Oggi è mer 15 apr 2026, 15:48

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Assegnazione dei Danni da Attacco improvviso // First Strike
MessaggioInviato: lun 23 giu 2014, 19:54 
My Name is Not Zeno

Nickname Cockatrice: zeno182
dubbio nabbo: ieri durante una partita 4fun, ci siamo trovati nella seguente situazione: io attacco con un 10/8 Attacco improvviso, e l'avversario blocca con 1x MutaVault animata e 3x Master of the Pearl Trident/Lord of Atlantis; quindi la MutaVault è un 5/5, e ciascuno dei Lord è un 4/4, quindi 3x 4/4...

visto che c'è stato un momento di perplessità, dopo un attimo di riflessione, io al mio oppo gliel'ho spiegata così:

Cita:
«Decido io in quale ordine assegno il danno alle creature dichiarate bloccanti, quindi (per comodità di comprensione dei lettori) rinomino A, B, C i Lord e D la MutaVault...

la mia creatura ha 10 danni da Attacco improvviso da assegnare, quindi decido che l'ordine in cui li assegna è: A, B, C, D...

fa 4 danni (First Strike) ad A, fa 4 danni (First Strike) a B, e fa 2 danni (First Strike) a C...
A e B muoiono per danno letale da combattimento e C ha 2 danni su di esso, ma per Azione Statica (o Effetto Sostitutivo (Replacement Effect), o come si chiama) la costituzione di C adesso è 2, quindi muore per danno letale da combattimento prima dell'assegnazione dei danni da combattimento senza Attacco improvviso...
dunque, infine, per lo stesso motivo, la MutaVault è un 2/2 che infligge 2 danni al mio 10/8 che era rimasto "intoccato" fino a quel momento...»

gli ho detto una bischerata o è tutto corretto? quali imprecisioni ho fatto?

ps. "Bischerata" vuol dire "Cavolata". :D

Dredge {<>} Affinity {R} Burn {3} Canadian {W} D&T {<>} Eldrazi {G/U} infect {W/G} Maverick {U} Merfolk {<>} MUD {U/R} Delver {R/G} Lands {R/W} PainterStone {U/B} Reanimator {G/U} 12-Post {R} Sneak {W/U} Miracle {S} Depths {B} Pox
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Assegnazione dei Danni da Attacco improvviso // First St
MessaggioInviato: lun 23 giu 2014, 20:52 
Capo Pallino

Tutto corretto. :D
Tecnicamente, C passa ad avere 2 di costituzione quando muoiono gli altri Lord perchè cessano i rispettivi effetti continui e poi le azioni generate dallo stato lo uccidono in quanto ha danni letali.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]