Lord of the

ha scritto:
La 3^ creatura anche io l'ho levata da mezzo, alternando tra test E. Explosives ad un miglior reparto conter.
L'Esplosivo lo sto valutando.
Detto questo, per il main, giocare senza terza creatura (o "ruba creatura")... Non so, davvero; ho già fatto qualche tentativo al riguardo ma non mi ha convinto molto.
Ci sto ancora lavorando, comunque.
Spiacente di non poter essere d'aiuto su questo punto.
Lord of the

ha scritto:
Sinceramente, però, pensavo il deck rispondesse meglio: ho avuto un 2-1 ed un 1-2 con Merfolks, un 2-1 vs Goblin, un 0-2 vs Ichoride, un 2-0 ed un 0-2 vs Zoo, un 2-0 vs ANT ed un 1-1 vs Threshold. Cioè, non sarebbe male, se non fosse per il fatto che dovrebbero essere (a parte Ichoride) MU abbastanza facili per noi.
Beh, dai. Non è un grande test.
Ok, ti sarai fatto già un idea ma ci vuole qualche partita in più.
Tra quelli che hai nominato, ad esempio, ho giocato abbastanza contro Soglia e ti posso assicurare che questo deck è sopra (non specifico la percentuale perchè sono contrario a queste cose e, comunque, varia anche in base alla variante di Soglia; ad ogni modo ho giocato sia contro "Lavamanti" sia contro "Manguste" se parliamo di UGr Tempo).
braccobaldobau ha scritto:
La lista è praticamente quella arrivata prima in japan tempo fa, unici cambiamenti sono fetch nuove per mono forest
Provato e abbandonato al primo "intoppo".
La partita che mi ha "troncato" è arrivata dopo un bel po' ma c'è da dire che nelle partite precedenti la Foresta non mi è mai stata di aiuto (ad esempio, finiva sempre che era la prima terra che tappavo per guardare di Cappa le poche volte che dovevo farlo nel mio turno).
Essenzialmente, con tre terre in gioco voglio poter avere tutte fonti blu.
Sovente voglio la quarta.
Se nel frattempo subisco una Wasteland, comunque continuo a cercare blu e non vado di Foresta.
Quindi tenermi una terra base che non cerco mai nei primi tre turni (e spesso nemmeno nei primi cinque) non mi può servire.
Detto questo, sono "possibilista"; forse interpretiamo il gioco del deck in maniera molto diversa (e qui mi riferisco anche a Lord e al suo minor uso di verde/bianco). Personalmente, non ho mai ritenuto che il diminuire le dual mi aiuti contro Wasteland. Anzi, è nell'aumentarle che continuo a vedere tutti i colori che mi servono.
Sarebbe interessante da vedere se hai motivi particolari nell'usarla; *ricorsione* di Wasteland sicuramente è una questione ben diversa dalla precedente e per ora il problema mi è capitato solo una volta con questo deck (comunque "chiuso" dalla mia Counterbalance sui suoi Life from the Loam).
Posso anche vedere altri motivi (su Blood Moon potrei concordare ma solo in parte),
ad ogni modo se continui con la Foresta Base fammi sapere i risultati che sono interessato.
Scusate se sono sintetico ma in questi giorni il lavoro mi assorbe anche di notte ^^'.