Oggi è ven 27 mar 2026, 22:50

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 28 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 ago 2012, 9:25 

PotatoMagic ha scritto:
Ragazzi, mi intrometto anch'io nel topic per chiedere una cosa: secondo voi che lo giocate il mazzo, potrebbe esistere una versione davvero competitiva? O almeno tier 1,5? O questo mazzo è destinato a rimanere for fun? Magari spiegatemi anche perchè, non riesco a capire come ANT sia tier 1 e questo for fun se su per giù usano le stesse carte... %-(

"su per giù usano le stesse carte..." non è un ragionamento utilizzabile a Magic! :'|
Comunque solo per darti un'idea diciamo che le alcune differenze sono:
1) - ANT (UB/UBR) può tentare di chiudere anche solo con spell nere (difficile ma fattibile). DS necessita la mano con B e R per funzionare.
2) il mana necessario a far funzionare ANT è molto minore rispetto a DS.
3) ANT gioca 2/3 Tendrills come chiusura il resto sono accellerini, spell a gratis e protezioni, DS ha 3/4 Dragonstorm + 4 draghi. Immagina la percentuale di pescate morte che ti da DS.
4) ... (sicuramente altre, ma ora non mi vengono)

_La Palla Sinistra Di Boario_

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 ago 2012, 9:34 

lupo segreto ha scritto:
...

Lupo segreto sei un genio, ormai conosci il meta mio e di jobannez a menadito! :-D
Il meta non è così casual, siamo 4 giocatori, 2 alle prime armi, 2 no, e girano mazzi come goblin, merfolk, maverick, reanimator, soul sisters (doh in legacy), spari, UW control... tutto fatto con i santi crismi.

Flusterstorm e Foce of Will son fuori, Petalo di Loto no, ne ho ordinati 4 su Decktutor a 3,20 Euri l'uno, tanto, ma non fouri budget.

Ripeto, mi sto muovendo più su uno storm dragonless tricolor, riesco con poca spesa a scombare piuttosto velocemente anche se uso le fetch comuni e le terre tricolor di alara. Ma questa è un'altra storia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 ago 2012, 9:38 

se fai il minispalsh di U puoi usare (oltre a branza) anche una super tech chiamata:

[card]Faro Diroccato[/card] che imho fa le buche per terra se siamo in mid game se ci dovessimo arrivare :p

non disprezzerei nemmeno [card]See Beyond[/card] in 2x a supporto delle 4 branze.

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 ago 2012, 9:46 

See Beyond effettivamente belo, pesco drago accidentalmente e invece di bestemmiare lo rimetto nel mazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 ago 2012, 9:54 

poi, per i peschini non so se sia meglio avere ponder (diciamo che è uno starter e poco più) oppure qualcosa come [card]peer depth[/card] o [card]telling time[/card].

forse è meglio il primo, che fa quasi da tutore o per lo meno, lo fa nel 90% dei casi (ed è istant!)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 ago 2012, 12:29 

hadhod ha scritto:
parlo escludendo il problema di budget

ma come protezioni, usare un 4-6x di REB/Pyroblast?

inoltre, la versione wish-less mi sa tanto di patacca, non per la competitività rispetto a una wish-with, ma perchè dobbiamo usare un "chiodazzo" come ETW (e forse ci starebbe meglio ToA) che potrebbe stare tranquillamente in SB e essere wishato, oltre alla 4° copia di DS.

personalmente, il U viene giocato per cose come SnT in SB in 1x wishabile e branza per rimescolare i bonzi dalla mano, + cantrips.

pensare a inserire led + petalo + chrome è un azzardo? aiuterebbe tantissimo la scombata in early, anche se led è veramente solo per il piano wish, quindi magari bastano petalo e chrome.

Punto reb: esistono thalia, gaddock, scartini a caso, flusterstorm etc... direi che è un'ottima risorsa di side, ma di main rischia di rivelarsi un palo.

Punto wish: etw non è un chiodazzo, è dio! è ovvio che se punti a una lista che scombi con 11 mana al 5° turno di dragonstorm hai sbagliato gioco!
con etw (o wish su etw) anche con 4 spell a caso abbiamo 10 gobbi, che di primo turno non sono proprio male! xD

Per led penso che in una lista meno budget ne possano sapere, però dovremmo giocare su molti tutori, che sono facilmente stoppabili, petalo è un must include in storm, mentre chrome non penso che ne sappia. Se dobbiamo fare 9 mana e usiamo due carte per farne 1 solo abbiamo già un piede nella fossa!

Attualmente gioco:
-male
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 ago 2012, 13:34 

Qumulox ha scritto:
hadhod ha scritto:
parlo escludendo il problema di budget

ma come protezioni, usare un 4-6x di REB/Pyroblast?

inoltre, la versione wish-less mi sa tanto di patacca, non per la competitività rispetto a una wish-with, ma perchè dobbiamo usare un "chiodazzo" come ETW (e forse ci starebbe meglio ToA) che potrebbe stare tranquillamente in SB e essere wishato, oltre alla 4° copia di DS.

personalmente, il U viene giocato per cose come SnT in SB in 1x wishabile e branza per rimescolare i bonzi dalla mano, + cantrips.

pensare a inserire led + petalo + chrome è un azzardo? aiuterebbe tantissimo la scombata in early, anche se led è veramente solo per il piano wish, quindi magari bastano petalo e chrome.

Punto reb: esistono thalia, gaddock, scartini a caso, flusterstorm etc... direi che è un'ottima risorsa di side, ma di main rischia di rivelarsi un palo.

Punto wish: etw non è un chiodazzo, è dio! è ovvio che se punti a una lista che scombi con 11 mana al 5° turno di dragonstorm hai sbagliato gioco!
con etw (o wish su etw) anche con 4 spell a caso abbiamo 10 gobbi, che di primo turno non sono proprio male! xD

Per led penso che in una lista meno budget ne possano sapere, però dovremmo giocare su molti tutori, che sono facilmente stoppabili, petalo è un must include in storm, mentre chrome non penso che ne sappia. Se dobbiamo fare 9 mana e usiamo due carte per farne 1 solo abbiamo già un piede nella fossa!

x il discorso etw, dicevo che è un chiodazzo inteso come "voglio stormare di drago!" xD

io sto provando una lista MOLTO in test che è fatta così:

4 Manamorphose
4 Dark Ritual
4 Rite of Flame
4 Desperate Ritual
4 Seething Song
4 Lotus Petal
4 Burning Wish
2 Dragonstorm
4 Brainstorm
1 Grapeshot/DS
4 Peer Through Depths
4 Scalding Tarn
4 Bloodstained Mire
3 Badlands
1 Underground Sea
2 Volcanic Island
4 Bogardan Hellkite
1 Karrthus, Tyrant of Jund
2 Thoughtseize
SB: 1 Empty the Warrens
SB: 1 Tendrils of Agony
SB: 2 Thoughtseize
SB: 1 Dragonstorm
SB: 1 Show and Tell
SB: 1 Duress

non ho controllato quanto carte sono, ora sono a lavoro. ricontrollo da casa.

Immagine Immagine

Ultima modifica di hadhod il ven 10 ago 2012, 15:21, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 ago 2012, 13:43 
A Wizard of Earthsea

Sono cinquantadue, spero le altre otto siano terre.

In attesa di conoscere il tuo concetto di "molto in test", ricordo a tutti che anche se questa è una sezione di sviluppo è bene postare [almeno] mazzi di Magic L'Adunanza.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 ago 2012, 15:09 

Diego C ha scritto:
Sono cinquantadue, spero le altre otto siano terre.

In attesa di conoscere il tuo concetto di "molto in test", ricordo a tutti che anche se questa è una sezione di sviluppo è bene postare [almeno] mazzi di Magic L'Adunanza.

ero a lavoro, con la lista a casa. ora edito con la lista che sto testando adesso.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 set 2012, 19:40 

hadhod ha scritto:

io sto provando una lista MOLTO in test che è fatta così:

4 Manamorphose
4 Dark Ritual
4 Rite of Flame
4 Desperate Ritual
4 Seething Song
4 Lotus Petal
4 Burning Wish
2 Dragonstorm
4 Brainstorm
1 Grapeshot/DS
4 Peer Through Depths
4 Scalding Tarn
4 Bloodstained Mire
3 Badlands
1 Underground Sea
2 Volcanic Island
4 Bogardan Hellkite
1 Karrthus, Tyrant of Jund
2 Thoughtseize
SB: 1 Empty the Warrens
SB: 1 Tendrils of Agony
SB: 2 Thoughtseize
SB: 1 Dragonstorm
SB: 1 Show and Tell
SB: 1 Duress

non ho controllato quanto carte sono, ora sono a lavoro. ricontrollo da casa.

Come sono andati i test?
e volevo chiedere se non può far comodo past in flames
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 set 2012, 19:44 

sono + le volte che ho chiuso di etw/grape che di dragonstorm.

riuscivo + facilmente a calare un obeso con il mana che con Dragonstorm.

per questo ho eclissato a altri mazzi xD

l'impostazione, è molto stile belcher quindi è un all-in, solo che a noi riesce peggio....

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 set 2012, 20:23 

mah, di fatto tra obeso e dragonstorm c'è differenza di 1 solo mana, quindi se lo hai in mano ovviamente è meglio una tempesta di draghi che un drago solo :-p

poi per come si chiude, se hai scelto di inserire più chiusure, poco importa se chiudi con questa o con quella...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 set 2012, 20:54 

eh, ma avere 5 protezioni/tutori invece che 5 morchie nel mazzo (i draghi) bestemmi non poco.

provare per credere.

poi, quel mana, molto spesso, non si reisce ad avere, anche se sembra impossibile!

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 28 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2