Oggi è lun 23 mar 2026, 10:58

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 24 di 24   [ 360 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 feb 2012, 23:39 

ciao gio
si infatti ne ho aggiunta 1, proprio perche con 20 a volte non vedevo la terra in piu che cmq mi fa comodo..
ora mi trovo davvero bene

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Delver/Lince
MessaggioInviato: ven 10 feb 2012, 20:24 

Ciao a tutti e scusate la lunga assenza, lavoro e altro mi hanno tenuto un po' lontano da Magic ultimamente.

@Starman:
Tra Lince e Delver non vorrei scegliere, non è una convinzione basata su un raffinato calcolo statistico, ma su un gusto personale e quindi lascia un po' il tempo che trova.
Penso solo che se per mettere l'uno tolgo l'altra, allora non sono andato molto lontano. Prima di eclissarmi dal mondo magic avevo fatto diversi test con varie salse di Rwu.
Ero arrivato ad una lista molto divertente e solida secondo me, meno rapida del landfall classico ma più continua nel fare danno, fatta quasi solo di drop 1. Non ho tempo di postarla ora, lo farò probabilmente i primi giorni di settimana prossima. Anticipo che giocavo 8 peschini blu e solo linci per il bianco. La rinuncia dolorosa si chiama PoP, dato che con questa build faceva spesso più male a me che all'oppo.
Attualmente non la ritengo molto più forte della lista Rw, ma decisamente più divertente da giocare, tanto che mi son deciso a investire una cifra folle per le vulcaniche raccontandomi che "si..dai che tanto poi quando voglio le vendo..."
Ne parliamo con calma tra qualche giorno, partendo dalla lista, domenica faccio un torneo, con Rw dato che mi mancano ancora carte per la variante tricolor...
Salut!

"Vostro Onore, sinceramente non credo di aver commesso un crimine, anzi, sarebbe davvero irresponsabile da parte Vostra condannarmi alla prigione. In fondo cosa ho fatto? Ho attraversato una linea immaginaria con un pacco di piante..."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 feb 2012, 14:12 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

wuokkio ha scritto:
@Starman:
---cut---
Penso solo che se per mettere l'uno tolgo l'altra, allora non sono andato molto lontano. Prima di eclissarmi dal mondo magic avevo fatto diversi test con varie salse di Rwu.
---cut---

Se leggi il topic del URDelver,
scoprirai che da novembre gioco più Rwu che Rw ; ).

Dopo una pausa dove ho lasciato LandFall ad ammuffire,
ho ripreso a fare sporadiche partite anche con Rw, prima provando Jotun e adesso tentando altre piccole varianti sulle magie.

wuokkio ha scritto:
Ero arrivato ad una lista molto divertente e solida secondo me, meno rapida del landfall classico ma più continua nel fare danno, fatta quasi solo di drop 1. Non ho tempo di postarla ora, lo farò probabilmente i primi giorni di settimana prossima. Anticipo che giocavo 8 peschini blu e solo linci per il bianco.

Un conto è il blu per Delver (nuotiamo nelle stesse acque).
Un conto è il blu per Delver e peschini (ci allontaniamo man mano dalla riva).
Un conto è il blu per Delver, peschini e counter (siamo giunti alla riva opposta).

Assicurati di essere in tema se vuoi continuare in questo topic, altrimenti prova ad aprire in altra sezione se ritieni la tua versione ben diversa.

Detto questo,
per essere più "costruttivo",
l'unico peschino blu che gioco è Brainstorm.
Se ben ricordo, avevo provato un paio di Ponder ma non avevano convinto per una versione aggro così come la desideriamo.
Possono rallentare di fatto il deck, di primo preferiamo giocare creatura, è inutile il fatto che sia blu (non giochi Force vero?), inevitabilmente si diminuisce comunque il numero di spari (e il ragionamento "con peschino vedo sparo" tiene fino a un certo punto).

Comunque mi fermo qua.
*Non* credo che la mia build sia da discutere in questo topic.

wuokkio ha scritto:
La rinuncia dolorosa si chiama PoP, dato che con questa build faceva spesso più male a me che all'oppo.

Puoi considerarli in side (io non lo faccio, ma è una possibilità).

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 feb 2012, 14:07 

Ieri ho portato il mazzo con la lista di Alessandro aka subzero(hai un pm) ad un condominiale di 8 persone, 4 turni senza top, e sono arrivato primo a punteggio pieno vincendo contro U/R Delver Burn, Nic Fit, Elfi e un UWb.
Il mazzo è semplice e divertente, e quando gira (come ieri ad esempio) è veramente incontenibile.
Inoltre ha risposto in maniera eccezionale anche ad una carta che da molto fastidio e che sempre di più viene utilizzata in side, ovvero [card]Timely Reinforcements[/card]. Infatti ho anche arginato l'effetto di questa carta scomoda con i sulfuric vortex che avevo in side.
Un prop a [card]Searing Blaze[/card] che alla prima occhiata non mi sembrava un gran che ma invece ho cambiato idea giocandola.
scrivo queste poche cose perchè son di fretta, ciau

Immagine
dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori
http://www.aziendasangiovanni.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mar 2012, 13:33 

salve sto provando ad insrire nel deck, le krosan in side
perchè, ?

è vero potrei usare disincantare ma, nei match up contro cui mi serve . mi verrebbe assolutamente counterato..

è utile poer non fare riprendere in mano batterskull, non fare levare segnalini da jitte, distrugge cappa-balance, quindi mi neutralizza le carte che mi danno piu fastidio

lo spalsh è insignificante,
gia gioco con 21 terre perchè ho molta sfiga,

al posto di una monatgna metteo una taiga di main.
e una di side insieme a 3 o 4 krosan, visto che le voglio vedere.

dalla side posso levare gli sbriciolare, visto che mi vengon punutalemnet neutralizzati, è vero son 3 danni, ma quando lo gioco, contro certi match up, son cmq messo bene. contro quelli su cui serve per non morire, mi va ovviamente sotto a tutte le counetr del mondo

e i vortici, anche quelli, li uso per non fare guadagnare vite all oppo, ma o vengono neutralizzati. o distrutti di qasali..

quindi
terre
14 fetch
2 altopiano
1 taiga
4 montagne

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 apr 2012, 20:41 

Spoiler di avacyn finito e direi che sia il caso di uppare il deck.

Vexing devil è quanto potrebbe far fare il salto di qualità al deck. Da 8 drop a 1 molesti si è passati a 12. Non poco considerando che ciò aumenta le possibilità di chiusura di 3o/4o turno, cosa ottima considerando anche la questione mu vs combo.

Su mws sto provando questa lista. Forse non è perfetta ma... non sono ancora molto pratico di burn e simili :-p

Lande = 20
13 Fetch col rosso
3 plateau
4 montagne

Creature = 16
4 Goblin guide
4 steppe lynx
4 hellspark elemental
4 vexing devil

botti = 24
4 lightning bolt
4 chain lightning
4 lava spike
4 rift bolt
4 price of progress
4 fireblast

Il classico reparto spari + 4x della new entry e le linci per velocizzare la chiusura.

SB:

Il maggior problema / mu da portare a casa credo sia combo. Quindi side pesante:

4 pyllar (riciclabili)
4 canonista
3 trappola blu
(due slot sono sacrificabili per silence magari o 3 slot per altri mu. Da vedere dai, è un abbozzo :-p )

4 [card]Disenchant[/card]

Gira molto bene e che dire, una possibilità buona ora ce l'ha.

Che ne dite? 8-)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 apr 2012, 21:16 

tentare di sculare inserendo un paio di botti miracolosi?
se si pensa di giocarli in burn penso che anche giocarli in landfall abbia senso no? magari togliendo 1x di lava spike e rift bolt.
per la side forse manca qualcosa vs cimitero, magari limando una canonista/pillar/disenchant ci sta un 3x di tormod/reliquia/surgical, giusto x avere un qualcosa vs reanimator e dredge, anche se non molto.

"When the air burns, only death breathes deep."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 apr 2012, 8:55 

I botti miracolosi senza branza sono allo sculo più totale.
La versione landfall, è già più nelle mani della sorte rispetto a ur-burn non avendo manipolazioni. Certo, ha come grosso vantaggio di avere una chiusura in goldfish con tantissime mani di 3o.
Chiudere di 3o significa anche battere spiral tide, far rinunciare al piano nausea, battere in velocità pure dredge/reanimator. Secondo me non è un obiettivo da poco. Lince può far da sola una race di 0-4-4 ossia ottima! ma può anche fare poco o niente...
Non metterei quindi carte situzionali quando già ne abbiamo abbastanza.

Sugli slot vs combo ammetto di aver esagerato ma... è un mu da portare a casa :-p si possono ridurre anche a 8 forse.
da dredge e reanimator non stiamo già benino?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 apr 2012, 9:00 

Scusate se mi intrometto, ma sto testando una lista ibrida tra un boros e un u/r delver, e magari a qualcuno interessa..
Cercando una spalla adeguata per delver, mi sono ritrovato a testare steppe lynx al posto delle guide goblin, e devo dire che mi sto trovando bene, l'unico problema è che diventando 3color si ha una manabase un po' fragile.
La lista che sto testando la trovate sulla pagina iniziale di u/r delver, non la posto qui per non fare confusione.
Bye :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 apr 2012, 10:33 

ammetto di non aver mai giocato landfall, però da giocatore di burn soffro tantissimo dredge e reanimator, iona su rosso ed è ovviamente sempre game, magari col bianco le cose cambiano, ma iona/sfinge di secondo in ambedue i casi è sempre in agguato.

"When the air burns, only death breathes deep."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 apr 2012, 11:35 

Le più tagliabili per il grave hate, sembrano essere le mindbreak (o cmq 3 slot) così da avere:

4 disenchant (più versatili e forti rispetto ad altre contro sidate: prende batterskull, calice, leyline bianco, eagis of honor)

8 slot vs combo tra cui 4 pyrostatic pyllar che sono riciclabili e sgravi in anche altri mu

3 slot vs graveyard (macabre / surgical). Si possono portare a 4 spostando magari un pillar di main.

8-)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2012, 20:06 

ho rimontato questo deck dopo qualche mese in cui avevo semplicemente sostituito le linci e qualche botto con delver e qualche cantrip :-p

il motivo principale, che credo che questo deck usi il vexing devil, nel miglior modo possibile, e creod che il vexing devil sia veramente forte nel giusto contesto,

come sempre la critica su questo mazzo è se le linci valgono il fatto di giocare cosi tante fetch e i plateau

devo dire che secondo me si!!

chiramente a volte saranno una pescata morta, a volta saranno un semplice 0/1 e a volte un semplice 2/3 , ma le volte in cui saranno 4/5 ripagheranno il tutto,

cmq volevo discutere di 2 punti ,

uno l inserimento maindeck di vortice sulfureo, dovuto al fatto che ormai lo sido dentro quasi sempre,

tranne combo che chiudono di primo o secondo, (a proposito proprio lo switch tra sneak attack e omniscenza, mi ha portato a giocare 6 reb)

l unica cosa che ci mette davvero ko, è il guadagnare vite, quindi dentro di main i vortici,(gia tanti monored li usano)

l altro punto vorrei un consiglio su cosa usare contro cimitero bestioni,

fin ora gioco 4x di macabre, ma visto che non becco reanimator da secoli, stavo pensando di levarli per giocare carte piu utili anche contro altri deck che usano il cimitero

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2012, 20:31 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

In breve.

Non gioco da un po' il mazzo,
giusto giochicchiato di nuovo quando è uscito Devil.

subzero ha scritto:
il motivo principale, che credo che questo deck usi il vexing devil, nel miglior modo possibile, e creod che il vexing devil sia veramente forte nel giusto contesto,

Concordo.
Per essere più precisi,
reputo Devil inseribile solo in max. 2 deck al momento (e tra questi *non* c'è UR Delver).

Tendenzialmente per me deve essere usato in un mazzo con una componente creature/spari relativamente equilibrata ma, soprattutto, solo nei deck in cui ci sono già i 4 spari classici cc1 (ovvero molto pochi; la maggioranza si ferma a Fulmine a Catena).

subzero ha scritto:
uno l inserimento maindeck di vortice sulfureo, dovuto al fatto che ormai lo sido dentro quasi sempre,

In questo caso...
Favorevole.
Trovo che al mazzo manchi sempre quei 2-3 slot "ideali" (anche se da quando c'è Devil è per motivi un po' diversi) e trovo idoneo inserire una carta che comunque sarebbe fondamentale avere in side.

[Se non sbaglio ne avevo già parlato quando avevo pubblicato una mia lista passata]

subzero ha scritto:
fin ora gioco 4x di macabre, ma visto che non becco reanimator da secoli, stavo pensando di levarli per giocare carte piu utili anche contro altri deck che usano il cimitero

Se non hai bisogno di Macabre/Cripta,
valuterei seriamente la possibilità di rinunciare del tutto all'hate.
[[card]Gabbia del Becchino[/card] non l'ho mai provata in questo deck comunque]

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2012, 20:33 

subzero ha scritto:
l altro punto vorrei un consiglio su cosa usare contro cimitero bestioni,

Si, bravo Ale, leva l'unica cosa che potrebbe non renderti un bye per me :D

Scherzi a parte, se vuoi un graveyard hate più flessibile consiglio senZa dubbio Surgical Extraction, utile side in non solo contro mazzi che abusano dl grave ma anche contro control e combo (estirpare Brainstorm fa sempre piacere, se poi giochi contro Spiral Tide e lui ha la malsana idea di tutorarsene una con un Intuition la tua surgica diventa un must counter).

Gioca Legacy a Prato - Magic Underground Official Forum
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Landfall Boros
MessaggioInviato: mar 25 giu 2013, 17:58 

dopo tanti mesi , vorrei uppare il topic!!

ormai gioco davvero pochissimo legacy , essendo passato al modern.

però ogni volta che gioco sto landfall boros, continuo a vederlo sempre solido e forte!

poi l entrata del boros charm è clamorosa!!

la mia lista al momento è molto classica!!

4x fulmine
4x fulmine a catena
4x lava spike
4x rift bolt
4x pop
4x fireblast
4x boros charm
4x lince
4x goblin guide
3x lavamancer
1x koth (l unica carta strana del mazzo!)
20 lande!

koth l ho inserito principalmente per avere una pescata random, che sia diversa dalla logica del mazzo!!

lo so è lento ecc,

ma è vero il mazzo da il meglio di se nei primi turni!!

ma cmq non è vero che ho vinci o perdi entro il 3 turno!

a me molte volte succede di allungare il match !(è chiaro se all 8 turno l oppo è ancora a 12 vite ovviamente ho quasi perso!)

e a mano vuota pescare koth a volte è davvero spaventoso, visto che l oppo non si immagina neanche sts cosa.

sopratutto lo trovo forte contro miracle, quando non ce niente giu e magari ce giu counterbalance!!

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 24 di 24   [ 360 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24