Oggi è mer 17 giu 2026, 14:44

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 30 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 mag 2009, 14:24 
Capo Pallino

Lucio's will ha scritto:
Su ancestral funziona, ma su misdi e fow no, perchè non puoi fare sì che le misdi e fow abbiano come nuovo target il commandeer, come faresti con misdi di fatto neutralizzando il counter avversario. Il perchè lo lascio spiegare a qualcuno di più competente :-)

Giuro che non l'ho capita. %-(

sion ha scritto:
domanda mia: l'oppo gioca fire/ice dichiarando fire su due mie creature.
io gioco commandeer: devo fare per forza fire ridividendo i danni a mio piacere ( penso di si ) oppure posso anche optare per un Ice, tappare e pescare? (suppongo di no )

Buona la prima. La magià e stata già giocata, tu ne diventi il controllore e puoi cambiarne i bersagli. Non puoi fare altri cambiamenti, a meno oppiamente delle scelte da fare in risoluzione.

@Storm: tutto giusto quello che ti hanno già scritto. Commandeer infatti agisce SOLO sulla magia giocata, non ha modo di interagire con le eventuali copie create prima della sua risoluzione, che sono per lei a tutti gli effetti oggetti "indipendenti".

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 mag 2009, 14:33 
Full Organizer

Nel caso il mio oppo sia a 2 o 1 con un tendril da 10 in pila se io gioco commander lo ammazzo?

Ovvero risolve prima la spell originale che io controllo, e poi eventualmente le sue 9 copie?

O sbaglio non morirà e si ritroverà a 18 punti vita?

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 mag 2009, 15:03 
Capo Pallino

stinfo ha scritto:
Nel caso il mio oppo sia a 2 o 1 con un tendril da 10 in pila se io gioco commander lo ammazzo?

Ovvero risolve prima la spell originale che io controllo, e poi eventualmente le sue 9 copie?

O sbaglio non morirà e si ritroverà a 18 punti vita?

La magia originale si risolve sempre dopo le copie create, in quanto è andata in pila per prima.
Con commandeer puoi prendere il controllo della prima copia in pila e ucciderlo così.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 mag 2009, 15:11 
Full Organizer

Ok sapevo che si poteva fare ma non sapevo cosa dovevo acchiapaprmi esattamente.

Thanks

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 mag 2009, 21:32 
Punctilious Titan

e per le copie di replicate vale lo stesso (oppiamente come per [card]Shattering Spree[/card])?

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 mag 2009, 9:29 

Sì, in pratica Replicate si comporta cone Storm.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 giu 2009, 0:06 

Ormai tengo buono questo per i miei dubbi su Commandeer...

Io gioco Ancestral Recall

Il mio avversario risponde con Sviare

Io con Commandeer

Posso?
Se si io pesco 3? Il mio oppo? Tutti e due?

Io penso che con il Commandeer prendo il controllo di Ancestral e lo risolvo, lo Sviare non trova + nulla e bom.
No?

Grazie
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 giu 2009, 2:28 

Tonno ha scritto:
Ormai tengo buono questo per i miei dubbi su Commandeer...

Io gioco Ancestral Recall

Il mio avversario risponde con Sviare

Io con Commandeer

Posso?
Se si io pesco 3? Il mio oppo? Tutti e due?

Io penso che con il Commandeer prendo il controllo di Ancestral e lo risolvo, lo Sviare non trova + nulla e bom.
No?

Grazie

Forse prendendo il controllo dell ancestral lo rigiochi ma la missdirection TROVANDO il bersaglio originale che hai giocato tu lo countera.
Credo sia meglio prendere il controllo dello sviare e reindirizzarlo sullo stesso sviare ,neutralizzandolo, passando poi alla risoluzione di ancestral che TU hai giocato.
Ho capito così dai post precedenti. %-(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 giu 2009, 7:39 

Io ho capito di fisso una cosa.

Una magia non può targhettare se stessa.

Quindi lo Sviare non può Sviare se stesso.

Attendiamo di svelare l'arcano.

Grazie e

Saluti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 giu 2009, 9:10 
che divide per zero

Giusto, una magia non può bersagliare sé stessa. Non ho per nulla capito il discorso di Lanzorg sul trovare bersagli originali... :-?

Tu giochi [card]Ancestral Recall[/card], immagino bersagliandoti, per pescare tre carte.

Il tuo avversario gioca [card]Sviare[/card] per cambiare il bersaglio di Ancestral Recall. Immagino che lo cambi in modo che bersagli lui :-)

Ora hai diverse possibilità.

Puoi lasciare che si risolva Sviare; in questo modo l'Ancestral Recall in pila bersaglierà il tuo avversario. A questo punto potrai giocare Commandeer su Ancestral Recall e cambiare nuovamente il suo bersaglio, in modo che faccia pescare te.

