Oggi è mar 24 mar 2026, 8:27

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 54 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 dic 2009, 22:33 

Visto che è piuttosto standard, si potrebbe postare questa lista, così se ne discute?

thx
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 dic 2009, 22:38 

Gioco questa lista:

// Lands
3 [B] Tropical Island
3 [B] Tundra
2 [MI] Island (1)
2 [B] Volcanic Island
4 [ON] Polluted Delta
4 [ZEN] Misty Rainforest
1 [ST] Forest (1)

// Creatures
4 [FUT] Tarmogoyf
4 [ALA] Rhox War Monk
1 [ARB] Qasali Pridemage
2 [DIS] Trygon Predator

// Spells
4 [CS] Counterbalance
4 [A] Swords to Plowshares
3 [LRW] Ponder
4 [MM] Brainstorm
4 [NE] Daze
4 [AL] Force of Will
4 [CHK] Sensei's Divining Top
3 [SHM] Firespout

La lista è praticamente quella arrivata prima in japan tempo fa, unici cambiamenti sono fetch nuove per mono forest, al momento la sto testando al posto della 4° tropical e nn mi trovo male, devo vedere se riesco a sostituirla al posto della seconda island ma sarò io paranoico ma molte volte avere quelle 2 island x fare balance di secondo senza morire dopo da wasta mi son sempre piaciute (anche se in pratica sarà successo 1 volta su 50 di mettere doppia basica x fare CB asd).
Per il resto volcanic in 2x imho van piu che bene per un paio di motivi:
contro certi MU sono semplicemente delle island slandabili, altre volte tolgono " l'effetto sorpresa" dei firesput, farla direttamente di 2/3° senza prenderla di fetch mette un attimo in allarme il tuo oppo poi perchè averla in prima mano (almeno a me) provoca sempre una discreta raffica di bestemmie che vorrei evitare :-x

Daze in 4x è d'obbligo. Questo mazzo si basa tutto su fare balance di secondo (e cappa di primo), daze serve per avere un free counter in più subito dalla prima mano per assicurarsi di aver la "combo" un minimo protetta il più possibile delle volte.
4 rhox possono essere troppi...posso esser daccordo con te, infatti c'è stato un periodo in cui testavo mono catena al posto del 4° rinoceronte alla fine son tornato alla configurazione classica principalmente perchè avere un 1x cosi a caso nel deck nn mi piaceva ma nn per altri più importanti motivi.
quindi se si trova un altro valido drop a 3 (o altra carta carina) da provare molto probabilmente questo è il primo slot che salta.

Se mi avanzasse un 2x nel deck molto probabilmente proverei a giocare con 2x spell snare, ho visto che qualche lista su thesource ha fatto bene con sta carta md, io nn l'ho mai provata proprio perchè i 2 slot nn mi mancano quindi pareri pratici nn posso darne. Cricca è un'altra carta decisamente bella, da testare magari proprio al posto del 4° rhox.

Immagine
Cita:
<Void> i miei test son falsati dalla mia sfiga
<Inox> anche i miei, ma da quella di bracco...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 dic 2009, 23:38 

sai bracco con carlo avevamo pensato così senza lista sotto gli occhi eh..fare

-1 rhox
-1 firesput

per

+2 catene che sono fortissime. 8-)

firespout molte volte rompe il cazzo in early game. e vs molti mazzi è un legno.

catene invece sono fighe vs ogni deck.

e il costing cast è sempre cc3 e non cambia la curva di mana che per me perfetta per un countertop :-)

Shadow DPS - Jackals @ The Red Ecplise [SWtoR]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 dic 2009, 23:46 

Haakon ha scritto:
Visto che è piuttosto standard, si potrebbe postare questa lista, così se ne discute?

thx

Anticipato da braccobaldobau ^__^

La lista che ha postato è pressappoco la classica (tranne che per il mono Pridemage, che non condivido affatto tra l'altro 7-) )

Diciamo che, se Countertop Probasco si basa sui ruba creatura, il Supreme tende invece a giocare rimozioni globali già dal maindeck (Firespout, di conseguenza anche l'assenza di Sower). Proprio a causa di Firespout, giochiamo creature dal body deciso (>3) e/o Trygon Predator, che possiamo decidere di non saccare non pagando verde.

