avevo pensato a qualcosa di simile pure io, e ci avevo fatto un topic qualche mese fa,
qui. decideranno i signori mod se lasciare aperto questo topic o passare al mio.
comunque, il tuo mazzo mi sembra abbastanza diverso, anche se simile.
sulle terre, non sarei sicurissimo sulla city of traitors. se vogliamo arrivare a 4 mana per calare la nostra bomba con metalcraft, ci può capitare di bestemmiare se becchiamo la landa che ci dà il 4° mana ma abbiamo city of traitors in gioco. certo, abbiamo sempre le mox e le ESG, ma non ci farei moltissimo affidamento.
sulle creature, carapace forger è proprio brutto, insomma, un 4/4 cc2 sarà anche bello ma cercherei di non essere troppo dipendente da metalcraft, se possibile. intanto, per sviluppare più facilmente il mana, ci starebbero bene i noble hierarch, e potresti provare gli
spawnwrithe, in 2-3 copie, che di primo sono davvero un problema per l'oppo (certo muoiono da fulmine ma il gioco secondo me vale la candela)
root maze mi piace, invece, anche se 4 mi sembrano tanti, direi che 3 vanno bene, tanto per lockare abbiamo già chalice of the void e trinisphere. oppure, si può provare a levarli del tutto e ad inserire
ratchet bomb, che sarebbe la nostra unica rimozione.
il mazzo praticamente potrebbe venire fuori così:
terre: 18
4 Ancient tomb
4 City of traitors (oppure 2 foreste e 2 fetch)
4 tree of tales
6 forest
creature: 21
4 tarmogoyf
4 noble hierarch
2 spawnwrithe
3 wickerbough elder
4 ezuri brigade
4 ESG
altre:
4 chalice of the void
4 trinisphere
3 root maze/ratchet bomb
4 chrome mox
2 jitte
1 SoFI
1 SoLS
mancano 3 slot, che io dedicherei a degli artefatti, meglio se delle creature, per picchiare di più ed andare più facilmente in metalcraft. così, su due piedi, mi viene in mente lo
juggernaut che comunque è sempre un 5/3 che entra di 1°/2° turno. la pecca è che muore da fulmine.

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca
Walt Disney