Se invece giochi Commandeer in risposta al suo sviare, bersagliando Ancestral Recall, ti dai la zappa sui piedi: in risoluzione di Commandeer potrai cambiare il bersaglio di Ancestral Recall in modo che faccia pescare te, ma quando si risolverà lo Sviare in pila il bersaglio verrà di nuovo cambiato dal tuo avversario e pescherà lui.

Oppure puoi giocare Commandeer bersagliando Sviare, e cambiare il bersaglio di Sviare in modo che bersagli lo stesso Commandeer mentre si sta risolvendo. Quando lo Sviare si risolverà, "fizzlerà" per assenza di bersaglio valido e l'Ancestral Recall, indisturbato, farà pescare te.

In questi casi, però, se nella domanda dici cosa hai intenzione di bersagliare è meglio. Altrimenti dobbiamo prendere in considerazione tutti i possibili bersagli e la cosa può diventare lunga ^_^

Tonno ha scritto:

Con Commandeer puoi prendere il controllo di una magia. Il controllore di una magia non decide quando si risolve, però :-p
Le magie si risolvono seguendo l'ordine della pila, indipendentemente da chi le controlla e dalle nostre suppliche.

Chiedete e vi sarà domandato

Immagine

Ultima modifica di oracolo il gio 4 giu 2009, 11:24, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 giu 2009, 9:38 

oracolo ha scritto:
Puoi lasciare che si risolva Sviare; in questo modo l'Ancestral Recall in pila bersaglierà il tuo avversario. A questo punto potrai giocare Commandeer su Ancestral Recall e cambiare nuovamente il suo bersaglio, in modo che faccia pescare te.

non ho capito...io pensavo che la pila fosse una serie ordinata di spell, che, quando entrambe i giocatori cedono priorità, si risolve sequenzialmente nell'ordine contrario alla giocata...

Così come è scritta la frase sembra che posso intervenire durante la risoluzione della pila...

grazie per le delucidazioni

Immagine Immagine
Il mio Vendo/Compro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 giu 2009, 9:48 
Legendary Creature

tolarianrector ha scritto:
oracolo ha scritto:

non ho capito...io pensavo che la pila fosse una serie ordinata di spell, che, quando entrambe i giocatori cedono priorità, si risolve sequenzialmente nell'ordine contrario alla giocata...

Così come è scritta la frase sembra che posso intervenire durante la risoluzione della pila...

grazie per le delucidazioni

in pratica la pila è:
-misdi
-ancestral

tu fai risolvere la sua misdi che cambierà il target, dopodichè la priorità torna a te prima della risoluzione di ancestral.
Qui giochi commander (o una tua misdi) x ricambiare il target e la pila diventa:
commander
ancestral (con target cambiato)

risolvendo commander cambi il target di ancestral, altro passaggio di priorità e speriamo che sto ancestral si risolva... :-)

@oracolo: prima volevo rispondere al quesito ma mi è venuto un dubbio. Mettiamo che io prenda controllo della sua misdi (sempre lo stesso caso) a questo punto se scelgo come bersaglio l'ancestral, i bersagli legali dell'ancestral sono:
io
lui
vistoche l'ancestral sta gia bersagliando me, sono obbligato con misdi a cambiare il bersaglio in "lui"? può in sostanza la misdi non cambiare il bersaglio di una spell pur venendo giocata regolarmente?

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 giu 2009, 9:55 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
@oracolo: prima volevo rispondere al quesito ma mi è venuto un dubbio. Mettiamo che io prenda controllo della sua misdi (sempre lo stesso caso) a questo punto se scelgo come bersaglio l'ancestral, i bersagli legali dell'ancestral sono:
io
lui
vistoche l'ancestral sta gia bersagliando me, sono obbligato con misdi a cambiare il bersaglio in "lui"? può in sostanza la misdi non cambiare il bersaglio di una spell pur venendo giocata regolarmente?

Non credo...e tra le rules c'è:

If there is no other legal target for the spell, Misdirection does not change the target.

Ma dato che vi è un bersaglio valido, sei costretto a scegliere l'altro.

Immagine Immagine
Il mio Vendo/Compro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 giu 2009, 10:00 
Legendary Creature

è anche vero che in passato fu citato un ruling che diceva che un giocatore non è obbligato a scegliere x una spell un target che non vuole scegliere (si parlava di true believer sfialato e brainfreeze).
Anche se non so quanto il caso sia analogo... mah

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 giu 2009, 11:21 
che divide per zero

Hmm... no, Misdirection cambia bersaglio comunque, se può farlo, non è una scelta del giocatore - niente "may" - ed in questo la mia risposta era inesatta e correggo; non so a cosa si riferisse l'esempio che ricordavi... mumble mumble...

Chiedete e vi sarà domandato

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 30 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2