Oggi è dom 22 mar 2026, 23:40

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 9   [ 129 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 set 2011, 0:56 

si scusa, è semplicemente che nella lista che sto testando cambia motlo poco,giusto le foundry e le sword of the meek, quindi lo chiamo thopter ma in realtà vale per tutti i patriot

Cita:
Lamentarsi che Snapcaster va sotto Deathrite e' come non scopare perche' poi sudi e devi lavarti
Diego C
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 set 2011, 9:13 

no cambia tutto, per esempio

il ban di misstep è influente su patriot e il suo spazio di discussione per sentenziarne il proseguo in vita o il decesso è in questo topic

mentre thopter che se frega più o meno dei misstep è discusso di qua:

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=15005

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 nov 2011, 12:24 

Secondo me ci sono degli inserimenti che meriterebbero almeno dei test quali:
- [card]delver of secrets[/card], ovviamente in lista senza balance, 28-30 istant/sorcery si riesce ad averli;
- [card]snapcaster mage[/card], se giochiamo delver e un sacco di istant/sorcery, direi che è perfetto;
- [card]geist of saint traft[/card], è così brutto? giocato in 2x, ogni volta che attacca caga un 4/4 volare, ed ha hexproof..

Io ho buttato giù una lista:

Creature 10
2 [card]Geist of Saint Traft[/card]/[card]vendilion clique[/card]
4 [card]Delver of Secrets[/card]
2 Grim Lavamancer
2 [card]Snapcaster Mage[/card]

Protezioni 14
4 Force of Will
4 Daze
2 Counterspell
4 [card]Spell Snare[/card]/ [card]Stifle[/card]?

Altro
4 Brainstorm
4 Swords to Plowshares
4 Lightning Bolt
2 Jace, the Mind Sculptor
2 Fire // Ice

Lande
4 Tundra
3 Volcanic Island
3 Scalding Tarn
1 Mountain
2 Island
4 Flooded Strand
4 Wasteland

Ho tolto mistiche+equip perchè è una meccanica lenta, che senza mental misstep riusciamo a proteggere poco/richiederebbe balance+cappa..
Ho aggiunto i delver che hanno una buona capacità di flippare con 28 istant (tra cui 4 branze), gli snapcaster per riciclare gli istant e i saint perchè mi sembrano troppo spanati..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mar 2012, 18:26 

Ciao a tutti,
mi piace molto questo mazzo e vorrei riproporlo in un torneo pieno di Canadian e Stoneblade; come sono questi MU?
In generale, per la side è meglio [card]Wrath of God[/card] o [card]Firespout[/card]?
Poi Jace è così fondamentale per giocare questo deck? (Visto che non ce l'ho :'( )

Vi prego, rispondetemi!!!!!! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 mar 2012, 16:00 

Salve a tutti! gran bel primer complimenti!! :-D
Premetto che essendo all’università non sono riuscito a leggerlo tutto, però vorrei comunque rendervi partecipi della lista di UWR Patriot che gioco ormai dall’uscita di innistrad e che mi ha regalato diverse soddisfazioni, e più di qualche top8.

[Lande] 21
3 Tundra
2 Volcanic Island
1 Plateau
4 Scalding Tarn
4 Flooded Strand
1 Arid Mesa
1 Island
1 Plains
1 Mountain
1 Tower of the Magistrate
2 Mishra’s Factory

[Istant] 21
4 Brainstorm
4 Swords to Plowshares
4 Lightining Bolt
3 Spell Snare
4 Force of Will
2 Mana Leak

[Creature] 16
2 Gesit of Saint Traft
4 Delver of Secrets
3 Snapcaster Mage
4 Stoneforge Mystic
3 Grim Lavamancer

[Artifact/Equipment] 2
1 Batterskull
1 Umezawa’s Jitte

[Sideboard] 15
3 Spell Pierce
2 Red Elemental Blast
2 Enlightened tutor
2 Engineered Explosivs
1 Ethersowrn Canonist
1 circle of protection: Red
2 Mind Harness
1 Energy Flux
1 Tormod’s crypt

Soffermandoci un’attimo su Innistrad, questa è secondo me, assieme al ban di MentalMisstep, la chiave di questo mazzo, in quanto con poche carte riesce a dare un settaggio molto più aggressivo mantenendo comunque un po’ di controllo, soprattutto del board.

Delver of secrets: non è mai un legno o pescata morta, inutile discuterlo più di tanto, ormai tutti ne conoscono i pregi, e già di primo setta un discreto colck.

