Oggi è gio 27 ago 2026, 21:21

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 47 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 15:58 

Ho montato da poco il mazzo anch'io, e gioco la seguente lista:

1 Plains
1 Island
4 Tundra
4 Flooded strand
3 Arid Mesa
3 Wasteland
1 Karakas
4 Mother of runes
4 Weathered wayfarer
3 Phatom seer
3 Serra avenger
3 [card]Mirran crusader[/card]
2 Jotun grunt
2 Stoneforge mystic
2 Umezawa's jitte
3 Aether vial
4 Brainstorm
2 Spell Pierce
3 Daze
4 Force of will
4 Swords to plowshares

Ho inserito i crusader perchè è da quando li ho visti nello spoiler di besieged che li volevo provare in questo mazzo. Jitte su crusader è gg contro tanti mazzi, in più il fatto di essere protetto dal verde aiuta a parare i ciccioni di zoo senza tappare eventuale mamma per la protezione.
Inoltre in questo modo vedo più spesso il beater decisivo, o meglio, mi capitava prima di inserire i crusader che vedessi magari solo un serra avenger e quindi non riuscissi a chiudere il game, ora con 8 beater grassocci (3 avenger, 3 crusader, 2 jotun) non è raro vederne 2 a game e strappare qualche partita di race pura.

Ovvio che contro zoo siamo sotto, ho inserito in side una sword of light/shadow per aggiungere la protezione dal bianco ma il fatto che tutti e 3 i colori giochino minacce consistenti per noi ci mette sotto un treno.
Della serie:
crusader --> lui spiga --> tappo mamma proteggo dal bianco --> fulmine :'|

Un paio di considerazioni che comunque vorrei fare sul deck:

1 - spesso se arriviamo in mid game siamo un pò prosciugati di risorse e molte pescate non ci aiutano (vedi fiala, wayfarer etc), essendo un tempo o riusciamo a fare una buona partenza o remiamo tutta la partita a cercare di recuperare il vantaggio che ha preso l'oppo.
2 - vorrei aumentare il numero di carte blu per fow, e questo l'avevo notato anche quando giocavo 1 fathom seer e 2 vexing sphinx al posto dei crusader...tante volte l'oppo tira la carta della pecos e io ho fow in mano senza pitch e devo succhiare...

Per ora comunque ho giocato pochi match di test soprattutto contro zoo, l'impressione, al di là che stiamo sotto, è che il mazzo c'è e può fare bene...lunedì ho un mini torneo a cui porterò sicuramente UW tempo, saremo 14...vedremo come si comporterà :-p

No rest. No Mercy. No matter what.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 21:17 

secondo me nn ci stanno e nn sono nella linea del mazzo..
sto testando uw tempo da qualche mese e su 3 condominiali ho fatto 2 volte finale e uno l'ho vinto.. nn è il massimo togliere un serra avenger che è il beater migliore per la tipologia di questo mazzo e anche un fathom seer che è il cardine del motore di pesca per una bestia che fondamentalmente inutile.. cioè mi spiego, i pitch son già contati e rimuoverne tre diminuendo il blue count nn mi sembra molto utile: in genere con zoo ce la si cava, lui ha i ciccioni più grossi ma noi abbiamo mamme, counter e avenger, che permettono di giocare anche sulla difensiva in quanto non si tappano.. la situazione di gioco che hai descritto, di spiga e poi fulmine è vero che rappresenta un 2x1 per l'altro ma indica che è facilemte rimuovibile perchè ha protezioni da removal e colori di minor impatto sul game plan del mazzo

io come ciccione gioco la monocopia di [card]sea drake[/card] con 4 avenger e 2 + 1 (side) jotun e tengo qualsiasi cosa.

il MU migliore è bant, lo si tiene davvero tanto perchè soffre moltissimo mamme e avenger nei test nei tornei ne ho sempre pinzati uno-due giocati da gnete brava e a parte loro sculate, giocando normalmente l'ho sempre tenuto facendo tantissimo denial ed equippando a razzo l'angelo..

in sostanza mettere una bestia non intelligente sostituendo cardini del mazzo non mi sembra il max ma alla fine i test son quelli che contano :-p :-D :-D

la side?
tutti usano toolbox di illuminato?
nessuno ha mai provato una solida side di 3-4x?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 16:28 

Si ammetto che i miei test non è che siano chissà quanto significativi, giocavo tritoni da un anno ormai quindi dopo avere preso le carte per finire anche UW tempo (compreso mono sea drake :-p ) non ho mai avuto tempo/voglia di testarlo più di tanto sto mazzo...

Diciamo che giocando spesso contro zoo/rock una creatura protetta di base dai ciccioni verdi mi aveva stuzzicato parecchio, anche se il fatto di togliere pitch e serra avenger (che adoro) mi ci aveva fatto rimuginare sopra più di una volta.

Dopo lunedì, che sarà la prima volta che porto il deck a un torneo per quanto piccolo possa essere, saprò dare qualche opinione più precisa.

Per la side si, uso pure io i toolbox con illuminato, permettono di avere risposte contro parecchi mazzi tutorabili a picaimento.
La cosa che cerco di evitare però è avere "soluzioni monocopia", tipo solo ruota del sole/luna contro dredge, perchè se risolve l'hate siamo a pecora.
Quindi, a parte eventuali carte molto specifiche e quindi tenute come mono soulzione (ad esempio eventuale[card] aura flux[/card]/[card]energy flux[/card] come supporto a aura of silence), cerco di avere vari tool contro lo stesso matchup per aumentare la ridondanza.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 21:08 

beh si alla fine questo mazzo non cambia molto da lista a lista, le differenze si vedono nel side! infatti il mio side ad esempio, non è dipendente in toto dagli illuminati, preferisco inserire qualcosa con più ridondanza che con certezza di pescarlo ma non di castarlo! per gli artefatti uso 2x di kataki, ed entrando in lock con fiala e karakas, che succede e non è fantamagic, ce la si porta a casa meglio rispetto agli enchant vari =)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 mar 2011, 10:52 

Finalmente qualcuno ha postato su questo stupendo mazzo.

Sara' perche' ho testato poco (causa problemi) e contro dei match assurdi ma credo ti tornare alla vecchia conformazione con le sphinx.

Why? Semplicemente per 2 motivi:

>E' blu e quindi e' un ottimo pitch per FOW. Mi e' capitato molte volte di non poter castare il nostro counter preferito perche' ci manca la carta blu. Ok 2 in più non sono tante ma la statistica si alza leggermente.

>Vola!! Perche' ho visto che (forse perche' ho giocato macth strani) se vola passa easy e puoi tenere le madri delle rune per proteggerela da eventuali rimozioni.

Come ho detto ho testato contro mazzi assurdi, competitivi (abbastanza) ma strani, contro il cui il nostro mana denaial non ha effetto:

Burn (2:0 x me) come sempre parte forte mi manda a 7 easy ma po counterando qualche sparo e calando la jitte la si porta a casa facile.

Elfi: (2:0 x me) tenere sempre counter attivo per glimpse e' la mossa che mi permette di guadagnare tempo, lui capendo che non puo' vincere di Emrakulo comincia a sciamare per sommergermi con le creature. Purtroppo per lui qualche bloccante strategico e la jitte mi fanno portare a casa la partita. La seconda una simil-copia di questa.

WWhinnie(2-3 x lui): stesse creature (anzi di più), con più equip, più forgiatrici e onore dei puri. Qui i Fathom Seer morphati mi hanno bloccato creature ciccionissime con mille protezioni e spade. Purtroppo 2 partite le ho perse perche' mi sono fermato a una landa e poi swastata. Le altre con qualche counter ben piazzato sono rouscito a vincerle facile.

Landeed (3-1 x me) un buon risultato contro un mazzo competitivo, peccato che chi lo giocava ha avuto un po di sfortuna con le lande e il mio viandante accoppiato con wasta ha fatto game da solo.

Affinity (2-4 x lui) troppo veloce poi ora con le pesti segnale e' ancora più veloce. Pre side si fa fatica a vincerla post side il discorso cambia, un energy flux ben piazzato e la vittoria e nostra.

Giocare questo mazzo e' un piacere da giocare con un paio di lande si sta benissimo. Ma ho notato che sono il vendicatore di serra e la jitte a farci vincere senza di loro si rema!! Ma e' un mazzo tempo quindi si dovrebbe uscire dalle sempre (o quasi) dalle situazioni difficili.

Per quanto riguarda i mirran crusader, sono belli, protetti e hanno doppio attacco, MA sono protetti dai colori sbagliati. Mi spiego: ok la protezione dal verde ci protegge dai ciccioni, il nero dalle rimozioni. Quali rimozioni? Landeed gioca Gastly demise e innocent blood e per la prima basta la madre. Rock usa pulse e vindicate ma anche per quello basta la madre. Quello che voglio dire, crusader mi piace ma non in questo mazzo, secondo me non ci sta proprio.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 mar 2011, 12:58 

Overrum ha scritto:
1x [card]reliquia di tormod[/card]

Che sarebbe una [card]Reliquia del Progenitus[/card] o una [card]Cripta di Tormod[/card]? :-D

Overrum ha scritto:
Mancano ancora 4/5 slot, accetto consigli.
La side e' praticamente quasi tutto in uno per perche' grazie ai 3 tutori illuminati e' come se avessimo 4x di tutto.
Abbiamo un buon hate verso cimitero, storm, enchantement. Il problema principale resta sempre lo zoo che aggra da maledetto contro al quale ci sono poche soluzioni (a meno che di fare un mana denaial pesante gia' i primi turni).
Qualche consiglio su come arginare zoo? Pensavo al [card]Peacekeeper[/card] ma con i fulmini e le spighe non credo che duri a lungo.

Peacekeeper, l'hai detto tu stesso, dura quanto un gatto sull'autostrada. La carta migliore a mio avviso è [card]Condemn[/card], che tengo sempre in 2x in side, semplicemente andando per esclusione:
[card]Path to Exile[/card] è evidentemente antisinergica col nostro denial, [card]Submerge[/card] funziona contro Zoo ma non possiamo poi riciclarlo contro Goblin e Tritoni, [card]Ghostly Prison[/card] sarebbe bella se non esistesse la meccanica exalted, qualcuno usa [card]Wing Shards[/card] ma a me quel cc3 sembra un po' eccessivo. Comunque posto la sidata che mi ha fatto vincere 2-1 contro Big Zoo l'ultima volta che ci ho giocato (non so se sia bella o brutta, giudicate voi), praticamente trasformo il mazzo in monoW:
Dentro tutto quello che può avere un'utilità
+1x [card]Jotun Grunt[/card]
+2x [card]Condemn[/card]
+3x [card]Burrenton Forge-Tender[/card]
+1x [card]Relic of Progenitus[/card]
Fuori i counter (strategia che secondo me non paga contro Zoo, visto che dovremmo counterare più o meno tutto)
-2x [card]Spell Pierce[/card]
-4x [card]Force of Will[/card]
-1x una carta quasi a caso, mi pare di aver tolto una Fiala

bix ha scritto:
il MU migliore è bant, lo si tiene davvero tanto perchè soffre moltissimo mamme e avenger nei test nei tornei ne ho sempre pinzati uno-due giocati da gnete brava e a parte loro sculate, giocando normalmente l'ho sempre tenuto facendo tantissimo denial ed equippando a razzo l'angelo..

Concordo, è il mu più facile insieme a Landstill.

bix ha scritto:
la side?
tutti usano toolbox di illuminato?
nessuno ha mai provato una solida side di 3-4x?

Secondo me tutti usano gli illuminati per il semplice fatto che i nostri mu peggiori (Zoo escluso, ed è per questo che rimane il mu peggiore post-side secondo me) si risolvono con artefatti/incantesimi: Affinity ed Enchantress ([card]Energy Flux[/card]/[card]Aura Flux[/card]), TES ([card]Thorn of Amethyst[/card], [card]Ethersworn Canonist[/card]...), Dredge ([card]Wheel of Sun and Moon[/card], [card]Relic of Progenitus[/card], [card]Tormod's Crypt[/card]). Personalmente ho metà side composta dal toolbox di Illuminato e l'altra metà dedicata agli aggro (Jotun, Burrenton Forge-Tender, Condemn...).

Overrum ha scritto:
Landeed (3-1 x me)

I control sono le nostre prede preferite. Le cose a cui fare attenzione:
-non finire sotto cappa-balance senza fiala in gioco, in caso contrario si può ammucchiare
-partenze di rock con 1000 scartini, se ci stupra la mano poi ci ara in tranquillità con un goyf o un cavaliere
-dreadstill: ecco un control che ci fa davvero male, fortunatamente se ne vedono pochi in giro. Se entra il gambero abbiamo due turni per spigarlo, a quel punto gli regaliamo 12 punti vita e quindi tempo per giocarne un altro. Una remata.

TheAvenger ha scritto:
1 - spesso se arriviamo in mid game siamo un pò prosciugati di risorse e molte pescate non ci aiutano (vedi fiala, wayfarer etc), essendo un tempo o riusciamo a fare una buona partenza o remiamo tutta la partita a cercare di recuperare il vantaggio che ha preso l'oppo.

Possiamo tranquillamente ammettere che se attorno al 6°/8° turno non abbiamo Serra Avenger+Jitte, difficilmente porteremo a casa la partita; salvo casi particolari in cui si vince di Jotun/Sfinge o anche di mamma dopo che l'oppo si è piantato a lande grazie al nostro denial (mi è capitato anche questo: 18 danni di Mother of Runes e Weathered Wayfarer non equippati :'| )

TheAvenger ha scritto:
Per ora comunque ho giocato pochi match di test soprattutto contro zoo, l'impressione, al di là che stiamo sotto, è che il mazzo c'è e può fare bene...lunedì ho un mini torneo a cui porterò sicuramente UW tempo, saremo 14...vedremo come si comporterà

Il mazzo c'è e se la gioca con una bella fetta di meta. Ha dalla sua anche l'effetto sorpresa perché è poco conosciuto: quanti si stupiscono che andiate a cercare una Wasta con Weathered Wayfarer ("ah, non prende solo pianure?") o rimangono perplessi di fronte alla creatura in metamorfosi? A me capita molto spesso :-D
In bocca al lupo per lunedì e che la Forza sia con te! :-p

Horsy ha scritto:
Ho sempre pensato, non per presunzione ma per realismo, che alcuni mazzi non fossero diffusi non tanto per la loro debolezza, quanto per l’incapacità della gente di giocarli al meglio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 mar 2011, 15:12 

sec me la soluzione migliore per affo e per stax è kataki, in quanto è fialabile e scende prima, per il mio meta, dove stax e affo ci sono devo dire che è molto meglio rispetto all'energy!

per burn ho sempre cacciato dentro 2 illuminati e CoP:red che se si gioca di terzo è gg =)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 mar 2011, 14:58 

Si in verita' entrambe vanno bene per eliminare il cimitero ma intendevo la [card]cripta di tormod[/card]! Lol!

Mi hai offerto una carta che sfruttavo tempo fa e che mi sono completamente dimenticato: Condem!! Ne metto subito 2 in side, ci fanno da 5/6a spiga e non vanno in conflitto con la nostra strategia di mana denaial come i path of exile!

Kataki mi lascia qualche dubbio e' vero che sta sopra energy flux e scende prima, ma contro stax, che usa le lande che fanno mana doppio, lo vedo meno forte, tappando una landa puo' mantenersi 2 lock letali per noi. Invece contro affinity se riusciamo a proteggerlo dalle scariche galvaniche abbiamo la partita in mano.

Ha pro e contro rispetto a energy flux:

Pro

- scende prima
- può attaccare (quindi può essere anche equipaggiato)

Contro

- è creatura (quindi muore da tutti i removal)
- ha un "lock" meno pesante di flux
- non è una carta pitchabile di FoW (anche se ho saidato Energy Flux dentro sicuramente non lo uso per pitcharlo con FoW a meno di bombe assurde)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mar 2011, 13:08 

Come detto stasera mini torneo, ci saranno sicuramente 2 burn, 1 bant, 1 zoo, 1 affinity, 2 merfolk, 1 dredge e altri 3/4 mazzi non definiti..

