Oggi è lun 23 mar 2026, 3:40

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 80 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 76, 77, 78, 79, 80
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] White Weenie
MessaggioInviato: mer 8 mag 2013, 19:12 

Diego C ha scritto:
Eh? Ovvio che 2 mirran sono meglio di 1 Geist, sono 2 carte! Mi dirai che Geist e' leggendario ed il secondo ti fa la muffa in mano, ma appunto non ne giocheresti piu' di 2. In ogni caso sono situazioni in cui stai vincendo, ed entrambi vanno valutati se equippati. In ogni caso anche io al momento preferisco mirran, ma per argomenti piu' pertinenti alla carta.

il mio era un mero conto di race. mirran lo puoi giocare in più copie, mentre il 2° geist sta lì a fare un po' la muffa. contro BUG mirran vince praticamente da solo, contro jund da una grossa mano, pecca rispetto a miracoli, ma non può aver tutto.

Cita:
Di immagini non ne giochi certo 4, e mirran e serra sono le ultime carte che vuoi copiare, visto che gli usi di image sono copiare mago/revoker, copiare leggenda altrui, shottare mangusta. Copiare MoM non e' neanche la giocata della vita, visto che non si puo' autoproteggere.

mother, mirran, serra sono situazioni limite, non certo la normalità. faccio un caso ipotetico, anche se strano.
WW contro Controllo

siamo al top deck entrambi, ma io ho giù un mirran
voglio chiudere il game prima che lui arrivi al late, dove è SICURAMENTE più forte di me, e pescando la mia immagine, non ci penserei due volte a copiare il mirran. (ripeto, caso limite che mi è capitato su cocka dopo un hardcasting di terminus)

cmq, non ho scritto di giocarne 4, ma che fanno ipoteticamente fino all'8° copia di una carta.

su envelop ti do ragione, è una reminescenza del giocare most ogni tanto che mi fa preferire il negate xD

inoltre, diego, grazie per essre stato politicaly correct, sto cercando di migliorare negli interventi

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 mag 2013, 11:53 

Ciao Albasie,
long story short provo a buttarti li qualche input.
lista a)
Lista classica semplice, solida, ridondante potresti anche lasciarla cosi :D
la curva è un po' alta con 10 cmc3, tenendo conto che a volte vorrai giocare equip e assegnarlo lo stesso turno e che in side hai 4 cmc4 e solo magie non creatura che potrebbero andare sotto le tue thalia. Penserei di mettere 1-2 terre in più. Se le classiche pianure non ti ispirano puoi sempre pensare a 1-2 mishra/1-2 porti. Se non sbaglio l'anno scorso con una lista molto simile giocavi 21 terre.

Per la side farei -1 disenchant +1 jitte, non perdi slot contro esper ma guadagni uno slot contro aggro. Se per artefattosi intendi MUD, puoi fare a meno di un disenchant, in quel match up gli MVP sono batterskull e revoker.

Dopo le cose importanti, dato che potresti fare anche solo -1 disenchant +1 jitte e la lista sarebbe a "posto", le cose marginali:

Se 4 copie di thalia ti sembrano pesanti e il motivo principale della quarta è avere più possibilità contro storm puoi pensare a mettere una mono canonista, certo non è flessibile come thalia, ma aggiunge un po di "varianza" al mazzo così da scularla/sfigarla al momento giusto.

Metterei un oblivion ring main deck magari al posto di un fiend hunter, il motivo è semplice: di risposte MD a incantesimi ce ne sono poche(solo decay, sotto cui va tutto il mazzo) ti da una risposta a giocate random(vari moat, humility, artefatti di MUD ecc) a planeswalker, a incantesimi oltre che ad artefatti molesti e creature. Contro aggro e storm fa abbastanza schifo ma in tutti gli altri casi è ottimo e soprattutto flessibile. Onestamente nel mio meta dove è assente storm ne gioco 2 MD. Forse nell'ottica della tua lista dove penso spesso metterai fiala a 3 perdi qualcosina in più, ma piazzare un oblivion su un jace è sempre bello.

Altre carte che potresti prendere in considerazione se non l hai gia fatto: a cmc3 sono interessanti Aven Mindcensor e Boros Reckoner e a cmc2 c'è l'ottimo Precinct Captain. Il censore lo conosci anche meglio di me, il reckoner l'ho provato in t2 e li contro aggro è veramente forte non so se in legacy possa fare lo stesso ma di sicuro se giochi spesso con fiala a 3 può essere una buona tech sia per fare i danni finali, sia per fare da removal sia per fare 2x1 o semplicemente per fare da muro ed è cmq un 3/3 a cui puoi dare attacco improvviso.
Il capitano da il meglio di se contro controllo, ha attacco improvviso per contenere sciami tipo gobbo ed è forte contro quasi tutte le creature del formato, può fare vantaggio permanenti, ecc.

In sostanza pensa a come vuoi impostare la lista se vuoi provare ad abbassare un po i cmc puoi inserire i capitani, se vuoi tenere 8 removal maind deck puoi togliere 1 equip e 1 thalia toh :) se no puoi anche limare 1 fiend hunter.
In ogni caso limerei almeno 1 fiend hunter, è molto bello avere 8 removal, ma le uniche creature che vuoi veramente rimuovere appena entrano sono mamme e confidant, al massimo delver se fatto subito tipo turno 1-2. I MU in cui brillano di più(dove vorresti giocarne 4) show and tell e reanimator in realtà non brillano così tanto: show and tell si affida sempre di più a show and tell per incantesimi(dream halls, hive mind, omniscence) o a sneack attack e reanimator non è così frequente.
Qual'è il punto? Se vuoi giocare 8 removal limerei 1-2 fiend hunter per 1-2 reckoner o se ti senti più spregiudicato per 1-2 oblivion ring. Perdi in stabilità perchè le carte non fanno proprio le stesse cose, ma aumenti in flessibilità. Seguendo questa strada ci saranno situazioni in cui avresti preferito magari i 4 fiend hunter ma secondo me il gioco vale la candela :D

Ah dimenticavo, volendo puoi pensare a cavern of souls xD

lista b)
In questo caso non saprei cosa consigliarti in realtà, salta subito all'occhio eternal witness :(
Fossi in te in questo caso giocherei maverick :) magari un maverick atipico :)
Le uniche due tech che ti butto li sono dryad arbor come 21 terra, anche se avere solo 4 fetch per sfetcharla sono poche (infatti io giocherei maverick).
L'altra è cavaliere del reliquiario, 2-3x, e lo giocherei con l'idea di usarlo principalmente come tutore per terre per dare consistenza al piano denial(infatti io giocherei maverick).
In side metterei sempre la seconda jitte. Discorso illuminato, direi che ti sei risposto da solo ;) togli fiend hunter che l'oblivion è tutorabile. Se no togli tutti e due e metti 2 illuminati e risolvi il dubbio.

Fossi in te giocheri o mono bianco oppure proverei un Wgu o WGu, partendo dalla lista b e aggiungendo il blu per la side. Se ti ispira l'idea chiedi a forno (lo so che chiedere aiuto agli scarsi da fastidio però gioca un mazzo simile da sempre in pratica) lui gioca Gwu ma il mazzo sarebbe molto simile alla fine.
Ricordati che l'ultimo GP l'ha vinto D&T quindi aspettati un po più di hate e qualche mirror in più.

----

Ciao Noctalor,
idolo per aver giocato(finalmente :P) WW. Non hai scelto il momento migliore però apprezzo cmq! Interessante la tech delle phantasmal image.
Prima le domande: perchè non hai/avete messo academy ruins?
Per lo snapcaster capisco il discorso del doppio blu, ha senso.
Sinceramente lo snap lo inserirei più che per riciclare brainstorm e spighe(che di per se è gia un motivo sufficiente), per la side: giochi solamente 13 istant di cui 9 costo 1 e 3 costo 0.
Taglierei i due fiend hunter che giocati sorcery e con mana doppio specifico non so se sono cosi forti e metterei 2 snap rischiando di non avere doppio blu ma potendo essere MVP post side.
Nei match up dove vorresti riciclare rimozione(aggro e tempo) sono i match up in cui rischi denial, negli altri(combo e controllo) dove vorresti riciclare fluster/envelop/braistorm non dovresti avere troppi problemi di doppio blu. Questo almeno sulla carta.

Cita:
Batterskull mi è parso sacrificabile, mi è davvero servito solo contro canadian

Questo è normale perchè i match up in cui brilla di piu non li hai incontrati (tipo JUND) o non l hai visto (BUG). Io non lo toglerei mai, piuttosto tolgo un equip. Della mia stessa idea sono stati anche i due danesi con D&T all'ultimo gp :P

I 4 path to exile di side mi sembrano un po eccessivi, ne giocherei al massimo 2 con 1 jitte, liberando uno slot per envelop o disenchant.

Una cosa che butto li xD, giocando con il blu si può pensare di mettere anche land tax :D
ps in realtà è goblin che prende schiaffi da WW :)

pps In bocca al lupo Albasie!!!!

Team Drugs - $empre in vi@ggio
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 mag 2013, 17:35 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Dunque, dopo aver chiesto una mano, ègiusto che quantomeno faccia un minireport per dare degli spunti/commentare le scelte.

Dopo esser stato molto indeciso su quale versione portare, e a causa della mancanza di carte adeguate ( non ho tutto il kernel a disposizione, sono un semipoveraccio :D ) ho scelto di portare questa lista:

//Lands
2 Arid Mesa
4 Flooded Strand
1 Island
2 Karakas
4 Plains
4 Tundra
3 Wasteland

//Spells
1 Batterskull
4 Brainstorm
1 Sword of Fire and Ice
1 Sword of Light and Shadow
4 Swords to Plowshares
1 Umezawa's Jitte
4 Æther Vial

//Creatures
2 Mirran Crusader
4 Meddling Mage
4 Mother of Runes
1 Snapcaster Mage
1 Vendilion Clique
4 Phyrexian Revoker
4 Serra Avenger
4 Stoneforge Mystic

//Sideboard
SB: 3 Path to Exile
SB: 2 Envelop
SB: 3 Flusterstorm
SB: 1 Oblivion Ring
SB: 1 Snapcaster Mage
SB: 3 Rest in Peace
SB: 2 Disenchant

Rispetto all'onesto di Nocatalor, che tra parentesi ho avuto l'occasione di conoscere in loco, cambiano 4 carte MD
- 2 fiend hunter ---> +2 Mirran crusader
-2 Phantasmal Image ---> +1 Snapcaster Mage +1 Vendilion Clique
Questo perchè:
* non possiedo Phantasmal image e non sono neppure riuscito a recuperarne, nè a Milano nè ad Annecy
* essendo che MD non avevo le immagini, non mi sembrava una scelta corretta affidarmi alla fortuna in g1 contro s&T, e per questo ho tolto i due Fiend Hunter ( che peraltro mi pare volesse toglierli anche Noctalor)
*Le carte che sono entrate sono i due mirran, che sono autoesplicativi, e uno snap caster e una vendilion. La vendilion è lì perchè 2 snapcaster non li volevo: sono grave dipendenti, e quando avevo provato una lista con 2 snapcaster mi ritrovavo molto, molto indietro nello sviluppo del gioco perchè pieno di carte reattive e non proattive. Una vendilion mi permette, invece, di fare peek sulla mano avversaria ( utile in funzione delle 8 creature nominanti) e avere anche una carta funzionale contro controllo in generale e miracle in particolare.

Nella sideboard ci sono i rest in peace e non le surgical perchè a me i problemi piace risolverli. Definitivamente.

Il secondo snapcaster di side è presente per ottimizzare ancora di più le risorse presenti nel mazzo (spiga, brainstorm) e quelle in side, fornendo un ulteriore copia delle carte che venivano inserite nei vari match up.

