Oggi è lun 23 mar 2026, 12:07

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 6   [ 79 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [DECK] STILL THE NINJA - FaeStill Reload
MessaggioInviato: sab 2 ago 2014, 21:45 

mirmidone ha scritto:
io preferisco la madonna se per te non è un porblema!!!!!!! :P

Ma scherziamo?!?! Vai pure con la Madonna o con chi vuoi! Basta che ci vai....

Immagine

"Ho fatto anche di peggio."
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 ago 2014, 0:06 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Dunque, sinceramente... a me il deck non dispiaceva neanche come concetto-base.
Poi, ovvio che avesse i suoi punti deboli, ma il concetto-base di una discussione dovrebbe essere dare consigli costruttivi.
Poi, il fatto che sia arrivato subito Alex_UNlimited (ma la seconda parte del nick si riferisce alla quantificazione della capacità di infastidire il prossimo?) con la sua carica di simpatia a predisporre "positivamente" l'autore non è che abbia aiutato la discussione ad essere costruttiva.
In ogni caso: imho è da apprezzare in maniera infinita un giocatore alla Shane Vendrell che cerca di uscire dai terreni battuti e vuolre usare la propria testa, piuttosto che un giocatore capace solo di fare netdecking e con capacità creative zero.
Invito Shane a ripostare il deck, c'è anche a chi poteva interessare (vedi me), c'è anche chi legge senza intervenire.
My 2 eurocents.

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 ago 2014, 1:20 

Apprezzo molto l'interesse e noto con piacere che si capisce bene perché poi uno si secchi. Per reinserlo vedrò che posso fare.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 ago 2014, 10:47 

certo diciamo valanghe di stupidaggini.............facciamo i piacioni buonisti................ il deck è una versione peggiore del wu fish che ha imperversato per circa 3 anni in versione sia powered che unspoiler anche in t1 basta che vai a vedere quelle liste ci metti 3-4 carte nuove togli el carte proprie del t1 ce hai fatto il mazzo per il legacy odierno peccato che è sub ottimale agli oderni fish............
se vuoi vedere una versione già migliore del deck basta che prendi l'odierno muc faerie del pauper ci metti 4 force il mazzo è già più forte di quello postato.
Ma come cavolo si fà a non trovare difetti ad un mazzi che per NON ha drop a 1 in un formato dove si gocano drop 1 fortissimi e gioca 4 punto morto !!!!!!!!che non ah risposte alle carte che compongono circa 80-85% del meta che ha scelte sub ottimali di build con la scusa di non voler seguire la massa, che come unica soluzione alle giocate avversarie propone di fare counter e se una qualsiasi passa NON ha risposte.
invece di dire enormi cazzate xchè di cazzate state parlandi dimmi come riposndi alle giocate che ti sono state porproste.
fiala di 1° se non hai force è game
goblin lacchè di 1° quasi la stessa cosa
T.the last troll entra e è game le force le usi per tenere dritto il tavolo
Madre delle rune di 1° come lacchè
caverna cosa ci fai !!!!!!!!!!a parte wasta che però intanto una creatura la mette in gioco e al 90% è più forte di quelle che il mazzo propone.
contro combo cosa fa aspetta che l'altro si prepara la amno per la scombata!!!1
counterbalance se entra HA perso!!!!!!!!!!!
vuoi che vado ancora avanti!!!!!!!!
E sto fenomeno rompe le palle con la frase che noi non abbiamo testato ma xchè lui che non ah soluzioni contro tuttel agiocate dei tier deck che cazzo di test ha fatto!!!!!
POsta un mazzo che NON ha risposta nemensi NE DI MAIN NE DI SIDE, e ci dice di porvarlo prima di parlare.........
psso continuare prendendo le carte che si giocano in OGNI mazzo tier e non si giocano xchè simo tutti scemi si giocano xchè sono semplicemennte le giocate migliori............
Se provi a migliorare il amzzo scoprirai dia verlo trasfromato in una delle liste che già si giocano xchè quelle sono le scelte +logiche .......remunerative in pratice le migliori...............
Ma andate in ferie come tutti per favore1!!!!!!!!!
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 ago 2014, 11:01 

