Oggi è lun 23 mar 2026, 16:36

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 28 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ago 2011, 16:19 

Sharuum è decisamente inutile è un dread return sprecato...painter da noi non è cosi popolare non possiamo permetterci di sprecare slot della side x questo deck ormai sn ipazziti tutti x hive mind..cmq rianima spesso anche la sfinge..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ago 2011, 17:10 

[quote="Non sò che nick mettere"]La side avrebbe avuto più senso con [card]Smacherare[/card], ma soprattutto con [card]Leylene del Nulla[/card]. Quei ciccioni sono pressochè inutili e nonostante i millemila turni di svizzera e la top 16 completa, pochi ne avrà sidati.
Una buona side sarebbe stata:
3 [card]Contagio[/card] (vabbè, avrà paura dei critter del maverik, del cursecatcher, boh!)
4 [card]Leyline del Nulla[/card]
4 [card]Leyline of Santictity[/card] (se si riesce a trovare spazio. Per concetto sono meglio di certi ciccioni che ho visto in quella side)
1 [card]Elesh Norn, Grande Cenobita[/card]
1 [card]Llawan, Imperatrice Cefalide[/card] (ha un suo perchè contro tritoni)
1 [card]Gigapede[/card]
1 [card]Anchestor's Chosen[/card]

In alternativa una side che aggiunge terre, come già proposto, in modo da togliere la minaccia di quelle due carte.
4 Nature's Claim
4 chain of vapor
4 undiscovered paradise
3 gemstone mine

Domanda ma con la leyline della sacralita di primo...non stiamo sopra a reliquia e tutte le carte che fanno scartare il cimitero?
se nn ho sbagliato mi sembra una side che risolve parecchio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ago 2011, 17:16 

Scusate ragazzi, non mi intendo del mazzo e magari dico una stupidata, ma iniziare con un Leyline in gioco non ci rende ancora più lenti facendoci andare in discard con un turno di ritardo?
E i Leyline o li giochi così o non li calerai mai... :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ago 2011, 17:27 

Non sò che nick mettere ha scritto:
Non hai visto il video della finale. In g2 rianimando un Inkwell leviatan porta a casa la partita.

Premetto che ho visto il video qualche giorno fà e non ricordo nemmeno bene la partita ma mi sembra che in g2 qualsiasi cosa avesse rianimato avrebbe portato a casa la partita. Inoltre anche se Inkwell risolvesse un match una tantum non vuol dire che sia una carta che vorrei avere in side.

Più che altro tra i ciccioni potremmo mettere progenitus o blightsteel contro painter vari.

Progenitus e co. vs painter potrebbero anche saperne ma come ha già detto MatteoCo non è un archetipo poi così popolare da noi com'è oltreoceano.

Martin15 ha scritto:
Scusate ragazzi, non mi intendo del mazzo e magari dico una stupidata, ma iniziare con un Leyline in gioco non ci rende ancora più lenti facendoci andare in discard con un turno di ritardo?

Esatto e non solo. Se non abbiamo Leyline in mano siamo costretti a scendere a 6 o 5 pur di trovarla rallentando troppo la nostra strategia. A questo punto per andare in discard dobbiamo aspettare minimo 3 turni...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ago 2011, 17:37 

Basto ha scritto:
Non hai visto il video della finale. In g2 rianimando un Inkwell leviatan porta a casa la partita.

Premetto che ho visto il video qualche giorno fà e non ricordo nemmeno bene la partita ma mi sembra che in g2 qualsiasi cosa avesse rianimato avrebbe portato a casa la partita. Inoltre anche se Inkwell risolvesse un match una tantum non vuol dire che sia una carta che vorrei avere in side.

Più che altro tra i ciccioni potremmo mettere progenitus o blightsteel contro painter vari.

Progenitus e co. vs painter potrebbero anche saperne ma come ha già detto MatteoCo non è un archetipo poi così popolare da noi com'è oltreoceano.

Martin15 ha scritto:

Esatto e non solo. Se non abbiamo Leyline in mano siamo costretti a scendere a 6 o 5 pur di trovarla rallentando troppo la nostra strategia. A questo punto per andare in discard dobbiamo aspettare minimo 3 turni...

