Giusto, una magia non può bersagliare sé stessa. Non ho per nulla capito il discorso di Lanzorg sul trovare bersagli originali...
Tu giochi [card]Ancestral Recall[/card], immagino bersagliandoti, per pescare tre carte.
Il tuo avversario gioca [card]Sviare[/card] per cambiare il bersaglio di Ancestral Recall. Immagino che lo cambi in modo che bersagli lui
Ora hai diverse possibilità.
Puoi lasciare che si risolva Sviare; in questo modo l'Ancestral Recall in pila bersaglierà il tuo avversario. A questo punto potrai giocare Commandeer su Ancestral Recall e cambiare nuovamente il suo bersaglio, in modo che faccia pescare te.
Se invece giochi Commandeer in risposta al suo sviare, bersagliando Ancestral Recall, ti dai la zappa sui piedi: in risoluzione di Commandeer potrai cambiare il bersaglio di Ancestral Recall in modo che faccia pescare te, ma quando si risolverà lo Sviare in pila il bersaglio verrà di nuovo cambiato dal tuo avversario e pescherà lui.
Oppure puoi giocare Commandeer bersagliando Sviare, e cambiare il bersaglio di Sviare in modo che bersagli lo stesso Commandeer mentre si sta risolvendo. Quando lo Sviare si risolverà, "fizzlerà" per assenza di bersaglio valido e l'Ancestral Recall, indisturbato, farà pescare te.
In questi casi, però, se nella domanda dici cosa hai intenzione di bersagliare è meglio. Altrimenti dobbiamo prendere in considerazione tutti i possibili bersagli e la cosa può diventare lunga
Tonno ha scritto:
Io penso che con il Commandeer prendo il controllo di Ancestral e lo risolvo, lo Sviare non trova + nulla e bom.
Con Commandeer puoi prendere il controllo di una magia. Il controllore di una magia non decide quando si risolve, però
Le magie si risolvono seguendo l'ordine della pila, indipendentemente da chi le controlla e dalle nostre suppliche.

Chiedete e vi sarà domandato