Oggi è mar 24 mar 2026, 4:04

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 21 di 21   [ 307 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 ott 2010, 21:05 
Legendary Creature

eliAs ha scritto:
salve a tutti!
giocando il mazzo mi sono sorti dei dubbi, e scrivo appunto per attingere ala vostra saggezza :-D e fare alcune considerazioni:
1)vs jace control come stiamo messi?? io gioco i wish, e devo ammettere che è veramente dura.. più che altro se riesce a fare ruin-E.E. è tosta, e considerata la nostra atavica lentezza nel chiudere..
2)vs vengevine io direi che stiamo abb avanti sia pre che post side
3)gobbo è fattibile, ma dipende molto da come lo giocano.. e comunque se partono landa lacchè/noi landa accelerino/attacca lacchè --> siege-gang commander si fa dura..
4)vs control in genere stiamo bene
5)vs tritoni anche..hanno troppi pali contro (sono costretti a counterare elephant, cities, moat, isolamento e peschini..qualcosa entra per forza)
6)burn deve avere la chiappa calda
7)non ho ancora testato vs mu come 43lands, landstill e icoride.. che mi dite a proposito??

1) con tes il peggior Mu possibile. sicuramente il più ostico è quello con la versione Ubg
2)-3)-5) contro aggro-deck stiamo bene sia pre che post side. dipende ovviamente dalle sue e dalle nostre partenze. contro zoo es non è consigliabile tenere senza accellerini e senza nulla da fare di secondo. dobbiamo calare un pescante o nel peggiore dei casi minimo un boschetto, senza preoccuparci di counter e di girare intorno a vari daze ( discorso ovviamente diverso vs tritoni). contro goblin le partenze che hai detto tu non le regge nessun mazzo quindi se di lakkè cala subito super mucca è bravissimo lui.

6) burn gioca in goldfish qindi a meno che non ci isoliamo ultra fast o lui non si chioda statisticamente è un mazzo che chiude di terzo. pessimo Mu

7) icoride lo si deve tenere a bada con gli elefanti grassi che permettono ai sui stupidi zombie di non girarci pizze in faccia. attenzione a dread retourn su iona ( ma lignifity e anello di main dovrebbero farci stare abbastanza tranquilli). poi ovviamente dipende molto da quanto lui è veloce.

8) landstill e controllo in generale è un Mu che io ho sempre rityenuto equilibrato. dobbiamo proporre sempre continue minacce per fargli sprecare risorse e poi partire più velocemente possibile quando lui si scopre.

bravo ciccio hai scoperto l'acqua calda.

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 ott 2010, 21:23 

Provo a risponderti io:

1) contro jace control (penso tu intenda quel mazzo di merda che monta 3/4 jace, 4 pernici, esplosivi, innocent blood e 1000 counter) dipende da molte cose. dipende chi lo gioca, dipende come lo gioca, ma soprattutto dipende dalla nostra mano iniziale. se riusciamo a tirargli una bomba dopo l'altra (leggasi karmic choke city peschini luna replenish) in fretta vinciamo noi.. contare che se entra luna non c'è modo di perdere. lui non può togliercela, e gli dimezziamo le chiusure. basta solo fare qualcosa per i jace. per fare ciò è necessario però l'uso dei carpet, mb come faceva wario o in sb come faccio io. vanno giocati, però. per la recursion di EE-ruin, abbiamo 2 risposte: replenish e karmic. bisognia risolverne almeno 1 dei 2..

2) devi dirmi contro chi hai giocato. perchè contro survival vengevine non c'è quasi modo di vincere. perchè quel mazzo brutto se parte come deve (e chissà perchè parte sempre bene contro di me :D) non gli stiamo dietro.. per il semplice motivo che mentre mette i vengevine nel cesso si tutora i qasali o la wonder e ti incula così. le cose da fare sono poche, per di più sperare che non faccia terra gerarca terra survival.. comunque generalmente si suca. ovvio che se inizia a regalarti dei turni si vince, però..

