holyhope ha scritto:
Se io attacco con un [card]fulmine globulare[/card] (6/1 Travolgere) e il mio opponent para con una creatura con protezione dal rosso 2/2, cosa succede? Infliggo comunque i 4 danni eccedenti all'opponent oppure tutto il danno viene prevenuto, per cui non gli viene inflitto nessun danno a nessuno dei due?
Sì. Devi assegnarne almeno 2 alla creatura, il resto puoi assegnarli all'avversario. E devi annunciarlo.
holyhope ha scritto:
Se il mio oppo para il fulmine globulare con un fantasma, ad esempio con
[card]Nomade Fantasma [/card] con ancora 2 segnalini cosa succede?
Uguale a prima. Solo che il Nomade perde 1 segnalino.
holyhope ha scritto:
Inoltre: tutte queste creature fantasma, quali il [card]nomade fantasma[/card], il [card]nishoba [/card]eccetera, l'unico modo per toglierle è di distruggere (come con il [card]terrore[/card]) o rimbalzarla (catena di vapore) ma con i danni da creatura o spari è impossibile bypassando i segnalini?
Ci sono creature/magie che fanno danni che non possono essere prevenuti.
holyhope ha scritto:
Se io gioco la [card]pirocinesi[/card] posso targettare quattro volte la stessa creatura "[card]nomade fantasma[/card]" per far si che siano 4 danni distinti e levare 4 segnalini (supponendo che ce ne siano 4 e non due,capitemi)?
No, puoi scegliere la stessa creatura solo una volta, perché c'è scritto target una volta sola.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Der_Wolf ha scritto:
2001.