Ma con la leyline bianca blocchiamo tutto???
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ago 2011, 17:43 

Con Leyline blocchiamo :

Cripta
Trappola Vorace
Prima attivazione di reliquia
Acquitrino
Ruota del Sole e della Luna
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ago 2011, 18:10 
Legendary Creature

Non so se
Cita:
Ma con la leyline bianca blocchiamo tutto???

era intesa come domanda retorica, come ironia o come domanda. Il problema di leyline è che impedisce a noi di sviluppare il gameplan. Ok, hai ragione blocca tutto L'HATE. Ma devo ancora vedere un mazzo che gioca solo hate contro ichorid. La leyline non blocca TUTTO. Avendo due o tre turni di giocate morte, e considerata la lentezza pressochè disarmante di questo mazzo (che a differenza di quello che dite, a confronto, un Ichorid o un NLD sono Flash) da troppo tempo all' avversario di sviluppare il suo piano.

Concedere 3-4 Time Walk all' avversario senza averne un motivo non è MAI una scelta saggia.
Ergo: toglietevi dalla testa le leyline.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ago 2011, 18:24 

Right.. Poi io in boh.. 10 tornei di grandezza media non ho mai visto una Leyline in campo e di ruota ne avrò vista sì e no una se non ricordo male ( che se n'è pure andata a farsi fottere con una cabala tra l'altro! :'| ).
Questo mazzo parlando di hate GIOCATO realmente cioè che hai probabilità buone di trovare soffre solo Relic di primo.. La sua capacità di Slow Dredgiare e di forzare l'hate è molto ma molto forte, quindi di problemi non me ne porrei più di tanti.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ago 2011, 19:09 

ATTUALMENTE BANNATO
Basto ha scritto:

Inkwell ha velo e nonostante fosse uno dei tanti cicci buttati lì a caso ha avuto una grande utilità in quanto era impossibile da togliere.
In qualunque caso aspettando innistrad il mazzo avrà più senso in Italia secondo me.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ago 2011, 19:19 
Legendary Creature

O più probabilmente, con l'uscita di Innistrad si avrà un boom delle strategie Grave-based. Si suppone che Innistrad sia un blocco focalizzato sul cimitero, quindi la cosa risulta molto plausibile. E dato che l'italiano medio ha una paura fottuta del cimitero, l'hate sarà maggiormente intensificato.

Sostengo che il mazzo qui in italia rimane improponibile. Dredge riesce ad avere 3-4 slot dedicati in side anche se ormai è diventato un mazzo borderline (vedo sempre meno gente giocarlo, ma sempre più hate, è un paradosso). inoltre, con la recente ascesa di reanimator, dovuta all'uscita del nuovo Jin Gitaxias, l'hate per il cimitero sarà ancor di più intensificato, rendendo la vita all'archetipo molto dura. Guardate le liste di sideboard della top 8 dello SCG nel quale manaless ha fatto top 8. La quantità di hate per il cimitero è ridicolmente bassa o nulla. In Italia vedere gente smunita di hate per il cimitero è pura utopia.

Non so se è un problema psicologico nostro oppure dettato dal meta, ma gli italiani (forse avranno visto troppi film di zombie da piccoli) sono spaventati a morte dal cimitero.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ago 2011, 19:41 

Essendo un pò stato al di là della barricata giocando Merfolk devo dire che gli slot anti-grave sono davvero molto duttili, visto che sono forti contro Dredge e altri mazzi cimiteriosi ma anche contro i vari Zoo e altri mazzi che basano strategia sul grave ( es: UR Dreadnought che spesso chiude solo di Lavamancer :-p ).. Quindi gli slot ci saranno sempre da noi, bisogna farsene una ragione!! :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ago 2011, 20:11 

ATTUALMENTE BANNATO
Esattamente. Anche io oltre che dredge gioco tritoni e le carte anti-grave aiutano in diversi MU.
Intanto si spera nella versione sgravata di [card]Pull From Eternity[/card]. Un'altra cosa mi fà sperare molto nel mazzo. Innistrad è ideata e gestita da Richard Garfield proprio come Ravinca. Quindi, proprio come con Ravnica è nato il dredge, con Innistrad potremmo vedere una vera e propria rinascita. :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ago 2011, 21:00 

Il mio problema principale di questo mazzo dato che lo sto montando rimane la side....
quella proposta nella lista della top 8 non mi piace per niente ci sono alcune carte morte..imho quali troppi ciccioni che poco riusciremo a giocare...ne bastano 2 o 3...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 28 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2