Allora, mini report dopo il piccolo torneo da 14 partecipanti...
Questa la lista:
1 Plains
1 Island
4 Tundra
4 Flooded strand
3 Arid Mesa
3 Wasteland
1 Karakas
4 Mother of runes
4 Weathered wayfarer
3 Phatom seer
3 Serra avenger
3 Mirran crusader
2 Jotun grunt
2 Stoneforge mystic
2 Umezawa's jitte
3 Aether vial
4 Brainstorm
2 Spell Pierce
3 Daze
4 Force of will
4 Swords to plowshares
//Sideboard:
1 Enlightened tutor
1 Aura of silence
1 Energy flux
2 Pithing needle
1 Wheel of sun and moon
1 Relic of progenitus
1 Tormod's crypt
1 Propaganda
1 Ethersworn canonist
1 Jotun grunt
1 Spell pierce
1 Chill
2 Hibernation
Ho preso veramente pochissimi appunti, comunque sono soddisfatto per come si è comportato il mazzo, dai pochi test che avevo fatto mi era sembrato molto più instabile.
T1 - Painter&Tell
G1: Tengo mano con fetch tundra wasta fow pitch mistica e wayfarer
Parte lui terra go, io terra wayfarer, lui ancient tomb S&T, io fow, nel mio wasto la tomb, mi tutoro un'altra wasta e lui giocherà solo isole base...dopo qualche turno io ho fathom seer in morph, fow in mano ma senza pitch, lui di nuovo S&T, io giro il seer in cerca del pitch, lo trovo, fow, lui fow, entra progentius, faccio 2 conti, GG...
G2: side -3 mother of runes + 1 spell pierce +2 hibernation
Tengo mano con solo pierce ma che propone una race più che buona, solo che questa volta invece di S&T di terzo mi fa painter servant, ok, mola, io pierce lui fow, ok, lui passa, in EOT provo spiga su painter lui altra fow, pesco landa, GG...
T2 - Dredge
G1: non mi ricordo, so solo che fa Iona di 2° su bianco, GG...
G2: side - 4 wayfarer - 1 mother of runes + 1 illuminato + 1 relic + 1 tormod + wheel of sun and moon + 1 propaganda
Tengo mano mono landa ma con spiga pierce branza e tormod, parto con ago su tireless tribe e lui...putrid imp...olè! io pesco passo, lui scarta dragante da 6, draga ponte dread return iona altri 2 golgari grave troll, in EOT spigo il putrid imp, nel mio uso tormod, cala altro putrid imp e morirò di troll 17/17 coperto da doppia cabal therapy non vedendo lande in 7/8 pescate più una branza...
T3 - Reanimator
G1: mentra mescola gli cadono un arcangelo empiero e Iona, penso ad un altro S&T, poi parte palude petalo di loto careful study, scarta 2 lande, dopo qualche turno di nulla io ho fiala a 2, fiala a 3, giù jitte senza creature, in mano jotun, mirran crusader e karakas, gli ho già counterato un buried alive, lui ne fa un altro, ok, eot jotun e crusader, gli rimetto in fondo 2 creature lasciandogli iona, equippo jitte su crusader e picchio per 8 danni, turno dopo scarico jitte su crusader e diventa un 10/10 double strike...onesto :trollface:
G2: side -4 wayfarer + 1 ethersworn canonist + 1 jotun grunt + 1 spell pierce + 1 wheel of sun and moon
Metto canonista, lui spell snare, reanimate su iona io rimetto canonista, avevo già jitte giù, comincia a picchiarmi io tengo la race con jitte e canonista, a un certo punto ho fiala a 2, jitte carica a 4 e mamma giù, lui attacca, sfialo serra avenger, lo tengo protetto con mamma, scarico jitte su iona, il turno dopo GG con jitte su serra avenger...
T4 - Dredge
G1: tra zombie narcomebe icoridi e zelota sono 32 danni di 3° mi sembra...
G2: Side vedi sopra
Tengo mano disruption, daze su tribe, wasteland su city of brass, così facendo lo rallento quanto basta per chiudere agile di serra avenger jittato.
G3: Parte forte, draga qualcosa come 3 ponti 2 dread return 3 icoridi, iona, 3 golgari grave-troll 3 cabal therapy e altre mestizie di 2°, passa, io ho tormod, la uso, dragherà solo morchie, la vinco con calma bittando di doppia mamma più stoneforge jittata...
Come risultato so che fa pena, però il mazzo si è dimostrato stabile e mi è piaciuto parecchio, molto divertente anche da giocare.
Per quanto riguarda il mirran crusader, forse il 3x è eccessivo, probabilmente farò -1 crusader + 1 fathom seer, ma provatelo perchè con jitte sopra vince da solo e tiene qualsiasi race...citando morgothian: "crusader equippato di jitte è tipo Dio, ma più forte"
Se proprio devo trovare una pecca al mazzo, direi che è un pò lento nell'impostare la race, una volta partito però non lo ferma nessuno!
Discuss...