Oggi è gio 26 mar 2026, 15:32

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 11   [ 161 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 nov 2009, 4:09 

allora..innanzitutto grazie per la risposta!
ho testato un pò questa versione e concordo sul fatto che sakura sia sempre un ottima carta; credo che il problema stia nel basso numero di drop a 2 nel mazzo che spesso ci porta a stare un turno a guardare l'oppo, e questo ci porta direttamente alla questione qasali...è una figata! contro counterbalance l'ho trovato molto più performante rispetto a vindicate e pernice.
sul cavaliere sono un pò dubbioso: è sicuramente meglio del gerarca, che ho eliminato anche io, perchè davvero troppo lento rispetto alle bestiacce che gli altri mazzi riescono a pararci contro, ma effettivamente in questo mazzo non è sfruttato al massimo e inoltre la sua mancanza di evasività lo rende spesso un ciccione immobile..non so, devo ancora testare un pò per avere qualche conferma.
discorso land destruction: le waste sono presenti per il cavaliere, che ci permette di avere slando quando è più opportuno. E' comunque vero che giocandolo (ma anche osservando la lista), il mazzo pare un pò fare le cose a metà, non concentrandosi su un'unica strada!
pertanto ora sono ancora più pieno di dubbi :'|
ah la stronghold l'avevo completamente dimenticata!

Ultima modifica di BUTCHERmonkey il dom 22 nov 2009, 20:26, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 nov 2009, 10:43 

Qasali non serve a niente contro umiltà.

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 nov 2009, 13:54 

ovviamente..chiedo scusa per la boiata.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 nov 2009, 19:28 

io rimango dubbioso sull'utilizzo dei sakura, perchè in lategame sono veramente inutili. sto testando una versione basata molto più sul nero che sul verde, e consiglio a tutti hymn to tourach (è veramente devastante). inoltre, giocando solo 2 tarmo e 1 witness come creature verdi, posso permettermi perish di side, che va molto bene contro bant, naya, mirror e progenitus...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 nov 2009, 21:42 

scusa giochi 2 tarmo e 1 witness di main?

Shadow DPS - Jackals @ The Red Ecplise [SWtoR]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 nov 2009, 21:14 

Se giocavo una lista molto più basata sul nero che sul verde mettevo i riti e giocavo Eva green. Ultimamente sono un po' demoralizzato, la foga che mi aveva portato a rimontare il mazzo per i recenti tornei, è andata lentamente scemando causa sculate atomiche degli oppo sul più bello....
Ti dirò che counterbalance è l'ultima bomba che mi proccupa, i nostri pick sono tendenzialmente alti, un vindicate al momento giusto ce la toglie di torno easy per non parlare di pernice. Tuttavia sono un po' stufo di doverla sudare alla morte con tutti, come si era detto questo mazzo sta sotto a tutti ma non muore da nessuno agli worlds di roma ne ho finite ai turni 3. Credo proprio che per il prossimo torneo porterò la versione con progenitus.
Nel frattempo ho avuto modo di testare i [card]rematori di mareacava[/card]
delle morchiazze assurde....se ne vanno dopo una nostra pernice e non sono per niente risolutivi.
@Butcher 4 goyf 4 confidant e 4sakura non mi sembrano pochi come pick a 2
per non parlare del fatto che se pesco cappa o toughseise li casto tempo zero anche di secondo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 nov 2009, 22:02 

si, gioco solo 2 tarmo xkè personalmente preferisco tombstalker:
- non va sotto pernice
-non va sotto smother
-non va sotto spell snare
-non va sotto perish
-non va sotto counterbalance
-tarmogoyf soffre di più side come relic o tormod

ovviamente tarmogoyf è molto comodo xkè è a costo 2 di cui solo uno verde

di eternal witness ne giocherei volentieri di più, xkè è molto comoda soprattutto con volrath's stronghold, però non ho più posti nel mazzo...
:'(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 nov 2009, 9:39 

Sarà...... a me Ragazzi il deck the rock mi piace e mi è sempre piaciuto verde nero, nella vecchia modalità living wish...e adesso vi spiego il mio motivo di giocarlo cosi.