Se non siete convinti dello split Vendilion/Snapcaster di main, mandate un PM a Spartan117. I suoi sproloqui all'una di notte del giorno del torneo mi avevano convinto, ma ora non li ricordo :D

Ora il sunto del torneo, che è stato un ben misero 4-2-3.
Turno 1, UR Delver (francese1)
Appena capisco il match up mi chiedo:"ma perchè becco sempre mazzi che non esistono?"
In g1 flippa subito due delver, appoggia lavamante, fa miracoli da 5 danni, e mi chiude con i danni giusti di price of progress. Con me a 3, e una Tundra e una fetch in campo. Si, le bestemmie. Specialmente perchè era morto se non chiudeva quel turno.
In g2 faccio un errore che mi costerà la partita, causato (spero) dal poco sonno e dalla colazione abbondante. ho in campo 5 terre, tra cui una wasteland. ho solo una mistica sul campo, che ha preso Batterskull. In mano Flusterstorm, Spada L/S, Batterskull e credo un altra terra. Ho due terre tappate. Lui aveva doppia goblin guide e un delver(oltre a tre lande). Sto tipo a 8 (post suo attacco). Fa fulmine. Okay.Fa secondo fulmine. Okay. Fireblast.Flusterstorm.
E qui impazzisco. Al posto che sfialare il batterskull, equipaggiarlo a mistica e vincere la partita, gli swasto l'unica terra rimastagli, perdendo come lo stronzo che sono.

Turno 2, Goblin, netbizio
Si parla un pò , purtroppo il match up non gli è molto favorevole. Poi io astuto in g1 faccio fiala, come lui, ma io butto una mamma e subito faccio revoker su fiala ( aveva saltato land drop) . questo cambierà radicalmente il match, di fatto impedendogli di giocare.Poi beh, santa Jitte da Lourdes.
Post side mi becco 2-3 pirocinesi, che però gli svuotano la mano. Per carità, mi ha fatto fuori una mistica, una mamma, e credo un altra mistica. Però non ha quasi più niente in mano, e io posso andare in vantaggio da lì a poco.

Turno 3 BUG cascade
Mirran.
Rest In Peace.
8 removal+ due snapcaster.
Andiamo, sapete come è andata.

Turno 4 Boh.
la perdo, in qualche modo, contro non so chi. Davvero, ho un vuoto assoluto per questa partita:sapevo che prendere pastigle da un toscano "per il mal di testa" doveva avere qualche effetto collaterale.

Turno 5 ANT (non mi ricordo chi fosse, credo un inglese)
G1 perdo da scombata di secondo.
G2 vinco perchè nomino led di revoker, lui prova a partire ma senza hellbent non è facile andare a prendersi quel che si vuole di infernal tutor, e quindi morirà con 80 carte in mano.
g3 mulligo a 6, e tengo una mano discutibile: 3 lande, mamma, mistica, jitte(o comunque una carta non utile). Andare a 5 secondo me non aveva senso, perchè rischiavo molto di più di avere una mano ingiocabile rispetto a una buona.
La sua mano era: gitaxian, led, led, dark ritual, dark ritual,terra,petalo.
Mi fa gitaxian. Pesca di gitaxian: infernal tutor.
Chiude.
Guardo la prima pescata: flusterstorm.
Tante belle cose.

Turno 6 Canadian (francese).
Faccio due a uno. Una partita normale contro canadian, fare Meddling su bolt aiuta, su tarmo anche. Quando riesce a togliere di mezzo i meddling ( io non ho visto mezza madre delle rune) ha perso il vantaggio tempo che poteva essersi guadagnato con un minimo di denial, e vinco di mirran equippato e di serra equippato.
Rest in peace rende tarmo degli utilissimi soprammobili, e per lui sono un grande problema.

i turni dal 7 al 9 sono mirror :D
Il primo un WW con sole pianure, hero of bladehold elspeth e roba varia. Pilotato da uno che giocava così male che averci pattato mi fa star male.
Per dire il livello, pensava che per dare protezione da un boros reckoner, con madre dovessi proteggere da rosso E bianco, avendo jitte carica a 2 e io due madri in gioco sceglie di lasciar distruggere la jitte senza fare niente quando gioco la mia, e pensa di attaccarmi con batterskull quando io ho giù crusader. Eppure ci ho dovuto pattare per tempo. Succede, vabbè.

Il secondo mirror è un death & Taxes ( lo considero mirror) finisce patta per tempo, ma queste sono state partite combattute e divertenti: il ragazzo sapeva giocare, e i mazzi si mettono in difficoltà appena v'è uno spiraglio rappresentato da una creatura evasiva: in questi match up i revoker e i serra avenger sono delle carte più che forti: micidiali.

Il terzo mirror è un altro giocatore di WW. Scarsetto. fa degli errori di valutazione, e poi, diciamocelo: se non sai che madre delle rune può bloccare e proteggersi, beh, hai sbagliato mazzo.
Stavolta il tempo è mio alleato, e lo batto.

Purtroppo alla fine del round ho la notizia peggiore della giornata: Spartan ha perso l'ultimo turno , facendo 6-3, e quindi non potrà fare day-2. Mi spiace amico, te lo meritavi :)

Considerazioni finali:
Il mazzo per essere bello, con questo splash è bello.. solo che non riesco a togliermi la sensazione di essere costantemente un turno indietro all'avversario. Di essere sempre in recupero, e, quando pareggio con l'avversario, non riuscire davvero ad aggredirlo con tenacia. Forse è un mazzo che non è troppo adatto a meta vari e variegati come il Legacy in questo periodo, specialmente ad Annecy. Mi è piaciuta molto la side ( non v'erano slot buttati, praticamente tutti era utili e utilizzabili), i rest in peace sono una carta DA GIOCARE, secondo me, perchè fermano troppe cose cattive: Canadian, Letalmago, Punishing Fire, recursion strane dal cimitero, Reliquiari vaganti, ecc.

PS: non ho MAI visto vendilion clique. MAI. Snapcaster si. Lei no.

Ma magari dopo che io ho detto questo il buon Noctalor ci ragionerà su e troverà una lista che scava buchi nel terreno :D

In chiusura, vi segnalo che invece l'altro splash ( il verde) ha fatto risultato , con una lista molto particolare.
Non fatevi ingannare, questo non è un Maverick ( come è stato classificato) bensì un WW splashato di verde:
http://www.tcdecks.net/deck.php?id=10830&iddeck=79082
per i più pigri:
Creatures [27]
2 Gaddock Teeg
2 Phyrexian Revoker
2 Scryb Ranger
2 Sylvan Safekeeper
3 Birds of Paradise
3 Knight of the Reliquary
3 Mother of Runes
3 Thalia, Guardian of Thraben
3 Weathered Wayfarer
4 Stoneforge Mystic

Instants [4]
4 Swords to Plowshares

Artifacts [7]
1 Sword of Fire and Ice
1 Sword of Light and Shadow
1 Umezawa's Jitte
4 Aether Vial

Lands [22]
1 Forest
1 Gaea's Cradle
1 Karakas
1 Maze of Ith
1 Plains
2 Cavern of Souls
3 Horizon Canopy
4 Savannah
4 Wasteland
4 Windswept Heath

//Sideboard
4 Oblivion Ring
1 Gaddock Teeg
3 Mindbreak Trap
3 Surgical Extraction
2 Rest in Peace
2 Choke

Un mazzo molto bello e pieno di sinergie, sicuramente da provare :)

Grazie a tutti per i consigli, e alla prossima
Fabio

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 set 2013, 16:28 

Salve a tutti! Uppo il topic presente perché avrei un quesito da rivolgere a pro e non riguardo il mono white.
Senza andar a stilare una lista precisa e parlando in generale teniamo in considerazione i seguenti fattori della shell:

26/28 Creature (tra di esse 4 thalia e 4 Stoneforge)

4 Fiale

2/4 Equip

4/6 Spell (tra di esse 4 spiga)

18/19 Fonti di mana (solo 4 Wasteland, 0/1 Cavern of Souls e il restante pianure base)

Casting cost:

1 - 12/14 carte
2 - 20/22 carte
3 - 6/7 "equip compresi"

La shell, indipendentemente dalla scelta del resto (molti 4x sono ovviamente scontati), è più snella e veloce rispetto altre varianti (poi ne motiverò il perché) ed è certamente più rapida di D&T che abbisogna spesso di tempo per far combaciare alcuni pezzi (mangara, fiala a 3, flickerwisp, karakas).

Il quesito fondamentale che è da sempre il cruccio dei deck senza blu è: come ottimizzo il topdeck? Un deck che "senza fiala" gioca tutto e agile con 4 lande e basta e che gioca pochissime spell poiché aggro, dopo 3/4 lande è a posto.

Dunque, cosa giochereste e come? Puntereste a qualche cantrip o a qualche peschino? Puntereste a utilizzare fetch? Puntereste a giocare lastricato? Puntereste su effetti stile land tax? (vado a prendermi le pianure e scremo). In caso di spell ricordate sempre che thalia è in 4x maindeck.

Senza contare necessariamente Cappa (che spesso dev'essere nominata di Revoker) quali opzioni potrebbe avere un mono white in tal senso?

Chiedo ovviamente di valutare ogni soluzione ma SENZA SPLASHARE poiché sono fortemente convinto che, attualmente, in legacy la build mono White sia estremamente forte e abbia bisogno solo dei ritocchini giusti.

Grazie a tutti e spero di aver acceso un ottimo spunto! :)

Immagine

"Ho fatto anche di peggio."
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 set 2013, 19:20 

Ciao Shane Vendrell, che WW sia attualmente una buona scelta ne sono una prova i vari risultati del cugino D&T! Personalmente l'ho rimontato con una impostazione particolare e mi sta dando molte soddisfazioni, nei meta opportuni (leggi: con pochi miracle/punishing).
Detto questo, dato che noto una certa confusione dal tuo post, ti invito (se non l'hai già fatto) a leggere il post di presentazione che trovi all'inizio del topic; è un pò datato ma ancora molto valido.

P.s. Lastricato attualmente FORSE (non ho giocato così tanto ultimamente per poterlo affermare con certezza) con le nuove regole è d'obbligo in 4x.

Immagine

TeaM BaNaNo
" o Si ArrIva LoNTanO....o Si SuGa il BaNaNo "
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 set 2013, 19:58 

Lincan ha scritto:

P.s. Lastricato attualmente FORSE (non ho giocato così tanto ultimamente per poterlo affermare con certezza) con le nuove regole è d'obbligo in 4x.

Grazie per l'intervento ma non ho capito perché il mio post ti pareva confusionale.... Se vuoi una lista ok ma non è assolutamente rilevante col mio quesito quando si hanno la shell e siamo a conoscenza dei pezzi che ci interessa sapere (ad esempio ho specificato thalia in 4x e la rilevanza di essa qualora qualcunl optasse per cantrip/peschini).

Detto questo, do anche per scontato che chi propone motivi i perché delle sue scelte (perché e in quale manabase lo monteresti quindi?) in modo da capire meglio e riuscire, con l'intervento di più, a sviluppare un'alternativa allo scremo del topdeck.

Lastricato, ad ogni modo, pare ottimo anche a me poiché screma e, a differenza delle fetch, senza perdere punti vita.

Attendo ulteriori pareri alla query. :)

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 set 2013, 23:58 

Cita:
Puntereste a qualche cantrip o a qualche peschino?
A parte cappa cantrip e/o peschino equivale a splash.

Cita:
Puntereste a utilizzare fetch?

ti rinnovo l'invito a leggere il post di presentazione che trovi all'inizio del topic.

Cita:
Puntereste su effetti stile land tax?

E' una meccanica troppo lenta, situazionale e comporta fino a 3 pescate morte dopo la prima land tax e fino a 4 se non la si vede di prima mano, tutte cose che cozzano con il concetto di mazzo aggro.

Cita:
Senza contare necessariamente Cappa (che spesso dev'essere nominata di Revoker) quali opzioni potrebbe avere un mono white in tal senso?

Si è soliti utilizzare Horizon Canopy, trovi maggiori dettagli nel post di presentazione che trovi all'inizio del topic.
P.S. io più che accantonare l'ipotesi di cappa perchè la si nomina di revoker, la escludo perchè troppo mana intensive, rallentando la nostra aggressività.

Infine, a fronte di numerosi test sconsiglio di giocare con meno di 20 terre nonostante fiale e sconsiglio di giocare un numero inferiore a 3 equip, specialmente post uscita decay.

Immagine

TeaM BaNaNo
" o Si ArrIva LoNTanO....o Si SuGa il BaNaNo "

Ultima modifica di Lincan il ven 27 set 2013, 0:00, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 set 2013, 0:07 

Insisti a mandarmi al post iniziale che ho letto (ma già l'avevo letto...) e non so proprio cosa dovrei trovarci riguardo l'ottimizzazione del topdeck..... Comunque grazie per il tuo contributo.

Attendo altri pareri.

Ps: 20 lande, se si giocano solo 4 waste e le altre son basiche e fonti bianche, con la shell descritta, sono troppe. Decay non mi spaventa per nulla....direi che non è affatto quello il problema....comunque, come scritto, shell a 2/4 equip.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 gen 2014, 16:49 

Scusate ma ormai questa versione del deck è completamente morta? A me non sembra malvagia anzi diciamo che rispetto a d & t è più aggressivo e controlla bene o male allo stesso modo

Cos'ha rispetto a Death and taxes che non va? Forse il match up contro combo?
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 feb 2014, 23:14 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Quello che ha di meglio D&T rispetto a WW è, a mio modo di vedere, il migliore utilizzo della manabase per scopi "aggressivi".

Tieni presente che questa versione del deck muore praticamente sempre davanti ai controlloni , e almeno io l'ho abbandonata quando Miracle è diventato parte integrante del meta.

E soprattutto c'è dio Flickerwisp, che risolve praticamente ogni problema.

Diciamo che rispetto a D&T guadagni ( ma neanche molto) sul piano aggro, ma D&T ha un piano molto più solido contro combo e contro controllo. Insomma, tutto sommato ci guadagni. :)

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 feb 2014, 0:23 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Do il mio piccolo contributo, avendo giocato un minimo sia D&T che L'Onesto (che si avvicina di più alla filosofia di un WW ma comunque non è la stessa cosa).

I vantaggi di giocare WW sono:
- Capita molto meno spesso di morire in screw
- Si è meno dipendenti da fiala
- Si è più forti dove bisogna essere ignoranti (canedian, tribal e forse qualche altro aggrocontroll)
- Si dovrebbe comunque soffrire meno i -1/-1

E gli svantaggi sono:
- Da combo prendi molti più schiaffi
- Tolta mistica (e equip) non si hanno giocate di spicco particolari per fare vantaggi vari, mentre D&T fa comunque cose
- Non si può andare allo stesso modo in super denial, avendo pezzi in meno per farlo
- Rimane comunque brutto mettere hate contro combo visto che non si ha un main a supportare

E comunque nel metagame è accaduta una cosa, ovvero i D&T sono diventati molto più aggro con anche le serra e quindi al momento davvero non credo che sia conveniente decidere di essere ignoranti se i MU in cui paga sono comunque MU dove D&T gioca agilmente (vedi canadian, se i mazzi perdono vuol dire che canadian concatena cose che probabilmente ucciderebbero comunque tutti e due, altrimenti in genere si vince) perdendo invece moltissimo nei MU contro i controlli (e ora pure stoneblade controll esiste, è può pure esser peggiore di miracoli) e i combo, e ovviamente ad un evento medio grosso non puoi proprio stare a culo scoperto contro tutti i combo.
Ah, e provare a inserire elementi di controllo in WW come oring e cose del genere penso sia solo un modo di diventare D&T brutti D:

Per quanto riguarda l'onesto boh, penso che con l'uscita di nemesi si ci possa lavorare su, se ci fosse stato l'invitational avrei portato una lista proprio di WW splashato ma per ora resta seggretaaa :D

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 apr 2014, 19:55 

Quindi se da una parte death si è avvicinato a weenie e weenie non si è più sviluppato, possiamo dire che non ha più senso continuare a distinguere le liste ?

wurm devastatore wuuuuuu !!!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 80 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 76, 77, 78, 79, 80