Oggi è dom 10 mag 2026, 2:42

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: word of war+ biblioteca silvestre
MessaggioInviato: mar 16 dic 2008, 22:51 

Ciao io ho questo dubbio:
Ho in gioco queste 2 carte:[card]words of war[/card] e [card]biblioteca silvestre[/card].
all'inizio del mio mantenimento decido di usare l'abililà della biblioteca che dice:
All'inizio della tua acquisizione, puoi pescare due carte addizionali. Se lo fai, scegli due carte nella tua mano pescate in questo turno. Per ognuna di queste carte, paga 4 punti vita o metti la carta in cima al tuo grimorio.
Io, al posto di pescare 2 carte, decido di pescarne una,e poi di usare l'abilità della carta words of war e di fare 2 danni al mio avversario.
che succede quando vado a rimettere in cima le 2 carte con la biblioteca silvestre?
perdo 4 punti vita o no?
Grazie a chi risponderà.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 dic 2008, 23:52 

sulla sylvan che hai linkato c'è scritto: Enchantment
At the beginning of your draw step, you may draw two cards.
If you do, choose two cards in your hand drawn this turn. For each of those cards, pay 4 life or put the card on top of your library.1

e poco sotto:
if you only get one or fewer draws due to this effect (because the other draws were replaced), you still have to put back 2 cards if possible. Any cards drawn this turn are applicable to this.

allora tu peschi uno di turno
poi decidi di pescare 2 di sylvan (8 puni vita o rimetti 2 carte pescate in qeusto turno in cima al mazzo)
replaci un effetto con la war

devi mettere 2 carte in cima (pescate in questo turno) o pagare 8 punti vita (puoi mettere quella pescata di draw step in cima e pagare 4, o ancora puoi mettere quella pescata di draw e una di quelle pescate di sylvan e pagare 0 punti vita)

---------

Mi sorge il dubbio che tu invece di 2 peschi 1 di sylvan il discorso ovviamente non cambia, fai 2 danni e poi ti ritrovi il dubbio 4 punti vita o una carta pescata in questo turno in cima al mazzo.

Immagine
Tetravites play all nites
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio: word of war+ biblioteca silvestre
MessaggioInviato: mar 16 dic 2008, 23:58 

Scusami ma le carte pescate con la [card]biblioteca silvestre[/card] le rimetto dopo aver pescato la carta del mio turno?
se è cosi potrei mettere la carta che ho pescato in cima al posto di una carta che ho pescato con la biblioteca?
fatemi sapere
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 dic 2008, 0:09 

allora le carte di biblioteca le peschi nella draw step, ovvero nella "fase di acquisizione" x semplificare. La prima cosa che accade in codesta fase è pescare di turno: You always resolve your normal draw before this ability because the normal draw is resolved before anything is placed on the stack

quindi peschi di turno
va in pila sylvan

quindi si puoi rimettere in cima una carta pescata "di turno" al posto di una di sylvan,

resta il dubbio di come siano compatibili queste 2 cose:

# If you only get one or fewer draws due to this effect (because the other draws were replaced), you still have to put back 2 cards if possible. Any cards drawn this turn are applicable to this. This makes the Aladdin's Lamp replacement ineffective at escaping having to put a card back, since the Lamp does put a drawn card into your hand. [D'Angelo 1997/05/21]
# If you manage not to draw cards or draw less than 2 cards, you do not lose life by not putting the undrawn cards back. Thus, you can use Mangara's Tome to get a card or two instead of drawing and avoid having to put cards back. [Aahz 1996/10/21] Abundance can also be used to avoid draws and cause no loss of life. [D'Angelo 1998/10/15]

Immagine
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 dic 2008, 0:25 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Willforce ha scritto:

# If you only get one or fewer draws due to this effect (because the other draws were replaced), you still have to put back 2 cards if possible. Any cards drawn this turn are applicable to this. This makes the [card]Aladdin's Lamp[/card] replacement ineffective at escaping having to put a card back, since the Lamp does put a drawn card into your hand. [D'Angelo 1997/05/21]
# If you manage not to draw cards or draw less than 2 cards, you do not lose life by not putting the undrawn cards back. Thus, you can use [card]Mangara's Tome[/card] to get a card or two instead of drawing and avoid having to put cards back. [Aahz 1996/10/21] [card]Abundance[/card] can also be used to avoid draws and cause no loss of life. [D'Angelo 1998/10/15]

In effetti anche a me è preso il dubbio...
Ad occhio sembrano davvero contraddittorie...

Aggiungo il testo di [card]abundance[/card] che dice anche:

This replacement effect (see Rule 419) replaces the draw, so nothing that triggers on a draw will trigger. [Barclay 1998/03/30]

E quello del [card]mangara's tome[/card] che dice anche:

The ability is a replacement effect (see Rule 419) that replaces a draw. [D'Angelo 1996/11/11]

E xkè quello di words of war no????????????????

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 dic 2008, 0:35 

ma se c'è "instead" dovrebbe essere un replacement effect in ogni caso, il fatto è che la seconda è del 98 e la prima del 97 quindi in teoria funzionerebbe la seconda, ma se vai a vedere le regole del replacement sembra + azzeccata la prima.

aspettiamo qualcuno che ci illumini

Immagine
Dakh ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 dic 2008, 1:42 
Capo Pallino

Willforce ha scritto:

# If you only get one or fewer draws due to this effect (because the other draws were replaced), you still have to put back 2 cards if possible. Any cards drawn this turn are applicable to this. This makes the Aladdin's Lamp replacement ineffective at escaping having to put a card back, since the Lamp does put a drawn card into your hand. [D'Angelo 1997/05/21]
# If you manage not to draw cards or draw less than 2 cards, you do not lose life by not putting the undrawn cards back. Thus, you can use Mangara's Tome to get a card or two instead of drawing and avoid having to put cards back. [Aahz 1996/10/21] Abundance can also be used to avoid draws and cause no loss of life. [D'Angelo 1998/10/15]

Sono compatibili perchè dicono la stessa cosa. ^_^
La prima dice che se sostituisci una o due pescate della sylvan library, devi comunque mettere in cima due carte se possibile.
La seconda dice che se non metti in cima carte che non hai pescato (perchè hai sostituito le pescate), allora non devi pagare vite.
Traducendo il tutto: stai risolvendo l'abilità della sylvan library, vuol dire che normalmente a quel punto hai pescato 3 carte (1 di turno e 2 di library).
Se hai sostituita solo 1 pescata, devi mettere in cima le 2 carte che hai pescato o perdere 4 vite per ogni carta di quelle 2 che ti tieni in mano.
Se ne hai sostituite 2, devi metterne in cima 1 o pagare 4 vite.
Se hai sostituito anche la pescata di turno, non ne devi mettere in cima alcuna e non perdi vite.

PS: gli effetti di words of war, abundance e mangara's tome sono tutti quanti effetti di sostituzione della pescata e interagiscono allo stesso modo con l'effetto della library.
PS2: torno a leggere il report di Wolf. :->

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: biblioteca+ word of war
MessaggioInviato: mer 17 dic 2008, 13:43 

ciao
se al posto di pescare con la biblioteca terrestre uso l'abilità di word of war perdo i punti vita o no?
Scusatami ma non ho capito molto....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 dic 2008, 14:01 
Capo Pallino

Stai risolvendo l'abilità della sylvan library, vuol dire che normalmente a quel punto hai pescato 3 carte (1 di turno e 2 di library).
Se hai sostituito solo 1 pescata (ad es. con word of war), devi mettere in cima le 2 carte che hai pescato o perdere 4 vite per ogni carta di quelle 2 che ti tieni in mano.
Se ne hai sostituite 2 (ad es. con word of war), devi metterne in cima 1 o pagare 4 vite.
Se ne hai sostituite 3 (ad es. con word of war), non ne devi mettere in cima alcuna e non perdi vite.

CopiaIncollaKalle

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 dic 2008, 14:18 

ah quindi il se possibile vuol semplicemente dire che se hai fatto ancestral (ad esempio) in mantenimento e replaci le pescate di sylvan allora ne metti 2 di ancestral :-? giusto?

Immagine
Dakh ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 dic 2008, 14:24 
Capo Pallino

Giusto.
Se hai pescato più carte nel mantenimento (es Brainstorm, Ancestral Recall, etc etc) e sostituisci le pescate di library (es con Words of War), devi comunque metterne due in cima (scelte tra quelle che hai effettivamente pescato questo turno) o pagare 4 vite cadauna.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]