Lahaz ha scritto:
No scusate, ora mi viene il dubbio... perchè non posso spaccare la fetch? allora mi sa che ho inteso male la regola io, perchè pensavo che ogni testo di una carta fosse divisa in pezzi e che la punteggiatura fosse il cardine, ad esempio, se tappo la fetch per spaccarla, prima tappo, e si conclude la prima parte dell abilità, poi la sacrifico e poi cerco la terra base... non ricordo se nel testo ci sono segni di punteggiatura, ma avevo capito che se uno tappa, prima che si risolva l abilità della carta l altro potesse in risposta a quella mettere in pila un altra abilità e far si che l abilità della wasteland(quindi quella in cima) si attivi prima della fetch e gliela spacchi... mi potete spiegare dettagliatamente perchè no è cosi?
In linea generale, per qualunque permanente, a meno di situazioni particolari, vige questa regola:
Quando un'abilità generata da un permanente entra in pila, si risolve ugualmente anche se il permanente che l'ha generata, al momento della risoluzione non è più sul campo di battaglia.
Per questo motivo, come già detto sopra, con una [card]wasteland[/card] non è possibile impedire ad una fetch di fare il suo lavoro, se cerchi una carta che faccia bene questa cosa usa [card]stifle[/card].