Oggi è mar 24 mar 2026, 4:33

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 23 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 set 2008, 21:19 

Con la pesca che abbiamo, e lftl + crogiolo, non dovrebbe essere difficile fare lande in più che in un controllo stanno sempre bene, in più, appunto, explo aiuta a calare prima pernice se vogliamo, e in 3x possiamo permetterci anche di spaccarla e poi ne troveremo un'altra. Volrath è effettivamente inutile in un mazzo del genere, e scherzi a parte pensavo proprio a mindslaver come sostituto di morphling, proprio per la sinergia con le ruins che mi preme di più. Non è che si vuole far mirare il mazzo sula ricorsione, ma cercare strategie per rendere maggiormente effettive le risorse che abbiamo. It's the fear è un mazzo diverso, che non si appoggia sullo scheletro di un landstill, e sulla ricursione c'è basato (e trovo formidabile l'intuizione). L'ottica del countera tutto, spacca tutto, finchè non abbiamo finito le bombe non mi è mai piaciuta. Siamo sempre lì, a dover dosare i counter, a giocare sempre a filo...Non che aggiungendo degli elementi di ricorsione dobbiamo metterci a giocare in maniera meno intelligente, ma perlomeno sappiamo che possiamo contare su qualche carta in più nella nostra build. L'ottica witness + volrath era un'idea nata a braccio, ma ha effettivamente senso in un mazzo come it's the fear che sfrutta intuition come motore di pesca, e i pregi/difetti del grave come risorsa, per cui DEVE fare della ricursione il proprio punto di forza (e di tarmo la propria arma finale). Noi dobbiamo "solo" cercare un modo per ottimizzare al massimo le carte che abbiamo, in modo che funzionino non una, ma due, tre, quattro volte. Se servisse a qualcosa, giocherei il bastone di feldon per rimischiarmi le contromagie nel mazzo :-D (puro old-style ^^).

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 set 2008, 1:13 

Come finisher alternativa é tanto orribile [card]Meloku the Clouded Mirror[/card]? Magari giocando anche [card]exploration[/card]. In fondo ha un cc alto ma non troppo intensivo e può diventare una specie di decreto anche se le pedine diventano asinergiche con pernice.
Altrimenti un'altra bestia veramente panzuta é
[card]vorosh, the hunter[/card] anche se il cc é piuttosto alto...

Anche gli spiritelli nel loro piccolo si incazzano.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 apr 2009, 20:10 

Riesumo questo Thread necrotizzato per porre una nuova questione, dopo l'uscita di Alara Reborn: uno dei problemi fondamentali IMHO di questo mazzo è che il suo finisher naturale (tombstalker) richiede BB per essere giocato... Un possibile problema, in un mazzo che monta 3-4 colori. Ora mi chiedevo: [card]Lord of Extinction [/card] per voi può essere un valido finisher per landeed? Pernicious deed e FoF sono entrambe molto sinergiche con essa...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 apr 2009, 21:36 

Anche life from the loam è sinergico col ciccio... ma cos'ha di speciale, a parte ovviamente essere un ciccio dalle dimensioni considerevoli? Anzi, ihmo l'oppo sarà ancora più invogliato a sidare dentro grave hate, cosa che non è che ti rende molto felice con la particolare configurazione del mazzo... Al momento, credo che stalker gli stia sopra ancora un sacco...tu come lo vedi?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 mag 2009, 15:33 

Mah, di solito io mi giocavo un 2x di stalker + un altro slot per una chiusura differente a caso (meloku, nantuko monastery, spiritmonger) per diversificare... Mi domandavo se questo ciccio potesse entrare in quello slot, in quanto nessuna di queste ultime mi esaltava molto...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 giu 2009, 16:49 

Posto anche qui la mia versione di landeed ribattezzata De Profundis:

Qui sotto la lista:

Lande (24)
4 mishra
3 waste
4 mari
3 tropicali
3 isola
1 palude
3 polluted
2 flooded
1 rovine

Il resto (36)

4 fow
4 counterspell
3 stifle
3 s. snare
3 branza
3 standstill
2 fact
2 cappa
1 oona
1 morphling
3 editto
1 dannazione
1 abisso
2 EE
2 pernici
1 crogiolo

SIDE (15)

2 cappa
3 counterbalance
3 krosan
1 reliquia
2 tormod
4 beb

Una grande quantità di basiche ci rende abbastanza immuni agli effetti di LD che girano normalmente in legacy,inoltre con wasta + stifle possiamo addirittura metterci noi a fare land denial. :-p

Fondamentalmente ho deciso di rinunciare al full set di pernici e relegarle al ruolo di "tool". La vedo come un'utility non come la base del mazzo,e devo dire che finora il 2x mi ha sempre soddisfatto.

La novità è l'inserimento dell'abisso,carta dimenticata e sottovalutata in legacy, che ci permette un board advantage veramente notevole.

Di conseguenza ho dovuto sostituire gli stalker con Oona e Morphling. Morphling lo conosciamo tutti (anche se esce abbastanza indebolito dalle nuove regole,il suo sporco lavoro lo fa).
Oona è la new entry. Imho è molto + forte di meloku,ha quasi lo stesso cc,non dà svantaggio terre ed è un elemento di controllo eccezionale.

Di interessante c'è l'inserimento in 3x di spell snare,mai carta morta,anche perchè nella mia testa questo deck deve counterare parecchio e spazzare via quel poco che è passato.

Unica ricursione è l'accademia con gli esplosivi,per soffrire il meno possibile il grave hate.

Non inorridite al 3x di branza, ci sono 2 cappe che svolgono il loro lavoro e che integrano la side :-p

Side abbastanza classica che cerca di raddrizzare i MU + scomodi del deck: combo,burn,red based in generale.

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 lug 2009, 23:03 

Doppio post (ma alla fine è passato più di un mese :-p ).

Non se ci sia ancora qualche fantasma sul forum che testa questo deck,ma nel caso io butto lì una proposta:
che ne pensate di [card]call the skybreaker[/card]?

Praticamente panzoni ricorsivi,evasivi (costosi certo), però si difendono un pò meglio degli stalker o di meloku/oona/altro. Insomma se ce ne spigano uno o ce lo scartano non dobbiamo imparanoiarci che abbiamo perso una chiusura.

Ah magari poi toccherebbe però giocare crogiolo (ma io già lo gioco :-p ) o loam.

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 lug 2009, 23:34 

Non è un pelo troppo costosa? 7 mana ogni turno, dovendo scartare una terra, magari giocare loam (che a mio avviso questa carta chiama un pò) e in più possibilmente restando coperti non mi sembra agilissimo da fare, anche in lategame... Se non fosse per il triplo mana off color non sarebbe male [card]worm harvest[/card] sulla stessa filosofia... però non saprei!

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 23 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2