Allora.
Confermo quasi ogni critica che ti è stata presentata, tranne quella della manabase. 24 fonti di mana è giusto per CASTARE le spell che hai in mano...peccato che ne servirebbero di più nel tuo caso del voglio fare gli equip, spostarli, proteggerli, ecc...in tal caso, conviene 22 + 4.
Non riesci a farti piacere i
lavamanti? cambia mazzo, senti a me.
Lavamante NON è antisinergico NE con reliquario NE con goyf:
1 - il 95% dei mazzi del formato gioca ALMENO 4 tra terre creature istant sorcery artefatti planeswalker quindi va da se che il
goyf sarà come minimo 3/4 già solo con il cimitero dell'avversario, se sono costretto a levargli un +1+1 per levarmi dal cazzo una mamma molesta giuro che nn ci penso su 1 frazione di secondo.
2 - tu sbagli il punto di vista. non è il lavamante che spompa il
reliquario, ma nelle situazioni in cui serve assolutamente il lavamante è il reliquario a dare la pappa al manzo. claro? se DEVO assolutamente utilizzare lavamante che so io x uccidere un confidant una mamma una mistica che mi sta x fialare batterskull, un coralhelm in risposta ai livelli, io VOGLIO avere la possibilità di mettere 2 carte nel cesso con reliquario. è una SINERGIA, non il contrario.
andando x ordine.
marit lage.
e mi soffermo.
ma chi è che gioca marit lage?????????????????
e cmq, al di là di questo come fai a convincermi che la tua configurazione è migliore solo xkè x marit lage hai 1 removal effect in più????????
SAI che gioca marit lage? perfetto, allora con i pithing needle in side chiamerai hexmage, conserverai le spighe x quello, e terrai un reliquario o una wasta open. MAI perso da quel mazzo in tanti anni di zoo, ne in legacy ne in esteso.
proseguendo, volcanic fallout ok, anche se ci fai poco, ma giocare pillar contro
tritoni è una cagata stratosferica, NON PUOI giocare pillar contro chi gioca le fiale. se parte terra fiala e x sbaglio fa una kira, tu sei morto del tuo stesso pillar, obbligato a bersagliare 2 volte le bestie x toglierle mentre lui sfiala tonni a nastro!!!
maverick fa paura SOLO per via di progenitus dato che è un mazzo che senza order ha un buon 30% in più di mu negativi nel field, percentuale tale che lo rende quasi ingiocabile senza e ti garantisco che order di terzo non lo risolvi con mamma e reliquario. con metamorfosi si, ma a sto punto giocane 3...
riguardo ai
combo ho scritto una paragrafo un mesetto fa,
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=23153 , il riassunto è che è il periodo dei combo lenti, ovvero s&t e spiral tide in primis. ovvio che i pazzi con ant e belcher ci saranno quasi sempre, ma con misstep e mestizie attuali, tanti auguri...
proprio x via dei combo lenti ha MOLTO più senso giocare uno zoo con una race veloce, in modo da poter chiudere di quarto...questa versione tua come ci chiude di quarto?? la mano media è 2 terre gerarca mistica reliquario spiga qasali...bellissima contro aggro control, x carità, ma contro combo ha delle evidenti limitazioni...
in sintesi, dagli ibridi nn è mai venuto nulla di buono, se vuoi giocare gw gioca gw e chiudi di order, se vuoi giocare zoo, punta maggiormente sulla velocità o sulla solidità di rubin (dove cmq accartocci contro combo ma è bello solido sui control)...
Per finire, io ora ho partorito una versione sulla scia sia di quella di David dio dell'aggro da 10 anni Price, sia di quella della top8 di annecy, cercando di capire x il meta italiano quale delle scelte fosse più adatta e ho concluso su queste esclusioni dalle 2 liste:
[card]steppe lynx[/card] e [card]green sun's zenith[/card]
lince bella x carità, ma se negli usa gli stifle hanno lasciato il posto ai misstep, i fire/ice sono una rarità e di gw nn se ne vedono moltissimi, qui è una fatica di merda far vivere sto cazzillo, specie in sto periodo di aggranza sospetta e jitte che ormai sono come il prezzemolo. Tra l'altro le waste qui sono ancora molto gettonate, pertanto lascio molto volentieri il posto ai [card]noble hierarch[/card]
zenith anche, figo, senza dubbio, avere 3 o 4x di ogni bestia in più nel mazzo è una figata, ma ho dovuto fare i conti con il numero di [card]qasali pridemage[/card] che voglio avere x poter arginare SEMPRE tutti gli equip che mi si presentano davanti e con il numero di botti che volevo avere x ottenere una race decente.
21 terre
dai cazzo son le solite nn me le fate riscrivere ogni volta
e insistono...
ok...
9 fetch
6 dual
3 basiche 1x
karakas
wasta
canopy
22 creature
4 gatti
3 lavamanti
3 gerarca
4 tarmo
4 qasali
4 reliquary
zero bestie situazionali, solo il meglio della produzione mondiale
4 path to exile
4 lightning bolt
3 chain lightning
2 lightning helix
se c'era qualche altro lightning potevo provare a giocarlo
cazzate a parte, 4 removal secchi e 9 botti per ogni evenienza. long life mamma. + ovviamente i 3 lavamanti per impastare bene il tutto.
2 elspeth
2 library
sono le 4 silver bullet, se library risolve la partita è in discesa, invece elspeth è il nostro order, con reliquario giù arriva comodamente a 8 danni volanti superando la race, è una bomba contro controllo, ed è un must counter nella maggior parte dei casi.
sulla side ci sto lavorando, ma propenderò per 2/3 naya charm in side vista la prospettiva di dover giocare molto sul board, reb quasi d'obbligo, solite krosan, qualcosa contro i cessi e soliti 3 slot fantasy su cui lavorerò...maybe choke visti i mono blu, null rod non so visto che con sto popò di removal nn temo molto ne kuldotha ne affo...
enjoy