AlbasieFurlan ha scritto:
Per inserire le waste, però, non so che proporzioni dovrei fare.Dovrei salire a 22 terre e fare 18+4(per avere potenzialmente la stessa quantità di mana disponibile, dico)?
Il primo aspetto che devi valutare è quante volte vuoi il doppio bianco di secondo turno.
Ad esempio, molte strategie "aggressive" hanno creature a costo WW che vanno giocate di secondo turno e non possono permettersi "buchi" neanche se vedono Fiala di primo.
*Se* pensi di volere avere sempre doppio mana bianco di secondo,
vuol dire che devi assicurarti di avere due terre "colorate" di prima mano con costanza.
*Non* puoi, in questo senso, scendere sotto i 17 slot.
Qualsiasi numero al di sotto di questa soglia è da ritenersi sbagliato.
Il maggior dibattito puoi averlo se impiegare 17 o 18 slot come soglia minima.
[Io di solito preferisco 18 per piccoli motivi che sorvolo]
Se, al contrario, non pensi di dovere soddisfare questo requisito di partenza le cose cambiano.
Estremizzando, puoi permetterti di scendere anche di 4-5 slot.
Poi, ovviamente, entra il fattore del quantitativo complessivo di mana che ti serve e quali terre "diverse" usi.
E qui si va da domande generali ("quante terre di fila devo vedere/giocare nei primi turni?") a domande più specifiche/cretine ("Quante volte sento la necessità di giocare e incollare equipaggiamento nello stesso turno? Jitte la considero a cc2 o a cc4 (costo più equip)?").
Qui in caso se ne può parlare meglio in futuro,
comunque la mia opinione *generale* (quindi qualche eccezione ci può essere) è che ultimamente White Weenie si è "appesantito".
Io le 20 fonti totali le supererei senza troppi tentennamenti se devi fare spazio a Wasteland/ecc.
Giappone ha scritto:
Porto bianchino= picchio tutti gli altri aggro (piu' o meno), succhio da combo in maniera oscena, me la gioco con controllo;
non si esce da qui..
Eh,
un po' il ragionamento che facevo io in passato.
Ora trovo che le cose siano un po' cambiate.
So già che molti non concorderanno,
ma ecco la mia opinione al riguardo:
- Contro aggro –più o meno- si mantiene un vantaggio ma più risicato rispetto al passato (e comunque il discorso varia molto in base all'aggro di cui parliamo).
- Trovo che, ormai, non dica più niente contro la maggioranza dei controllo.
Non facciamo danni veloci, usiamo solo creature, abbiamo poche carte che lo infastidiscono e che per lui sarà facile fermare perché ha una pesca superiore.
Questo è uno dei grandi motivi per il quale i monobianchi non fanno grandi risultati e perché sono scesi di competitività.
Forse solo particolari MWC si sottraggono in parte a questo problema.
[La tipologia che conosco meno è Taxes quindi lì non sono sicuro ma ad "intuito" direi che anche lui ha grossi problemi vs Control] - Combo è difficile ma penso veramente che ci siano più possibilità di gioco, per le tipologie di bianco di cui parliamo adesso, *se* uno desidera essere preparato al riguardo.
Ovviamente dipende dal combo.
Ma ripeto: entro certi limiti, preferirei beccare combo piuttosto che controllo. E questo la dice lunga.
Resta il fatto che il mazzo ha pochi match su cui vanta un buon margine di vantaggio.
Il kor, invece, non l'ho mai testato.
A occhio non mi convince.
Per avere qualcosa a cc1, gradirei che fosse qualcosa di "incisivo" fin dai primi turni.
E se riesco a tenere un equipaggiamento incollato a una creatura per abbastanza tempo...
Dovrei vincere indipendentemente da chi è la creatura equipaggiata.
Detto questo,
sono felice di vedere finalmente una carta a cui non avevo prestato attenzione : ).
Me la segno, non si sa mai (se/quando rispolverò White Weenie).