Geist of Saint Traft: … eh bhè, qua c’è da discutere un bel po’.. sicuramente meno “utile” di Vendilion, ma molto più aggressiva, si protegge da sola, e fa un fracasso di danni.. poi tra lavamanti, spighe, fulmini e counter si dovrebbe riuscire a tenere il board abbastanza libero da attaccare lasciandolo in vita, e credetemi picchia proprio forte, soprattutto se dietro c’è un filmine e chiudere i conti… “t’arza dalla seggiola “come si dice dalle mie parti :->

Sanpacaster Mage: vabè semplicemente enorme, in questa lista ha gli stessi vantaggi che ha in StoneBlade (ovvero riciclo di spighe, snare, brainstorm, e a volte persino mana leak… creatura da equippare..), ed in più la forza di poter ricastare fulmini dal cesso che molto spesso chiudono la partita.

La side spero mi perdonerete ma è un po’ approssimativa non avendo qua con me la lista, e comunque sia sappiamo tutti che: “Meta che vai… Side che trovi”

Ah, finisco dicendo che non mi sono sentito di togliere Mistica+Equip, perchè, è vero che non possiamo permetterci di proteggerla, però l'oppo deve per forza counterarla o toglierla di mezzo... cioè è un razzo, se non la proteggo, è pur sempre vero che rimane in board finchè non la levano!!
e noi possiamo sempre iniziare a calare un geist o un delver evasivo... in fin dei conti quando in un match apro una mano con mistica o la pesco in mid game, difficilmente me ne pento :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 mar 2012, 16:26 

Prima cosa che mi è saltata all'occhio: se l'opponent fa sopravvivere Knight per più di un turno, e sfetcha per Maze of Ith, tu sei totalmente nei problemi (Geist a parte, ma in quel matchup si schianta contro qualunque cosa). Non hai nemmeno Planeswalker per (tentare di) bypassare il problema contenendo il board avversario con le tue bestie e rampando di Jace.

Mishra's Factory, in funzione di landa utility, dovrebbe essere Wasteland senza alcun dubbio (perdi anche dai rari Punishing Fire rimasti).

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 mar 2012, 16:41 

Hai ragione da vendere! e ti confesso che prima le Mishra's Factory e la Magistrate, erano 3 Wasteland... che però dopo molti test ho trovato poco sinergiche con snapcaster, e a volte mi trovavo in mid game, con equip, e wasta in gioco con l'oppo con tipo 6 terre (quindi praticamente inutilizzabile in modo incisivo) e nessun drop equippabile.. :'(

Comunque non ti nascondo che PunishingMaverik è proprio in MU in salita.. almeno in G1.. poi dopo si toglie ovviamente Geist.. e si butta dentro illuminati, esplosivo e tormod ma soprattutto mind harness.. e quando ci presenta un cavaliere gigante proviamo a convincerlo a lavorare per noi :-D

Però purtroppo GW-x Maverik, e ANT, sono tra i MatchUp più duri (almeno per me)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 mar 2012, 16:47 

Ehila :-D

mi hai fregato sul tempo, anche io in questi giorni avevo programmato di intervenire nel topic di Patriot dopo i recenti risultati (due finali agli ultimi due tornei da 25/30 persone a cui ho partecipato) che ho fatto con una lista mooolto molto simile alla tua! Anche se differisce per 3 scelte ^^

Eccola qui:

Lands: 21
3x Tundra
3x Volcanic Island
4x Flooded Strand
4x Scalding Tarn
4x Wasteland
2x Island
1x Plains

Creatures: 16
4x Delver of Secrets
3x Stoneforge Mystic
3x Snapcaster Mage
3x Grim Lavamancer
2x Geist of Saint Traft
1x Vendilion Clique

Spells: 24
3x Force of Will
3x Daze
3x Spell Pierce
2x Spell Snare
4x Brainstorm
4x Lightning Bolt
2x Sword to Plowshares
1x Sword of Fire and Ice
1x Umezawa’s Jitte
1x Elspeth, Knight Errant

sideboard:
3x Surgical Extraction
2x Disenchant
1x Batterskull
1x Pithing Needle
2x da spade a spighe
1x Force of Will
2x relic of progenitus
1x path to exile
2x submerge

Che dire; parco creature che rimane quasi totalmente invariato (a parte +1 Vendillion -1 Mistica rispetto a te), ma questo cambio riguarda tutto il mazzo in generale: ebbene, non gioco Batterskull maindeck :-x
Troppe volte calo mistica di secondo/terzo, e sistematicamente becco rimozione rimanendo con un chiodo incastabile in mano -> incastabile perchè gioco a 21 lande, ma con 4 waste, che è praticamente l'altra scelta che differenzia i nostri due mazzi ^^

Non ho sentito la mancanza dell'equippone maindeck, anzi molto spesso uso mistica come abbocco/parafulmine.. tutoro jitte o sofi facendo credere al mio oppo di avere già bskull in mano, attiro rimozione su mistica e poi equippo magari uno o due turni più tardi su un'altra creatura (possibilmente evasiva ^^). In ogni caso il bestio guadagnavite è in side pronto ad entrare contro burn/mazzi aggrissimi.

