Oggi è sab 11 apr 2026, 13:44

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: INFINITE creat. attaccanti contro INFINITE creat. bloccanti
MessaggioInviato: gio 26 nov 2015, 0:29 

Il gioco di Magic ad ogni partita presenta sempre situazioni nuove tuttavia l’altra sera mentre giocavo con gli amici della TANA DEL VINTAGE di BOLOGNA mi è capitata una circostanza veramente complicata che non abbiamo saputo risolvere; chiedo pertanto l’aiuto a tutti gli esperti di regole per risolvere il caso.

Sto testando un bianchino (COME SEMPRE e … PER SEMPRE) e sporcandolo con il verde ho inserito la combo GUARDIA DI MEZZANOTTE – PRESENZA DI GOND che permette di produrre creature infinite per un attacco devastante al turno successivo.

Il mio avversario giocava con uno strano mazzo BLU-BIANCO tipo Bomber-man.

La partita si è dilungata; io avevo in campo la Guardia di Mezzanotte e lui aveva già la combo classica di Bomber-man per avere MANA INFINITO ovvero SACCHEGGIATORI AURIOUK – BLACK LOTUS.

Finalmente pesco la Presenza di Gond che incredibilmente non viene neutralizzata e perciò inizio la mia produzione di INFINITI ELFI 1/1. Sul mio “passo” l’avversario lancia un tutore mistico con cui prende PROTEGGERE LE DISTESE che gioca nel suo turno e così avendo mana infinito produce INFINITI GUERRIERI 1/1.

Entrambi avevamo perciò un esercito di INFINITE creature 1/1 !!! :->

Nel turno successivo ho dichiarato l’attacco e lui ha dichiarato il blocco; da qui ne è derivata una discussione sull’esito della fase di combattimento.

Vi è una eliminazione totale di tutte le creature? :?

Lui sostiene che visto che si tratta di un numero infinito i suoi guerrieri non verranno mai eliminati e ve ne saranno sempre.

Io sostengo che nello scontro moriranno tutti PERO’ …. nel turno successivo io potrò riattivare la combo per produrre di nuovo infinite creature mentre lui non potrà fare nessuna altra creatura se non utilizzando dal cimitero ancora una volta PROTEGGERE LE DISTESE. Insomma dovrei riuscire a portare a casa la partita.

CHI HA RAGIONE? ….. MI STA FUMANDO IL CERVELLO e … VOGLIO VINCERE QUESTA PARTITA !!! :D Aiutatemi, grazie

"Alcuni Angeli proteggono gli umili e gli innocenti.
Altri scovano e puniscono il male ovunque si annidi"
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: INFINITE creat. attaccanti contro INFINITE creat. blocca
MessaggioInviato: gio 26 nov 2015, 0:41 

Da quello che ricordo non esiste infinito in magic.
Anche nei casi in cui si potrebbe generare "infinito" mana/creature/danni il giocatore DEVE DICHIARARE QUANTO mana/creature/danni ha intenzione di creare.
Nella partita che descrivi quindi, ogni volta che un giocatore ha intenzione di utilizzare una combo che potenzialmente genera infinite creature, quel giocatore deve dichiarare quante ne vuole generare.
Puo' dire il numero che vuole lui ovviamente 1000, 54301258403987560,99999999, quello che gli pare.
Pero' sara' sempre un numero FINITO di creature.
Conclusione abbastanza ovvia, non si potrà mai arrivare nella situazione infinito vs infinito :D

Indi per cui, nella situazione da te descritta:
-quando usi la combo dichiari quante creaturine vuoi creare.
-lui usa la sua combo e dichiara di voler generare n mana per mettere in campo un certo numero di creature (probabilmente piu' grande del tuo a meno che non sia un babbo :u ).
-se attacchi il combattimento finisce a seconda di quante creature hai tu e quante ne ha lui.

Questo e' quello che mi sembra di aver capito ma aspetta qualcuno che conosca le regole! :'(
Buona serata!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: INFINITE creat. attaccanti contro INFINITE creat. blocca
MessaggioInviato: gio 26 nov 2015, 5:16 

Si, la risposta di zio_paperone è qualle che darei anche io.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 nov 2015, 10:02 

Cita:
421.2. If the loop contains one or more optional actions and one player controls them all, that player chooses a number. The loop is treated as repeating that many times or until the other player intervenes, whichever comes first.

Nessun 'infinito', le cose si risolvono a numeri come i very uomeenee :P
(Tu crei le tue X pedonze, lui crea i suoi X + Y guerrieri per resistere all'attacco e sperare di sopravvivere poi, tu nel tuo turno dopo ne crei ancora di più sperando non abbia altre soluzioni :P )

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 nov 2015, 11:41 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Io so contare al massimo fino a novecentonovantanonemiliardinovecentonovantanovemilioninovecentonovantanovemilanovecentonovantanove. Quindi se il mio avversario sa contare di più, vince? Mi piace quando i giochi premiano anche la cultura! :D

@Khaleb

Niente cazzeggio in questa sezione, grazie

andreino883r ha scritto:
Poi, lo dico col cuore, si chiama tipo1.it, ed ai tempi la gente si lamentava già per noi giocatori di legacy... Oggi ci sta pure il Modern...
ELIMINIAMO IL MODERN PLEASE!
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 nov 2015, 13:20 

nel tuo turno fai un numero finito di pedine...diciamo un milione
nel suo turno fa un numero finito di pedine...diciamo due milioni
nel suo turno...alla fine...tu ne fai altri 4 milioni...
al tuo prossimo attacco il tuoi cinque milioni si schiantano sui suoi due milioni

mentre il tuo e' un loop...e puoi interromperlo e ricominciarlo quando ti pare...lui ha solo un secure the wastes...

non vedo come tu possa perdere (a meno di un suo topdeck di soluzione)
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 nov 2015, 11:05 

Ragazzi Vi ringrazio per la esauriente spiegazione, come sempre, fra di noi vi sono
esperti che farebbero impallidire i Giudice della Cassazione :D

Ragazzi Vi ringrazio per avermi fatto vincere la partita :*

Appena guadagnerò INFINITI SOLDI contatterò chi mi ha risposto per rendergli un dovuto omaggio in danaro :D :D

"Alcuni Angeli proteggono gli umili e gli innocenti.
Altri scovano e puniscono il male ovunque si annidi"
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]