Oggi è dom 22 mar 2026, 23:40

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Turbo Dark Depths Stage Gb
MessaggioInviato: mer 26 giu 2013, 19:36 

L'idea rimane comunque carina, ma va migliorata fin da subito se si vuole essere un filo competitivi, altrimenti non vale la pena giocare il mazzo visto quello che costano i Dark Depths :D
Se parliamo di lista B/G personalmente rimarrei sulla classica, che tende a controllare la mano dell' avversario con l'aiuto di Scartini come:

Cabal Therapy, Hymn to Tourach, Thoughtseize

Visto che la lista è B/G allora fra le creature oltre la Vampire Hexmage, non possono mancare Confidente Oscuro e Deathrite Shaman i quali aiutano a fare vantaggio carte e a controllare il cimitero dell'avversario :D mentre per il reparto terra oltre alle carte per la chiusura, io non scenderei sotto il 4x di Wasteland e inoltre proverei anche l'inserimento di un paio di Cavern of Souls.
Per il resto mi piace, personalmente ci vedrei bene anche qualche Liliana.
Ciaoooo :D

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 giu 2013, 13:01 
Organizer

asd ha scritto:
scusate io non ho capito bene thespian e dark depths o meglio cosa succede esattamente;

- thespian copia dark depths,entrambe sono leggendarie e con le nuove regole decido chi tenere quindi praticamente sacco entrambe perchè stage diventa marit lage

- thespian copia dark depths,si sacca thespian e mi salvo anche il depths originale?

Con lo Stage copio Dark Depths, sacrifico il Depths originale, ora avremo lo Stage che è un Depths senza segnalini, quindi mettiamo in campo il Marit Lage e sacrifichiamo pure lo Stage.

Asmodeus ha scritto:
L'idea rimane comunque carina, ma va migliorata fin da subito se si vuole essere un filo competitivi, altrimenti non vale la pena giocare il mazzo visto quello che costano i Dark Depths :D
Se parliamo di lista B/G personalmente rimarrei sulla classica, che tende a controllare la mano dell' avversario con l'aiuto di Scartini come:

Cabal Therapy, Hymn to Tourach, Thoughtseize

Visto che la lista è B/G allora fra le creature oltre la Vampire Hexmage, non possono mancare Confidente Oscuro e Deathrite Shaman i quali aiutano a fare vantaggio carte e a controllare il cimitero dell'avversario :D mentre per il reparto terra oltre alle carte per la chiusura, io non scenderei sotto il 4x di Wasteland e inoltre proverei anche l'inserimento di un paio di Cavern of Souls.
Per il resto mi piace, personalmente ci vedrei bene anche qualche Liliana.
Ciaoooo :D

Le tue osservazioni sono giustissime, ma stiamo parlando di due mazzi completamente diversi. Se si iniziano ad inserire scartini e altre creature è molto probabile che il mazzo perda tutta l'esplosività e quindi cambi anche il gameplan, che non sarà più quello di scombare il prima possibile, ma quello di scombare dopo diversi turni e dopo avere controllato con scarti. Ma dopo sufficienti test posso dire che sia la mia lista che quella successivamente postata possono essere abbastanza competitive nel meta odierno, questo perchè pur non avendo protezioni classiche come scartini o counter, la combo è facilmente riciclabile almeno 2 volte grazie ai numerosi tutori uniti alle life ed ai crogioli. Gli aghi di main poi potrebbero essere la giusta scelta per contrastare i principali hate, per cui stavo pensavo di inserirli al posto delle exploration, che spostano relativamente.

Il Team Invidia non morirà mai!

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 giu 2013, 13:29 

Scusa ma io non capisco, perche perde la partita per colpa di una FoW o di un Removal, quando questo potrebbe essere evitato con l inserimento di qualche cartina?
Io gioco solo deck combo, alcuni veramente estremi come All Spell e tutti hanno qualche tipo di protezione, ma non per questo la loro esplosivita diminuisce.
Poi un altra cosa, tutti i combo chiudono nel turno stesso in cui scombano, tu no perche la pedozza non ha Rapidità, quindi sei ancora piu vulnerabile ad un eventuale minaccia dell'oppo in G1, figuriamo in G2 dove poi entra la side.
Cmq se sei convinto di tutto cio ti auguro buona fortuna :D
Ciaoooo

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 giu 2013, 14:14 
Organizer

Io non sono troppo convinto che perda da un counter, visto che il più delle volta la combo è composta dalle due lande, quindi non counterabile, mentre di removal che ci impensieriscono c'è solo la spiga o il path, meno giocato, con la prima poi abbiamo tutto il tempo per ripartire. Come protezioni per me bastano 4 aghi e 2 steely resolve, oppure 3 e 3, con poi 4 wish per lo spellskite di side. Andare ad aggiungere 8 scartini vuol dire o togliere tutori o togliere i ricicli e quindi intaccare pesantemente l'engine, e ciò a parer mio non conviene per il tipo di mazzo. Poi la versione più control esiste già ed è la vecchia versione, a cui verranno aggiunti i Palcoscenici, ma la mia idea di mazzo era diversa.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 giu 2013, 14:24 

IN realtà per quanto riguarda la versione scombosa che ho postato sono davvero poche le carte che danno fastidio.
La creature di per se è indistruttibile quindi soffre solo spiga ma con 8 carte per proteggerla contro 4 spighe al max non è un problema.Le rimozioni di massa non funzionano e quelle che fanno sacrificare non funziono sempre perchè spesso abbiamo un altra creatura in gioco,ne abbiamo altre 8 o perchè sono sorcery e noi possiamo scombare in eot dell'oppo.
Waste e karakas non fanno paura perchè abbiamo 4 aghi e 3 waste tutorabile in xxxxmila modi per rimuoverle.
Counter nemmeno li cito perchè non perdiamo mai da counter.
Stifle e extirpate assieme o le carte che non fanno attaccare sono un problema (ma abbiamo gli spacca incant o artefatti di sive tutorabili con tutore a costo BBB in 3x di main)
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 lug 2013, 15:19 
Organizer

Mi sono confrontato con l'autore del post su The Source e ho deciso di fare alcune modifiche alla base iniziale:

4 Crop Rotation
3 Dark Depths
3 Thespian's Stage
3 Urborg, Tomb of Yawgmoth
3 Vampire Hexmage
4 Life from the Loam
1 Worldly Tutor
3 Sensei's Divining Top
4 Living Wish
2 Crucible of Worlds
4 Forest
1 Swamp
4 Verdant Catacombs
3 Bayou
4 Abrupt Decay
2 Wasteland
1 The Tabernacle at Pendrell Vale
1 Maze of Ith
1 Savannah
2 Steely Resolve
4 Pithing Needle
3 Sylvan Scrying
SB: 1 Vampire Hexmage
SB: 1 Thespian's Stage
SB: 1 Dark Depths
SB: 1 Maze of Ith
SB: 2 Bojuka Bog
SB: 1 Karakas
SB: 1 Wasteland
SB: 1 Viridian Shaman
SB: 4 Ethersworn Canonist
SB: 1 Gaddock Teeg
SB: 1 Spellskite

Gli aghi sono una carta che ci para il culo troppe volte perchè non debba essere in quadrupla copia di main, e pure gli Steely Resolve sono una carta forte. Ho tolto le Exploration che davano più velocità ma non spostavano troppo ed ho inserito altri tutori per le lande come le Sylvan Scrying. Di side sono entrate le Canoniste che al momento sono la carta più duttile verso combo, poiché dicono la loro anche contro Elfi che è molto presente al momento.
Fino ad ora ho all'attivo più di una cinquantina di match col mazzo tra cocka e real, per cui posso dare una prima opinione riguardo ai MU.

Elfi: Avendo il Tabernacolo e molti tutori riusciamo a rallentarlo di 3-4 turni se non di più, poi post side entrano le Canoniste mentre per lui quasi nulla, se non una Karakas facilmente arginabile. 65-35

All Spell: Ci ho fatto 2 match ed ho vinto miracolosamente, se non chiude di primo noi abbiamo delle giocate forti come terra ago di main che gli toglie 4 chiusure e post side Canoniste e Bojuka che entra in risposta al dread o alla cabal col cesso pieno con la Crop dandoci un auto win in pratica. Ma il MU effettivamente non è dei più semplici e quei 2 match potrebbero essere stati solo fortunati. 40-60

Burn-Delver Burn: MU abbastanza equilibrato, è una corsa contro il tempo per ora non ho mai perso un match ma ho sempre vinto sul filo del rasoio perchè il clock che ci impone è molto basso. 55-45

Goblin: Ci ho giocato molto e devo dire che è uno dei MU più favorevoli, se non vede wasta è nostra senza problemi, poi abbiamo il Tabernacolo e non è poco. 75-25

MUD: A meno di partenze sbroccatissime in cui ci appoggia bestie enormi e trini nei primi 2 turni non dovremmo avere grossi problemi, per il momento sono in attivo. 60-40

BUG cascade: MU molto equilibrato. Ha Liliana, Jace e Wasta, che sono molto poco simpatici, dobbiamo stare attenti a nominare con l'ago, personalmente punto sulla Wasta quasi sempre e poi su Jace che dà troppo vantaggio carte. Se siamo bravi il MU non è tragico come può sembrare all'apparenza. 45-55

Jund: Leggermente favoriti noi, perchè se non vede wasta o entra ago su wasta sorgono diversi problemi per lui. Ha partenze forti come tutti sappiamo ma ci sono MU molto più difficili. 55-45

Maverick: Molto equilibrato, il cavaliere può fare gg da solo se non viene arginato in tempo. Qui dobbiamo essere bravi a lavorare di Tabernacolo e Labirinto e con qualche sforzo la riusciamo a portare a casa anche in late game. 50-50

Ant-Tes: Per ora sono in attivo ma di base gli diciamo poco se ha delle mani forti, di side entrano Canoniste che spesso fanno gg da sole, anche perchè non se le aspetta. 45-55

Arriviamo ora ai MU tragici

Esperblade: Dopo l'inserimento degli aghi ho notato che il MU è diventato più giocabile, ma comunque lui ha davvero tanti hate, anzi tutti, per cui molto spesso anche se scombiamo 3-4 volte lui ha sempre la risposta. 35-65

Omnitell Mono U: Non vinciamo neanche se piangiamo. E' difficile appoggiargli la bestia in tempo per vincere, molto difficile, e le canoniste di side cambiano poco perchè se è bravo la risposta la ha sempre, soprattutto con i Cunning. Dal fratello Sneak&Show stiamo un po' meglio visti gli aghi e la Karakas di side, ma è comunque un MU abbastanza impervio. 10-90(Omnitell). 25-75(S&S)

Miracle: MU impossibile, terra cappa è praticamente già vittoria, se poi gioca 4 Jace non abbiamo proprio speranza. L'altra versione del DD sta un po' meglio ma comunque non troppo. O preghiamo di non incontrarlo o preghiamo che non veda niente. 10-90

Canadian: non ho avuto il piacere di giocarci contro ma non dovrebbe essere troppo tragico come MU, ha solo le waste perchè gli stifle ci rallentano di solo un turno se fatti sul Palcoscenico. A naso dovremmo oscillare sul 40-60/60-40

Spero che altri come me siano interessati al mazzo, che ripeto non è un tier, ma secondo me e secondo il ragazzo che ha montato l'altra lista, può ritagliarsi un posto importante tra i tier 2.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 gen 2014, 16:12 
Organizer

Dopo aver accantonato il mazzo per alcuni mesi decido di riassemblarlo incoraggiato dai recenti risultati in Italia e negli USA dei Dark Depths.deck.
Ho apportato alcune modifiche per renderlo più quadrato e strutturare una side decente contro combo che permettesse di giocarsi il MU meglio di quanto si facesse prima. Per cui ho tolto gli wish per inserire i 4x delle carte della combo e 4 Thoughtseize di main:

4 Crop Rotation
4 Dark Depths
4 Thespian's Stage
3 Urborg, Tomb of Yawgmoth
4 Vampire Hexmage
3 Life from the Loam
3 Sensei's Divining Top
2 Forest
1 Swamp
4 Verdant Catacombs
3 Bayou
4 Abrupt Decay
1 Savannah
3 Steely Resolve
4 Pithing Needle
4 Sylvan Scrying
4 Thoughtseize
4 Dark Confidant
1 Windswept Heath
SB: 1 Bojuka Bog
SB: 2 Karakas
SB: 3 Gaddock Teeg
SB: 1 The Tabernacle at Pendrell Vale
SB: 3 Oblivion Ring
SB: 2 Duress
SB: 3 Surgical Extraction

Altra grossa novità rispetto alla mia prima versione sono i confidenti che danno un motore al mazzo incredibile. La side è quasi esclusivamente contro combo, con Gaddock notevolmente superiori a canonista e thalia vs combo in questo particolare mazzo, gli oblivion e le karakas per S&S, in teoria un brutto MU.
Scelte che sembrano aver pagato visto il bel risultato che mi ha fatto conseguire, 5 vinte 1 patta in svizzera al Goblin ieri con vittoria di svizzera e della top8 by drop in finale.
Fare un report non avrebbe molto senso anche perchè su 5 turni di svizzera (esclusa l'ultima ID) ho incontrato 4 S&S :D e 1 Junk. Sneak come dicevo con la versione precedente era un MU disastroso, ma con l'inserimento di 4 scarti di main si è tutto riequilibrato e di side possiamo dire qualcosa con le 2 Karakas e gli Oblivion. La sidata contro S&S è stata -4 confi -3 Steely -1 Bayou per +3 Surgical +3 Oblivion +2 Karakas. Poi contro S&S ci vuole anche una buona dose di fortuna che il mazzo ieri sembrava non esaurire mai :D Carta fondamentale è stato l'ago che ha bloccato Sneak o i Griselli calati di Show permettendo di fare il simpatico Marit Lage un turno prima. In top poi ho incontrato Esper con cui il mazzo se l'è giocata egregiamente ed è riuscita a portarla a casa grazie agli aghi, infine ho incontrato Merfolk, MU abbastanza in discesa in cui se si è on the play e si vede discretamente si fa veramente fatica a perdere viste le nuove versioni senza wasta.
Tirando le somme direi che il mazzo se la può giocare con i migliori senza problemi, non è sicuramente uno dei combo più skillosi mai inventati e non ti pone di fronte a scelte durissime ma grazie al proprio gameplan risulta essere molto efficace nel meta attuale e divertente da giocare.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 feb 2014, 20:31 

perchè non usare vesuva al posto di palcoscenico?
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 feb 2014, 20:40 

maverick_87it ha scritto:
perchè non usare vesuva al posto di palcoscenico?

perchè non funzia!!!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2