Dicevo, l'altra differenza sono i 4 slandi; io li trovo imprescindibili.
Tolgono lande moleste (Ith e soprattutto Boschetto che mi rasa al suolo il mazzo) e permettono di fare denial, che seppur giocando senza stifle, è un piano che posso mettere in pratica (giocando anche botti da fare eventualmente su mana dorks) e massimizzando l'efficacia di Daze e Spell pierce.

.. E infatti eccoci all'ultima differenza: il reparto counter.
Tu giochi 4 fow 3 snare e 2 leak, io ho preferito essere più leggero e giocare 3 fow, 3 daze, 3 pierce e 2 snare.
Così a prima vista può sembrare una pazzia, lo so LOL :-p
Ho testato per un pò una configurazione a 4 fow, 3 snare e 3 pierce che si era rivelata abbastanza soddisfacente (e giocavo a 22 lande); poi ho provato -1 landa -1 fow -1 snare per inserire il 3x di Daze. Da li non li ho più tolti dal maindeck!
- La landa in più era una montagna base messa li per avere fonte rossa sicura contro slandi con Lavamancer in campo. Però troppe volte mi sono inchiodato per quella fottutissima landa che dava solo rosso, magari perchè io troppo prudente ho sfecciato su quella con Scalding facendomi auto-denial -.-" Li per li pensavo di trovarmi peggio, ma la mancanza della mono-mountain non si sente (o almeno, non mi sono trovato in condizione di sentirla, per ora).
- La quarta fow è stata messa nel side in attesa di trovare un combo ^^; più che altro, giocando 3 mistiche maindeck e non batterskull, non ho una creatura da difendere assolutamente con tutte le mie.. forze appunto xD :-p Mi da svantaggio carte, e alla sua quarta copia ho appunto preferito un Daze, che in early da il meglio di se proteggendo un Delver/Lavamancer, è più snello e non mi fa svantaggio.
- Ho limato la terza copia di snare, perchè effettivamente nel metagame odierno cosa c'è che costa 2 che mi da veramente fastidio e che non possa essere contrastato altrettando efficacemente da Pierce..?
Ho spighe e fulmini per creature (contando che Goyf lo gioca solo più canadian) e per gestire Stoneforge avversarie ho 3 Lavamanti, 4 Botti, 2 Spighe, eventualmente 3 Fow + 3 Daze se l'oppo la gioca rimanendo tapped out per un totale di 15 soluzioni! 8-*
In compenso pierce becca ANCHE altre cose che ci danno fastidio, migliorando il MU contro Nic Fit (beccando Pernici/Liliane etc) e ci permette di gestire i psw avversari con più facilità.

Poi son scelte di meta, se da voi si giocano mille Goyf etc, ci sta benissimo mettere il 3x di Snare e aumentare il numero di Spighe!
io come removal gioco 4 botti e 2 spighe (con altre 3 pronte ad entrare dal side nel caso si giochi contro aggro, togliendo le FOW), ma sono indeciso se mettere 3 e 3; in fondo Stp ci "allunga" la race; anche qui son scelte, io mi son sentito di fare 4 e 2 per spingere di più e avere più possibilità di chiudere in reach coi botti!

Per quanto riguarda la side ovviamente è metagamizzata:
l'unico "consiglio" che mi sento di dare, è il non-utilizzo di tutore illuminato. Dredge non viene certo gestito da 1x di Tormod tutorabile, e soprattutto se pesco PRIMA la solution che il tutore avrò dei chiodi che girano nel deck, che mi possono prendere SOLO ciò che non vorrei mai avere in mano, cioè gli equip. Il tutto secondo me, poi ognuno fa un pò come si sente xD
però ho provato parecchio la side coi tutori, ma non mi ha mai pienamente convinto. La mia ultima side, che re-incollo per comodità era:

3x Surgical Extraction
2x Disenchant
1x Batterskull
1x Pithing Needle
2x da spade a spighe
1x Force of Will
2x relic of progenitus
1x path to exile
2x submerge

Avrei voluto inserire un paio di Reb, ma non riuscivo a trovare il posto;
contro aggro, soprattutto se in g2 sono on the draw, spesso tolgo 3 fow e 3 daze (troppo troppo lento riprendersi una landa se si è già in "svantaggio" di un turno), per inserire i removal e gestire le sue minacce, andando a giocare 9 spot removal + 2 submerge + 3 lavamanti, e finora son sembrati convincenti ^^ 5 slot contro cimitero di cui 3 utilizzabili un pò contro tutti, 1 fow che si integra alle altre contro combo, 1 Bskull contro mazzi sparosi e aggressivi come già detto, e un 2x di Disenchant contro tutto il field; davvero, non girate senza un paio di questi in side, vi ritroverete a volerli un pò contro tutto il field.

p.s: la mia lista è di 61 carte, sempre giocato a 61 xD e come 61esima ho sempre giocato la mono Elspeth :-p troppo forte quando la vedo, vince SEMPRE gli scontri con pw avversari, e in accopiata a geist è semplicemente mostruosa.

il tutto imho ^^

Ciccio ha scritto:
ridammi quattro branze e 4 seti per rigiocare control slavery e ti faccio vedere come i tuoi golem di merda mi fanno una sega senza dover fare la combo dei bimbi.
scusate ma questo intervento era doveroso.

LOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 mar 2012, 16:57 

Sbeuzza ha scritto:
wasta in gioco con l'oppo con tipo 6 terre (quindi praticamente inutilizzabile in modo incisivo)
Nonostante nel nome ci sia "Thresh" la strategia del mazzo NON è quella di fare denial e le Waste non sono lì per quello, ma per risolvere problemi come appunto Grove, Maze e simili, non tanto per tenere l'altro basso di mana...

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 mar 2012, 17:03 

Jiaozy ha scritto:
Sbeuzza ha scritto:
wasta in gioco con l'oppo con tipo 6 terre (quindi praticamente inutilizzabile in modo incisivo)
Nonostante nel nome ci sia "Thresh" la strategia del mazzo NON è quella di fare denial e le Waste non sono lì per quello, ma per risolvere problemi come appunto Grove, Maze e simili, non tanto per tenere l'altro basso di mana...

A dire il vero nelle ultime partite in torneo in cui ho giocato, mi son ritrovato non dico spesso, ma alcune volte a vincere partite grazie al denial che ho fatto (giocando io, ripeto, ANCHE daze e pierce maindeck).

Partire terra delver, e rimanere il turno dopo open di un mana con snare/pierce/daze in mano E slandare l'oppo, a me pare una buona partenza, soprattutto se delver si flippa subito. Rubo tempo all'oppo, e se riesco a ritardare removal su delver o blocker su geist, a me sta bene, visto che ho la possibilità di chiudere anche con i botti.
Poi l'utilizzo di waste in questo mazzo non è per fare un denial pesante, ma magari mi basta mandare in color screw l'oppo ^^

Poi ovviamente il tutto è dipendente dalla situazione che ho davanti e dal mazzo giocato dall'oppo; se vedo che gioca P.Fire non slando la prima cosa che vedo e via dicendo.

Ciccio ha scritto:
ridammi quattro branze e 4 seti per rigiocare control slavery e ti faccio vedere come i tuoi golem di merda mi fanno una sega senza dover fare la combo dei bimbi.
scusate ma questo intervento era doveroso.

LOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 mar 2012, 17:15 

In effetti, se ci aggiungi una surgical chirurgica si risolve un bel problema.. soprattutto perchè è molto più facile mandarla a buon fine su un boschetto che non su un punishing fire.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 mag 2012, 20:22 

Stanco di giocare i soliti mazzi, decido un bel giorno di creare qualcosa di strano, e siccome non mi piace copiare mi viene in mente di creare un mazzo tempo, tipologia per chi sa ottimizzare le risorse, l'essenza della skill... che però non sia canadian. Aborro qualunque cosa necessiti di comprendere tarmogoif.

Allora creiamo un mazzo la cui strategia sia il tempo(credo), salvo modifiche in corsa, i colori:
Il blu ci va izi per delver e manipolazioni, voglio giocarci il rosso perchè fulmine è bello e versatile e altra robina, che mi resta? ci vuole un bonzo che sia grosso, batterskull! vada per mistica, quindi anche spighe!
Metto così assieme quello che un amico mi dirà si chiama patriot (ovvero un BWR), cosa di cui ero all'oscuro. Ricordo giusto un angelo 3/4 volante rapido che è l'avatar del mod mcgaiver, nostalgici perdonatemi. :-p E se potete aiutatemi.

Vi scrivo per chiedere consigli e soprattutto capire se può avere un senso nella vita. Ci lavoriamo insieme?

Ecco la lista:

terre 21
3 tundra
2 volcanic island
1 plateau
1 isola
1 pianura
1 montagna
3 spiaggia allagata
3 laghetto bollente
2 mesa arida
4 wasteland
creature 12
4 delver of secrets
4 lavamante spietato
4 mistica forgiapietra
artefatti 3
1 batterskull
1 jitte di umezawa
1 collare del basilisco (sinergia col lavamante)
manipolazioni 6
4 brainstorm
2 ponder
removal 8
4 spighe
4 fulmini
counters 10
4 force
4 daze
2 spell pierce

Ora le scelte.
Non avevo le idee chiarissime all'inizio, non volevo nemmeno farlo tempo, quindi non avevo inserito i daze e le force, ma così facendo non ottimizzavo nè delver nè mistica (che, diciamocelo, se protetti fanno gg da soli al 70%). Poi non avendo snap caster mi stavo già buttando giù, cazzo se non hai snappy sei out, non sei figo, non fai cesso-trick. come lo uso questo water che è uno spreco di risorse così preziose?!

Idea! Gioco il rosso>lavamanzo! è anche un discreto palo in culo per maverick mi dicono. Uccide gli altri delver, metalworker... si uccide da solo... :-? ...no, non è stupido che si uccida da solo! :-D contro un dredge coi ponti al grave o un wurmcoil che ti attacca è una figata! :-*
Giocare snap e lavatizio insieme invece credo sarebbe toppo antisinergico.

All'inizio avevo incluso qualche jace 2.0 per fare qualcosa di interessante anche in late, e pure mana leak. Ho fatto bene a toglierli secondo voi? credo in tempo deck non ci stanno a dire nulla, vi prego aiutate questo nabbo della suddetta tipologia :->

Per la side sono in alto mare, ma quella è l'ultimo dei problemi finchè il main non è consolidato.

bella lì.

"No matter how many mistakes you make or how slow you progress, you are still way ahead of everyone who isn't trying" -Tony Robbins
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 mag 2012, 23:57 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Per giocare tempo devi poter capitalizzare il vantaggio tempo che generi minando la manabase nemica.

Goyf è spesso un auto include proprio perchè è un ottimo beater sottocosto e permette di fare molti danni al nemico prima che esso si riprenda dalla botta iniziale.
Mistica è l'opposto, ci fa perdere un sacco di tempo prima di piazzare il batterskull!
Anche spiga, regala interi turni di race.

Quindi tempo UWR alla canadian è impraticabile, anche perchè non ha senso cercare di emulare un mazzo per poi diventarne la brutta copia, è più carino cercare di sfruttare quello che il nostro mazzo può diventare.
In questo caso sarà o un controllo (come le altre 10000 liste online) o un aggrocontroll, una cosa di questo genere ad esempio

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 mag 2012, 9:54 

è vero, testandolo contro maverick mi sono accorto che giocavo più da controllo che da tempo, e che la partita spesso andava per le lunghe con lui che calava bestie e io che facevo di tutto per spigare, fulminare e counterare, mentre bittavo di delver o batterskull.
Allora cercherò di non imitare canadian, sarà un aggro-control.

Nella lista da te postata vedo solo una spiga e un path to exile e mi chiedo se non teme reliquiario (un fulmine non lo butta giù e non sempre hai force attiva).
geist non mi piace particolarmente senza esaltati, se non vedi elspeth hai solo sofi o jitte ma è macchinoso...e un collare del basilisco per lavamante non ci starebbe? magari di side...

"No matter how many mistakes you make or how slow you progress, you are still way ahead of everyone who isn't trying" -Tony Robbins
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 dic 2012, 22:16 

mazzo che mi piaceva molto ma che sembra essere soppiantato dal delver ur in tutte le sue salse.
volevo prendere in considerazione alcune carte che non mi sembrano menzionate:
Madre delle rune: a mio parere è una bella creatura. se entra non vi possono poi far male ai mostriciattoli, se non entra han buttato un counter per qualcosa che invece potrebbe minacciare di più.

[card]Vexing devil[/card]: beh, che dire... un 4/3 grosso e massiccio al 1 turno o 4 pigne?

il Geist non è che mi piaccia molto, troppo lento prima che entri in azione...

a voi la parola

http://stat.rumandmonkey.com/tests/1/6/5261/20802.jpg
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 9   [ 129 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo