Oggi è mar 24 mar 2026, 8:29

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mar 2009, 15:05 

Questione [card]Swords to Plowshares[/card]:

Guardate che NON è sinergica con [card]False Cure[/card] (o lo è solo apparentemente) e vi ho già spiegato il perché.

Questione [card]Reverent Silence[/card]:

Non è assolutamente un chiodo perché si dà il caso che, se non ne avete almeno uno in mano, con [card]False Cure[/card] non chiudete.
A meno che non abbiate anche Kavu, ma a quel punto insisto che sarebbe meglio impostare tutto su di lui e lasciar perdere Cura.

Questione [card]Xantid Swarm[/card] vs [card]Vexing Shusher[/card]:

Shusher costa un mana specifico in più, Swarm invece entra anche di primo e ti para già di secondo lasciandoti mana open per [card]Tarmogoyf[/card], [card]Dark Confidant[/card], [card]Kavu Predator[/card]...
Il fatto che Shusher richieda mana e non di attaccare è un handicap, mica un vantaggio, ma come ragionate?
Se scombate di [card]False Cure[/card], non ve ne frega niente di scombare dopo aver attaccato, anzi al limite potete farlo anche durante.
Se invece puntate su [card]Kavu Predator[/card], vi faccio notare che far guadagnare punti vita fa parte del costo di lancio, quindi non ve ne frega assolutamente niente che l'avversario abbia counter.
Invece vi frega un po' di più che non vi spacchi Kavu in risposta a [card]Invigorate[/card]; no, perché con [card]Vexing Shusher[/card] il massimo che potete fare è rendergli incounterabile la rimozione... (grasse risate!)
Se l'avversario si spreca un counter per [card]Xantid Swarm[/card], probabilmente dopo non ce l'avrà per [card]False Cure[/card] o sbaglio?
Mai pensato che se entra Xantid lui al turno dopo ha perso?
Mai pensato che se può lo countera e, se non può, gli scombate in faccia il turno stesso?
E poi scusa, VonDoom, ma basta con questa storia di [card]AEther Vial[/card], che in questo mazzo non ci sta a fare niente visto che non è un mazzo sciame.

Fatto sta che è chiaro che 'sto mazzo non l'avete mai neanche preso in mano, perciò potreste pure evitare di correggere la gente che magari lo conosce un pochino più di voi...

"Se qualcosa può andare storto, sicuramente lo farà." - Legge di Murphy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mar 2009, 15:22 

4 confidant
4 kavu
4 goyf
3 shusher

questi 15 cosi qua almeno 3 fiale le giustificano.... visto che, tra l'altro, sono tutti cc2.

E con fiala passi attorno a standstill, e a cbalance, oltre a sguisciare tra i counter

Fammi capire 2 cose:

1)Parte l'oppo e fa: "terra lacche' passo"
Tu preferisci fare terra xantid o terra e poi spiga ?

2) Kavu x/x a terra assieme a creatura misteriosa, mana stappato, l'oppo ha un parante.
Preferisci che la creatura misteriosa sia un shusher o un xantid?

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mar 2009, 15:35 

Merfolk gioca una ventina di creature, Counter Sliver pure, White Weenie come minimo, Goblin arriva addirittura a 30...
Cosa sono 15 creature? Niente.

1) Se l'oppo fa "terra, lacchè, passo" a te non te ne frega niente, perché quando scombi non ti interessa granché se sei a 5 punti vita o a 20.
Al massimo, lo lasci fare per un po', magari contenendo con le tue bestie, e poi fai [card]Pernicious Deed[/card].
Ma anche questo l'avevo già detto...

2) Preferisco [card]Xantid Swarm[/card], va bene?
Cosa vorresti dire, che secondo te se mi parano Xantid (che tra l'altro vola), l'abilità non si innesca? Ma ti sei letto la carta?
Oppure mi dirai che te ne frega qualcosa che ti blocchino Kavu?
Non ti sarà mica sfuggito il dettaglio che Kavu travolge?

Guarda, VonDoom, mi scuso se sto diventando spocchioso, però è che proprio non avete ragione...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mar 2009, 15:50 

crimsonking...io questo mazzo l'ho giocato e rigiocato.
primo non capisco perché abbiate paura di gobbo...giocandoci contro non ha mai avuto bisogno di spighe o altro...siam più veloci noi di lui!

ecco come lo giocavo io:

4 kavu predator
4 tarmogoyf
4 bob
4 skyshroud cutter
4 bop

4 false cure
4 invigorate
2 reverent silence
3 berserk
4 duress
3 summoner's pact
3 smother

4 bayou
6 fetch
3 forest
4 swamp
1 volrath stronghold

i susher come gli xantid sono carte da mettere in side in un formato come il legacy... lo stesso vale per gli altri 2 reverent
le fialette sono un chiodo, piuttosto preferisco giocarmi street wraith o qualche altro peschino...ma le fiale sono legni! fatele giocare a altri mazzi
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mar 2009, 16:04 

@Lex: La tua lista ha già più senso.
Che poi, l'unico punto su cui sono in disaccordo con te sono i 2 [card]Reverent Silence[/card], che secondo me dovrebbero diventare 4 (posso ancora capire un 3x...).
Riguardo alla lista, secondo me non hai bisogno di [card]Birds of Paradise[/card]: tanto a chiudere di [card]False Cure[/card] nei primi turni non ce la fai, perché prima devi mettere insieme un bel po' di carte, e su [card]Kavu Predator[/card] c'è poco da accelerare.
Poi valuterei [card]Putrefy[/card] al posto di (o addirittura in aggiunta a) [card]Smother[/card]... e aggiungerei questa benedetta [card]Reverent Silence[/card]! :-p
La mono-Volrath perché?
Non ti uscirà mai o ti uscirà troppo tardi, quando non credo ti potrà salvare.
Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mar 2009, 16:24 

il mana non è come lo giocavo io...ho dato solo una bozza...io giocavo 4 wasteland
il terzo reverent ci può stare, io mi son smepre trovato bene con 2x..non è quello che fa la differenza...
per i bop lo so che il mana non è cosi essenziale,ma non fa cosi schifo quando siamo nella merda per castarci i nostri 2/2 senza far guadagnare vite agli altri...la cosa che piu mi piace e che mi ha fatto vincere già parecchie partite è il fatto che se non vedi kavu e solo falsa cura, ci puoi bittare e far passare 4 pizze con invigorate essendo dei volanti...ci ho vinto molte partite per quei 4 danni in piu.
prima giocavo gli elfi oscuri che non erano cosi male perché comunque degli 1/1 che potevano togliere minacce nei primi turni..ma quel listato era molto diverso,era piu agro e giocavo meno false cure e zero reverent per jitte e altra roba...
giocando invece i bop...mi son piaciuti e credo che difficilmente li toglierò =)

l'ultimo torneo giocavo 3 putrify e 2 smother...mi son trovato bene cmq
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mar 2009, 16:29 

Che mi dici invece della mia lista?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mar 2009, 16:59 

i wall of blossoms non mi piaccian più di tanto...anche perché giochi pernice...a sto punto preferirei 3x di Night's Whisper..prenderai 2 pizze ma ci peschi 2 che per sto mazzo e per le fetch che giochi sono la manna dal cielo
al posto delle sensei, come dicevi anke te, mirri's guile, unica pecca che non ci peschi e non guardi subito dopo la fetchata... è da testare
le pernici le vedo meglio di side cmq...di main meglio putrefy o/e smother
...e poi un posticino per berserk, anke se una carta che difficilmente la gente compra al giorno d'oggi...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 mar 2009, 9:17 

Gente.. volevo solo far notare che questo NON è il False Cure classico.

Il False Cure classico gioca BG, questo gioca BGw.

Che poi BG sia meglio di BGw è tutto da discutere, non lo metto in dubbio...

Riguardo alla disputa [card]vexing shusher[/card] e [card]xantid swarm[/card]:
- il vantaggio di shusher è che ti rende incounterabile quando vuoi qualsiasi cosa.. ed il QUANDO VUOI fa molta gola..
- il vantaggio di Swarm è che l'oppo non può ne counterare ne spaccare, ne sparare dopo il combattimento.
Ora:
Se dobbiamo scombare e lo xantid è in gioco direi che è 100mila volte meglio. Ma purtroppo non sempre abbiamo abb carte per scombare. Più probabile che abbiamo in gioco un kavu. Per pompare il kavu non devo aspettare il combattimento. Se ho in mano solo un [card]reverent silence[/card] e una [card]false cure[/card] non basta per far combo. Cosa faccio allora? gioco False Cure PRIMA della fase d'attacco, per far perdere 6 pizze all'oppo giocando reverent, pompare di 6 il kavu e attaccare. Ma a sto punto la false cura me la counterano in 50mila milioni di modi. E lo shusher è più utile.
Quindi scegliere rimane un bel dilemma.. Sia uno che l'altro sono due bei pezzi da novanta..

Riguardo a [card]Mirri's GUile[/card] e [card]sensei's diving top[/card]:
all'inizio, inizio, inizio, quando ho montato per la prima volta il mazzo false cure su MWS usavo anche io Mirri's Guile (se non ci credete ho anche le fotocopie della carta, per il mazzo fotocopie da provare con gli amici :-D ).
Mirri al singolo costo di uno ci fa fare la stessa cosa di Cappa che costa 1 ogni volta, ma:
-possiamo farlo solo ad inizio del turno.
-possiamo farlo solo 1 volta per turno.
-non ci permette di prendere carte in più.
Vediamo gli aspetti positivi di Cappa:
-possiamo farlo quando ci pare (il vedere le carte intendo :'| depravati X-D )
-possiamo flipparla per aggiungere una carta alla mano (e magari farci chiudere)
Provati l'uno e l'altra, preferisco la cappa.

Riguardo ai 2 [card]reverent silence[/card] in più:
Ci stanno tutti se vogliamo scombare (un poco) + in fretta. ma per il resto contro MOLTI mazzi sono carte morte. Lo preferisco molto di più in 2x, soprattutto se devo scegliere tra lui e spighe.....

E Dulcis in fundo riguardo a [card]Swords to plowshares[/card]:
Ho già spiegato il perchè dell'uso di Stp non mi ripeto, vedete i commenti up. E trovatemi una pecca nel discorso........
Se non vi basta:
Partita ipotetica false cure contro false cure, noi siamo a 7 pv, lui a 13.
lui ha un [card]kavu predator[/card] 15/15 (ci ha giocato appena 2 reverent silence) e attacca. Noi abbiamo solo un kavu 7/7 per bloccare. Vedi che grasse risate quando giochiamo una [card]false cure[/card] e spighiamo il kavu dell'oppo, lasciandolo a bocca asciutta, perchè lui non usa le spighe............. 8-)

Spero di aver chiarito le mie idee
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2