3)gobbo è un aggro. contro aggro stiamo bene. il problema consiste prorpio in quello che hai detto tu, terra lacchè. se non fa terra lacchè lo gestiamo tranquillamente, però se parte come deve diventa faticoso, soprattutto post side se gioca il bianco o il verde per disenchant-effects. altrimenti è molto simile a tritoni, se lo arginiamo lo arginiamo intorno ai 2-3-4-5 punti vita.. poi si vince isi.

4) contro controllo puro di solito si vince, contro aggro controllo anche, nonostante i tarmo abbinati ad un paio di counter possano farci perdere la partita. se un aggro-controllo ci cala tarmo di secondo condito con una fow e magari un counterspell/altra fow/pierce rischiamo di perdere la partita. però generalmente si vince post side, la side è montata quasi ed esclusivamente contro di loro, tra lune, choke, carpet e city.. in più entra anche una karmica almeno, quindi la strada è in discesa.

5) tritoni te l'ho descritto sopra, è fastidioso perchè mette una race imponente e ha counter quasi sempre utili in quanto ci si gioca tutto nei primi turni, dove un daze e un pierce sono ancora efficaci. rispetto a zoo, hano i counter ma non hanno i qasali, quindi siamo lì. credo comunque di poter affermare con sicurezza di starci sopra. non di molto, certo, però siamo avvantaggiati dal side. tritoni, tra l'altro, con la lista che gioca adesso non ha side contro di noi, mentre noi sidiamo 6..

6) contro burn non è così scontato, se non vediamo isolamento subito si rischia di perdere. post side entrano i leyline e si dovrebbe vincere tranquillamente, occhio solo alle anarchy.. anche se una karmic risolve egregiamente il problema.

7) contro 43 lands non ho giocato nemmeno io, ne girano davvero pochi, ma penso si vinca isi di emrakul. perchè è sì vero che coi labirinti non farà mai danno, ma è altresì vero che farà saccare 6 permanenti a turno..
contro landstill si sta sopra. ancora più sopra se non gioca gli illuminati, dovrà trovare il poco hate che ha contro combo (meddling o canoniste) con la tecnica pollice-indice.. è un mazzo che non ci mette la minima pressione, quindi possiamo giocare senza fretta, uscendo sempre da pierce ed evitando gli slandi il più possibile. l'unico fastidio può essere la recursion di esplosivi o jace, ma il primo lo risolviamo di karmic o di emrakul, mentre per il secondo basta un oblivion o semplicemente l'isolamento. anche qui, la side regna sovrana.
contro ichorid è una partita aperta. la prima dobbiamo vincerla a tutti i costi, perchè è sicuramente quella dove possiamo fare meglio il nostro gioco. abbiamo 4 moat mb (i grass sono sgravati in questo match up) e abbiamo i boschetti per proteggerli. ovviamente non è tutto così semplice, anche perchè lui è molto veloce. se giochi la lista con 4 wish sei sicuramente avvantaggiato perchè hai 2 traget molto forti che sono gaddock e bojuka bog. altrimenti se ne giochi 2 come me non saranno loro a risolvere il game, quanto la velocità del nostro oppo. se non moriamo i primi turni dovremmo fincere noi.. le cabal sono devastanti se sanno cosa nominarci contro, mentre il primus o il [card]terastadon[/card] sono la loro unica arma per quando siamo apparecchiati. non fidarti del singolo boschetto a protezione perchè il primus persiste, e quindi romperà prima boschetto poi con una cabal o con un altro dread return romperà l'hate e ci ucciderà. sempre meglio avere giù 3 cose almeno tra boschetti elefanti fossati e isolamenti. il mio side non da alcuna amno se non una karmic al posto di una city, mentre per lui arrivano rimbalzini e ray of revelation.. in teoria, se tutto va bene, vinciamo la prima, perdiamo la seconda perchè inizia lui e poi si spera di vincere la terza grazie al turno in più..