Minchia mirmidone rilassati ben!!! Poi risposte al drop a 1 in turno 1 ne ha ben sei in verità ma ok cm vuoi tu non ne ha...contro Combo io ti dico che gioco ant da 3 anni ho fatto sesto al tarmogeddon dell'anno scorso ma ti assicuro che contro una cosa così non ci vorrei giocare perché non ti da poi così tanto tempo per metterti a posto la scombata....poi ha dei difetti però insomma è un'idea si può ottimizzare secondo me!!! se hai tanta paura dei drop a 1 aggiungi un paio di dismember oppure se vuoi più race la jitte...io dico che qualcosa di carino ce lo si può cavare...non sarà mai un tier 1 ma magari un tier 1.5 si

http://img181.imageshack.us/img181/8650 ... itywl4.jpg
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 ago 2014, 11:12 

sono rilassato ma certe cose non si possono sentire sta stoirra che siamo NOI a dover testare quando gli vengono fatte notare (in modo normalissimo) tutta una serie di giocate che gli danno game loss.........non ha senso........se lui ha testato come dice ci dica che soluzione ha contro le giocate che glis ono state porproste e da lì nasce la discussione..... ma stò quà voleva che tutti gli dicessero ma quanto sei bravo.......che mazzo figo.............che genio che sei...........per capirsi sto mazzo (anzi più forte xchè lui una partenza terra delver non ce l'ha) si gioca in pauper!!!!!!!!!!!!! ci metti 4 force 4 waste e è uguale!!!!!!!
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 ago 2014, 11:33 

appunto se lo vuoi ottimizzare lo cambi se lo vuoi fare tier1.5(forse ma non sò) lo lasci monoblu e ci metti fiala-nemesi e delver se lo vuoi fare tier 1 ci metti il rosso è scopri che il mazzo già esiste.

P.S.
io drop a 1 che mettono pressione per scendere punto morto di 2° non ne vedo.
poi o mi spiace per ant ma ci sarà un mazzo contro cui può vincere (se non parti a strappo),
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 ago 2014, 11:55 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
Come già scritto prima, ricordo sempre 2 cose:
1)tenere un comportamento un poco più moderato;
2)se non ritenete forte il mazzo, o dovete scrivere solo cririche distruttive e non costruttive potete anche evitare.

Detto questo, il mazzo presenta diverse carenze, e non capisco come mai non si voglia andare ad aggiungere un secondo colore per risolvere vari problemi SENZA rovinare la manabase. Col rosso si ha accesso ai fulmini che tolgono il 90% dei drop a 1 forti che vengono messi.
Ma cosa più importante: non siete d'accordo col giocatore? vi trovate su cockatrice, fate un paio di match e vedete come si risolvono le cose. Più semplice di così! :)

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 ago 2014, 12:29 

Cercare di spiegare a Mirmidone il perché delle scelte è pressoché impossibile. A tuo avviso sono sciocco? Può essere. Il fatto che si insista su carte come Nemesi in una build così è davvero senza senso e, inoltre, davvero pensi che non abbia pensato alle carte che girano in legacy??? Se pensi questo sei un folle.
Il deck, soprattutto in questa prima versione, è strutturato per vincere contro gli attuali tier e intendo; Team America, Canadian, Deathblade e Miracle UW/UWR. Se aver Standstill vuol dire doverlo fare di secondo a seguito di un drop a 1 o di una Cloud appunto al secondo turno, vuol dire non aver proprio capito come si svolge il gameplan.

Si insiste sul famoso Lacché di primo come se si giocasse Goblin in massa ma non è proprio cosi. Giocavo Mono W prima di questo e, senza spiga in mano, a un Lacché di primo cosa dicevo? Lo guardavo e guardavo anche entrare il goblin successivo all'attacco! Nessun deck ha risposte sempre e in ogni momento a tutto! Però, se sono on the draw e l'oppo parte terra-Lacché, posso fare Force; se non ce l'ho posso fare nel turno successivo quando attacca Chain of Vapor oppure posso fare Dismember; in alternativa posso fare Stifle sulla triggered e guadagnare il turno per fare un bloccante. Questo di main mentre, post side, posso farci una Beb. Insomma, se a carte dove soluzione c'è mi si scrive che non c'è, è evidente che qualcosa non torna!
Idem per giocate forti e noiose per il deck di primo (con noi on the draw) quali Fiala ad esempio.

Come già scrissi È PERSPICUO che il deck pone inizialmente meno attenzione a deck come Merfolk o Elves ma è una mia metagamizzazione dato che tali archetipi li incontro saltuariamente. Da buon mono color, coi pro e i contro che si hanno, bisogna buildare la side in maniera oculata.

Il discorso "è complicato da giocare" l'ho scritto perché è la verità; l'equilibrio è fondamentale ma delicato e bisogna sceglier bene cosa counterare e cosa no e in tali casi attendere anche 3/4 turni prima di andare in controllo. Le risorse extra counter pre e post side (rimbalzi, removal e shinobi) vanno saputi giocare e non è ne necessario ne sufficiente in questo formato inserire mille removal a mio avviso ma giocar bene le risorse che si hanno.

Spiegar tutto ciò però non soddisferà Mirmidone che è troppo convinto e certo delle sue affermazioni e, allora, cosa posti a fare? Se ci sono risposte non le vedi neppure se ti si fanno notare; senza Nemesi sembra che non puoi vivere (se l'oppo ha 1 Nemesi la race la vinco io a mani basse...; è sufficiente che non venga equippata o che non siano 2 Nemesi al quarto turno altrimenti la si gestisce easy); non hai capito come si gioca Standstill. Insomma, lascia perdere no?

Infine, non sono ne un pro ne chissà chi ma è la mia seconda build legacy e come la prima attira critiche a caso; son abituato e sereno e sempre convinto delle mie idee. Frequento tornei e non gioco for fun. Avessi voluto un for fun manco avrei postato e, francamente, non ho nemmeno tempo per il for fun. Il mio formato è solo legacy (ma, dopotutto, per uno che ha giocato vintage e basta, era l'unica scelta possibile!).

Vediamo che piega si prende.

@The World; sono in linea con te e vengo a spiegarti perché ho scelto il mono colore. Il rosso (come anche il nero) si abbinerebbe benissimo per concept da te fatto notare ma non mi permetterebbe 20 lande, non mi permetterebbe Standstill così come l'ho inteso io, non mi cambierebbe nulla contro giocate come Goyf o Nemesi (a parte Reb post side) e, cosa più importante, non mi permetterebbe di giocare easy Back to Basic che è una delle carte su cui nutro più interesse seppur ancora non presente in main/side.
Ovviamente carte come Grim Lavamancer, Bolt, F/I, Reb, sono carte fortissime ma perché giocare un Fish UR quando il concept e pensato mono color.

Il problema, secondo me, è che spesso non si valutano bene tutti i punti e si ha l'impressione che senza la carta x giocare sia impossibile; non è così e, personalmente, l'ho gia dimostrato giocando alla mia prima stagione legacy un incrocio tra WW e D&T che siccome girava a 19 lande e faceva a meno di Rishadan e Flickerwisp doveva fallire miseramente. E invece no.

Come fatto notare da un'altra persona intelligente, lurkare e limitarsi a giocare solo 3/4 archetipi non arricchisce e personalmente non mi stimola e mi ritengo capace di far altro.

Cocka non la uso è gioco solo in real ma contro mirmidone non avrei giocato comunque; è evidente che è un player troppo forte per me.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 ago 2014, 14:42 

Nickname Cockatrice: frafen
Non so se lo conosci già, ma su Mtgsalvation hanno discusso un mazzo piuttosto simile a quello che hai postato (fatine+ninja+standstill ma che gioca anche fiala). Se ti può essere utile qui c'è il link: http://www.mtgsalvation.com/forums/the- ... ninjastill
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 ago 2014, 14:43 

Si, ma santa pazienza Shane, qui a nessuno frega nulla che la scorsa stagione hai giocato monobianco sbancando ovunque tu sia stato, è inutile che lo ripeti OGNI post da te scritto. Stiamo parlando di un deck completamente differente, non è che perchè un monocolore è efficace adesso devono esserlo tutti.

Per inciso, il deck NON è in metagame. Lo poteva essere ancora, discretamente almeno, fino a un paio di anni fa, ma come ti hanno fatto notare TUTTI quelli che hanno scritto in questo topic:

1) Non hai drop*1 a forti. Gli avversari si (Deathrite, Lackey, Vial, Delver, Lavamancer, eccetera, devo davvero continuare?). Tu giochi Standstill. Okay, abbiamo un problemino a quanto pare già nell'impostazione del deck.

2) Non hai late-game, nè sei forte nell'early. Perchè mai dovrei giocare questo deck preferendolo a Patriot o Canadian, che con una shell simile (si, lo so benissimo che non sono identici, ma la tipologia è quella) sono MOLTO più efficaci?

Per inciso, avevo testato un deck simile proprio tipo 1-2 anni fa, con Delver e Brainstorm ma per il resto identico. Quindi, direi che so anche di cosa parliamo.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 ago 2014, 15:14 

Lord of the XD ha scritto:
Si, ma santa pazienza Shane, qui a nessuno frega nulla che la scorsa stagione hai giocato monobianco sbancando ovunque tu sia stato, è inutile che lo ripeti OGNI post da te scritto. Stiamo parlando di un deck completamente differente, non è che perchè un monocolore è efficace adesso devono esserlo tutti.

CONCORDO IN PIENO SULL'EFFICACIA; NON PERCHÉ UN MONO È FORTE DEVON ESSERLO TUTTI. SACROSANTO.

Per inciso, il deck NON è in metagame. Lo poteva essere ancora, discretamente almeno, fino a un paio di anni fa, ma come ti hanno fatto notare TUTTI quelli che hanno scritto in questo topic:

1) Non hai drop*1 a forti. Gli avversari si (Deathrite, Lackey, Vial, Delver, Lavamancer, eccetera, devo davvero continuare?). Tu giochi Standstill. Okay, abbiamo un problemino a quanto pare già nell'impostazione del deck.

MA PERCHÉ??? MA PENSATE TUTTI CHE STANDSTILL VADA FATTO DI SECONDO??? ERESIA IN UNA BUILD COSÌ. SOPRATTUTTO NEI PRIMI 3/5 TURNI "SEMPRE OPEN" A FAVORE DI SNARE, STIFLE, PIERCE E SPELLSTUTTER; SE SI PENSA CHE CI AI DEBBA TAPPAR OUT IN EARLY PER FAR STANDSTILL, RIPETO, NON SI È CAPITO IL GAMEPLAN.

2) Non hai late-game, nè sei forte nell'early. Perchè mai dovrei giocare questo deck preferendolo a Patriot o Canadian, che con una shell simile (si, lo so benissimo che non sono identici, ma la tipologia è quella) sono MOLTO più efficaci?

LA DIFFERENZA SOSTANZIALE È CHE PATRIOT E CANADIAN ME LI MANGIO E FONDAMENTALMENTE QUESTO ACCADE A CAUSA DELLA LORO MANABASE CHE NON PUÒ REGGERE UNA BUILD COSÌ; NON C'HO TESTATO, PER CARITÀ, MA RITENGO TEAM AMERICA UNA BUILD DI CONFRONTO MOLTO LINEARE E SE I PRIMI TEST CONTRO TA HANNO DATO ESITI SOLO BUONI NON TEMO ASSOLUTAMENTE PATRIOT E CANADIAN. TRA MAIN E SIDE, GIOCANDO A MODO, NON CI PERDO DA UN GRIM E NEPPURE DA UN GOYF.

Per inciso, avevo testato un deck simile proprio tipo 1-2 anni fa, con Delver e Brainstorm ma per il resto identico. Quindi, direi che so anche di cosa parliamo.

DELVER NON C'ENTRA NULLA CON UNA BUILD COSÌ MA COME DEVO RIBADIRLO??? NON È SINERGICO CON NULLA E MUORE EASY COME MUOIONO EASY LE FATE. NON C'ENTRA NULLA. BRAINSTORM, SENZA FETCH, NON MI PIACCIONO E, TORNO A RIBADIRE, IL DECK NON CERCA LA MANIPOLAZIONE MA IL VANTAGGIO CARTE SULL'OPPO.

Aggiungo; il deck non va in controllo al 2/3 turno! Può tranquillamente reggere la race iniziale, ad esempio di un Delver flippato, per poi risolvere e capovolgere la storia dopo altri 3/4 turni. L'obbiettivo non è metter pressione e aggrare in early e finché questa concezione non viene bypassata è impossibile riuscire a capire come giocarlo.

È evidente che leggendo i commenti quando ho scritto che la build è complicata da giocare mi son sbilanciato; dovevo scrivere MOLTO complicata dato che ancora, evidentemente per nie mancanze comunicative, non son riuscito a spuegare cone deve esser giocato.

Però apprezzo la pacatezza nella critica; come si nota, c'è modo e modo di esprimersi e Lord lo ha fatto con sicuramente più educazione.

Provate a farci qualche giro però anche oltre che commentarlo a priori.

Poi, per carità se quando avrò il quadro test completo sarà veramente debole e non performante come si pensa, sarò il primo a dirlo e pazienza, avrò provato un'idea che in legacy al momento non è presa on considerazione. Ma fino ad allora, a occhio e a caso senza testing, non lo posso promuovere ib toto come non lo posso bocciare allo stesso modo!

Salvo i test contro il control combo Urb e Burn (ottimi ma deck in meta fino a un certo punto seppur Burn lo si trovi spesso), se contro Team America andava diversamente non sarei qui a crederci davvero.

@Fran: grazie per il link! Ci faccio un giro subito!

Edit; la lista del link davvero crepa da un Grim però.... Non c'è denial, non c'è controllo e l'obbiettivo è far Ninja o Standstill di secondo. Non è simile ne concettualmente ne come gameplan. Ma grazie mille lo stesso per il link! Magari si potesse fare Mental Mistepp....

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 ago 2014, 16:04 

Ok dopo quello che hai scritto siamo sicuri stai trollando o giochi solo con la fantasia.
direi che c'èpoco da aggiungere aspettiamo tutti di vederti ad un torneo serio con questo mazzo.
Intanto io continuo a chiderti come fai vincere se
l'avversario ti fà fiala di 1°
se ti scende nemesi
se gioca il troll
se fà madre i 1°
se fà lavamante di 1°
se gioca dredge
ma su tutti se come tantissimi mazzi gioca caverna?
ora prima di ogni cosa dicci con i tuoi test come risolvi queste situazioni classiche poi parliamo del resto.
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 ago 2014, 16:06 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Allora, scendiamo nello specifico, altrimenti sembra (a te) che le mie critiche siano campate per aria.

Ti faccio a te delle domende in relazione ai mazzi giocati, rispondimi te:

- D&T
- Cosa fai contro fiala di primo risolta (4 out)?
- Cosa fai contro una mistica risolta (7 out)?

- Jund
- Cosa fai contro deathrite di primo + bomba di secondo?
- Cosa fai contro doppio deathrite
- Cosa fai contro punishing + bolt + decay + liliana + golgari charm di side?

- Elves
- Cosa fai in generale?

- Miracle
- Sei settato contro miracle, anche se onestamente non considerei troppo a tuo favore il MU, tipo 60/40 masismo.

- Junk/Maverik
- Cosa fai contro scryb?
- Cosa dici a mamma?
- Cosa fai contro Caverna?

Poi ti sottolieo che molti ti fanno notare che manchi drop a 1 per standstill proprio perchè al momento sarebbe molto carino cercare di metterlo velocemente visto che nel giro di non molti turni possono risolvere carte che IMPEDISCONO l'utilizzo di standstill, ad esempio quel'è il nostro piano contro una fast nemesi di Patriot? o di Deathblade?

Altro appunto, se vuoi giocare denial in una shell senza cantrip (ma poi davvero, perchè vuoi giocare senza cantrip Q_Q) non puoi poi parlare di mazzo che va in controllo al turno mille, perchè l'altro si riprende, soprattutto vito che la metà dai mazzi con due/tre terre giù funziona, applicare denial e poi essere lenti non è un ottimo piano :/

Altro appunto, tu nel tuo mazzo fai la side come se il tuo mazzo fosse un blue based, ma ti assicuro che tale side i mazzi la fanno perchè hanno i cantrip, infatti i mazzi non blu che non li hanno puntano sulla compattezza, il tuo mazzo da quel punto di vista si può considerare non blu, visto che non ha modo di cercare gli 1/2x per tempo.

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 ago 2014, 17:11 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Secondo me, contro Tramutanti Penta e Monoverde Ciccioni può dire la sua. Ok, soffrirà tutti i mazzi che giocano carte più forti di una Palude, ma Tramutanti Penta e Monoverde Ciccioni fanno insieme il 90% del metagame di una spiaggia, ovvero l'unico luogo del mondo in cui il mazzo può essere competitivo.

mirmidone ha scritto:
Ma come cavolo si fà a non trovare difetti ad un mazzi che per NON ha drop a 1 in un formato dove si gocano drop 1 fortissimi e gioca 4 punto morto !!!!!!!!

Il problema non è solo la mancanza di drop a uno, è proprio Punto Morto, che la gente si ostina a proporre dopo l'uscita di Scopritore di Segreti e Deterioramento Improvviso.
Vuoi montare un monoblu che non sia Omnitell o High Tide? Perfetto, prendi spunto da chi l'ha fatto prima di te e trai delle conclusioni.

andreino883r ha scritto:
Poi, lo dico col cuore, si chiama tipo1.it, ed ai tempi la gente si lamentava già per noi giocatori di legacy... Oggi ci sta pure il Modern...
ELIMINIAMO IL MODERN PLEASE!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 6   [ 79 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo