Oggi è dom 22 mar 2026, 22:31

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 10   [ 149 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Maniaco combo
MessaggioInviato: mer 24 apr 2013, 22:38 

il signore oscuro ha scritto:
credo invece che 3 narco e 2 ponti siano la scelta migliore, con quelle anche avendo 2 pezzi tra i due in mano hai sempre a disposizione il dread return possibilmente coperto da cabal, cosa che con 4 narco non succede, stessa cosa con 4 narco e 1 ponte; in più permettono di fare doppia cabal therapy molto più facilmente che con solo 4 narco, rimanendo in questo modo molto più protetti

Tutto vero. E per verificarlo basta provare a fare l'elenco dei vari casi possibili, sia con sole 4 narco, poi con 4 narco e un ponte, e infine con 3 narco e due ponti. Alla fine si vede chiaramente che quest'ultima è la configurazione migliore, in particolar modo post side quando si può inserire il secondo Dread Return per giocare attorno al letalmago attivo.

Ovviamente in questi discorsi non si è presa in considerazione la cosa più ovvia, ossia che il ponte è pitchabile su mox, quando è in mano.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 apr 2013, 0:54 

Probabilmente qalcosa mi sfugge, ma perchè non giocare Recross the Paths come ulteriore chiusura?

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 apr 2013, 1:05 
Punctilious Titan

"Probabilmente" perché otto carte per innescare la combo sono sufficienti, considerando la necessità delle fonti di mana e della chiusura e delle protezioni e delle creature, ed è chiaramente meglio averle tutte di un solo colore, essendoci i riti e i mox di cromo che potrebbero essere fatti anche "al buio"...

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 apr 2013, 2:45 

khaleb ha scritto:
"Probabilmente" perché otto carte per innescare la combo sono sufficienti, considerando la necessità delle fonti di mana e della chiusura e delle protezioni e delle creature, ed è chiaramente meglio averle tutte di un solo colore, essendoci i riti e i mox di cromo che potrebbero essere fatti anche "al buio"...

.. O forse perchè non flippi niente e puoi semplicemente stackare il tuo mazzo senza ottenere null'altro? :(

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 apr 2013, 12:35 
Punctilious Titan

In effetti anche... anzi direi principalmente :D

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 mag 2013, 16:53 

4 crome mox
4 lotus petal
1 angel of glory's rise
1 azami lady of scrolls
4 balustrade spy
4 elvis spirit guide
2 laboratory maniac
3 narcomeba
2 simian spirite guide
4 street write
4 udercity informer
1 wild cantor
2 bridge from below
4 cabal ritual
4 dark ritual
4 pact of negation
4 summor's pact
2 cabal therapy
2 dread return
4 gitaxian probe

sideboard
4 chancellor of the annex
4 leyline of sanctity
4 nature's claim
3 slaughter pact

Fatta Top8 alla scorsa tappa di Legacy della Lega Toscana. Con questa configurazione il mazzo riesce a gestire in maniera ottima tutto l' hate che ci possono proporre a meno di sculate atomiche dell' avversario. Mi sono divertito davvero molto entrando in Top con un 4-2.

Pre Top:
Bug 2-0
Most 2-0
Patriot 2-1
Tezzeret control 2-0
Canadian 1-2 (perdo perchè lui ha a turno 2 4 counter attivi)
Reanimator 0-2 (perdo perchè non vedo lo slaughter pact per levare Elesh)

Top:
Team America:
Il peggio Mu che ci possiamo trovare, tengo mano troppo incentrate sul culo e quando scombo lui ha extirpate e Fow Attiva!!

U GOOOO!

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 mag 2013, 19:31 

Cita:
Fatta Top8 alla scorsa tappa di Legacy della Lega Toscana. Con questa configurazione il mazzo riesce a gestire in maniera ottima tutto l' hate che ci possono proporre a meno di sculate atomiche dell' avversario. Mi sono divertito davvero molto entrando in Top con un 4-2.

Pre Top:
Bug 2-0
Most 2-0
Patriot 2-1
Tezzeret control 2-0
Canadian 1-2 (perdo perchè lui ha a turno 2 4 counter attivi)
Reanimator 0-2 (perdo perchè non vedo lo slaughter pact per levare Elesh)

Top:
Team America:
Il peggio Mu che ci possiamo trovare, tengo mano troppo incentrate sul culo e quando scombo lui ha extirpate e Fow Attiva!!

Io ero il tizio con Most, prima del primo game mi fa: ho doppia chiusura non soffro pali: io come un tonno ci casco e al turno 2 invece di zenith per Gaddok faccio zenith per letalmago con quirion in mano per attivarlo due volte alturno dopo...nel suo turno ovviamente chiude, ma me lo merito :'( ( il mio mazzo era settato contro combo avevo vinto con Sneak show, ANT e se non arrivavano i turni avrei vinto contro elfi).

P.S. complimenti ma per favore cambia mazzo :D.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 22 giu 2013, 16:53 

Scusate la domanda, stavo giochicchiando con questo deck prendendone uno classico ma mi chiedevo il perchè del wild cantor e dei ponti all'interno di esso.
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 22 giu 2013, 17:33 

Ciao, allora Wild Cantor serve a darti il mana nero necessario per partire di rito e scombare, perche nn sempre si vede peralo o mox di cromo e il deck come puoi notare nn gioca terre.
I Ponti servono per darti pedine, o meglio nel caso in cui ti ritrovi con le narcomebe nella mano, puoi fare affidamente su di lui usando il flashback di una terapia.
Cmq nn tutti. giocano i ponti, personalmente amo la lista senza.
Ciao

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 22 giu 2013, 17:41 

Grazie. :)
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 lug 2013, 8:33 

Ragazzi io gioco con una delle due side classiche:

3/4 [card]Lion's Eye Diamond[/card]
4 Goblin Charbelcher
4 Spoils of the Vault
3/4 Rite of Flame

ovvero cambio deck e non passo per il cimitero. Tutto funziona regolare quando vinco g1 e in g2 mi trovo infatti l'hate tipo cripte, leyline neri, surgical e via dicendo. Il problema però è quando vado sotto scartini mirati nei primi 2 turni e allora stavo dando un occhiata all'altra side, quella postata da Ichorid ad esempio:

4 chancellor of the annex
4 leyline of sanctity
4 [card]nature's claim[/card]
3 slaughter pact

Però non riesco a capire in questo caso quante carte sidare e cosa togliere nei vari match up, oppure si gioca con più di 60 carte? :->

Sorridi, respira e agisci con calma.
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 lug 2013, 9:33 

Ciao , io gioco la prima Side ovvero quella con il Cannone che secondo me è la migliore, ci permette di avere una seconda chiusura Fast che non passa dal Cimitero e che sorprende l'avversario in G2 , lasciandolo spiazzato.
Il Mazzo purtroppo non ha Manipolazioni, quindi è comunque una sfida a chi ha la chiappa più tonica :D naturalmente le Terapie rimangono dentro perché appunto ci possono salvare da eventuali scartini/Counter avversari, le carte da Sidare out sono le creature Nere e i pezzi della Combo, ci tengo a precisare che comunque io gioco la lista con i 4 Patti Blu di main :D
La seconda Side io l'ho provata, ma non mi e sembrata efficace come la prima, nel senso ci permette di pararci il Culo da Scartini e altro molto meglio, ma riduce la velocita del mazzo regalando all'oppo turni preziosi per trovare le carte che gli servono per fermarci, inoltre come detto non abbiamo manipolazioni quindi rischiare di pescare dei chancellor of the annex o leyline of sanctity quando, sarebbero potuti essere dei Led o Cannoni a me fa sbroccare.
Quindi io preferisco conservare la sua velocita protetto da Patti e Terapie che sono le protezioni che ho di Main, andando a sostituire solo i pezzi della Combo, poi se l'oppo mi Countera o mi fa scartare ci sta, il mazzo ricordo non è un Tier 1 anche se grazie la sua Velocità in un torneo medio puo fare la sua porca figura :D
Ciaooo

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 lug 2013, 10:00 

Eh si anche io giocando la prima side riesco ad aggirare il grave-hate riuscendo a sparare con la sparafuoco. Mi ero incuriosito nella seconda perchè ho fatto un torneo e ho perso 2-0 da scartini che mi hanno devastato, anche se poi sono arrivato 2 :P e odio il fatto che mi rimangano dentro 2 carte morte sidando out.

