Il gioco di Magic ad ogni partita presenta sempre situazioni nuove tuttavia l’altra sera mentre giocavo con gli amici della
TANA DEL VINTAGE di BOLOGNA mi è capitata una circostanza veramente complicata che non abbiamo saputo risolvere; chiedo pertanto l’aiuto a tutti gli esperti di regole per risolvere il caso.
Sto testando un bianchino (
COME SEMPRE e … PER SEMPRE) e sporcandolo con il verde ho inserito la combo
GUARDIA DI MEZZANOTTE – PRESENZA DI GOND che permette di produrre creature infinite per un attacco devastante al turno successivo.
Il mio avversario giocava con uno strano mazzo BLU-BIANCO tipo Bomber-man.
La partita si è dilungata; io avevo in campo la Guardia di Mezzanotte e lui aveva già la combo classica di Bomber-man per avere MANA INFINITO ovvero
SACCHEGGIATORI AURIOUK – BLACK LOTUS.
Finalmente pesco la Presenza di Gond che incredibilmente non viene neutralizzata e perciò inizio la mia produzione di INFINITI ELFI 1/1. Sul mio “passo” l’avversario lancia un tutore mistico con cui prende
PROTEGGERE LE DISTESE che gioca nel suo turno e così avendo mana infinito produce INFINITI GUERRIERI 1/1.
Entrambi avevamo perciò un esercito di INFINITE creature 1/1 !!!
Nel turno successivo ho dichiarato l’attacco e lui ha dichiarato il blocco; da qui ne è derivata una discussione sull’esito della fase di combattimento.
Vi è una eliminazione totale di tutte le creature?
Lui sostiene che visto che si tratta di un numero infinito i suoi guerrieri non verranno mai eliminati e ve ne saranno sempre.
Io sostengo che nello scontro moriranno tutti PERO’ …. nel turno successivo io potrò riattivare la combo per produrre di nuovo infinite creature mentre lui non potrà fare nessuna altra creatura se non utilizzando dal cimitero ancora una volta PROTEGGERE LE DISTESE. Insomma dovrei riuscire a portare a casa la partita.
CHI HA RAGIONE? ….. MI STA FUMANDO IL CERVELLO e … VOGLIO VINCERE QUESTA PARTITA !!! 
Aiutatemi, grazie