spero di averti dato le risposte che cercavi ;)

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 ott 2010, 19:58 

chiarissimi come al solito, grazie..
comunque allora contro vengevine sono stato fortunato io, però alla fine preside basta pensare che per reggere il tempo sufficiente a chiudersi di solitary ho 3xElefanti grassi 1xMoat 1xOblivion 1xRuned halo e 1xLignify..se ci si aggiungono i jolly 4xSterling alla fine hai 11out, che non sono poche..e con le mirri e/o 1-2 pescanti a terra è relativamente facile trovare di che difendersi. comunque è anche probabile che abbia beccato qualche niubbo, perchè i vengevine li ho incontrati soprattutto su mws e si sa che in quel loco si trovano decine di noob.
comunque grazie ancora!

Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo,
chi osa di più non lo è.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 ott 2010, 23:05 

Ciccio ha scritto:
8) landstill e controllo in generale è un Mu che io ho sempre rityenuto equilibrato. dobbiamo proporre sempre continue minacce per fargli sprecare risorse e poi partire più velocemente possibile quando lui si scopre.

No, da giocatore di landstill ti dico che alla lunga enchantress sta sopra.
O si entra in ricorsione di ee, con counter attivo per replenish oppure e' davvero dura.
Ti dico solo che enchantress mi ha cosi' rotto le palle che ho dovuto dedicare uno slot di side ad [card]aura flux[/card] X-D

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 ott 2010, 23:27 
Legendary Creature

VonDoom ha scritto:
Ciccio ha scritto:

No, da giocatore di landstill ti dico che alla lunga enchantress sta sopra.
O si entra in ricorsione di ee, con counter attivo per replenish oppure e' davvero dura.
Ti dico solo che enchantress mi ha cosi' rotto le palle che ho dovuto dedicare uno slot di side ad [card]aura flux[/card] X-D

guarda VD io ti parlo per esperienza. Sicuramente tu ne hai 4000 mila volte più di me. per ora in torneo contro controllo in generale sto 2 vinte 1 persa e 1 patta. se la mia mano è mediocre con poche minacce su cui devi per forza buttare counter basta un pierce e un counter spell se parti tu da avere 2 UU open e io sto già a remare. certamente se tu hai solo fow e io mano dipinta i tuoi eventuali standstill ti possono servire da carta da culo.

ho risposto in tal modo per esperienza personale. se tu mi dici che alla lunga sto sopra ci credo cmq diciamo che non è un MU sbilanciatissimo

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 ott 2010, 0:39 

certo, alla fine vince chi ha la mano migliore.
Il problema di standstill e' che non ti mette pressione, quindi inizi a farti counterare quello che vuoi te, e se io non vedo ee+ruins velocemente alla fine vinci te.

E g1 landstill-enchantress puo' durare anche mezz'ora, quindi g2 spesso lo si gioca per pattare.

La "teoria" di controllo vecchia scuola non dice "mando l'altro a 0", bensi' dice "entro in controllo poi l'altro concede"; se l'oppo non concede quando sei andato in controllo, cazzi suoi che si sta "rubando" del tempo a g2.

Enchantress ha troppe cose da counterare, la risolvi solo con le rimozioni di massa, sempre che per terra non ci sia karmic justice.
E puo' sempre ribaltare la partita con un replenish.

Siamo onesti: quali altri mazzi in legacy possono ribaltare una partita con una spell ?

Quindi contro enchantress il "entro in controllo" non esiste.
Devi mandarlo a 0.
Quello che landstill classico non fa.
Quindi, aura flux di side e fanculo (no te ciccio, e nemmeno il mazzo)!

Tanto per capirci, siamo al livello di avere mono cop:red di side perche' ci fa paura burn!!!

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 31 ott 2010, 11:58 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Vi invito a continuare qui, ovviamente tenendo alto il livello dei commenti dato il lavoro che è stato fatto alla base.

Lock.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 21 di 21   [ 307 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21