Ok si splasha di bianco per i vindicate e gli spighi, ma ora sinceramente grazie agli impulsi di maelstrom, non serve piu spasharlo di bianco. ok ci mancano gli spighi, ma non penso siano un problema giocando 4 impulsi 4 pernici e 2 putrify. Io penso che questa versione nonostante sia vecchia ci permette di giocare con ben 75 carte. Io cmq vi lascio la mia lista e casomai lasciatemi detto qualcosa, che questa discussione mi piace molto:

TERRE 18
4 BAYOU
4 CATACOMBE VERDEGGIANTI
2 TOMBE INFESTATE D'ERBACCIE
4 PALUDI
4 FORESTE

CREATURE 20
4 DARK CONFIDANT
4 UCCELLI DEL PARADISO
4 TARMOGOYF
3 ETERNAL WITNESS
3 ASCETA TROLL
2 GERARCA NOBILE

MAGIE 23
4 PERNICIUOS DEED
4 MAELSTROM PULSE
4 LIVING WISH
3 RUBAPENSIERI
3 CABAL TERAPY
3 SENSEI DIVING TOP
2 PUTRIFY

SIDE 15

1 ETERNAL WITNESS
2 WASTELAND
1 SPIRITMONGER
1 CAMPIONE DI LAQUATOS
1 ZELOTA VIRIDIANA
3 ASPORTARE
2 AGO SPINALE
1 RAGNO SETAFRUSTA
1 ZOMBIE VULTURIOS
2 SHAMANA VIRIDIANA

Sono 61 carte di main e 15 di side, di cui 5 si possono proprio sidere, le altre 10 si possono giocare con i 4 living wish e rigocare in cursion con le 4 witness, come detto in precedenza non lo splhasho di bianco perchè giocare 4 impulsi, 2 putrificare, e 4 pernici e 10 carte di side,non mi fa pensare molto a rivendicare e spade spighe , e sopratutto abbiamo piu un mana base stabile con 18 terre , grazie alle nuove 4 fetch possiamo scendere a 2 terre in mene , con 8 basiche 6 double e con 4 bop e 2 gerarca sostituiti con llwanor per prendere esaltato(non è poco fare un danno in piu), ed in piu avere 4 confidant e 3 cappette per accellerare il tutto. poi abbiamo 4 living wish che vi fanno andare a prendere le waste per spaccare le terre, lo spirtmonger per chiudere o mettere una bella mucca per poi klanciare pernella, insomma a me cosi sembra davvero competitivo senza andare a toccare il mana in 3 parti,.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 nov 2009, 10:39 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Alexius85 ha scritto:
Sarà...... a me Ragazzi il deck the rock mi piace e mi è sempre piaciuto verde nero, nella vecchia modalità living wish...e adesso vi spiego il mio motivo di giocarlo cosi.

Per quel che vale,
solo un breve commento.

Agli inizi del Legacy, essendo anche un giocatore occassionale di Esteso, ho provato il Rock con i Living Wish.
Sono rimasto molto deluso.
I Living Wish hanno un impatto davvero basso in questo formato e gli slot 1x in side che si impiegano non valgono il gioco nel ridursi le possibilità "non tutorabili" in panchina.
E' per questo che sono passato, e gioco tuttora, con i Burning Wish -ci vuole davvero poco ad aggiungere un po' di rosso-.

*Non* posto la lista ma diciamo che, per semplificare, gioco una lista simile a quella che ha vinto a Cerro con "seconda chiusura" diversa (Burning Wish + Echi Ossessionanti invece di Natural Order + Progenitus).
Il concetto è che
Là dove il Living Wish fornisce (di norma) una soluzione "mono target" ai tuoi problemi il Burning Wish ti fornisce la soluzione "globale".
E potrei andare avanti con le differenze tra i due tutori, ma diciamo che giocare creature in side non mi si è mai rilevata la idea vincente.

Alexius85 ha scritto:
1 ETERNAL WITNESS
2 WASTELAND
1 SPIRITMONGER
1 CAMPIONE DI LAQUATOS
1 ZELOTA VIRIDIANA
3 ASPORTARE
2 AGO SPINALE
1 RAGNO SETAFRUSTA
1 ZOMBIE VULTURIOS
2 SHAMANA VIRIDIANA

Nella tua lista, poi, rimango sorpreso che usi tutte quelle creature e, per dire, non hai nemmeno una Fortezza da andarti a prendere; è una delle poche cose che invidio al Living Wish (posso farlo pure io ma la manovra è più "complicata").

Insomma;
passi che la mia esperienza personale mi dice che Living Wish *non* funziona (ognuno sceglie la sua strategia) ma mi sembra che le tue scelte di side e relativi target di Wish siano ad ogni modo discutibili.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 nov 2009, 11:00 

Discutiamone.......perchè pensi che le creature di side sono cosi discutibili? alla fine sono tutte creature che hanno abilità per farci girare la partita. i living wish ok, avvolte non risolvono la partita ma , avvolte la cambiano, e poi non è mai male pescarne uno, una soluzione ad un singolo targhet ci sta sempre!(come dici tu), cmq io ti consiglerei di provarla questa versione e poi dirmi cosa ne pensi! fortezza? intendi quel difensore 0/6? o la terra che fa mettere le creature dal cimitero sopra al grimorio? si si potrebbe giocare in mono per in side!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 nov 2009, 12:12 

Il tuo mazzo magari era altamente competitivo nel giurassico, ora penso che faresti fatica a entrare in top 8 con 16 partecipanti al games academy di cremona.
Ora non ho tempo di argomentare ma la side dice tutto.
La vera svolta invece me l'ha presentata un mio amico domenica!!!
Il rosso al posto del bianco con terminate, fulmini e ...[card]ELFA DALLE TRECCE ROSSE[/card]
fuori i lossodonti
maelstorm al posto di vindicate
fuori i sakura tribe elder
spighe per terminate
argomenterò più avanti, secondo me è una bombazza
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 nov 2009, 12:59 

oh maddai. stiamo parlando di rock o di cosa?

living wish? ma..oggi come oggi non te ne fai nulla.

fai living wish si e l'oppo ha già messo 20 gobbi o 20 tritoni lulz.

se vuoi tutorarti bestie intelligenti e molto meglio giocare survival :-D ( 8-) )

ora salta fuori il rosso. ho già provato contro un amico questo mazzo che non è definibile rock ma bensì jund oramai. se volete parlare di jund aprite un altro topic. :-D

rock è meno competitivo senza il bianco. cioè, spiga e vindicate?

cosa fai contro landstill quando fa recursion di e.e con academy? succhi le banane?.

no rkck imho deve restare col bianco. in quanto anche di side prende belle carte come gaddock, circoli.

inoltre. giocare 2 goyf per giocare quanti stalker 20x? suvvia. goyf ormai lo sa pure mia nonna che va giocato in 4x.
inoltre se mi dici che vuoi giocare più sul nero con stalker tourach e magari waste con night. queste liste non mi piacciono e le vedo poco competitive. il denial lo lascerei ad altri mazzi. e inoltre vederei questi mazzi come deadguys o pikula spalshato di verde.(molto verde asd).rock deve controllare il board con removal e picchiare di bestie.

bye

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 nov 2009, 13:56 

inox, spiegami allora cosa faresti con il bianco quando l'oppo sta in recursion con e.e e la academy? devi avere il vindicate? per spaccarre la terra? o spaccare gli esplosivi? spaccare crogiolo?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 nov 2009, 13:58 

Alexius85 ha scritto:
inox, spiegami allora cosa faresti con il bianco quando l'oppo sta in recursion con e.e e la academy? devi avere il vindicate? per spaccarre la terra? o spaccare gli esplosivi? spaccare crogiolo?

mi prendi in giro? :-D :-D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 nov 2009, 14:56 

nono, rispondimi :) sai, io le wasteland, per spaccare l'accademia ce l'ho, l'impulso per spaccare crogiolo ce l'ho , bho raga the gustibus

Ultima modifica di Alexius85 il lun 30 nov 2009, 15:33, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 11   [ 161 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo