Oggi è mar 23 giu 2026, 7:56


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 9   [ 131 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: "The Hand", un nuovo modo di giocare...
MessaggioInviato: ven 23 mag 2008, 13:06 
Avatar utente

Iscritto il: ven 24 ago 2007, 14:16
Messaggi: 508
Località: Una sperduta valle in Toscana
Salve a tutti.

Ero alla ricerca di un "modo nuovo" per giocare a Magic ed ho avuto quest'idea che mi è piaciuta abbastanza. La posto qui, sia mai che possa piacere anche a qualcun'altro.

Premessa: gironzolavo per il forum della WotC, dove uno sproposito di gente propone ogni giorno le idee più bislacche. Tra i tanti post strani me ne sono letto uno che proponeva, per passare il tempo, di ipotizzare un mazzo composto da almeno 60 carte tutte uguali, senza terre perchè tutto il mana di cui hai bisogno lo hai sempre disponibile, e con il quale sia possibile battere altri mazzi fatti così.
Idea curiosa, ma che non mi sconfinferava abbastanza.
Allora mi è venuto in mente di ribaltare l'idea: non più tutte le carte che vuoi ma di un solo tipo, bensì carte divise come vuoi tu, ma in numero limitato.
A questo punto era ovvio il collegamento con le 7 carte iniziali, anche pensando alle varie "chiusure di primo" che si potrebbero fare con le cosiddette "mani perfette".

Ecco quindi il concetto, espresso in breve:
niente mazzo, niente mana da calare (lo hai tutto sempre disponibile), 7 carte ed un'oppo, tutto quello che ti può servire per giocare!

Le regole, poche e semplici:

Cita:
"The Hand"

1. Per giocare a "The Hand" sono necessarie 7 carte (che costituiscono la mano iniziale) più un sideboard di 0 o 5 carte.

2. Il gioco segue le normali regole di Magic, salvo se diversamente specificato.

3. Tutte le carte sono limitate ad una copia.

4. Prima dell'inizio della partita si determinerà casualmente chi sceglie chi far cominciare. Chi deve cominciare non può passare il turno senza giocare niente.

5. In "The Hand" il gioco comincia senza grimorio. Potrà venire a crearsi durante il gioco e seguirà le normali regole per il grimorio.

6. Durante ciascun turno, in ogni fase e sottofase, i giocatori avranno a disposizione tutto il mana che vorranno. Non esiste danno da mana burning.

7. Qualsiasi magia che abbia X nel costo di mana verrà giocata con X pari a 0.

8. Non si può perdere la partita perche non si è in grado di pescare.

9. Al termine di una partita, se è stato stabilito di giocare un set di più di una partita si potrà usufruire delle carte del sideboard, cambiando non più di 2 carte ad ogni uso della sideboard. La mano iniziale dovrà venir ripristinata prima dell'inizio di un nuovo set di partite con un nuovo avversario.

10. Nel caso di set di più di una partita il giocatore sconfitto nella partita precedente decide che comincia nella partita successiva del set.

CARTE BANDITE:

[card]Kumano, Master Yamabushi[/card]
[card]Goblin Cannon[/card]
[card]Last Word[/card]
[card]Magma Mine[/card]
[card]Pyromatics[/card]
[card]Shivan Hellkite[/card]
[card]Teferi, Mage of Zhalfir[/card]



Pareri e consigli sono bene accetti, è sicuramente migliorabile, a me l'idea piace perchè è un modo di giocare veloce che si può infilare tranquillamente tra un turno e l'altro di un torneo e perchè magari può essere l'occasione per giocare carte che in altre occasioni useremmo come sottobicchieri.

A voi la boccia.

EDIT:

Vista la vena distruttiva/sborona dei più... questo post non nasce con il domandare "Voi con quale mano giochereste" oppure "Fate gli scemi con 7 carte".

La domanda è: l'idea secondo voi può funzionare?

Se trovate le 7 carte "imbattibili" che renderebbero ingiocabile un simile "formato" allora ben venga, perchè togliereste ogni possibilità al gioco, altrimenti perchè fare i bischeri e mostrare pure poca fantasia/adattabilità?


Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."

I miei artworks
www.paintingservice.altervista.org

L'Ovino 10 lo vinco io.


Ultima modifica di Xion Aritel il mar 27 mag 2008, 14:12, modificato 11 volte in totale.
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 mag 2008, 13:20 
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 mag 2007, 20:22
Messaggi: 2366
Località: Oberschwaben
4x Counterspell + 1 colosso + 2x FoW

Questa e' la mia mano.... enjoy


Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 mag 2008, 13:26 
Avatar utente

Iscritto il: ven 20 lug 2007, 0:15
Messaggi: 244
Località: Montesilvano (Pe)
e time walk nn ce lo metti? eheheheh :-p


sul biscione che sta andando...sul biscione che sta andando..

ImmagineImmagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 mag 2008, 13:26 
Avatar utente

Iscritto il: gio 10 mag 2007, 11:54
Messaggi: 62
4 Counter colosso timewalk duplicatore ho vinto. Bello! :-D


Fantaman ha scritto:
Voglio che la gente VOMITA al torneo.

Se sei d'accordo, copia questa firma e boicotta i tornei che la gente non vomita!
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 mag 2008, 13:28 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: mar 15 mag 2007, 9:32
Messaggi: 213
pact of negation pact of negation pact of negation pact of negation pact of negation pact of negation disintegrate
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 mag 2008, 13:30 
Avatar utente

Iscritto il: ven 24 ago 2007, 14:16
Messaggi: 508
Località: Una sperduta valle in Toscana
VonDoom ha scritto:
4x Counterspell + 1 colosso + 2x FoW

Questa e' la mia mano.... enjoy


bastano 4x [card]urza's rage[/card] e pisci...


Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."

I miei artworks
www.paintingservice.altervista.org

L'Ovino 10 lo vinco io.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 mag 2008, 13:31 
Avatar utente

Iscritto il: ven 24 ago 2007, 14:16
Messaggi: 508
Località: Una sperduta valle in Toscana
King Elric ha scritto:
pact of negation pact of negation pact of negation pact of negation pact of negation pact of negation disintegrate


6 patti?
Disintegrate da 0?

Read rules before, please....


Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."

I miei artworks
www.paintingservice.altervista.org

L'Ovino 10 lo vinco io.


Ultima modifica di Xion Aritel il ven 23 mag 2008, 13:32, modificato 1 volta in totale.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 mag 2008, 13:31 
Avatar utente
Elle & Kira

Iscritto il: mer 25 apr 2007, 23:14
Messaggi: 3132
disintegrare non vale, la x è sempre zero sennò troppo facile :-D

tendrils tendrils tendrils tendrils empty the warrens counterspell counterspell?

EDIT: in questo formato vedo [card]cabal therapy[/card] un po' spanata :-> :-> :-> :-> :->


#delverinparata
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 mag 2008, 13:32 
Avatar utente

Iscritto il: ven 24 ago 2007, 14:16
Messaggi: 508
Località: Una sperduta valle in Toscana
Lucio's will ha scritto:
disintegrare non vale, la x è sempre zero sennò troppo facile :-D

tendrils tendrils tendrils tendrils empty the warrens counterspell counterspell?

EDIT: in questo formato vedo [card]cabal therapy[/card] un po' spanata :-> :-> :-> :-> :->


E se non parti tu che fai? 2 counter bastano?


Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."

I miei artworks
www.paintingservice.altervista.org

L'Ovino 10 lo vinco io.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 mag 2008, 13:33 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: mar 15 mag 2007, 9:32
Messaggi: 213
lol avete raggggione

anche perche duress + extirpate su patto non é isi...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 mag 2008, 13:33 
Avatar utente

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 20:26
Messaggi: 1307
Località: Milano (e ogni tanto Venezia)
Blade Spirit ha scritto:
4 Counter colosso timewalk duplicatore ho vinto. Bello! :-D

a sto punto allora proporrei 6 counter e 1 chiusura,che puo essere anche elfo di llanowar.....

ricordo che su the abyss si era fatto un giochino simile, con però solo 3 carte in mano e senza mana infinito...
tra le mani migliori c'erano:
pianura spiga leone;
ws griglia ponte intrappolante(o simili)


Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: ciao...
MessaggioInviato: ven 23 mag 2008, 13:35 
Avatar utente

Iscritto il: lun 27 ago 2007, 12:37
Messaggi: 343
forza di volonta, rito, rito, rito, rito, volonta, filamento!!!! che ne dite...


Desidero la conoscenza, ma nn la volontà di farne un buon uso..
Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 mag 2008, 13:35 
Avatar utente
Elle & Kira

Iscritto il: mer 25 apr 2007, 23:14
Messaggi: 3132
Biareus ha scritto:
Blade Spirit ha scritto:
4 Counter colosso timewalk duplicatore ho vinto. Bello! :-D

a sto punto allora proporrei 6 counter e 1 chiusura,che puo essere anche elfo di llanowar.....

ricordo che su the abyss si era fatto un giochino simile, con però solo 3 carte in mano e senza mana infinito...
tra le mani migliori c'erano:
pianura spiga leone;
ws griglia ponte intrappolante(o simili)


la migliore era: loto loto [card]confiscate[/card] :-D
vinceva da show and tell angelo di platino.

comunque mi sa che bisogna giocare tutte le carte diverse per evitare cabal e meddling che potrebbero essere le broken del formato


#delverinparata
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 mag 2008, 13:36 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: mar 15 mag 2007, 9:32
Messaggi: 213
quel formato li si che é veramente tecnico...
abbiamo provato un po ed era senseless
pianura spiga leone rulla
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "The Hand", un nuovo modo di giocare...
MessaggioInviato: ven 23 mag 2008, 13:40 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 21:55
Messaggi: 20
Località: Da qualche parte in Brianza...
Xion Aritel ha scritto:
6. I turni si alternano normalmente, salvo per il fatto che non esiste fase di pesca o di stap.

Perché niente stap? Ok che non ci son le terre, ma le creature le vogliamo proprio escludere a priori?
Ciao ciao Colosso...


Con le buone si ottiene tutto.
Con le cattive si fa più in fretta!
(Ed è anche più divertente...)


Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 9   [ 131 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010