Anche io gioco i 4 patti blù di main, e stavo provando le varie configurazioni se in mono copia o doppia copia dei vari pezzi della combo, come 2 maniaci, 2 ponti etc...ma ho fatto un pò di test e me li ritrovo sempre in mano :/

Quindi mi sa che per ora rimango classico con combo 1x e trasformational side che qualcosina in soddisfazione la regala anche questo mazzaccio. L'unico problema sono le offese che si ricevono XD

Sorridi, respira e agisci con calma.
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 lug 2013, 10:39 

Guarda io attualmente sto giocando sempre questa lista:

Creature 28
1 [card]Angel of Glory's Rise[/card]
1 Azami, Lady of Scrolls
1 Laboratory Maniac
1 Wild Cantor
4 Balustrade Spy
4 Elvish Spirit Guide
4 Narcomoeba
4 Simian Spirit Guide
4 Street Wraith
4 Undercity Informer

Istantanei 16
4 Cabal Ritual
4 Dark Ritual
4 Pact of Negation
4 [card]Summoner's Pact[/card]

Stregonerie 8
1 Dread Return
1 Rite of Flame
2 Cabal Therapy
4 Gitaxian Probe

Artefatti 8
4 Chrome Mox
4 Lotus Petal

Ho inserito un Tutore Terreno con Rito della Fiamma, in questo modo quando metto la Side ho un numero minore di carte morte nel Deck, infatti in questo modo andando ad inserire le 15 carte della Side

Side 15
4 Goblin Charbelcher
4 [card]Lion's Eye Diamond[/card]
3 Rite of Flame
4 Spoils of the Vault

mi rimane nel mazzo solo il Dread Return :D

Ora comunque sto testando anche un altra side, ovvero quella che rinuncia 4 Spoils of the Vault per 3 Empty the Warrens e qualche altro acceleratore Rosso, ma devo ancora testarla bene, quindi per il momento non mi sbilancio più di tanto su quale sia migliore.
Ciaooo

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 lug 2013, 11:45 

La side proposta da me ti permette di poter reggere anche contro l' hate avversario e non aver paura delllo scartino altrui.

Addesso sono arrivato ad una conclusione -4 Cancelliere della Annessione +4 Leyline dell' anticipazione.

Questa bellissima leyline ci permette di giocare il mazzo con Flash e quindi chiudere nel turno dell' avversario :D Inoltre se durane la scombata l' oppo utilizza surgical noi in risposta possiamo scombare poichè il Dread return diventa un istant e quindi " L' oppo dice: Pago due vite per giocare Surgical, Io: In risposta faccio dread Return:..........Vinto!"

Levare le carte da questo mazzo in G2 è smpre un dramma comunque mai levare i ciclanti o le sonde in quanto noi giochiamo scorretti in questo modo infatti abbiamo solo 52 carte nel mazzo :) quindi il mio consiglio è sempre -1 Elfe spirito guida -1 Sole ( tanto con i soli è come giocarne 8) e poi dipende se l' oppo non ha counter, Leviamo i 1/2 patti Blu, Se l' oppo non ha sciamano leviamo le doppie copie e magari a seconda dei mazzi avversari possiamo anche levare una terapia.

PS: La leyline blu funziona anche contro la seconda carta più forte contro di noi: Faerie Macabre ed inoltre ci dà un vantaggio anche su Extirpate potendo chiudere in risposta alla pescata!! :D

U GOOOO!

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 10   [ 149 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo