Oggi è mar 24 mar 2026, 10:24

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 mag 2009, 13:05 

Peppino l'Usuraio ha scritto:
Kiska Ra, sappi che anche se tutti ti deridono, io ti voglio bene :-*

Montare mazzi assurdi è sempre stato un mio pallino :-D

Se si teme tanto krosan grip, che ne diresti di un classico orim's chant in side da prendere di wish? Alternativamente c'è lo xantid swarm che si può pigliare di pact, ma ti costringe a pagare il costo di pact il turno dopo, il che forse non è il massimo.

Ho provato anche lo splash di bianco - con lo [card]Shining Shoal[/card] di side (della serie: attaccami di Gambero, che 12 danni te li becchi te, toh). Però a questo punto al posto di giocare Wish per prendere Orim gioco Orim maindeck e faccio prima. In effetti il Chant ha il vantaggio di essere preventivo, perchè Krosan ha split second e con Pact of Negation non riusciremmo a bloccarla. Il problema è che mettere Orim per Krosan è come mettere [card]Tivadar's Crusade[/card] contro Goblin, per cui la cosa non mi ispira più di tanto. Al massimo se ci fanno Krosan pace e amen, in teoria dovremmo rischiare la combo prima del loro terzo turno, e si mulliga fino all'oblio per farcela. Al minimo potremmo mulligare a 5 con landa, petalo, rito, lich, shoal, sperando che 6 creature + 2 tutori bastino almeno a farci arrivare qualcosa in 2 turni^^. Poi per come va a finire di solito quando mulligo, se parto con AAABBCC in mano, quando mulligo finisco con AABBCC, per cui ho praticamente la stessa mano di prima ma con una carta in meno. Grrr...

E comunque grazie, sono commosso :'( :'(

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 mag 2009, 15:32 

Ciao,
io sono uno che adora testare mazzi nuovi perchè si rompe le palle di vedere nelle sale i soliti 4 mazzi giocati da 200 persone diverse...appena ho visto la lista di questo su thesources ho iniziato a provarla su mws, ho fatto parecchi test però molta gente che crede che sia un mazzo da nubbi perchè magari ho messo solo terre senza riuscire a chiudere quitta dopo il g1 sparandomi un NOOOOOB in faccia senza precedenti :'|....quindi diciamo che postside ho fatto davvero pochissimi test....inizio con il mettere la mia lista:

Land (16):

4 [card]Bloodstained Mire[/card]
3 [card]Polluted Delta[/card]
7 [card]Swamp[/card]
1 [card]Bayou[/card]
1 [card]Scrubland[/card]

Creature (5):
3 [card]Autochthon Wurm[/card]
2 [card]Iname as One[/card]

Spell (39):

4 [card]Chrome Mox[/card]
4 [card]Lotus Petal[/card]
2 [card]Mox Diamond[/card]
2 [card]Zuran Orb[/card]
1 [card]Infernal Contract[/card]
4 [card]Duress[/card]
4 [card]Dark Ritual[/card]
3 [card]Lich[/card]
4 [card]Nefarious Lich[/card]
4 [card]Nourishing Shoal[/card]
2 [card]Orim's Chant[/card]
1 [card]Spinning Darkness[/card]
2 [card]Heroes' Reunion[/card]
2 [card]Brain Freeze[/card]

Sideboard:

1 [card]Orim's Chant[/card]
2 [card]Spinning Darkness[/card]
3 [card]Innocent Blood[/card]
3 [card]Xantid Swarm[/card]
2 [card]Persecute[/card]
2 [card]Soul Spike[/card]
2 [card]Unmask[/card]

Io preferisco mantenermi su una manabase solida con 7 terre base x evitare slandi che ci mettono veramente a sedere soprattutto se abbiamo tenuto con una mano con 1 landa (e capita spesso visto le 16 terre totali), poi di differente ho messo il 7° [card]lich[/card] perchè è la carta che dobbiamo avere sempre in mano subito visto che è la base della combo, male che vada la imprintiamo in un [card]mox di cormo[/card] oppure se stiamo gia scombato e abbiamo tanto mana la possiamo usare x aumentare lo stormcount...poi io gioco solo 5 creature e ho provato a mettere 2 [card]Heroes' Reunion[/card], così posso iniziare a scombare senza dover aspettare sia la creatura che la [card]Nourishing Shoal[/card], per poterlo giocare oltre ai 4 petali ci sono anche 2 [card]mox di diamante[/card] oltre al bayou e alla scrubland facilmente reperibili visto le 7 fetch con il nero (che pensavo di portare a 8 togliendo una palude), inoltre ho messo i canti di orim di main mettendone uno in side insieme a 3 [card]xantid swarm[/card], così da aver bene il culo parato contro i mille counter, inoltre in side ho messo 7 carte contro i meddling mage (oltre allo spinning darkness gia di main) che sono una delle carte che più soffre questo mazzo e che sono anche utili x la combo visto che ci fanno guadagnare vite (e quindi pescare).

Ho visto che nella lista precedente ci sono i [card]Pact of Negation[/card] di main, volevo metterli al posto degli orim, volevo appunto chiederti come ti trovi con loro e se per caso prima avevi testao una lista con orim di main, così per avere un paragone.
Inoltre avevo pensato di mettere dentor un paio di [card]grim tutor[/card] al posto dei patti verdi che hai messo tu, anche se è una carta piuttosto difficile da trovare e soprattutto molto costosa, diciamo che non è una soluzione budget ma secondo me molto valida.

Fatemi sapere cosa ne pensate.
Ciauz :-p

Con la cacca delle capre tu ci puoi giocare a biglie, ma con la cacca delle biglie tu ci puoi giocare a capre?? Meditate!!!

PaXxU ha scritto:
TORINO FATE CAGARE!

MOBY TEAM FTW
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 mag 2009, 15:51 

ricste88 ha scritto:
Ciao,
io sono uno che adora testare mazzi nuovi perchè si rompe le palle di vedere nelle sale i soliti 4 mazzi giocati da 200 persone diverse...appena ho visto la lista di questo su thesources ho iniziato a provarla su mws, ho fatto parecchi test però molta gente che crede che sia un mazzo da nubbi perchè magari ho messo solo terre senza riuscire a chiudere quitta dopo il g1 sparandomi un NOOOOOB in faccia senza precedenti :'|....quindi diciamo che postside ho fatto davvero pochissimi test....inizio con il mettere la mia lista:

Land (16):

3 [card]Polluted Delta[/card]
7 [card]Swamp[/card]
1 [card]Bayou[/card]
1 [card]Scrubland[/card]

Creature (5):
3 [card]Autochthon Wurm[/card]
2 [card]Iname as One[/card]

Spell (39):

2 [card]Mox Diamond[/card]
2 [card]Zuran Orb[/card]
1 [card]Infernal Contract[/card]
4 [card]Duress[/card]
3 [card]Lich[/card]
4 [card]Nefarious Lich[/card]
1 [card]Spinning Darkness[/card]
2 [card]Heroes' Reunion[/card]
2 [card]Brain Freeze[/card]

Sideboard:

1 [card]Orim's Chant[/card]
2 [card]Spinning Darkness[/card]
3 [card]Innocent Blood[/card]
3 [card]Xantid Swarm[/card]
2 [card]Persecute[/card]
2 [card]Soul Spike[/card]
2 [card]Unmask[/card]

Io preferisco mantenermi su una manabase solida con 7 terre base x evitare slandi che ci mettono veramente a sedere soprattutto se abbiamo tenuto con una mano con 1 landa (e capita spesso visto le 16 terre totali), poi di differente ho messo il 7° [card]lich[/card] perchè è la carta che dobbiamo avere sempre in mano subito visto che è la base della combo, male che vada la imprintiamo in un [card]mox di cormo[/card] oppure se stiamo gia scombato e abbiamo tanto mana la possiamo usare x aumentare lo stormcount...poi io gioco solo 5 creature e ho provato a mettere 2 [card]Heroes' Reunion[/card], così posso iniziare a scombare senza dover aspettare sia la creatura che la [card]Nourishing Shoal[/card], per poterlo giocare oltre ai 4 petali ci sono anche 2 [card]mox di diamante[/card] oltre al bayou e alla scrubland facilmente reperibili visto le 7 fetch con il nero (che pensavo di portare a 8 togliendo una palude), inoltre ho messo i canti di orim di main mettendone uno in side insieme a 3 [card]xantid swarm[/card], così da aver bene il culo parato contro i mille counter, inoltre in side ho messo 7 carte contro i meddling mage (oltre allo spinning darkness gia di main) che sono una delle carte che più soffre questo mazzo e che sono anche utili x la combo visto che ci fanno guadagnare vite (e quindi pescare).

Ho visto che nella lista precedente ci sono i [card]Pact of Negation[/card] di main, volevo metterli al posto degli orim, volevo appunto chiederti come ti trovi con loro e se per caso prima avevi testao una lista con orim di main, così per avere un paragone.
Inoltre avevo pensato di mettere dentor un paio di [card]grim tutor[/card] al posto dei patti verdi che hai messo tu, anche se è una carta piuttosto difficile da trovare e soprattutto molto costosa, diciamo che non è una soluzione budget ma secondo me molto valida.

Fatemi sapere cosa ne pensate.
Ciauz :-p

Innanzitutto ciao. Mi fa piacere che questo mazzaccio interessi a qualcuno, tra l'altro anch'io la penso come te per quanto riguarda il testare mazzi nuovi. Devo dire che la tua lista col bianco è molto bella, e sinceramente non so neanche se sia possibile fare meglio di come l'hai fatta tu, quindi i miei complimenti!!! Vedo anche in Heroes' Reunion un'alternativa a Shoal + bestia, e questo giustifica anche il tuo creature count più basso rispetto al mio. Orim ci sta dentro bene, perchè previene un'eventuale Krosan giocata nel nostro turno. Patto è solo una mia scelta, ma alla fine un Orim ti protegge per tutto il turno in cui l'hai castato, quindi in definitiva non posso dire quale sia effettivamente meglio tra le due carte. Anche Grim Tutor --- non l'ho testato, ho messo i Patti solo perchè costano 0. Bella anche l'idea delle Mox Diamond, visto che quando abbiamo tutto il mazzo in mano abbiamo 10-11 terre di cui non ce ne facciamo niente. Tra l'altro sono anche castabili a caso giusto per aumentare lo storm count. Per quanto riguarda le esperienze pregresse, non è che io sia un luminare di questo mazzo, ci avrò fatto sì e no una decina di partite e basta, per cui ogni consiglio è ben accetto. Devo riconoscere però che come lista la tua è un ottimo riferimento per la versione col bianco.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 mag 2009, 21:25 

Uppo perchè credo che editando raggiungerei la lunghezza massima consentita per il post sopra, che già è lunghino. Al massimo se si può ditemelo così edito in alto e cancello questo post. Grazie alle idee che sono emerse da questo topic ho il piacere di annunciarvi la mia ultima versione:

FUEL (16)----
6x [card]Swamp[/card]
3x [card]Underground Sea[/card]
3x [card]Bloodstained Mire[/card]
3x [card]Polluted Delta[/card]
1x [card]Bayou[/card]

SELECTED PERSONNEL (5)----
4x [card]Autochton Wurm[/card]
1x [card]Iname as One[/card]

GROUND CONTROL (39)----
4x [card]Chrome Mox[/card]
4x [card]Dark Ritual[/card]
4x [card]Brainstorm[/card]
4x [card]Lotus Petal[/card]
4x [card]Nourishing Shoal[/card]
3x [card]Nefarious Lich[/card]
3x [card]Lich[/card]
2x [card]Mox Diamond[/card]
2x [card]Zuran Orb[/card]
2x [card]Pact of Negation[/card]
2x [card]Summoner's Pact[/card]
2x [card]Cunning Wish[/card]
1x [card]Soul Spike[/card]
1x [card]Infernal Contract[/card]
1x [card]Brain Freeze[/card]

ADAPTIVE COMBAT SYSTEM----
4x [card]Defense Grid[/card]
4x [card]Duress[/card]
2x [card]Pact of Negation[/card]
1x [card]Krosan Grip[/card]
1x [card]Slaughter Pact[/card]
1x [card]Brain Freeze[/card]
1x [card]Extirpate[/card]
1x [card]Summoner's Pact[/card]

---MAINDECK DIFFERENCES---
-2 Bayou, -1 Underground Sea, -1 Tropical Island ===> +4 [card]Swamp[/card]
-1 Brain Freeze, -1 Iname as One ===> +2 [card]Mox Diamond[/card]

---SIDEBOARD DIFFERENCES---
-1 Misdirection ===> +1 [card]Extirpate[/card]

Molto spesso mi trovavo inchiodato con Iname in mano, perchè 5 creature + 2x Summoner's Pact erano più che sufficienti per gestire i 4x Shoal, e ho tolto un Brain Freeze, tanto eventualmente ci sono già 2x Wish per tutorarselo. Al loro posto, ho inserito Mox Diamond, che dai test si è comportata molto bene: ci dà quello sprint in più che ci manca permettendoci chiusure ancora più rapide, permette di "evadere" da Luna scartando una nonbasica, aumenta la storm e una volta che abbiamo pescato tutto il mazzo, potendo giocare una sola terra a turno, ci filtra anche il mana. Mox Diamond promossa. Ho messo qualche terra base in più: in genere sfetchavo sempre e comunque per basica, però nell'eventualità di pescare solo nonbasiche (magari proprio contro Dragon Stompy) piuttosto che mulligare o ammucchiare ho aumentato il numero di terre "intoccabili" ([card]Sinkhole[/card] permettendo). Il mono Extirpate di side l'ho messo al posto di Misdirection perchè mi aveva deluso. Mai usata. Neanche Extirpate, ma magari prima o poi troverò un uso anche per quello... Nonostante i cambiamenti siano stati ben pochi, si sentono parecchio, e devo dire che il mazzo ha ora preso una forma ben definita. Per adesso l'unica partita persa che purtroppo va a minare le statistiche è stata contro Dreadstill. Inizio io, scombo di primo, esco da sua Force con Pact, vinco. La seconda mulligo a 5, riesco lo stesso a giocare Lich, con Petalo che proteggeva da eventuale Daze, ma me ne gioca 2, e ovviamente ammucchio. La terza ho la mano perfetta, al mio quarto turno tiro Duress, non vedo Krosan Grip, bella. Poi guardo meglio, e vedo [card]Trickbind[/card]. Inutile dire che il mio Pact of Negation non avrebbe salvato Brain Freeze. Devo dire che questo è il miglior mazzo for fun che io abbia mai provato. Con questo non intendo dire che si tratti di un mazzo competitivo, però se si vuole giocare una partitella spensierata tra amici con mazzi casual, è un'ottima scelta.

P.S. - looooooooooooool, ovviamente ho cercato di fare il troll ma pare che nessuno se ne sia accorto. Cioè, ho pure detto che ho vinto SEI partite (numero considerevole per stilare una tabella dei matchup, lol), e dove? Su MWS!!! E voi credevate che io parlassi seriamente???? "Un autentico deck to watch." Certo che anch'io a volte mi stupisco delle c*****e che dico!!! Al prossimo torneo tutti a giocare Nourishing Lich e Pitch World. LOL.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 ott 2010, 23:21 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: theg
ciao a tutti, spulciando il forum ho trovato questo bel topic di ragazzi che come me preferiscono i mazzi "fuori dal coro"

volendo portare anche io qualche idea e uppare un po vi propongo questa combo:

[card]Children of Korlis[/card] + [card]Lich[/card] .... entra lich sacrifichiamo children ed ecco (almeno) 12-15 carte, se non addirituttura 20 :-* :-*

il problema è che non funziona con [card]Nefarious Lich[/card], che nn ci ciuccia la vita, ma il bianco ci da un'altra bella soluzione [card]Enlightened Tutor[/card]

da questa piccola "revisione" ho messo su un combo BW

Land

3 Swamp
4 [card]Polluted Delta[/card]
4 [card]Scrubland[/card]
1 Plains

Mana Engine

2 [card]Cabal Ritual[/card]

Draw Engine

4 [card]Lich[/card]
2 [card]Zuran Orb[/card]
4 [card]Children of Korlis[/card]
2 [card]Autochthon Wurm[/card]

Game Lock

3 [card]Duress[/card]

Cepu

2 [card]Summoner's Pact[/card]
3 [card]Enlightened Tutor[/card]

Closer

2 [card]Tendrils of Agony[/card] o [card]Brainfreeze[/card]?

Qualche spiegazione

solo 2 wurm in favore dei summoners per avere + storm count nel caso in cui non avessi anche lo shoal, nel caso in cui gli avessi in 15 carte sarebbe facile trovare anche un children.

4 lich supportati da tre tutori per sfruttare al massimo la sinergia con children

Tendrils invece di brainfreeze ? certo ci darebbe una mano con la manabase (Grazie ai Cabal Ritual) ma ho il dubbo che se castiamo il tendrillo si vada in patta se io gli facessi 20 danni e dovessi pescare 20 carte che ci potrebbero non essere nella library....

Qualche pecca

anche se riempito di tutori noto ancora qualche difficoltà ad entrare in combo protetti intorno al 4 turno...insomma, questo mazzo anche con 5 tutori è un pò piantato ...sento la mancanza del blu per le branze per pescare tutti i pezzi della combo...

voi che ne pensate?!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2