Gente.. volevo solo far notare che questo NON è il False Cure classico.
Il False Cure classico gioca BG, questo gioca BGw.
Che poi BG sia meglio di BGw è tutto da discutere, non lo metto in dubbio...
Riguardo alla disputa [card]vexing shusher[/card] e [card]xantid swarm[/card]:
- il vantaggio di shusher è che ti rende incounterabile quando vuoi qualsiasi cosa.. ed il QUANDO VUOI fa molta gola..
- il vantaggio di Swarm è che l'oppo non può ne counterare ne spaccare, ne sparare dopo il combattimento.
Ora:
Se dobbiamo scombare e lo xantid è in gioco direi che è 100mila volte meglio. Ma purtroppo non sempre abbiamo abb carte per scombare. Più probabile che abbiamo in gioco un kavu. Per pompare il kavu non devo aspettare il combattimento. Se ho in mano solo un [card]reverent silence[/card] e una [card]false cure[/card] non basta per far combo. Cosa faccio allora? gioco False Cure PRIMA della fase d'attacco, per far perdere 6 pizze all'oppo giocando reverent, pompare di 6 il kavu e attaccare. Ma a sto punto la false cura me la counterano in 50mila milioni di modi. E lo shusher è più utile.
Quindi scegliere rimane un bel dilemma.. Sia uno che l'altro sono due bei pezzi da novanta..
Riguardo a [card]Mirri's GUile[/card] e [card]sensei's diving top[/card]:
all'inizio, inizio, inizio, quando ho montato per la prima volta il mazzo false cure su MWS usavo anche io Mirri's Guile (se non ci credete ho anche le fotocopie della carta, per il mazzo fotocopie da provare con gli amici

).
Mirri al singolo costo di uno ci fa fare la stessa cosa di Cappa che costa 1 ogni volta, ma:
-possiamo farlo solo ad inizio del turno.
-possiamo farlo solo 1 volta per turno.
-non ci permette di prendere carte in più.
Vediamo gli aspetti positivi di Cappa:
-possiamo farlo quando ci pare (il vedere le carte intendo

depravati

)
-possiamo flipparla per aggiungere una carta alla mano (e magari farci chiudere)
Provati l'uno e l'altra, preferisco la cappa.
Riguardo ai 2 [card]reverent silence[/card] in più:
Ci stanno tutti se vogliamo scombare (un poco) + in fretta. ma per il resto contro MOLTI mazzi sono carte morte. Lo preferisco molto di più in 2x, soprattutto se devo scegliere tra lui e spighe.....
E Dulcis in fundo riguardo a [card]Swords to plowshares[/card]:
Ho già spiegato il perchè dell'uso di Stp non mi ripeto, vedete i commenti up. E trovatemi una pecca nel discorso........
Se non vi basta:
Partita ipotetica false cure contro false cure, noi siamo a 7 pv, lui a 13.
lui ha un [card]kavu predator[/card] 15/15 (ci ha giocato appena 2 reverent silence) e attacca. Noi abbiamo solo un kavu 7/7 per bloccare. Vedi che grasse risate quando giochiamo una [card]false cure[/card] e spighiamo il kavu dell'oppo, lasciandolo a bocca asciutta, perchè lui non usa le spighe.............
Spero di aver chiarito le mie idee