Oggi è mar 24 mar 2026, 4:13

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 40 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Project] Counter Wizard
MessaggioInviato: mer 4 ago 2010, 11:55 

Buongiorno a tutti, vorrei proporre la mia idea per un mazzo la cui base è la figura del mago (umano o altro). Il mago rappreesenta per me l'essenza di Magic, la creatura che più di ogni altra, assieme all'elfo, incarna lo spirito del giocatore (debole fisicamente ma molto astuto)

Ovviamente la scelta ricade sul blu ed essendo un mazzo non troppo competitivo e dispendioso optiamo per il monocolore.

Iniziamo con il parco Istantanei/stregoneria/artefatti/incantesimi:

4X [card]COUNTERSPELL[/card] Ci sono domande?
3X [card]SPELL SNARE[/card] Ottima contro alcune tra le carte più giocate (Goyf su tutti)
4X [card]RUNE SNAG[/card] otiima visto che si utilizza nei primi turni e si potenzia con lo scorrere della partita man mano che viene usata.
3X [card]DAZE[/card] Ottima quando non si ha più mana perchè si è calato qualche cosa di dispendioso o si vuole sorpendere l'avversario che spera di potersi giocare la finisher.
4X [card]ECHOING THE TRUTH[/card] Fondamentale. Distrugge pedine, sciami vari e copie. Accoppiato alla scettro ci salva parecchie volte da ciò che non si può o non si vuole counterare.
2X [card]SWORD OF FIRE AND ICE[/card] Rende letali le nostre creaturine, le protegge e fa pescare, costa meno euri di [card]Jitte[/card] :)
3X [card]CAPPA DELLE PROFEZIE DEL SENSEI[/card] Per ordinare il tutto e non fare pescate inutli.

Otteniamo una difesa parecchio potente, da far innervosire l'avversario, che ci difende da quasi ogni cosa e lascia il campo parecchio sgombro. occore scegliere cosa e quando counterare ricordandosi che abbiamo anche i rimbalzini per un post counter successivo.

Arriviamo alle creature:
4X [card]CURSECATCHER[/card] Un po' il Mogg fanatico dei tritoni, molto importante nei primi turni quando non siamo fornitismi di mana per counterare.
4X [card]SAGE OF EPITYR[/card] Ci permette un discreto controllo del mazzo e della pesca di counter, da abbinare ad Azami per la pesca selvaggia.
4X [card]VOIDMAGE PRODIGY[/card] Non servono presentazioni.
3X [card]PATRON WIZARD[/card] IL SUPREMO SIGNORE. :-D , rende ogni maghetto un potenziale Cursecatcher.
2x [card]OONA, QUEEN OF FAE [/card] La nostra finisher.

Le Terre!

20X [card]Isola[/card] in attesa di idee.
4x [card]POLLUTED DELTA[/card]

Il nostro amico side:
4X [card]RELIC OF PROGENITUS[/card] Hate verso il cimitero
4X [card]HYDROBLAST[/card] Vs Rosso
4x [card]ANNUL[/card] Vs artefatti
3x [card]AGO SPINALE[/card]

Assenti illustri (tranne le FOW che se me le regalate mi fate un favore)
[card]FIALA ETEREA[/card] Butta giù creature lasciandoci mana libero per i counter.
[card]BRAINSTORM[/card]/[card]PONDER[/card]

La prerogativa è che solo maghi/wizard possono far parte del deck, per la magie è campo libero, ricordandosi che si basa sulla neutralizzazione e sul blocco dell'avversario magari protranedo la partita per più turni del normale.

Attendo vostre idee/consigli.

Ultima modifica di Kratosso il ven 27 ago 2010, 15:59, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 ago 2010, 12:25 

Per quanto riguarda le carte è vero che mancano le fow,waste,stifle,fetch ecc ecc poichè credo si voglia mantenere il mazzo for fun e budget ma qualche modifica economica si puà fare. Al posto dei rune snag penserei all'inserimento di [card]spell snare[/card] [carte a costo 2: jitte, goyf,confidant,piledriver,quasali solo per dire qualche nome].
Come chiusura potresti pensarealle [card]catene vedalken[/card] o alla [card]Sower of Temptation[/card] che permettono di prendere una creatura che non siamo riusciti a neutralizzare oppure [card]Oona, Queen of the Fae[/card] o [card]Morphling[/card] come i vecchissimi mono u control.
Troverei inoltre spazio nel mazzo per il 4x di cappa considerando che il mazzo è sempre al topdeck non avendo possibilità di manipolazioni [in tal caso metterei 5-6 fetch anche per ottimizzare ancora di più le pescate] e non giocando nemmeno brainstorm o ponder
Altre carte inseribili potrebbero essere in side
[card]propaganda[/card] vs aggro
[card]back to basic[/card] utile in legacy contro praticamente tutti
per qualche lista potresti guardare questo utile link: http://www.deckcheck.net/list.php?type= ... mat=Legacy

Immagine

Ultima modifica di Bc Rich Warlock 666 il mer 4 ago 2010, 12:39, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 ago 2010, 12:36 

cosi' ad occhio ti manca un vero e proprio motore di pesca , quindi dentro manipolazioni di ogni genere , inoltre in un monoblu una carta come man o war puo' essere comoda per prendere tempo.
lo scettro non mi convince , preferisco avere una manipolazione / peschino inoltre in un mazzo come il tuo non vedere terre equivale a perdere 20 sono pochine minimo 22.
visto che è un mazzo maghi potresti inserire il mago dei gingilli e un numero uguale di sede del sindono che sono terre artefatto e te le vai a tutorare (sempre per snellire il mazzo e avere terre da giocare ogni turno)

come bestie potresti giocare la sfinge nuova [card]Sfinge degli Indovinelli[/card] che abbinata a delle buone manipolazioni del deck ne sa ( branza ponder o cappa)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 ago 2010, 13:07 

Anch'io di consiglio [card]trinket mage[/card]+[card]sede del sinodo[/card] anche perchè postside il mago è un tutore per ago spinale/relic of progenitus/tormod etc.
Io ti consiglio anche i [card]ninja della notte profonda[/card] per pescare.
Come terre inserirei 2 [card]riptide laboratory[/card] e, vista la gran quantità di isole anche le catene vedalken ci starebbero bene in questo mazzo.
I mana leak sono inguardabili gioca spell snare che è molto meglio

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 ago 2010, 13:19 
Legendary Creature

premettendo che sul suddetto mazzo ci sia mooooolto da lavorare ti propongo (di quelle che mi vengono in mente):

[card]spellstutter sprite[/card]
[card]vendilion clique[/card]
[card]sower of temptation[/card]
[card]mutavault[/card]
[card]riptide laboratory[/card]

non puoi rinunciare nè a brainstorm nè a force of will.

il mazzo avrebbe bisogno di uno splash per colmare le proprie lacune ...ovvero la mancanza di rimozioni.
se ti vuoi mantenere mono U devi almeno usare dei controlla creature per gestire le creature avversarie :
[card]vedalken shackless[/card]
[card]fili d'infedeltà[/card]

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 ago 2010, 13:20 

Grazie dei consigli, leggendo così rapidamente ho notato la proposta di [card]Spell Snare[/card] che mi sembra più che azzeccata da sostituire a [card]Mana leak[/card].

Per quanto riguarda i tutoraggi del mazzo il mio desiderio è quello di non usare la cappa, preferirei provare il vecchio Brainstorm e vedere come va.

Arriviamo alle chiusure.

Le [card]catene vedalken [/card]sono fantastiche ma VS aggro o cascate di creaturine diventa inutile, ma ne terrò sicuramente conto.

[card]Oona, Queen of the Fae [/card] mi piace moltissimo, primo perchè è un mago, e io ho la turba psichica per i maghi :) due perchè l'abilità che ha mi puzza di finisher definitiva in una maniera pazzesca, tre è anche nera e non subisce molte rimozioni. A sfavore ha il costo di mana abnorme ma non impossibile da raggiungere.

Quindi la fiala eterea me la sconsigliate?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 ago 2010, 13:37 

ciao,

potrebbe diventare un mazzo divertente, qua ti posto l'ultima lista Maghi presente su deckcheck per prenderne spunto

http://www.deckcheck.net/deck.php?id=33068

ti suggerisco anche di dare un'occhiata alle creature con Changeling, ad esempio lo [card]Shapesharer[/card] potrebbe essere interessante
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 ago 2010, 13:40 

come finisher non è bella [card]L'Innominato[/card]?

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 ago 2010, 13:45 

hadhod ha scritto:
come finisher non è bella [card]L'Innominato[/card]?

mhh, cercavo qualche cosa di più efficace, non calo moltissime creature e l'innominato non ha nessuno abilità "evasiva" (volare? tarvolgere? non può essere bloccato?)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 ago 2010, 13:51 

Vediamo un pò di sommare i consigli è solo un abbozzo eh
Terre: [22]
6 fetch col blu
13-14 isole
2-3 riptide laboratory

Un control solitamente deve giocare più terre di un aggro, in questo caso essendo mono U e non soffrendo waste 22 potrebbero andare. 6 fetch per scremare il mazzo e per la sinergia con cappa, 2 laboratory da usare in combo con la Spellstutter Sprite.

Counter: [12]
4 Daze
4 Counterspell
4 Spell Snare

Avendo molte creature counter 12 counter istant dovrebbero bastare. Certo ci andrebbero le fow ma se siamo budget...

Creature [14]
4 Spellstutter Sprite
4 Sage of Epityr
4 Cursecatcher
2 Oona Queen Of Fae

Le fatine sono sinergiche con tutto il mazzo e con i riptide laboratory. Oona è una chiusura sotto forma di mago per cui inseribile. Sage of epityr manipola le pescate e cursecatcher è un counter aggiuntivo.
Altro: [12]
3 cappe delle profezie del sensei
3 propaganda
3 back to basic
3 catene vedalken

Cappe sono irrinunciabili, utilizzabili piu volte e anche eot, sinergice con le fetch e presenti in svariati mazzi da aggro a control
propaganda aiuta vs aggro [sostituibile magari da sower of temptation]
back to basic è già di main un hate vs la manabase che in legacy è davvero utilissima e per nulla dannosa a noi
catene vedalken sono un'altra chiusura e un altro hate vs creatura, uutile per sottrarre quanto non siamo riusciti a neutralizzare

Immagine

Ultima modifica di Bc Rich Warlock 666 il mer 4 ago 2010, 14:00, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 ago 2010, 13:59 

Ho paura che con tre cappe me ne troverei di inutili in mano, Brainstorm mi sembrava più congeniale in questo mazzo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 ago 2010, 14:05 

Cappa è una carta che va vista ogni partita :-> se te ne trovi una seconda copia è sufficiente tappare pescare la prima carta del mazzo e sfetchare... cappa la puoi utilizzare quante volte vuoi, brainstorm solo una... non vedo in cosa possa essere migliore la branza di cappa

Non ho scritto il side prima:
4 reb vs gobbo spari e robaglia rossa
4 submerge vs creature verdi [il meta ne è infestato]
4 tormod's crypt vs grave
3 Energy Flux vs artifact [carta sostituibile]

Immagine

Ultima modifica di Bc Rich Warlock 666 il mer 4 ago 2010, 14:08, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 ago 2010, 14:05 
Legendary Creature

Kratosso ha scritto:
Ho paura che con tre cappe me ne troverei di inutili in mano, Brainstorm mi sembrava più congeniale in questo mazzo.

scambio cappa + fetch = problema risolto :-)
il mazzo maghi esiste, solo che lo chiamiamo fatine ugr =P

è quasi più giocabile in vintage il vial wizard

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 ago 2010, 16:02 

Vero, ottimo.

Stasera lo provo e vi dico.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 ago 2010, 16:18 

[quote="Ivanhoe de Faerie]è quasi più giocabile in vintage il vial wizard[/quote]

io a proposito di questa versione, giocavo a suo tempo:

8 fetch
2 Riptide Laboratory
8 Isola

4 fiale

4 Padron Wizard
4 Cursecatcher
4 Saggio di Epityr
4 [card]Esperto della Branchiargentata[/card]
4 [card]Cronomante[/card]
2 Chiusura (Oona, L'Innominato, ecc.)

4 Counterspell
4 FoW
4 Counter a scelta (mi sembra giocassi 4 Daze, stasera a casa riguardo)

4 Branza

alcune volte giocavo nel reparto "chiusura" 2 [card]Cronologista del Faro[/card] ma non ho potutto fare tantissimi test.

12 couter ci vogliono perchè la race è lenta e bisogna controllare il gioco. Visto che la fiala ci tiene mana Open, perchè non usare tutti i counter possibili e immaginabili? :-p

di grande aiuto sono i Cronomante (sostituibili in 1x da Vesner) perchè rimbalzano in EOT qualsiasi permanente! Mi hanno salvato più volte da trini molesta.

Dai pochi test con [card]Cronologista del Faro[/card], devo dire che mi è piaciuto tantissimo, perchè aumenta la race! Ovvero, noi in nostro 1° turno attacchiamo/rimbalziamo, ecc. e nel secondo restiamo open per il nostro Padron ;)

Scusate se ho spiegato (poco) dopo, ma sono a lavoro.

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 40 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo