dordo93 ha scritto:
salve a tutti,questa domenica disputero' la Finale del mio Campionato Cittadino...e mi sorgono spontanee alcune domande:
1)data la presenza nel mio deck di carte foil dci "curvate" e quindi possibilmente riconoscibili da me,posso incorrere in sanzioni come game loss?(faccio presente ke nel mio deck ci sn 21 carte foil fra spell e terre,quindi personamente nn ritengo di essere nel torto)
2)il mio oppo puo' prendere il mio mazzo in mano ogni volta prima di tagliare,guardarlo in controluce attentamente x vedere se la carta in cima è foil e tagliare in modo ke quella in cima nn lo sia?(mi è successo con un giocatore piuttosto esperto,ke a seguito delle mie proteste mi ha minacciato di "farmi dare"un game loss dall'arbitro perchè il mio deck era segnato)
3)x ovviare a tutto cio' cosa devo fare?dato ke nn sono in possesso di tutte quella carte nn foil devo ricevere l'autorizzazione dall'arbitro a fare le rispettive proxy?
pongo la domanda perchè nella Finale ci sara' questo oppo ke sicuramente nn si fara' scrupoli ad aggrapparsi ad ogni cavillo x vincere.
e ricordo di nuovo ke nel mio deck ci sn sia terre,ke spell foil(nn tutte nel full set foil,ad es.una figure of destiny lo è e le altre no)
se gia c'è una topic aperto al riguardo,me ne scuso anticipatamente ma nn l'ho trovato
grazie anticipatamente
1)Non puoi avere carte segnate nel tuo mazzo. Nel caso di molte foil che si riconoscono, che non ti portano quindi a poterti avvantaggiare della situazione (non avendole viste non posso giudicare esattamente..) la penalità è warning. In ogni caso dovresti sostituire le carte riconoscibili quando ti viene assegnata questa penalità.
2) Sì, solo se però ha intenzione di smettere di giocare.. nel senso che incorrerebbe in una squalifica.
3)L'arbitro non ha l'autorità per proxarti le carte foil. Ti consiglio di provare a raddrizzarle, giocando imbustato se non sono troppo imbarcate non si riconoscono. In alternativa, se vuoi giocare quelle carte, sei costretto a cercarle "non segnate". Nessuno ti obbliga a giocare determinate carte, però te sei tenuto a portare un mazzo legale, e con legale non intendo solo per il formato, ma anche che non presenti carte segnate.
Se hai altri dubbi o se non ti ho chiarito bene questi non preoccuparti, chiedi altre informazioni!

Gianluca Bonacchi

Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò
