3 raisando 76.000chip contro coppia di 5.. {:-)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 apr 2008, 15:11 

Ma il vincitore prende "solo" meno del 20% degli incassi totali?
Comunque complimenti per la prestazione che sta facendo :)

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 apr 2008, 15:16 

Se uno spende 7000 euro per iscriversi ad un torneo... beh direi che ha molto grasso per le mani. Cmq mai sentito il tizio in 4 anni che bazzico in Magic.. draftava negli anni 90? lol

EDIT: ho scoperto che ha 21 anni, e' studente romano.
LOOOOL

EDIT2: "Il suo stile di gioco è ultra aggressivo, fatto di continui rilanci anche con carte mediocri in mano, tutto basato sull’intimidazione dell’avversario"
LOOL stile schiappa tonica Magic Style

Ma quanto caspita parlano?? "hai il 9?? dai mostrami la carta..."
Mai visto sparlare cosi' nelle dirette notturne su italia1

Smmenen ha scritto:
With Brainstorm and Scroll gone, I can't see the logic behind hitting Gush... or Ponder *snicker*. It's almost too absurd for serious analysis. It's just a comic opera at this point. Just laugh and have fun...

Ultima modifica di slyfer il sab 5 apr 2008, 15:25, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 apr 2008, 15:21 
Master of Ideas

la prima mano cmq è ridicola...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 apr 2008, 16:05 

Nickname Cockatrice: bb155lm
Con quasi 2.000.000 di chips un raise di 70.000/80.000 è irrisorio per lui mentre per gli altri sono bei soldini insomma..
Sta prendendo bui e vediamo..

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 apr 2008, 17:42 

Dario esce come terzo All in con 2 donne dopo il flop contro A 4 a quadri e esce colore...

peccato

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 apr 2008, 17:44 

che culo però il colore all'ultima carta... porcocane ci speravo che vincesse sull' ALL IN

If I wanted your opinion, I'd have told you what it was.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 apr 2008, 17:45 
Elle & Kira

sfiga, mi sa che vince mercier che ha solo 6.000.000 in chips contro 1.000.000 del secondo :-> peccato veramente

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 apr 2008, 21:37 

Infatti vince Mercier qualificatosi on-line su poker stars cosi'come Dario, non occorre pagare il buy-in di 7000 Euro per poter qualifacarsi, ci sono una miriade di satelliti sia on-line che dal vivo, due da 300 E due giorni prima del torneo, un po' tipo Ptq---->Pro tour.

Magic e' propedeutico per il poker cosi' come piu' diventi bravo a poker piu' diventi bravo a Magic, me ne sto accorgendo, la lettura delle mani si svolge pressappoco in maniera simile, tra l'altro mi torna in mente l'articolo di Elric su come giocare contro i noob...

Magic e' prodigioso, ma il Texas hold'em e' veramente sensa senso...

7-)

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 apr 2008, 23:00 
Legendary Creature

allora un paio di precisazioni:
1) Minieri ha cominciato a giocare a Magic da ragazzino e ha fatto parecchi Pro Tour con buoni risultati quando aveva tipo 16 anni. Io ci ho giocato 2 volte (un money draft al GP Rimini e in tipo2 ai Nazio a Roma) quando stava smettendo. Ora non gioca da qualche anno e fa il Pro di Poker.
2) il buy in dell'EPT era 5000 non 7000. Tra l'altro ci si può qualificare senza pagare il buy in con satelliti online e satelliti live (Beppe Palta ad esempio ha vinto il torneo finale di una serie di satelliti a Milano...con qualche centinaia di euro si è pagato il buy in dell'EPT...poi è uscito dopo 1ora e mezza ma questa è un'altra storia).
3) tantissimi Pro di Magic fanno i Pro di Poker, ad esempio Noah Boeken che è uno dei top Pro di Pokerstars ha fatto dei grandi risultati al Pro Tour, Farid Meraghni (primo francese a vincere un Pro Tour) fa il Pro, addirittura il commento in francese ai video dell'EPT lo ha fatto Gabriel Nassif.
4) Magic non è propedeutico al Poker, è la mentalità di gioco che ci sta dietro che ti dà dei vantaggi. Infatti molti giocatori FORTI italiani e stranieri fanno i Pro di Poker (italiani Minieri, Betti, Martelli, stranieri quelli che ho già detto e molti altri) perchè ovviamente se sono bravi a giocare a un gioco possono diventare bravi a giocarne un altro. Questo per dire che se uno è scarso a giocare a Magic a poker rischia di perdere tanti soldi :-D Nel poker bisogna leggere libri, studiare e capire qualcosa di statistica, matematica ecc. nonchè essere disciplinati e metodici, cosa che con Magic c'entra abbastanza poco :-D
5) PokerMania su Italia1 è una sintesi non una diretta, è per quello che tagliano tutte le scenette e i siparietti...in questi 2 giorni ne hanno fatti un paio abbastanza divertenti :-D

ImmagineImmagine
David suspended Ancestral Visions off his first Island. "We know who's winning this game" replied Cheon.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 apr 2008, 23:05 
Legendary Creature

6) dimenticavo: poker > magic per quanto riguarda la distribuzione dei premi. Nei tornei di solito si paga X+Y dove X va a formare il montepremi e Y è la parte riservata all'organizzatore. Va a premi il 10% dei partecipanti totali con percentuali chiare. Questo si potrebbe applicare ai tornei di tipo1, non sarebbe male...se ne guadagnerebbe in chiarezza.
7) nella mano in cui Dario è uscito stava al 53% al flop, quindi era quasi un coin flip. Bisogna considerare il flop perchè è lì che hanno puntato. Mercier comunque ha giocato alla grande ad esempio quando ha sgamato il francese in bluff facendo call con una bottom pair di 5, una giocata pazzesca. Sfortunato Minieri, ha fatto un torneo assurdo, dominando quasi sempre da chipleader.

ImmagineImmagine
David suspended Ancestral Visions off his first Island. "We know who's winning this game" replied Cheon.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 apr 2008, 23:51 

slyfer ha scritto:
Se uno spende 7000 euro per iscriversi ad un torneo... beh direi che ha molto grasso per le mani.

Minieri è sponsorizzato dalla più importante poker room del mondo quindi non lo paga lui il biglietto...

Per la cronaca mi ci stavo per qualificare ankio all'ept sanremo in un torneo da 500 euro di iscrizione (vinta oppiamente), solo che un bloody river mi ha ucciso... chiudendo tra i primi 27

Cmq minieri non mi piace come gioca, a volte è insesatamente aggressivo, è chiamato la supernova, però scoppia un pò troppo spesso.

Quoto besso, a poker la disciplina è tutto, io mi sono trovato malissimo su questo venendo dalle magic perchè piangevo sempre invece a poker più sei una roccia e meglio è, il minimo segnale ti costa il torneo, fortuatamente la cosa vale anke per gli altri. :->

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 apr 2008, 13:46 
Elle & Kira

sì mercier ha fatto quel call veramente mostruoso, con la coppia più bassa in tavola ci voleva veramente coraggio.

#delverinparata
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo