khaleb ha scritto:
beh... però se scrivo "serious testing", magari non è che voglio semplicemente un mazzo forte, ma anche un mazzo metagamizzato per il formato della partita, non pensi? Un burn in tipo1 non si gioca più da parecchio, semplicemente perchè nel metagame non ha senso, essendoci altre tipologie di deck, dominanti peraltro, che non lo soffrono. Ora, magari non sarà il tuo caso (anche se mi risulta difficile che, in un match medio, un burn l'abbia vinta su un tps o un .tezzeret ben giocati), ma se scrivo serious metagamized etc etc etc, e mi trovo un burn, sicuramente sarò più educato, ma anche io non avrò interesse a testare contro un mazzo del genere, se sto cercando di testare con serietà (considera poi che, giocando io aggro control, che è settato per un certo metagame, probabilmente ti vedrò vincere perchè un burn è un mazzo totalmente random che però io soffro... e ricorda che questo discorso non è contro il tuo mazzo nello specifico, ma è un concetto generico).
Guarda, ti posso anche dare ragione, ho capito perfettamente la tua osservazione, ma sinceramente credo che se un mazzo deve girare, deve girare e basta. Nel senso: senza chiaramente parlare di differenze abissali di possibilità (come per esempio un T1 spoilerato vs un T2 base), però se stiamo giocando T1 entrambi, cioè, ok che sarà un mazzo vecchio ecc., però per quanto mi riguarda funziona e, secondo me, se ti ritieni un giocatore capace, me lo dimostri con il tuo mazzo che sei più forte, non con le parole. Ci tengo a precisare che con "ritieni" non intendevo riferirmi a te, intendevo "tu, mio avversario a caso". Il mazzo che ho montato è molto divertente e funziona anche perchè si basa su molte carte "scelta" che rompono abbastanza le palle (vedi Skullscorch, Breaking Point, Lava Blister, Browing Beat, ecc.). Poi è indubbio che sia un mazzo poco usato.
Vero anche che è, a mio avviso, estremamente triste giocare e constatare che, su 10 partite, 8 volte (da player diversi) hai visto giocare lo stesso mazzo. Cioè, ok che certi mazzi vanno ecc., ma personalmente preferisco sperimentare e piuttosto prendere la batosta, piuttosto che far parte del calderone di quelli che giocano mazzi IDENTICI solo perchè vincono. Questa non è un'accusa verso qualcuno eh, semplicemente lo trovo un po' monotono.
Cheers

When the ocean rip the flesh, creating scars that never mend, let the hours shape the clay, mountains never fade away.