La scelta è condivisibile o meno a seconda del metagame: se ti aspetti molti mirror ed aggro control, Probasco è nettamente superiore, ma se il metagame è spinto verso l'aggro, Supreme Blue non potrà mai non dire la sua.

Secondo me, appurato che da combo vari (ANT, TES, Cannoncino) ed aggro si sta decisamente bene (tranne con Merfolks che è un capitolo a sè), il problema più grosso sono i combo esplosivi alla Ichoride, che trovo un grandissimo palo nel fondoschiena.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 dic 2009, 17:03 

Altra precisazione: nel nostro Metagame (o perlomeno, quello attinente alle zone di Roma) non trovo Trygon Predator una scelta da maindeck, molto spesso è più inutile che altro.

Levando loro ed un Daze (non mi trovo d'accordo sul settino, troppo spesso morto altrimenti, non mi ci sono trovato affatto bene) sono riuscio ad inserire il fatidico 3x di Spell Snare.

Dai test, posso dire che stiamo sopra Goblin, Zoo, ANT e Cannone.deck, stranamente non ho avuto problemi neanche con Team America, ma penso d'esser stato fortunato qui.

Ho perso, invece, da una sorta di Fish con Tarmogoyf, Vial, Meddling Mage, Knight of the Reliquary e Tidehollow Sculler tutti di maindeck, alquanto strano come deck, voglio saperne di più.

La mia manabase è:

4x Polluted Delta
4x Flooded Strand
3x Tropical Island
3x Tundra
3x Volcanic Island
3x Island

Ritengo il doppio blu essenziale, niente mono foresta/mono pianura.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 dic 2009, 20:26 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Scrivo fin dove riesco.

Lord of the XD ha scritto:
(Firespout, di conseguenza anche l'assenza di Sower). Proprio a causa di Firespout, giochiamo creature dal body deciso (>3) e/o Trygon Predator, che possiamo decidere di non saccare non pagando verde.

Il "giochetto" della rimozione può valere per Sower come per Trygon.

Inox ha scritto:
-1 rhox
-1 firesput

per

+2 catene che sono fortissime.

firespout molte volte rompe il cazzo in early game. e vs molti mazzi è un legno.

catene invece sono fighe vs ogni deck.

Non concordo del tutto ma,
a parte questo,
secondo me se si prende la lista del giapponese gli slot più dubbi sono altri quattro-cinque, non di certo Rhox e Firespout.
O meglio; Firespout può essere un chiodo ma se il meta non li richiede già di main probabilmente non è nemmeno corretto giocare queto mazzo e le sue Vulcaniche.

Nel volere inserire le Catene, le userei al posto della terza creatura visto che comunque sempre creature otteniamo sul campo :-p .
[Eccetto che non serva proprio l'abilità del Trygon, ma li ho sempre trovati deboli come scelta di main]

La mia manabase è:

4x Polluted Delta
4x Flooded Strand
3x Tropical Island
3x Tundra
3x Volcanic Island
3x Island

Tolto il blu,
Perchè riduci i tuoi colori primari (bianco almeno per Spiga+Rhox e verde almeno per Tarmogoyf+Rhox) per favorire le Vulcaniche di cui vai in cerca sono per giocare una magia in tutto il deck?

In un mazzo con forte componente di colore come questo che non ha mezzi per proteggersi dalle Wasteland mi sembra rischioso scendere sotto le 12 fonti nei colori primari.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 dic 2009, 21:27 

Già, per la Sower non me ne ero accorto ^^

La manabase la trovo buona così com'è: perlomeno, non mi sono mai trovato in situazoni di dire ''se avessi avuto quella terra...'', ma si può tranquillamente modificare.

La 3^ creatura anche io l'ho levata da mezzo, alternando tra test E. Explosives ad un miglior reparto conter.

Sinceramente, però, pensavo il deck rispondesse meglio: ho avuto un 2-1 ed un 1-2 con Merfolks, un 2-1 vs Goblin, un 0-2 vs Ichoride, un 2-0 ed un 0-2 vs Zoo, un 2-0 vs ANT ed un 1-1 vs Threshold. Cioè, non sarebbe male, se non fosse per il fatto che dovrebbero essere (a parte Ichoride) MU abbastanza facili per noi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 dic 2009, 22:52 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

La 3^ creatura anche io l'ho levata da mezzo, alternando tra test E. Explosives ad un miglior reparto conter.

L'Esplosivo lo sto valutando.

Detto questo, per il main, giocare senza terza creatura (o "ruba creatura")... Non so, davvero; ho già fatto qualche tentativo al riguardo ma non mi ha convinto molto.
Ci sto ancora lavorando, comunque.

Spiacente di non poter essere d'aiuto su questo punto.

Sinceramente, però, pensavo il deck rispondesse meglio: ho avuto un 2-1 ed un 1-2 con Merfolks, un 2-1 vs Goblin, un 0-2 vs Ichoride, un 2-0 ed un 0-2 vs Zoo, un 2-0 vs ANT ed un 1-1 vs Threshold. Cioè, non sarebbe male, se non fosse per il fatto che dovrebbero essere (a parte Ichoride) MU abbastanza facili per noi.

Beh, dai. Non è un grande test.
Ok, ti sarai fatto già un idea ma ci vuole qualche partita in più.
Tra quelli che hai nominato, ad esempio, ho giocato abbastanza contro Soglia e ti posso assicurare che questo deck è sopra (non specifico la percentuale perchè sono contrario a queste cose e, comunque, varia anche in base alla variante di Soglia; ad ogni modo ho giocato sia contro "Lavamanti" sia contro "Manguste" se parliamo di UGr Tempo).

braccobaldobau ha scritto:
La lista è praticamente quella arrivata prima in japan tempo fa, unici cambiamenti sono fetch nuove per mono forest

Provato e abbandonato al primo "intoppo".
La partita che mi ha "troncato" è arrivata dopo un bel po' ma c'è da dire che nelle partite precedenti la Foresta non mi è mai stata di aiuto (ad esempio, finiva sempre che era la prima terra che tappavo per guardare di Cappa le poche volte che dovevo farlo nel mio turno).

Essenzialmente, con tre terre in gioco voglio poter avere tutte fonti blu.
Sovente voglio la quarta.
Se nel frattempo subisco una Wasteland, comunque continuo a cercare blu e non vado di Foresta.
Quindi tenermi una terra base che non cerco mai nei primi tre turni (e spesso nemmeno nei primi cinque) non mi può servire.

Detto questo, sono "possibilista"; forse interpretiamo il gioco del deck in maniera molto diversa (e qui mi riferisco anche a Lord e al suo minor uso di verde/bianco). Personalmente, non ho mai ritenuto che il diminuire le dual mi aiuti contro Wasteland. Anzi, è nell'aumentarle che continuo a vedere tutti i colori che mi servono.
Sarebbe interessante da vedere se hai motivi particolari nell'usarla; *ricorsione* di Wasteland sicuramente è una questione ben diversa dalla precedente e per ora il problema mi è capitato solo una volta con questo deck (comunque "chiuso" dalla mia Counterbalance sui suoi Life from the Loam).
Posso anche vedere altri motivi (su Blood Moon potrei concordare ma solo in parte),
ad ogni modo se continui con la Foresta Base fammi sapere i risultati che sono interessato.

Scusate se sono sintetico ma in questi giorni il lavoro mi assorbe anche di notte ^^'.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 dic 2009, 23:29 

Ho passato tutto oggi a testare il deck.

Vero, non era probante il test, anche perchè, come dici tu, tra Threshold vari incontrati ne ho asfaltati almeno 3-4.

Sto preparando l'apertura per un nuovo topic dove discutere di Supreme Blue, attenderò lì le vostre risposte.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 54 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4