Volevo chiedere consigli sulla side, pensavo di portare (lo so mono illuminato fa schifo ma non c'è stato verso di trovarne nemmeno 1 extra, e non ho trovato nemmeno le burrenton... :'( ):

1 Enlightened tutor
1 Energy flux (affinity)
1 Aura of silence
1 Chill (burn)
1 Mind harness (zoo, bant)
1 Relic of progenitus
1 Tormod's crypt
1 Wheel of sun and moon
1 Jotun grunt (zoo)
1 Propaganda (merfolk)
1 Pithing needle (fiale e amenità varie)

Questi sono gli slot su cui sono abbastanza sicuro.

Le altre candidate sono:

Ethersworn canonist + thorn of amethyst (forse ci sarà un high tide, ma è un pò improbabile)
2 Spell pierce
1 Beb effect
2 LLawan, cephalid empress
1 altro Pithing needle
1 Aura flux (probabile enchantress)

Ora, pur non avendo mai testato il matchup contro merfolk ma avendo giocato tonni per un anno, a pelle direi che non stiamo troppo male, alla fine abbiamo gli avenger che gli vanno via da sopra, spighe e counter per i lord e jitte che fa filetti di pesce a non finire..ovviamente il tutto dipende se la sua fiala entra e quanto presto..

Vista l'incertezza riguardo agli altri mazzi, pensavo di portare 1 pithing needle, 2 spell pierce (anche questi molto versatili, avendo così il 4x tra main e side) e 2 llawan...

Ora, la domanda fondamentale diventa: come stiamo contro enchantress? perchè nel dubbio sennò porto 1 llawan e 1 aura flux...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mar 2011, 14:06 

a me personalmente lawan non piace molto, il costo 4 è decisamente proibitivo.
contro enchantres di main non siamo messi benissimo se ci cala uno sei suoi lock (e non riusciamo a counterarlo) siamo a pecora perchè non abbiamo modo di rimuoverlo. Dobbiamo vincere di race impetuosissima.
Post side se riusciamo a vedere aura flux o il tutotre il macth è tutto in discesa (counterando i suoi oblivion ring e wastando il santuario di serra).

Ethersworn canonist potrebbe essere un altro slot utile sia per combo deck sia per enchantres, rallentandolo all'inverosimile! ;-*

PS se non hai trovato le burrenton, ti consiglio un assolute law o un circolo di protezione dal rosso! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mar 2011, 17:30 

TheAvenger ha scritto:
Come detto stasera mini torneo, ci saranno sicuramente 2 burn, 1 bant, 1 zoo, 1 affinity, 2 merfolk, 1 dredge e altri 3/4 mazzi non definiti..

Volevo chiedere consigli sulla side, pensavo di portare (lo so mono illuminato fa schifo ma non c'è stato verso di trovarne nemmeno 1 extra, e non ho trovato nemmeno le burrenton... :'( )

Peccato, le BFT sarebbero state veramente utili (2 burn, 1 zoo e 1 dredge...)

TheAvenger ha scritto:
Ora, pur non avendo mai testato il matchup contro merfolk ma avendo giocato tonni per un anno, a pelle direi che non stiamo troppo male, alla fine abbiamo gli avenger che gli vanno via da sopra, spighe e counter per i lord e jitte che fa filetti di pesce a non finire..ovviamente il tutto dipende se la sua fiala entra e quanto presto..

E' il mu che ho giocato più spesso, quindi mi permetto di darti qualche dritta. Stavamo sopra prima che uscisse [card]Coralhelm Commander[/card], ora è un mu equilibrato per il semplice fatto che ha 8 belle minacce per noi e può difenderle coi counter, mentre non ha quasi niente da sidarci contro.
Dipende molto dalle mani d'apertura di entrambi. Come in tutte le partite, per noi è fondamentale arrivare a risolvere ed equipaggiare Jitte; dobbiamo tenere spighe e counter per i [card]Lord of Atlantis[/card] (col suo passa-isole anche i [card]Cursecatcher[/card] diventano un problema) e [card]Coralhelm Commander[/card] (un 4/4 volante lo pari solo con la mono Vexing Sphinx o una Serra Avenger protetta da Mother of Runes, meglio non farlo entrare o spigarlo subito); se l'avversario non conosce la nostra lista possiamo usare il suo stesso passa-isole contro di lui rimbalzandoci istantaneamente le terre col Fathom Seer per fare una strage delle sue creature attaccanti (magari calando anche di fiala a velocità instant un bel Jotun). Post-side potrebbe sidare Jitte (se non li gioca di main) e [card]Seasinger[/card]. Ti sconsiglio di sidare la Propaganda perché con fiala ci girerà attorno benissimo, senza contare che anche un solo Coralhelm basta per ammazzarci in una manciata di turni, metti dentro spighe addizionali (Condemn) e magari il tutore illuminato per cercare più velocemente Jitte.

TheAvenger ha scritto:
Ora, la domanda fondamentale diventa: come stiamo contro enchantress? perchè nel dubbio sennò porto 1 llawan e 1 aura flux...

Male, molto male. Post-side metti tutore+[card]Aura Flux[/card] e [card]Ethersworn Canonist[/card] e il mu è ribaltato (te lo dico da ex giocatore di Enchantress: fai con calma, hai tipo 10-12 turni per trovare Aura Flux, fai solo attenzione a Replenish e City of Solitude).

Horsy ha scritto:
Ho sempre pensato, non per presunzione ma per realismo, che alcuni mazzi non fossero diffusi non tanto per la loro debolezza, quanto per l’incapacità della gente di giocarli al meglio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mar 2011, 18:31 

Innanzitutto grazie dei consigli a non finire :-> :-D

Allora, enchantress non è sicuro che ci sia, quindi alla fine ho deciso di portare 2 pierce in modo da avere più versatilità invece che una carta molto specifica come aura flux.

Zero llawan, 2 [card]hibernation[/card] per avere sia risposta a progenitus che una carta usabile contro matchup vari (vedi zoo, bant, anche enchantress volendo...)
I condemn...beh li inserirei volentieri se non fosse che non torno a casa da lavoro e quelli sono a casa nello scatolone... 7-)
Domani report dettagliato, così mi potrete tirare le orecchie per tutte le cappelle che farò 8-*

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mar 2011, 19:20 

mmm ti dico che contro ench gli hibernation non servono veramente a nulla.. ti ricala tutto velocemente, e se è isolato gli fai un favore.. infatti per ench gioco un [card]serenity[/card] e una [card]tempesta di luce[/card] che potendo resettare istant nel momento giusto, (EoT) permette di fare game se si è apparecchiato prima :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mar 2011, 12:22 

Allora, mini report dopo il piccolo torneo da 14 partecipanti...

Questa la lista:

1 Plains
1 Island
4 Tundra
4 Flooded strand
3 Arid Mesa
3 Wasteland
1 Karakas
4 Mother of runes
4 Weathered wayfarer
3 Phatom seer
3 Serra avenger
3 Mirran crusader
2 Jotun grunt
2 Stoneforge mystic
2 Umezawa's jitte
3 Aether vial
4 Brainstorm
2 Spell Pierce
3 Daze
4 Force of will
4 Swords to plowshares

//Sideboard:

1 Enlightened tutor
1 Aura of silence
1 Energy flux
2 Pithing needle
1 Wheel of sun and moon
1 Relic of progenitus
1 Tormod's crypt
1 Propaganda
1 Ethersworn canonist
1 Jotun grunt
1 Spell pierce
1 Chill
2 Hibernation

Ho preso veramente pochissimi appunti, comunque sono soddisfatto per come si è comportato il mazzo, dai pochi test che avevo fatto mi era sembrato molto più instabile.

T1 - Painter&Tell

G1: Tengo mano con fetch tundra wasta fow pitch mistica e wayfarer
Parte lui terra go, io terra wayfarer, lui ancient tomb S&T, io fow, nel mio wasto la tomb, mi tutoro un'altra wasta e lui giocherà solo isole base...dopo qualche turno io ho fathom seer in morph, fow in mano ma senza pitch, lui di nuovo S&T, io giro il seer in cerca del pitch, lo trovo, fow, lui fow, entra progentius, faccio 2 conti, GG...

G2: side -3 mother of runes + 1 spell pierce +2 hibernation
Tengo mano con solo pierce ma che propone una race più che buona, solo che questa volta invece di S&T di terzo mi fa painter servant, ok, mola, io pierce lui fow, ok, lui passa, in EOT provo spiga su painter lui altra fow, pesco landa, GG...

T2 - Dredge

G1: non mi ricordo, so solo che fa Iona di 2° su bianco, GG...

G2: side - 4 wayfarer - 1 mother of runes + 1 illuminato + 1 relic + 1 tormod + wheel of sun and moon + 1 propaganda
Tengo mano mono landa ma con spiga pierce branza e tormod, parto con ago su tireless tribe e lui...putrid imp...olè! io pesco passo, lui scarta dragante da 6, draga ponte dread return iona altri 2 golgari grave troll, in EOT spigo il putrid imp, nel mio uso tormod, cala altro putrid imp e morirò di troll 17/17 coperto da doppia cabal therapy non vedendo lande in 7/8 pescate più una branza...

T3 - Reanimator

G1: mentra mescola gli cadono un arcangelo empiero e Iona, penso ad un altro S&T, poi parte palude petalo di loto careful study, scarta 2 lande, dopo qualche turno di nulla io ho fiala a 2, fiala a 3, giù jitte senza creature, in mano jotun, mirran crusader e karakas, gli ho già counterato un buried alive, lui ne fa un altro, ok, eot jotun e crusader, gli rimetto in fondo 2 creature lasciandogli iona, equippo jitte su crusader e picchio per 8 danni, turno dopo scarico jitte su crusader e diventa un 10/10 double strike...onesto :trollface:

G2: side -4 wayfarer + 1 ethersworn canonist + 1 jotun grunt + 1 spell pierce + 1 wheel of sun and moon
Metto canonista, lui spell snare, reanimate su iona io rimetto canonista, avevo già jitte giù, comincia a picchiarmi io tengo la race con jitte e canonista, a un certo punto ho fiala a 2, jitte carica a 4 e mamma giù, lui attacca, sfialo serra avenger, lo tengo protetto con mamma, scarico jitte su iona, il turno dopo GG con jitte su serra avenger...

T4 - Dredge

G1: tra zombie narcomebe icoridi e zelota sono 32 danni di 3° mi sembra...

G2: Side vedi sopra
Tengo mano disruption, daze su tribe, wasteland su city of brass, così facendo lo rallento quanto basta per chiudere agile di serra avenger jittato.

G3: Parte forte, draga qualcosa come 3 ponti 2 dread return 3 icoridi, iona, 3 golgari grave-troll 3 cabal therapy e altre mestizie di 2°, passa, io ho tormod, la uso, dragherà solo morchie, la vinco con calma bittando di doppia mamma più stoneforge jittata...

Come risultato so che fa pena, però il mazzo si è dimostrato stabile e mi è piaciuto parecchio, molto divertente anche da giocare.

Per quanto riguarda il mirran crusader, forse il 3x è eccessivo, probabilmente farò -1 crusader + 1 fathom seer, ma provatelo perchè con jitte sopra vince da solo e tiene qualsiasi race...citando morgothian: "crusader equippato di jitte è tipo Dio, ma più forte" :-D

Se proprio devo trovare una pecca al mazzo, direi che è un pò lento nell'impostare la race, una volta partito però non lo ferma nessuno!

Discuss...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mar 2011, 23:22 

Be i macht che hai giocato li hai giocati al meglio che potevi poi hai avuto la sfiga di beccare solo combo deck, contro i quali o partiamo veramente bene o siamo sempre a 90 in game 1.
La side mutilata non ha certo aiutato!

Cmq complimenti!!

I mirran crusader hanno fatto il loro sporco lavoro, ma io senza 4x di Fathom Seer e 4x di Serra Avenger non esco mai di casa!!

Domanda: non hai sentito la mancanza del 4o avenger?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 47 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo